Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2009, 10:39   #1
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

Seguo saltuariamente il forum multistrada e non tanto le foto quanto le info che arrivano mi stanno facendo salire la scimmia. Giustamente poi tra il piacere e il tirare fuori i soldi c'è un bel solco ma "essa" sarà il motivo principale perchè andrò al prossimo eicma
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 11:51   #2
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

e vai che si riapre la stagione di caccia e la moda è sempre quella: impallina il giessista!
se domani la piaggio fa' il nuovo "ciao", si troveranno sicuramente degli aspetti che sul GS sarebbero perfettibili, intanto siamo arrivati a 500mila mezze pippe, che fanno 250mila pippe intere.

I "forza GS" a tutti i costi, che vogliono vendere l'idea di aver trovato la luce, hanno veramente rotto i maròni, ma non tanto quanto i delatori a tutti i costi. Compratevelo, se vi piace, comprate altro se preferite, ma non fracassate la uallera con le solite banalità.
La Ducati è poco affidabile, se comparata al boxer. Punto.
Questione di numeri.
Poi sono pronto a staccare un assegno se fanno qualcosa che funziona e soprattutto mi piace.
L'ho già scritto e lo ripeto: ho mandata all'aria un matrimonio, ho scilto una società, figuraimoci se mi sento vincolato ad una fabbrica di moto, peraltro tedesca.

Detto questo, al momento, per quel segmento, il GS non ha rivali.
Firmato: una mezza pippa.
Vecchio 28-09-2009, 12:09   #3
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
domani la piaggio fa' il nuovo "ciao".
lo fara anche adv? lo vado a prenotare
Vecchio 28-09-2009, 12:14   #4
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

Quote:
e vai che si riapre la stagione di caccia e la moda è sempre quella: impallina il giessista!
se domani la piaggio fa' il nuovo "ciao", si troveranno sicuramente degli aspetti che sul GS sarebbero perfettibili, intanto siamo arrivati a 500mila mezze pippe, che fanno 250mila pippe intere.

I "forza GS" a tutti i costi, che vogliono vendere l'idea di aver trovato la luce, hanno veramente rotto i maròni, ma non tanto quanto i delatori a tutti i costi. Compratevelo, se vi piace, comprate altro se preferite, ma non fracassate la uallera con le solite banalità.
La Ducati è poco affidabile, se comparata al boxer. Punto.
Questione di numeri.

Detto questo, al momento, per quel segmento, il GS non ha rivali.
Firmato: una mezza pippa.
a me si e rotto molte piu volte il gs che la ducati...

la differenza e nell'utilizzo: bmw mezza pippa che fa 100.000 km a gas costante; Ducati smanettone che fa tutta la strada tra pista e strade di montagna a manetta perennemente a limitatore...

io ho l'uno e l'altro e ogni mezzo ha una sua specificita, ovvio che il boxer e ipertestato e soprattutto hai assistenza immediata in tutto il mondo e questo e un grosso incentivo e sicurezza a viaggiare in bmw, mentre la ducati e piu pistaiola e non ha una storicita di touring quindi fai presto a tirare le somme. io la vedo cosi
Vecchio 28-09-2009, 11:54   #5
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

A me piace moltissimo!

ma io di bmwusita non ho nulla quindi!
Vecchio 28-09-2009, 11:57   #6
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ma tu non sei una pippetta... quelle te le fai...
Vecchio 28-09-2009, 12:25   #7
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Io la penso come Funx... Il GS è la moto del popolo.. quella facile da guidare, per andare ovunque e con una assistenza mondiale pari a nessun marchio... carica di fascino markettaro. L'oggetto del desiderio.

Questa ducati è una GT rivista ... con tutto il fascino del marchio. Perchè si può dire di tutto ma le ducati hanno fascino da vendere (tranne la Multistrada AHAHAHAH)
Vecchio 28-09-2009, 14:22   #8
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Io la penso come Funx... Il GS è la moto del popolo.. quella facile da guidare, per andare ovunque e con una assistenza mondiale pari a nessun marchio... carica di fascino markettaro. L'oggetto del desiderio.

