Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2009, 16:24   #1
Tordo1000
Pivello Mukkista

ubicazione: VIGNOLA (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pot Visualizza il messaggio
C'e' un motivo per cui non faccio mai la Giardini.....

ed e' proprio questo... facendo il soccorritore per la pubblica di Serra ne ho raccolti veramente troppi di motociclisti infervorati su quel tratto di strada...
I Modenesi e razzolanti nei dintorni conoscono bene la Giardini (nel tratto Maranello-Serramazzoni, con passaggi per San Venanzio, Montagnana, Stella e fermata alla Fontanina), una delle tante strade che surrogano malamente i circuiti dove si dovrebbe davvero correre.

I week end sono una vera e propria guerra civile, dove non c'è in palio nulla se non la "soddisfazione" di andare due secondi più veloce di un altro dopo aver percorso la strada 500000000 di volte.

15-20 anni fa gli esagitati c'erano eccome, peccato che le moto fossero un decimo di quelle di adesso...

A malincuore sono strade che non percorro più, se non nei giorni feriali; e anche lì magari trovi quello che si prepara per le prove del fine settimana.
Tordo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2009, 22:50   #2
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
....che ieri verso le 15 tra Maranello e Serramazzoni
nelle giornate serene di certe stagioni, certe strade la domenica alle 15 non si fanno. il sabato alle 17.30 sono tutta un'altra cosa, e cmq anche la domenica alle 12.50 migliorano.
sono cose che si sanno... e se non si sanno è molto utile che si imparino, purtroppo
Vecchio 23-06-2009, 01:48   #3
axjani
Mukkista doc

ubicazione: Genova
predefinito

ne trovo tanti anch'io che "guidano" la moto in quel modo mettendo in serio pericolo l'incolumità altrui.....ma quando mi passano vicino lasciano un forte odore....si puzzano, già puzzano di legno!!!!
Vecchio 23-06-2009, 06:59   #4
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Certo, che la tentazione di stropicciargli un poco il colletto.......
Vecchio 23-06-2009, 08:30   #5
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

moto da 200 cv in strada sono una follia. cmq a me l'ultimo giro chi ha invaso la corsia era un vecchio gs...
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 09:27   #6
otta74
Pivello Mukkista

L'avatar di otta74

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
moto da 200 cv in strada sono una follia. cmq a me l'ultimo giro chi ha invaso la corsia era un vecchio gs...
son mica tutte kawa con AB in pressione
otta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 10:26   #7
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
io mi sono sfasciato con un ciao!!!!
Vecchio 23-06-2009, 09:11   #8
ATkappa
Mukkista doc

L'avatar di ATkappa

ubicazione: roma C.F.M.
predefinito

è questo il genere di idiota che affossa la cetegoria dei motociclisti
Vecchio 23-06-2009, 09:35   #9
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

domenica, mi sono seduto su un tornante su via maggio.....giornata nuvolosa, tantissima gente in strada perchè in spiaggia era FREDDISSIMO!

mi diverto a veder passare i motociclisti, mi arricchisco culturalmente...

su 100 moto, 80 finivano il tornante contromano, chi 10 cm chi un metro.....chi ai 60 all' ora, chi ai 3 all' ora.

Non ho visto nessuna rsv4, ma svariate moto, compreso gs naturalmente.....
Vecchio 23-06-2009, 09:53   #10
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

bravo suinotto regino, gh'avemo delle perversioni in comune. ti mancava solo uno sniper gun con cavalletto e colpo in canna, per i più invasivi... o si dice evasivi?

ma da come la racconti gli orrori avvenivano solo per chi la pigliava a destra: a sinistra tutto ok? niente tagli a centro curva radente al margine della carreggiata?
Vecchio 23-06-2009, 13:53   #11
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

è uguale, idem....radono
Vecchio 24-06-2009, 12:17   #12
axelvento
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito

Mi vengono i brividi.
Domenica scorsa, dalle mie parti, è avvenuto uno scontro frontale tra due moto con esisti infausti per conducenti e passeggero.

Vecchio 24-06-2009, 12:56   #13
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

ci sono aspetti del comportamento umano in cui gli effetti della insipienza demente e arrogante che sta magnandosi a passo di carica sto paese non possono essere nascosti sotto al tappeto. la circolazione stradale è proprio un'avanguardia.
poi usciranno anche quelli sotto al tappeto, a lento assorbimento diciamo; e ci sarà davvero da ridere.
Vecchio 24-06-2009, 13:03   #14
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Capitato anche a me l'anno scorso. L'attinenza é che la moto era una RC8 KTM, appena commercializata anche quella.
Di solito tali fenomeni del manubrio dopo un paio di mesi realizzano la propria inettitudine a portare su strada una belva da pista e se ne disfano o é la moto che si disfa, più o meno riparabilmente. In altri casi é la moto che disfa il pilota. E questo é il lato più drammaticamente spiacevole.
Vecchio 24-06-2009, 13:10   #15
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

il lato drammaticamente spiacevole è quando disfa il pilota di rimpetto che se ne sta nella propria corsia, tranquillo o agitato poco importa, e magari con passeggero.

ho visto anche diffondersi la variante mototuristica, recentemente, in toscana. grossi dementi (sovente elicati e non di rado accoppiati) a fil di gas che scrutano i cieli percorrendo placidamente semicurve sinistrorse ampissime poco a ridosso del centro dell'altrui corsia. e, se suoni appena li vedi, com'è ormai per me lo standard, hanno quel sussulto di sdegnato stupore, "chi, io?", dis gustati di tale ineleganza.

Ultima modifica di Zel; 24-06-2009 a 13:13
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 14:47   #16
David
Mukkista doc

L'avatar di David

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Su un altro forum avevo scritto questo ma calza perfettamente con questo: Sabato dal passo Manghen in trentino, strada monocorsia, un gruppo di scooteristi faceva a gara in salita mentre io scendevo tranquillamente. Il primo esce dall curca largo al punto giusto, il secondo che voleva gareggiare col primo totalmente in contromano... Morale: se non mi buttavo sull' erba con la mia hp2 dubito che sarei qui a raccontarlo con le ossa intere. Grazie scooteristi che vivete, ci date tutta la vostra intelligenza oltre che nelle citta' anche in montagna.
Vecchio 08-07-2009, 17:52   #17
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
Su un altro forum avevo scritto questo ma calza perfettamente con questo: Sabato dal passo Manghen in trentino, strada monocorsia, un gruppo di scooteristi faceva a gara in salita mentre io scendevo tranquillamente. Il primo esce dall curca largo al punto giusto, il secondo che voleva gareggiare col primo totalmente in contromano... Morale: se non mi buttavo sull' erba con la mia hp2 dubito che sarei qui a raccontarlo con le ossa intere. Grazie scooteristi che vivete, ci date tutta la vostra intelligenza oltre che nelle citta' anche in montagna.
possiamo raccontarcene (per fortuna) ...
l'anno scorso sugli appennini..un motard esce di curva sparato..ma nella sua corsia..quello che segue anzi insegue la prende larga e io mi faccio a dx sulla striscia...ne arriva un'altro ancora...ancora piu' largo che mi sfiora la gamba. ero fermo..un uscita a un 10/15 metri dalla curva.
se e Dico Se...un uomo di razza bianca...caucasica... dinnanzi a tali comportamenti ...e dico se.. estrasse un UZI... secondo voi commetterebbe reato o un servizio alla società ?
insomma...mi è andata bene. ed anche a loro. rischiare la vita così è davvero da mentecatti. una la ricordo bene...era una kawa verde.

Ultima modifica di bikelink; 08-07-2009 a 17:54 Motivo: modifica
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 18:39   #18
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

predefinito

Non conta la moto....
Vecchio 08-07-2009, 15:35   #19
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Gli stronzi stanno dappertutto ed hanno diverse tipologie di moto dalle sportive alle custom dalle enduro alle Gt e vanno anche a piedi, a volte è vero che viene voglia di dargli un colpo di mazza in testa ma la morte non si può augurare a nessuno anche se spesso questi signori sono la causa di altri morti innocenti.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 16:50   #20
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Di questo thread alcune cose mi sono piaciute, altre no.

Mi fa piacere che vengano denunciati questi episodi, perchè ci sono troppi imbecilli ed è giusto che vengano fuori anche nomi e cognomi, oltre il modello della moto. Vale il principio, se ti vuoi schiantare fai pure ma non coinvolgere il giessista tranquillo sul lato opposto.

non mi è piaciuto: se vedete in firma ho due moto molto diverse tra loro. Una bomba da 130cv e 270 all'ora e una mukka da traino passeggeri. Cosa voglio dire: non mi piace che si dica "gli imbecilli che comprano la moto da GP" perchè in base a questo principio io dovrei essere un cretino con la R6 e un mototurista rispettoso con la kappa....niente di più falso, io sono sempre lo stesso e questo dimostra che il pericolo lo fa il motociclista e non la moto.
Dire gli intutati con la gobba sulla schiena...anche lì che cosa vuol dire? Che chi mette il ginocchio a terra è uno stronzo e chi va in jeans e maglietta è uno tranquillo? Falso: ho messo il ginocchio in terra in strada molte volte, ho cambiato saponette finite spesso in strade aperte al pubblico e non me ne vergogno perchè non ho mai invaso la corsia opposta...cmq il K è una moto da 200 all'ora, posso uccidere anche con quella, anzi sopratutto con quella perchè con l'r6 sono sì invogliato a correre, ma posso, in caso di errore correggere con estrema facilità. Se sbaglio con il K, non solo faccio morti se becco in pieno un'altra moto, faccio morti anche se becco una Punto perchè 380kg di massa spinti a 70 all'ora (strada statale) dentro lo sportello di una punto, ti sperono da una parte all'altra. Non è nemmeno la velocità che conta...e nemmeno il mezzo, perchè in bici potrei fare morti lo stesso andando nella corsia opposta. Il senso di tutto questo qual'è?!? Che bisogna restare sempre nella propria corsia, adeguando la velocità al tipo di fondo e al traffico e alla visibilità oltra la curva...sono stato preso per il culo tante volte dagli amici che mi dicevano che in alcune curve mettevo il freno a mano, ma non ho mai rischiato in questo modo di investire nessuno, perchè se la curva è cieca la si fa piano, con la moto da corsa, con il Gs, con il camper e persino in bici se è il caso...tutto questo per non essere più discriminato in base alla moto o alle saponette grattate. Ripeto, le pistole non hanno mai ucciso nessuno, sono le persone che premono il grilletto che uccidono.
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 16:58   #21
Tordo1000
Pivello Mukkista

ubicazione: VIGNOLA (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack! Visualizza il messaggio
Di questo thread alcune cose mi sono piaciute, altre no.

........Ripeto, le pistole non hanno mai ucciso nessuno, sono le persone che premono il grilletto che uccidono.

Da un intutato, con zetaicsdiecierre e biembùcappacentosedicivu (tanto ci conosciamo )
Tordo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 17:38   #22
marci72
Mukkista doc

L'avatar di marci72

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Che chi mette il ginocchio a terra è uno stronzo e chi va in jeans e maglietta è uno tranquillo? Falso: ho messo il ginocchio in terra in strada molte volte, ho cambiato saponette finite spesso in strade aperte al pubblico e non me ne vergogno perchè non ho mai invaso la corsia opposta....
stronzo non mi permetto, manco ti conosco, ma se consumi le saponette su strade aperte al traffico sei senz'altro pericoloso, per te e per gli altri utenti della strada, anche se resti sempre nella tua corsia.
Lo dico perchè arrivare a consumare le saponette vuol dire che i limiti di velocità non li rispetti....e di un bel po'.....e neanche Valentino Rossi può gestire gli imprevisti del traffico di oggi se affrontati ad alta velocità.
Se vuoi consumare le saponette, il posto adatto è la pista e solo quella.
Vecchio 09-07-2009, 09:47   #23
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marci72 Visualizza il messaggio
ma se consumi le saponette su strade aperte al traffico sei senz'altro pericoloso, per te e per gli altri utenti della strada, anche se resti sempre nella tua corsia.
Lo dico perchè arrivare a consumare le saponette vuol dire che i limiti di velocità non li rispetti....e di un bel po'.....
Non è assolutamente vero! Per favore, parlate di ciò che conoscete, poggiare lo slider in terra serve ad avere maggiore stabilità in curva, proprio perchè offri alla moto un ulteriore punto di appoggio (potremmo passare ore a discutere sull'utilità o meno visto che anche in sbk ormai la tendenza è di sfiorare appena l'asfalto con lo slider..) comunque: lo si può fare anche a 70 all'ora e non ditemi, vi prego, che qualcuno col gs o con il k1300lt o con l'hp o con qualsiasi modello bmw in montagna sta a 50...abbiamo tutti il coraggio di essere sinceri e onesti. Ripeto, le cazzate non le fai perchè hai la jap4 cilindri o la 1098, le fai perchè hai la cazzata che ti passa per la testa, che tu abbia 50 o 100 cavalli sotto il culo non conta. Cito famoso proverbio. Meglio 200 cavalli sotto la sella che un solo asino sopra.
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 10:20   #24
marci72
Mukkista doc

L'avatar di marci72

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Meglio 200 cavalli sotto la sella che un solo asino sopra.
su questo ti quoto al 100%...purtroppo però nella realtà non è che una escluda l'altra e spesso i due fattori si sommano (vedi il caso di questo 3d)
Vecchio 08-07-2009, 17:43   #25
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

ho deciso, sul mio Gs nuovo invece che i faretti monterò 2 cannoncini per eliminare gli imbecilli che incontro sulle strade il rischio è che in un paio di mesi mi potrei trovare a girare da solo

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi