|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-07-2009, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
...... da quel che ho potuto capire l'accezione bmw-ista di "intutato" si riferisce allo sportivone in tuta di pelle su supersportivona superaccessoriata di carbonio che scambia spesso la strada per la pista. Ok, ne esistono, e ammetto che spesso e volentieri anche io, per quanto oggi possessore di teutonica quattrozilindren, mi lascio prendere la mano su strada. ......
.....Quando parto per il giretto svelto anche a me potete dare dell'"intutato", se vi va: non me la prendo perché indosso la tuta di pelle non per fare il figo ma per mia sicurezza personale, poi gli altri pensino quel che vogliono. Quel che mi fa sorridere casomai è trovare a volte il giessista garoso che cerca di mettermi il sale sulla coda sulla strada di montagna, spesso tra l'altro con scarso successo. Chi è quello, un intutato pentito? 
|
Mah !
A me stà più sulle balle il "vero bmwuista italico" (è solo la IV volta che lo dico  ) che non gli "Intutati"....
|
|
01-07-2009, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Mah !
A me stà più sulle balle il "vero bmwuista italico" (è solo la IV volta che lo dico  ) che non gli "Intutati".... 
|
Sono stra-d'accordo con te!
L'aria di superiorità che ostentano molti è veramente fastidiosa, oggi che ho una BMW forse più di prima che non ce l'avevo.
|
01-07-2009, 14:57
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
......che scambia spesso la strada per la pista. .... ammetto che spesso e volentieri anche io, ..... mi lascio prendere la mano su strada.
.... ma per mia sicurezza personale....
|
Premessa: vedi mio post verso l'inizio, non credo nelle categorie, intutati compresi. E mi è piaciutoil 3d iniziato da BlueJay proprio perchè andava oltre i luoghi comuni, TUTTI i luoghi comuni compresi quelli sul bmwista italicus.
Allora, Enrico, se ho ben capito, quando ti lasci prendere un po' la mano, in quanto non sei un fermone, e scambi un po', solo un po', la strada per una pista, metti la tuta per la tua sicurezza personale e te ne impippi di quello che gli altri pensano vedendoti intutato.
Benissimo.
Domanda: ma quando ti lasci prendere un po' la mano, in quanto non sei un fermone, e scambi un po', solo un po', la strada per una pista, e metti la tuta per la tua sicurezza personale, cosa fai per la sicurezza degli altri, oltre a guidare divinamente?
Grazie per la risposta.
Ultima modifica di lgs; 01-07-2009 a 15:17
|
|
|
01-07-2009, 14:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
[QUOTE=Mrdiddl;3828248]Ah su questo non saprei quale è megio .....
Nell'agonismo di velocità usano tutti la pelle .... e se non sbaglio in nessun'altra disciplina .... Cross, Trial, enduro .... usano tutto sintetico ....
Magari perchè la pelle limita i movimenti ..... non saprei proprio bah ! , penso invece che sia fuori discussione.
|
Ti ...  vero
 Poi mi piace la patonza
Volete che parlo chiaro ... ???? sicuramente siete più bravi di mè
Quoto quello che dice Max in tutto .....
aggiungo che con un uso per strada .. Pelle o Goretex non cambiano l'esito della botta .... ovvio rimane IMHO ..... spero che non vogliate togliermi pure questo .... !!
Son cascato con la pelle addosso in pista ... e finito con lo scivolone mi sono rialzato ho tirato su la moto .. e ho aspettato il carroattrezzi .....
Son cascato + volte a Misano a Varano ... e al Mugello ..... e mi sono pure divertito ... perchè sapevo che c'era li ad accogliermi il soffice brecciolino della via di fuga ..... "questo è un paradosso (il mio stile) grazie lgs"
Per strada ho appoggiato la moto a terra ...abbigliamento tecnico, protezione al ginocchio e al gomito ....
Il mio modo di vedere la cosa è che se sbatto contro un muro a 50KM/H... non c'è differenza tra Goretex e Pelle .....
Chi vuole mette la tuta, chi vuole mette il giubbottino tecnico .. uno non è + figo dell'altro ...
Mi stanno sulle balle quelli che mettono il ginocchio a terra per strada ....
perchè ci vuole una certa velocità per farlo .. e un'aderenza che non è mai garantita ....
Mi permetto di aggiungere però che se hai tuta e saponette prima o poi ti viene la voglia di sverginare il logo che c'è stampato sopra ..... quindi le vedo come istigazioni a delinquere ..... (per strada)
Adoro i pantaloni in pelle soprattutto se attillati e indossati da ragazze che non sfigurano se glieli togli ..... ... se poi sono io a torglierli .. li adoro ancor di +
Se poi volete commentare come vado in moto ....
Cerco di non usare i freni per frenare ma solo per rallentare .... se devo pinzare per fare una curva ... vuol dire che sto andando oltre i miei limiti ..
di conseguenza mi do una regolata .......
Cazzate ne ho fatte tante in passato .. e un minimo di esperienza l'ho messa da parte ..... come tutti ... poi c'è chi l'esperienza la usa collegandola al cervello ... e chi invece quando sale in moto resetta tutto ....
Però il pensiero di mettermi una chiave giratubi nel bauletto e tirarla in faccia al primo che per fare il figo mette in pericolo .. mè .. la mia compagna o un mio amico ... è sempre + forte (qualunque cosa indossi)
|
|
01-07-2009, 19:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
Il mio modo di vedere la cosa è che se sbatto contro un muro a 50KM/H... non c'è differenza tra Goretex e Pelle .....
|
la differenza è enorme...
se sta piovendo con il goretex arrivi all'ospedale asciutto (visto che il goretex serve solo a quello    ), con la pell ci arrivi inzuppato  
|
|
|
01-07-2009, 20:38
|
|
Antica Reliquia
|
Sineddoche, antinomia, metafora
Mr. Diddl, da persona burlona  ma colta  , usa una figura retorica che si chiama "sineddoche", in cui si indica la parte per il tutto.
Quindi, quando dice "Goretex", intende "indumento tecnico una cui parte è Goretex", e non la sola pellicola impermeabile traspirante in oggetto; si tratta generalmente di capi in cordura impermeabilizzati con Goretex.
Egli li pone in "antinomia" con "pelle" con cui indica "un indumento tecnico prevalentemente costituito di pelle, ma anche di tessuto e plastica".
Di qui parte in ardite "metafore", delle quali non tutte sono da me capite.

Ultima modifica di lgs; 01-07-2009 a 21:15
|
|
|
01-07-2009, 21:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Premessa: vedi mio post verso l'inizio, non credo nelle categorie, intutati compresi. E mi è piaciutoil 3d iniziato da BlueJay proprio perchè andava oltre i luoghi comuni, TUTTI i luoghi comuni compresi quelli sul bmwista italicus.
Allora, Enrico, se ho ben capito, quando ti lasci prendere un po' la mano, in quanto non sei un fermone, e scambi un po', solo un po', la strada per una pista, metti la tuta per la tua sicurezza personale e te ne impippi di quello che gli altri pensano vedendoti intutato.
Benissimo.
Domanda: ma quando ti lasci prendere un po' la mano, in quanto non sei un fermone, e scambi un po', solo un po', la strada per una pista, e metti la tuta per la tua sicurezza personale, cosa fai per la sicurezza degli altri, oltre a guidare divinamente?
Grazie per la risposta. 
|
Non pensavo di imbattermi nel moralizzatore di Striscia la Notizia, davvero... ma non si sa mai quel che può succedere. Che posso rispondere? Chi è senza peccato scagli la prima pietra, disse una volta Qualcuno...
Non vado in moto da trent'anni come te, lgs, ma nemmeno dall'altro ieri. E sentirmi fare la paternale da uno sconosciuto in un forum su cui passo del tempo per puro diletto non era nelle mie previsioni, davvero. Ogni tanto ho un passo un po'oltre i limiti di velocità, è vero. Non mi vanto di questo, ma vorrei sapere a quanti non succede mai di ruotare un po'di più la manetta alla vista di un bel misto di montagna.
Il mio modo di intendere la moto non è a senso unico e non è solamente questo. Le due pieghe della domenica mattina non mi dispiace concedermele, ma uso la moto anche ogni giorno per andare al lavoro e per andare in vacanza. L'anno scorso, per non scontentarti, sono stato due volte al Nurburgring e la guida al limite l'ho messa in pratica lì, in abbinamento a un bel viaggio in Germania da 3500 chilometri in una settimana. Sono promosso?
|
01-07-2009, 21:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Mr. Diddl, da persona burlona  ma colta  , usa una figura retorica che si chiama "sineddoche", in cui si indica la parte per il tutto.
Quindi, quando dice "Goretex", intende "indumento tecnico una cui parte è Goretex", e non la sola pellicola impermeabile traspirante in oggetto; si tratta generalmente di capi in cordura impermeabilizzati con Goretex.
Egli li pone in "antinomia" con "pelle" con cui indica "un indumento tecnico prevalentemente costituito di pelle, ma anche di tessuto e plastica".
Di qui parte in ardite "metafore", delle quali non tutte sono da me capite.

|
l'avevo capito infatti l'ha usato in tre post di seguito
ma la battuta è venuta bene no?
|
|
|
01-07-2009, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Sono stra-d'accordo con te!
L'aria di superiorità che ostentano molti è veramente fastidiosa, oggi che ho una BMW forse più di prima che non ce l'avevo.
|
azz............. me l'hai levato di bocca ,d'accordo al 1000000000000000%
|
|
01-07-2009, 22:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
L'abito non fa il mona.
|
02-07-2009, 00:55
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
Non pensavo di imbattermi nel moralizzatore di Striscia la Notizia, davvero...
|
Enrico, mi spiace che l'abbia vista come una paternale, e me ne scuso.
Io per primo, come molti, ho sulla coscienza dei peccatucci/caxxatone.
Quando la strada gira, la mano parte. Altrimenti non staremmo a prender vento,acqua e caldo su due ruote ma a casa a intagliare modellini di balsa.
Ferma restando la sicurezza altrui.
Volevo solo evidenziare come è facile, partendo da una generalizzazione sbagliata (gli intutati), che si arrivi per reazione a delle generalizzazioni altrettanto sbagliate (i bmwisti con la puzza). Ed anche nello scrivere, la mano parte.
Tutto qui.
Ciao. Con empatia sincera da un ex Kappa fuori età.
PS: se scrivi in un forum così grande, per puro diletto come tutti noi, per il 90-95% riceverai risposte, di plauso  o di critica  , da sconosciuti.
PS1: confesso la mia simpatia istintiva (ghisa on) per Mr. Diddl, anch'egli a me sconosciuto, me la perdonerai.
Ultima modifica di lgs; 02-07-2009 a 09:10
|
|
|
02-07-2009, 01:03
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
Originariamente inviata da otta74
ma la battuta è venuta bene no? 
|
Beh, sinceramente............aaaargh.......sto male........ma l'onestà mi impone......non ci riesco.........sto male.........ci devo riuscire anche se mi costa......con Otta74.......proprio lui.......mannaggia
si, l'asciutto e l'inzuppato ti è (involontariamente) venuta......sigh..... bene.  
E non chiedermi di più, già sto male così per l'ammissione.
|
02-07-2009, 09:00
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
LGS ... grazie per la simpatia ... ovviamente reciproca (mutande di ghisa on)
per il particolare umorismo anglo-italico ... che fa tanto bombetta + pasta e ceci ..
Ovviamente è una mia mancanza non utilizzare la "punteggiatura" in maniera corretta ....
lasciando spazio ad interpretazioni che vanno contro il senso banalmente logico, sei fondamentali della sicurezza.
Per chi è stato al circuito del Nurgburg ... è una bella pista ... un giusto posto dove scatenarsi senza paura
se parli invece del nurburing nordschleife ... è la pista peggiore a livello di sicurezza
seconda solo all'isola di mann....
consiglio di cuore il Mugello, pista tra le + sicure in italia
Di moralizzatori qui non ne vedo .... tanto meno Uno che mangia Tortellini, Piadina e gnocchi fritti ... che personalmente immagino con in mano un bicchiere e una bottiglia di Lambrusco .... se vengo inteso io come moralizzatore ROTFL ..... mi attacco un mattone alle palle con una corda, salgo su un palazzo e lancio il mattone !!!
( se dò quest'impressione mi do una regolata ... non esiste niente di + lontano dal mio ego ) ....
Ora scusate ma ho da postare un po di consigli sugli acquisti sul Monty
|
|
02-07-2009, 09:17
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Non sono mai stato al Nursburing però ho girato all'Happy valley dietro casa mia, mi hanno dato un bel casco coi pidocchi e una tuta da meccanico con le piattole.
Vale lo stesso?- fra l'altro ho dovuto fare solo 300 mt -.
In compenso vivo a pochi Km. da grandi campioni del presente e passato e quindi magari qualche gene me l'hanno passato.
1100 Gs for ever
|
|
|
02-07-2009, 10:09
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Non sono mai stato al Nursburing però ho girato all'Happy valley dietro casa mia, mi hanno dato un bel casco coi pidocchi e una tuta da meccanico con le piattole.
Vale lo stesso?- fra l'altro ho dovuto fare solo 300 mt -.
In compenso vivo a pochi Km. da grandi campioni del presente e passato e quindi magari qualche gene me l'hanno passato.
1100 Gs for ever
|
Roger ... messaggio ricevuto .. sorry ....... !!!
|
|
02-07-2009, 14:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
LGS ... grazie per la simpatia ... ovviamente reciproca (mutande di ghisa on)
per il particolare umorismo anglo-italico ... che fa tanto bombetta + pasta e ceci ..
Ovviamente è una mia mancanza non utilizzare la "punteggiatura" in maniera corretta ....
lasciando spazio ad interpretazioni che vanno contro il senso banalmente logico, sei fondamentali della sicurezza.
Per chi è stato al circuito del Nurgburg ... è una bella pista ... un giusto posto dove scatenarsi senza paura
se parli invece del nurburing nordschleife ... è la pista peggiore a livello di sicurezza
seconda solo all'isola di mann....
consiglio di cuore il Mugello, pista tra le + sicure in italia
Di moralizzatori qui non ne vedo .... tanto meno Uno che mangia Tortellini, Piadina e gnocchi fritti ... che personalmente immagino con in mano un bicchiere e una bottiglia di Lambrusco .... se vengo inteso io come moralizzatore ROTFL ..... mi attacco un mattone alle palle con una corda, salgo su un palazzo e lancio il mattone !!!
( se dò quest'impressione mi do una regolata ... non esiste niente di + lontano dal mio ego ) ....
Ora scusate ma ho da postare un po di consigli sugli acquisti sul Monty 
|
Intendevo proprio il Nordschleife, in effetti. Lo so benissimo per averci girato che non lo si può intendere come una pista a tutti gli effetti, non foss'altro che per il fatto di girare tutti insieme, Carrera RS, Ducati Multistrada e Ford Fusion (giuro di averne trovata una, con i freni palesemente cotti, arrivare lunghissima su una staccata rischiando di tirarmi fuori mentre cercavo di evitarla). So che il Ring è pericoloso per essere una pista, ma è anche vero che è molto sicuro per essere una strada.
La cosa migliore da fare è capire che si sta affrontando un mito, e non sfidare il mito oltre il dovuto. Fatto questo si scopre il più bel posto al mondo dove guidare una moto in modo sportivo. Con tutto il rispetto, ho girato anni fa anche al Mugello e ne apprezzo senz'altro la incomparabile superiorità a livello di sicurezza... ma il Ring è il Ring. O si odia o si ama, e io lo amo alla follia...
|
02-07-2009, 14:13
|
|
Mukkista doc
|
Ah... sicurezza zero, sicuramente. Ma un giro al TT prima o poi ce lo faccio.
Che ci posso fare, mi piace suicidarmi piano piano...
P.S.: il ginocchio a terra, specie con una moto leggera e bassa di sella come la mia vecchia SL, è più facile metterlo girando un tornantino a 50 all'ora mentre si va a prendere il caffè a Greve in Chianti che andando veramente svelti. E non si rischia né la propria vita né quella altrui, te lo garantisco...
|