|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2009, 18:19
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
(..)Il provvedimento è discriminatorio, oltre che ridicolo e iniquo.
|
Hai ragione! Ma quel che è certo è che anche andando in bici, non si può fare quel cazz che ti pare (contromano, passare col rosso, sbucare dalle laterali senza guardare ecc. ecc.)
|
06-08-2009, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Hai ragione! Ma quel che è certo è che anche andando in bici, non si può fare quel cazz che ti pare (contromano, passare col rosso, sbucare dalle laterali senza guardare ecc. ecc.)
|
infatti queste norme sono state inserite perchè per colpa di pochi cazzz...oni in bicicletta che passano con il rosso ecc ecc si è voluto dare una regolata a chi va in bici o in motorino in quanto finora come dice brontolo hanno sempre fatto quello che volevano
|
06-08-2009, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
Questo va da sé, brontolo e non posso che essere d'accordo con te: ma allora si commini una sanzione amministrativa. Faccio un esempio per paradosso: getti la carta del gelato per terra? Ti tolgo la licenza da barista (chi ha un bar trema, chi non ce l'ha...). Insomma, fuor di metafora: è giusto avere un comportamento corretto, ma in questo caso credo che ci siano grossi dubbi sulla legittimità del provvedimento.
|
|
06-08-2009, 18:48
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
siete mai andati in una località balneare? avete mai girato in bicicletta nelle suddette località andando in spiaggia in bici?
Stop
|
06-08-2009, 18:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
siete mai andati in una località balneare? avete mai girato in bicicletta nelle suddette località andando in spiaggia in bici?
Stop
|
mica è vietato andare in spiaggia in bici....guarda che secondo me hai capito male....le sanzioni di cui parlano le modifiche al cds sono ad es: non fermarsi al semaforo rosso, andare contromano ecc ecc quindi come ti ho detto cose di una certa gravità mica andare in spiaggia in due su una bici o con la bici carica di canotti e gommoni
|
06-08-2009, 19:03
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
allora non ci capiamo.... vieni a pinarella un w.e. e vedi... la strada (quella che porta in spiaggia) è un viale unico di bici e gente a piedi in un verso e in contro-mano.. c'è uno stopo ma si fermano le macchine per far passare pedoni e bici anche se non hanno precedenza......
il contromano in bici al mare è la prassi....... e se sono coi roller? o con lo skate?
vabbeh mi spaccio per mulaah marokkin du gabes... mi danno anche dei soldi
|
06-08-2009, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Questa legge è una cagata pazzesca!!
(citazione da fonte nota)
|
|
|
06-08-2009, 19:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
allora non ci capiamo.... vieni a pinarella un w.e. e vedi... la strada (quella che porta in spiaggia) è un viale unico di bici e gente a piedi in un verso e in contro-mano.. c'è uno stopo ma si fermano le macchine per far passare pedoni e bici anche se non hanno precedenza......
il contromano in bici al mare è la prassi....... e se sono coi roller? o con lo skate?
|
mi sa che sei te che non vuoi capire...quando fanno una legge mica pensano in particolare a pinarella o sestriere ecc ecc la legge è uguale in tutta italia poi ovviamente starà agli operatori di polizia che lavorano in certe località a decidere quanti occhi devono chiudere come del resto succede in tutta italia in base alla realtà in cui lavorano altrimenti a quest'ora saremmo tutti già senza punti e senza patente
|
06-08-2009, 19:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
la legge è uguale in tutta italia poi ovviamente starà agli operatori di polizia che lavorano in certe località a decidere quanti occhi devono chiudere come del resto succede in tutta italia in base alla realtà in cui lavorano altrimenti a quest'ora saremmo tutti già senza punti e senza patente
|
L'agente di polizia che si erge a giudice supremo è la ciliegina sulla torta.
Quest'affermazione è molto grave, non so se ti rendi conto! Spero sia solo una tua interpretazione, peraltro distorta, della realtà.  
|
|
|
06-08-2009, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
L'agente di polizia che si erge a giudice supremo è la ciliegina sulla torta.
Quest'affermazione è molto grave, non so se ti rendi conto! Spero sia solo una tua interpretazione, peraltro distorta, della realtà.   
|
nessuno ha detto che si erge a giudice supremo, è evidente però che le situazioni sono diverse da caso a caso(e quella di piac mi sembra una situazione abbastanza particolare se cosi è) e non mi sembra un affermazione grave...e per favore puoi dirmi quale sarebbe la distorsione della realtà?
Ultima modifica di drbig; 06-08-2009 a 20:54
|
|
|
06-08-2009, 21:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
|
si ma ci sono già nel c.d.s. le norme che disciplinano i velocipedi con le relative sanzioni, quello che è una stronzata legislativa intergalattica è questa della sanzione accessoria con i punti della patente. Mica è richiesta la patente per andare in bici, inoltre a parità d'infrazione ci può essere una disparità di trattamento sanzionatorio tra chi ha una patente e chi no e ciò è in pieno contrasto con i dettami della Costituzione. Ma ci sarebbe da prendere chi ha pensato na vaccata del genere e spaccargli le ossa. Finito lui sotto con quelli che l'hanno votata.
|
|
|
06-08-2009, 21:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
e per favore puoi dirmi quale sarebbe la distorsione della realtà?
|
La realtà è che la legge deve essere uguale per tutti e non applicata a macchia di leopardo e a discrezione di chi rileva l'infrazione.
|
|
|
06-08-2009, 21:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
La realtà è che la legge deve essere uguale per tutti e non applicata a macchia di leopardo e a discrezione di chi rileva l'infrazione.
|
quindi mi vuoi dire che nella tua città vengono sanzionati tutti i pedoni che attraversano fuori dalle strisce, tutte le bici da corsa e mountain bike senza fanali, tutti i ciclisti che telefonano mentre vanno, tutte le auto in divieto di sosta, tutte le auto che girano con i fari spenti fuori dai centri abitati ecc ecc... e non mi dire che non li vedono...
|
06-08-2009, 23:04
|
|
Mukkista doc
|
E come potrei saperlo?
Mi auguro che vengano sanzionati tutti coloro che commettono un'infrazione. A questo servono le leggi, ad essere rispettate.
|
|
|
06-08-2009, 19:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Hellas Verona
|
che super cagata ... io vado al bar in bici x non farmi fregare la patente..... ci andrò a piedi ...allora
|
06-08-2009, 19:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mudman
che super cagata ... io vado al bar in bici x non farmi fregare la patente..... ci andrò a piedi ...allora
|
occhio che attraversare fuori dalle strisce pedonali sono tre punti...
|
|
06-08-2009, 20:12
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
06-08-2009, 20:12
|
|
Mukkista doc
|
|
|
06-08-2009, 20:16
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
|
06-08-2009, 23:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Oggi ero in bici da corsa per la città, a passeggio per vedere un pò di gente..la bici è senza fanali (se esco la sera prendo però la mtb su cui ho montato le luci), guidavo con il cel in mano e ogni tanto leggevo qualche sms mentre andavo in certi tratti contromano..che dite forse è meglio fare attenzione nei prossimi giorni?..
|
07-08-2009, 00:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Se mormori una prece tra una pedalata e l'altra subirai comunque il giusto gastigo, ma l'anima sara' salva !
|
07-08-2009, 08:55
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Dai su, non fate i talebani! A TUTTI capita di commettere infrazioni, anche solo per disattenzione o per pigrizia, anche ai più ligi alle regole.
Es.: alla sera durante la corsetta quotidiana incrocio molte auto! Il 50%, ha il telefono in mano e si notano, perchè hanno un andamento lento e capisci che anzichè guidare, sono in altre faccende affacendati!
|
07-08-2009, 09:24
|
|
Mukkista doc
|
Brontolo, hai ragione però ammettere la discrezionalità nell'applicazione della legge è cosa fastidiosa soprattutto sapendo che chi esercita questa discrezionalità non è uomo di legge ma persona di tutt'altra preparazione.
|
|
|
07-08-2009, 10:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
sapendo che chi esercita questa discrezionalità non è uomo di legge ma persona di tutt'altra preparazione.
|
questa si che è una affermazione da parte tua molto offensiva per gli operatori di polizia, forse sei rimasto un pò indietro nel tempo...oggi come oggi chi è sulla strada è molto preparato e viene continuamente aggiornato con vari corsi...poi i somari esistono in tutte le categorie...ma nn generalizziamo.
Quella che tu chiami discrezionalità è semplicemente esperienza che viene usata per cercare di capire chi si ha di fronte e le varie situazioni per agire poi di conseguenza.
Se vuoi uno stato di polizia dove TUTTE le violazioni di qualsiasi tipo vengano sanzionate faresti la felicità di tutti gli operatori di polizia che così non si porrebbero alcun tipo di problema ad applicare tutto quello che prevedono le varie leggi e regolamenti...ma non credo troveresti molte persone che la pensano come te...
Mi fa piacere che la tua patente sia intonsa ma non credo proprio che nella tua vita tu non abbia mai violato nessuna regola o norma se così fosse non saresti normale o perlomeno non saresti un italiano vero
|
07-08-2009, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
fico sto codice della strada... insomma, se la sera mi faccio una birretta al bar, e pedalando sulla ciclabile, mi fermano, mi fanno il test, possono ritirarmi la patente.
mentre al bar centrale gli anziani si schiantano di bianchetti....
uhmmm....
carina... insomma.... la legge non è più uguale per tutti....
io la chiamo demagogia....
|