Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2009, 18:41   #51
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Non so com'è ma quella dei consumi è la leggenda metropolitana più diffusa. Consuma meno dell'RT. Livigno Milano passando da Bormio con meno di mezzo serbatoio. Verificato 2 volte.
Poco feno motore verissimo, lo preferisco su questo tipo di moto, in pratica la si sente sempre scivolare sulla strada, ci vuole più "feeling" nel capire come affrontare un misto e farla "scorrere", imperativo, in questi casi l'uso estremamente moderato dei freni.

Pur non avendola guidata concordo pienamente col Franz (come potrei mai dissentire...).

Ho viaggiato con un amico Goldwing-munito e constatavo che l'autonomia é notevole e il consumo allineato ad altre moto, forse tanti si aspettano che solo per la cilindrata debba consumare di più, in realtà il motore é poco spinto e lavora costantemente al di sotto di quelle che potrebbero essere le sue potenzialità.

Confermo anche il poco freno motore (vedevo il mio amico pelare più frequentemente i freni rispetto a come guidava con la moto precedente)...mi sono fatto l'idea che é una moto molto più verstaile di quanto la stazza lasci immaginare e dopo avergli visto fare chilometri e chilometri di sterrati impensabili (lavori stradali imprevisti e nessuna alternativa) devo concludere che lui é un bel manico ma lei una gran moto!

Pubblicità

Vecchio 06-09-2009, 19:08   #52
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

dopo quanto detto da gpboxer lo confesso dopo tanto adulare ,il suo amico goldwing munito sono io e senza fare polemica dico che con la goldwing faccio cosette che con le rt e il kgt 1200 06 neppure sognavo
ps: non consuma una mazza

ciao a tutti
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 19:11   #53
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio

dopo avergli visto fare chilometri e chilometri di sterrati impensabili (lavori stradali imprevisti e nessuna alternativa) devo concludere che lui é un bel manico ma lei una gran moto!

non scherziamo..è lei una gran moto
Vecchio 06-09-2009, 19:13   #54
mototour
Guest

predefinito

Donatello, ricordati che ti aspetto qui in San Lorenzo per offrirti da bere e vedere la tua GW.....anzi no, è meglio che non passi altrimenti non basterebbe uno zoo per le
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 19:26   #55
Ducati 1961
Guest

predefinito

Weiss , Marcello ha fatto 570000 Km ma ha cambiato 2 motori ...
Poi le leggende sui consumi stellari della GW non sono leggende ... Se ardi sul sito di Marcello Anglana lui per ogni viaggio ti dice anche quanto ha speso di benzina e se non ricordo male non fa mai piu' dei 10/11 Km/litro ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 19:42   #56
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Donatello, ricordati che ti aspetto qui in San Lorenzo per offrirti da bere e vedere la tua GW.....anzi no, è meglio che non passi altrimenti non basterebbe uno zoo per le
maaaa una pizzata ????? con esibizione goldwing?
Vecchio 06-09-2009, 20:11   #57
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Poi le leggende sui consumi stellari della GW non sono leggende ... Se ardi sul sito di Marcello Anglana lui per ogni viaggio ti dice anche quanto ha speso di benzina e se non ricordo male non fa mai piu' dei 10/11 Km/litro ...
intanto agliana ha una 1500, con un motore supersfruttato, insomma, far fare testo ad Agliana per i consumi mi sembra un pò ridicolo non trovi?
Vecchio 06-09-2009, 20:29   #58
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
TI ha già risposto C.P.2. inoltre ho parlato personalmente con Maurizio Oldani del Wingstore, che mi ha parlato della 1500 di Marcello. Non vado oltre, per la privacy ed il rispetto di entrambi (Maurizio e Marcello).

Cmq un motore 6 cilindri, 1800cc che deve tirare solamente 5/600 kg e che gira bassissimo, beh....se gli porti un minimo di rispetto e gli fai la giusta manutenzione, altro che 500.000 km!
Pensa che le GW dagli 80.000 km hanno forse appena finito il rodaggio...sembra assurdo ma è così...
Vecchio 06-09-2009, 20:36   #59
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
TI ha già risposto C.P.2. inoltre ho parlato personalmente con Maurizio Oldani del Wingstore, che mi ha parlato della 1500 di Marcello. Non vado oltre, per la privacy ed il rispetto di entrambi (Maurizio e Marcello).

Cmq un motore 6 cilindri, 1800cc che deve tirare solamente 5/600 kg e che gira bassissimo, beh....se gli porti un minimo di rispetto e gli fai la giusta manutenzione, altro che 500.000 km!
Pensa che le GW dagli 80.000 km hanno forse appena finito il rodaggio...sembra assurdo ma è così...
Continuate Continuate cosi cosi oltre al mito sale la

gigi
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2009, 21:11   #60
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio
Continuate Continuate cosi cosi oltre al mito sale la
se vuoi ti faccio conoscere il mio king kong!

Non vedo l'ora di potermi fare una GW!

Ultima modifica di Weiss; 13-09-2009 a 16:59
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 00:54   #61
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

L'unica cosa che mi ferma e' l'uso quotidiano in citta' che faccio della moto, altrimenti sarebbe gia' mia...
Vecchio 07-09-2009, 09:37   #62
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

La miglior moto del mondo. Punto. (cit.)
Vecchio 07-09-2009, 09:39   #63
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

...stà diventando una seria patologia da ex bmwisti........difatti è da un pò che non mi sento tanto bene..........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 09:49   #64
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
... per emozione quel coso è pari ad un doblò!!!!!!!
Giudizio utile alla discussione.

Mai provata una GW?
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 10:23   #65
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
io questa cosa dell'emozione non la capisco proprio. A me interessa che sia comoda, protettiva, sicura, capiente, bella, piacevole al tatto, ergonomica. Ci devo fare strada, mica altro.
se parliamo in questo concetto,tutto si riassume in una sola parola:MONOVOLUME !

un multivan è perfetto......

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2009, 10:35   #66
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
Giudizio utile alla discussione.

Mai provata una GW?
una gw no e non ci penso nemmeno!!!!!!!
ho provato un pajero che non si discosta molto,e solo a pensare di averlo tutto su 2 ruote ...........mmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii iiii..

Vecchio 07-09-2009, 10:37   #67
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

predefinito

olè.........eccoci su Q.D.GW !

Vecchio 07-09-2009, 10:47   #68
archer
Mukkista in erba

L'avatar di archer

ubicazione: Parabiago
predefinito

..tanto per continuare sul discorso affidabilità delle nostre mukke
1)ieri autostrada svizzera prima del gottardo..GSA fermo al lato corsie con accanto soccorso stradale e macchina polizia...
2)stamattina ore 9..raccordo tang. ovest con la est, vicino all'uscita S.Giuliano...furgone giallo del soccorso stradale..strava caricando un gs
3)mi chiama sabato un amico con un GSA di 1 anno di vita..pochi km...sente un rumore strano dal cardano dietro,eccessivo gioco della ruota posteriore, oggi andava dal "dottore" per un controllo

....che dire...meno male che non ho un GS
Vecchio 07-09-2009, 11:45   #69
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

quello che non viene mai ricordato è che si sta parlando della goldwing 1800, una moto progettata almeno 10 anni fa e che è ancora attuale, a quel tempo si viaggiava in rt 1100, una moto che oggi non cerca più nessuno (scusa franz l'ho avuta anch'io) ed al massimo viene definita obsoleta, per non parlare della lt che viene tirata dietro come omaggio alle borse.
Vorrei anche ricordare che la goldwing 1500, una moto uscita di produzione nel 2000 ha un mercato incredibile con quotazioni che difficilmente vanno sotto i 10000 €, si può comprare una 1500 diciamo del 1996 con sicuramente + di 100000 km al prezzo di cui sopra e non hai una obsoleta , ma una 1500 goldwing perdio
Vecchio 07-09-2009, 11:50   #70
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
una gw no e non ci penso nemmeno!!!!!!!
Ah beh, quindi parli con cognizione.
Vecchio 07-09-2009, 11:55   #71
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
(..) una moto progettata almeno 10 anni fa e che è ancora attuale (..)
Non mi pare gran motivo di distinzione. Per far turismo in due un K1100LT (che di anno di progetto ne ha venti, ormai.. e solo per restare in casa BMW) è ancora validissima, per esempio.

Io non discuto i gusti estetici nè la "bontà" della moto.. posso però dire che l'ipertrofia ormai dilagante (se non sono i cv è il peso, o la cilindrata) in molti segmenti mi lascia perplesso?
Vecchio 07-09-2009, 12:01   #72
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

predefinito

L'ipertrofia non è aggratis, nel senso che viene abbastanza giustificata dalla contropartita.

Nel caso della GW, le dimensioni abbondanti corrispondono a comfort e capacità di carico (seppur non eccellente) mentre il motore esagerato restituisce prestazioni (non in termini di semplici cavalli) eccezionali ed un'elasticità secondo me unica.

Anche il K100 all'epoca era "ipertrofico", se consideri peso e cilindrata. No?
Vecchio 07-09-2009, 12:04   #73
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

ma da che pulpito poi, le crociate contro l'ipertrofia.
Vecchio 07-09-2009, 12:07   #74
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Non mi pare gran motivo di distinzione. Per far turismo in due un K1100LT (che di anno di progetto ne ha venti, ormai.. e solo per restare in casa BMW) è ancora validissima, per esempio.

Io non discuto i gusti estetici nè la "bontà" della moto.. posso però dire che l'ipertrofia ormai dilagante (se non sono i cv è il peso, o la cilindrata) in molti segmenti mi lascia perplesso?
ciao Paolo, quello che volevo dire è che la gw è una moto che nonostante gli anni è ricercata e amata come se fosse l'ultimo grido, anche il mio laverda 750 va benissimo per fare turismo ma secondo me non è di questo che si sta parlando, quando l'ho comprata ho provato a fare paragoni con altre moto , capacità di carico ,comodita, maneggevolezza... ecco direi che a distanza di un anno non me ne frega niente, ricomprerei gw anche se fosse un ciao
(quotare in toto un moderatore è una soddisfazione pari a cavalcare una gw, per il resto c'è mastercard)
Vecchio 07-09-2009, 12:09   #75
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

predefinito

Pirla.. e poi ho scritto che son perplesso, non che faccio le crociate. Certo che il K all'epoca era "ipertrofico".. ed infatti a mio avviso il "confine/limite" lo si è già passato da un pezzo. In altre parole il "progresso" ha preso in molti casi una strada che per me "progresso" non è.

EDIT: il "pirla" ovviamente non è per CP2 (che verrà ovviamente cazziato per il quoting da Sergio), ma per il fauno sopra di lui..
Rispondi