Questa ducati è una GT rivista ... con tutto il fascino del marchio. Perchè si può dire di tutto ma le ducati hanno fascino da vendere (tranne la Multistrada AHAHAHAH)
considerazioni in ordine sparso: la Ducati ha un gran fascino, nulla da eccepire. Peccato che "questa" ducati sarà pure una GT rivista, ma intanto non l'ha ancora vista nessuno, quindi più che darle il beneficio del dubbio...io non so che dire.
La GS è la moto del popolo, quel popolo che però c'ha 30milioni da spendere in qualcosa al limite dell'inutile, quindi spero di rimanere per sempre nel...popolo.
Detto questo, se non essere del popolo significa fare il fachiro su mezzi disegnati da amanti del sadomaso, oppure spendere millemila euro di accessori inutili (almeno per noi mezze pippe) che alleggeriscono di 15g un mezzo da 200kg, mettere tubi di derivazione eareonautica che però non hanno resistenza agli stress meccanici, ma fanno tanto figo, cambiare parti del mezzo progettate da ingegneri che fanno quello per mestiere "ma io ne capisco dippiù", ribadisco e autoreferenzio: spero di rimanere sempre nel popolo.

poi, detto sotto voce, mi piacerebbe, per pippe tutte mie, avere un mezzo italiano, che mi offra quantomeno le stesse peculiarità.
Ma sto tiro al piattello per la migliore moto di compromesso esistente oggi sul mercato mi ha proprio annoiato.

ovviamente, faccine varie a sdrammatizzare.
Vecchio 28-09-2009, 16:10   #9
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Peccato che "questa" ducati sarà pure una GT rivista, ma intanto non l'ha ancora vista nessuno...

Quote:
La GS è la moto del popolo, quel popolo che però c'ha 30milioni da spendere in qualcosa al limite dell'inutile, quindi spero di rimanere per sempre nel...popolo.
Cos'è, una interpretazione offensiva?... Il popolo motociclista dei grandi numeri, di gente che in un modo o nell'altro si compra quel modello di moto e non altri.. e chi non può, comunque, lo desidera... qui la differenza sociale classista non centra una cippa.. e direi, che fatto cento i possessori di GS qui dentro rappresentate al massimo il 3 %... quindi..

Quote:
Detto questo, se non essere del popolo significa fare il fachiro su mezzi disegnati da amanti del sadomaso, oppure spendere millemila euro di accessori inutili (almeno per noi mezze pippe) che alleggeriscono di 15g un mezzo da 200kg, mettere tubi di derivazione eareonautica che però non hanno resistenza agli stress meccanici, ma fanno tanto figo, cambiare parti del mezzo progettate da ingegneri che fanno quello per mestiere "ma io ne capisco dippiù", ribadisco e autoreferenzio: spero di rimanere sempre nel popolo.
... in effetti Touratech come altri simili, fanno pochi soldi..

Quote:
poi, detto sotto voce, mi piacerebbe, per pippe tutte mie, avere un mezzo italiano, che mi offra quantomeno le stesse peculiarità
.

Mi dispiace ma se cerchi peculiarità simili al GS in altre moto.... sei condannato a tenerti il GS.. una c'era, ma non sapendola vendere e aggiornarla hanno deciso di non farla più...

Quote:
Ma sto tiro al piattello per la migliore moto di compromesso esistente oggi sul mercato mi ha proprio annoiato.

ovviamente, faccine varie a sdrammatizzare.
A dir la verità, ogni qual volta si apre un 3ad di una moto diversa e non BMW sembra che facciate tutti i riferimenti possibili con il GS... Pare che abbiano inventato la Moto in assoluto... ciechi e drogati dalle mirabilanti qualità di questa moto (che ho avuto)... C'è gente che non vede altro, forse un giorno, quando finiranno di produrla non andranno neanche più in moto.
Vecchio 28-09-2009, 14:39   #10
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
...... Perchè si può dire di tutto ma le ducati hanno fascino da vendere (tranne la Multistrada AHAHAHAH)
Ma dov'è tutto sto fascino....?
Forse nel clang, clang, clang, clang, clang, clang, clang, clang, clang, della frizione?
Non mi sembra che fascino la 999 ne avesse molto....
Le Varie ST2/3/4 non mi sembra che la gente abbia fatto a pugni per averle....
La Multistrada lo hai già detto tu.....
Le Vintage GT/Sport le hanno tutte ancora in magazzino.....
Il Monster è la stessa da 15 anni e si son salvati grazie a questa perchè costava poco ( comunque l' hanno fatta a Varese.....) e si son guardati bene dalo stravolgerla ma l'hanno solo leggermente modificata....
L' Hypermotard sembrava una genialata invece ora te le tiran dietro e per venderla ora hanno dovuto riposizionarla abbassando il prezzo (e la cilindrata per giustificare il ribasso e non fare incazzare gli sventurati che l'hanno acquistata...)
L'ultima sembra la moto di Mazinga, un sacco di cavalli ma ci cadono tutti....
Ed ora l'asso nella manica......et voilà....han fatto un puzzle di tutto quello che c'era in giro a livello stilistico, e gridano al miracolo.....
Seconde me in questi anni han tirato un pò ad indovinare senza una grande strategia e se non avessero centrato la 1098/1198/848 (magari con lo stesso telaio carene e componentistica faranno anche la 650/350/125) ora sarebbero già chiusi pure loro.....

MA ZIOKANE.......perchè non rifanno la Elefant?
Il mercato la chiede, la sanno fare, mi domando perchè disperdersi a fare moto insignificanti?
Vecchio 28-09-2009, 15:48   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Ma dov'è tutto sto fascino....? Ecc... ecc...
Quando riuscirete a distinguere il "fascino" dal "numero di vendite" sarà sempre troppo tardi...
Vecchio 28-09-2009, 22:04   #12
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Quando riuscirete a distinguere il "fascino" dal "numero di vendite" sarà sempre troppo tardi...
il fascino è un valore assoluto o una sensazione personale e soggettiva???????

vabbè lasciamo perdere..
Vecchio 28-09-2009, 22:20   #13
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

alcune moto (poche) hanno un fascino intrinseco, aldilà dei gusti personali.
Una Norton Commando, Bonneville, BMW R69, Guzzi Le Mans. Persino una Harley moderna.
Vecchio 28-09-2009, 12:33   #14
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

la Strada Aperta sta alla Ducati come il Cayenne alla Porsche

e non aggiungo altro

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 14:31   #15
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
la Strada Aperta sta alla Ducati come il Cayenne alla Porsche

e non aggiungo altro
Sottoscrivo. Ma aggiungo, con grande rammarico di ducatista "tradito", che Porsche almeno ha la GT3. La 1198 sta alla Ducati come la GT3 sta alla Porsche? Non credo proprio...
Vecchio 28-09-2009, 12:35   #16
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

E tenendo conto che i Cayenne li distribuiscono come i pacchetti di patatine...
Vecchio 28-09-2009, 14:07   #17
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Ma non si doveva parlare di Ducati...??
Se si parla di Gs devo dire la mia...

Il gs mi permette:
di non spendere 1/2 stipendio, per benzina, manuntenzione ordinaria e settimane per appuntamento...officina.
di portarmi mia moglie con gran comodità (detto da lei),
di levarmi belle soddisfazioni nel misto ( detto da altri..)
di spararmi 500km in un pomeriggio senza dover ricorrere al fisioterapista dopo...
di girare in città senza grossi problemi con un top case dove mettere casco o 24 ore ecc, e di assorbire le buche di Roma come pochissime moto sanno fare...
di vedere dai bambini alle vecchiette fermarsi a guardarla...

..se è poco...

mezza pippetta...che è 1/4 di una pippa intera.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 14:30   #18
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... STRADA APERTA .... ???!!!! HAHAHAHA! che nome dal Caz .. spero proprio non sia il definitivo ... dopo l'Aprilia DORSODURO mi aspetto la GUZZI .... CASA CHIUSA!!! HAHAHA! Assurdo! ... chiamatela "Via Emilia RR" piuttosto ...
Vecchio 28-09-2009, 14:55   #19
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

La 999 di fascino ne aveva da vendere, altroché. Proprio perché era strana, particolare, diversa. Era troppo avanti con le linee, e io per primo mi cospargo il capo di cenere per non averla capita fin quando non è arrivata la sua banale e impersonale erede. Ma sotto quella carrozzeria strana c'era una moto bellissima, curatissima; cosa che non si può dire della odierna 1198.

Le ST sono moto stupende da guidare. Hanno purtroppo avuto problemi (tutti ben noti) di affidabilità. Problemi risolvibilissimi alla fonte: purtroppo in Ducati non ebbero voglia di spendere due lire per metterli a posto, e oggi le ST sono apprezzate e amate solo da chi ha la fortuna di averne una in garage. Ho un amico belga che con una 4S ha fatto 75000 chilometri: la prima rottura pochi giorni fa. Una cinghia saltata dopo 4000 chilometri dalla sostituzione ha distrutto mezzo motore. Un ricambio da 30 euro che fino a poco tempo fa non aveva mai dato problemi a nessuno e che oggi, con l'avvento del nuovo corso, pare sia diventato pericoloso sostituire dato che il suo non è assolutamente il primo caso. Per inciso, in Ducati hanno grosse difficoltà a reperire le valvole di un motore (il 996) di circa cinque anni fa, tanto che la ST del mio amico è ferma in officina da settimane in attesa dei componenti da sostituire.
Vecchio 28-09-2009, 14:57   #20
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Ah... la 1098 la avranno anche indovinata, ma per strada se ne vedono pochine pochine. O sbaglio?

D'accordo con te che una moto sul concetto della Elefant sarebbe stata una buona idea. Ma i Monster per quello che so li hanno sempre fatti a Borgo Panigale...
Vecchio 28-09-2009, 16:01   #21
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Il numero di vendite è una diretta conseguenza del fascino.
Poi è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, comunque nella storia del motociclismo non ricordo di moto con fascino che non abbiano venduto.
Per me il fascino ce l'ha MV Agusta che ha un pò tribolato con le vendite per motivi finanziari ma pur con un prezzo un pò alto la gente faceva la fila per averla......

La Ducati se perde il traino delle corse col ca....volo che vende.....!
Vecchio 28-09-2009, 16:18   #22
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Tu confondi il piacere con il fascino... sono due cose completamente opposte...

Paradossalmente, anche una moto brutta e poco affidabile può avere il suo fascino e vendere poco...

Va be dai...
Vecchio 28-09-2009, 18:17   #23
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Tu confondi il piacere con il fascino... sono due cose completamente opposte...

Paradossalmente, anche una moto brutta e poco affidabile può avere il suo fascino e vendere poco...

Va be dai...
Infatti ho scritto che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Tu che moto hai, così tanto per capire....?
Vecchio 29-09-2009, 10:49   #24
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
vero. La Fiat Punto infatti è la macchina più fascinosa del mercato.

Vecchio 28-09-2009, 16:17   #25
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
di non spendere 1/2 stipendio, per benzina, manuntenzione ordinaria e settimane per appuntamento...officina.
di portarmi mia moglie con gran comodità (detto da lei),
di levarmi belle soddisfazioni nel misto ( detto da altri..)
di spararmi 500km in un pomeriggio senza dover ricorrere al fisioterapista dopo...
di girare in città senza grossi problemi con un top case dove mettere casco o 24 ore ecc, e di assorbire le buche di Roma come pochissime moto sanno fare...
Scusa, pensavo parlassi della RT o ST (tranne i bambini che la guardano).

Una stradale con posizione "alta", come potrebbe essere questa ducati (di cui abbiamo visto 3 foto e basta) risponderebbe a tutto questo.

Ultima modifica di er-minio; 28-09-2009 a 16:24
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi