Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2009, 19:42   #51
goia
Mukkista

L'avatar di goia

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pillo1972 Visualizza il messaggio
Non ho problemi se mi ferma una pattuglia dei CC/Polizia/Vigili...
Mi mostro cortese e rispettoso... anche perchè non ho nulla da temere.
Se poi mi contestano un'infrazione (cosa che mi sarà capitata un paio di volte, da giovincello), allora accetto di buon grado.
Sono persone che lavorano ed io ho rispetto per chi lavora...
ti fa onore ! e te lo dico da ex tutore dell'ordine....

Pubblicità

Vecchio 06-04-2009, 19:46   #52
michele23
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Quelle poche volte che sono stato fermato sono sempre stato lasciato andare senza foglietti bianchi compilati con penna nera... fortuna?? ...il fatto che guido una BMW e non una jap?? Non so rispondermi, però ho sempre cercato di instaurare un colloquio diretto e di reciproco rispetto, sempre approcciando con "Buongiorno agente!" ... il loro lavoro non li appaga e questo ha portato, nel mio caso, un paio di volte ad esercitare una pressione psicologica, ma l'importante è restare calmi, sulle proprie posizioni, e quando hanno capito di avere davanti una persona matura ed intelligente hanno cambiato atteggiamento...

BMW R1100S BXC - Montesa Cota 348 Trail - Vespa 50 Special
michele23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 20:35   #53
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert
ma quando ti fermano a 72 km/h (in verità già scontati) perchè sei l'ultimo testone di una fila di auto tutte veloci uguali... ti chiedi se hanno fermato te per punirti o per sfortuna.
Scusa, Bert, capisco che possano girare, in questa situazione, ma se ti fermano a 72 e il limite è 50, che cosa vuoi contestare? Sei fuori limite, punto. Stavolta è toccato a te, se andavi a 50 non ti avrebbero fermato. Che ci fosse una fila di auto a quella velocità non giustifica nulla. Questo per il caso specifico da cui nasce la questione. IMHO.

Le volte che sono stato fermato in 27 anni di patente si contano sulle dita di una mano, in un paio di occasioni molti anni fa mi sono state contestate infrazioni, le avevo commesse ed ho conciliato. Per il resto normali controlli. Ho sempre trovato persone più che corrette e mi sono comportato di conseguenza.

E' comunque tuo diritto far mettere a verbale le tue ragioni, se ritieni di averne, e anche eventuali contestazioni specifiche all'operato del verbalizzante, da far valere in sede di udienza dal GdP. Penso che più dettagliate e specifiche siano le contestazioni, più è facile vengano considerate. Ma credo che risposte certe alle tue domande te le possa dare solo un legale.
Vecchio 06-04-2009, 21:19   #54
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

...chi? Io?...guardi che ero salito dietro! Che? Il conducente? di cosa? Ma...guardi che c'è il pilota automatico!!!

scherzi a parte: con polizia e caramba mi viene spontaneo mantenere un atteggiamento serio, pacato. A volte persino indifferente. I vigili invece non li sopporto e nel mio volto compare un neon lampeggiante con scritto "vaffa......". Questo sembra irritarli molto!!
Vecchio 07-04-2009, 00:16   #55
axjani
Mukkista doc

ubicazione: Genova
predefinito

e sempre con la mitraglietta alla mano.........

una volta glielo feci notare anch'io e lui mi rispose che se avesse fatto il muratore avrebbe tenuto una cazzuola... il meccanico una chiave...il dentista un trapano e cosi via....

Sarò anche fuori strada ma se il cartello che indica la postazione mobile di rilevamento velocità nn c'è/nn si vede... cosa fate? Come fate a dimostrare che nn c'era/nn si vedeva?
Se vi dicono con strafottenza: Faccia ricorso... cosa dichiarate e con quali prove?

.....cosa fate??? Sicuro di aver ragione ????? una o più foto del luogo, con data ed orario, tento di trovare qualche testimone attendendo li sul posto magari contravvenzionato anche lui, faccio scrivere sul verbale che il cartello non era presente o comunque non esposto chiaramente al momento della contestazione dell'infrazione.
In seguito contestualmente presenterei ricorso al gip ed invierei un esposto al loro Comando ed al Procuratore della Repubblica.

Ultima modifica di axjani; 07-04-2009 a 00:34
axjani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 00:31   #56
Fastman
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio
da quando ho BMW non mi fermano più
non é una battuta ma un dato di fatto.
e te credo vai a 2 all'ora....
Fastman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 07:28   #57
emmegey
Guest

Talking

X pura fortuna sono oltre 10 anni che non mi ferma nessuno...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 07:50   #58
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Mi hanno fermato un sacco di volte, sia in auto che in moto.

Credo che l'unico modo serio sia di "collaborare" perchè facciano quello che devono fare, se non sono daccordo faccio scrivere sul verbale le mie osservazioni, se ho torto accetto senza tante storie. Di sicuro non chiedo "per favore".

Credo che il loro sia un lavoro difficile, quando vedo qualche gradasso per strada mi dico: "ma dove sono le FF.OO. quando servono?" Quando mi fermano penso: "Ma che cosa vogliono ancora?".

Inutile dire che gli ausiliari del traffico sono i peggiori di tutti, forse perchè rompono le scatole per delle cazzate che non facciamo nemmeno volentieri (tipo parcheggiare dove si può in centro), per il resto sono abbastanza tranquillo e vorrei ce ne fossero di più di pulotti in giro.
Vecchio 07-04-2009, 08:01   #59
Kap69
Uccellato dop

L'avatar di Kap69

ubicazione: MO-NTY
predefinito

Io generalmente scalo due marce......................................:l ol:
Vecchio 07-04-2009, 08:05   #60
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Raramente sono stato fermato dalla polizia. Ammetto quando ho torto (in Svizzera: una volta graziato e una volta multato). Se é un normale controllo sono tranquillissimo (buon giorno... buona giornata... Grazie). Se ho qualcosa da contestare lo faccio tranquillamente nei modi consentiti. Ho rispetto per le forze dell'ordine, per la loro divisa e se capita un asino .... amen.
Vecchio 07-04-2009, 11:52   #61
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Credo sia difficile stabilire un "modus operandi" in caso di controllo. E' indispensabile vivere la situazione qualora si presenti, con tutte le sfaccettature possibili ed immaginabii. Mostrarsi educati e ossequiosi è d'obbligo, sia per colui che è stato fermato che per colui che esegue il controllo, così com'è lecito chiedere informazioni, in modo civile ovviamente, su un'eventuale infrazione contestata sul posto e non ritenuta congrua. Tenete presente che l'acceratore sa già che ad ogni contravvenzione elevata potrebbe corrispondere un ricorso, pertanto ritengo sia inutile rimarcarlo insistentemente all'atto della verbalizzazione. Però tenete sempre presente anche che, a ogni infrazione "condonata o graziata" l'accertatore commette il reato di omissione d'atti d'ufficio che, se accertato da un superiore o altro organo di Polizia in zona, rischierebbe di perdere il posto di lavoro.
Vecchio 12-04-2009, 15:45   #62
bigbe@r
Mukkista doc

L'avatar di bigbe@r

ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Io non mi fermo... tanto la targa è sempre sporca e non si vede... figurati se si mettono ad inseguire una moto...

Dipende dove sei, Pacifico, e in che circostanza; ai nostri giorni (almeno che tu non sia nei primi 100 ricercati d'Italia) non ti conviene "scappare" magari trovi il tipo col la sicura levata e il colpo in canna che inciampa....... purtroppo è capitato, anche spesso) e i "testina" ci sono anche in divisa.........esperienza personale, un tempo tenevo anche io la paletta in mano, e non per andare, secchiello al seguito, in spiaggia

una ventina di anni fa si "scappava" davanti a cc e polizia, ma erano altri tempi e ti dirò, che vivendo in un piccolo paese, te li trovavi davanti casa a toccare con mano il motore ancora caldo
Vecchio 12-04-2009, 19:47   #63
NICK-IT1
Pivello Mukkista

L'avatar di NICK-IT1

ubicazione: Pistoia
predefinito

La più bella mi è capitata una volta con una pattuglia di vigli. Avevo ancora il Ducati, partiti da un semaforo io e uno stuolo di scooter, io tranquillo gli altri a palla. Dopo 200mt telelaser, solo io fermato nonostante fossi quello più lento.
Alle mie rimostranze circa la velocità degli altri (72 invece di 50Km/h), la vigilessa mi ha risposto: "..sa, la sua moto è rossa si vede meglio...."
L'ho presa a ridere come anche il suo collega, la multa me l'hanno fatta, ma i punti non mi sono stati tolti.
Vecchio 12-04-2009, 20:26   #64
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Poichè, a meno che non siano impazziti in quell'istante, i tutori fanno il loro lavoro, è inutile iniziare con polemiche che lasciano il tempo che trovano e che farebbero incazzare anche me se mi trovassi al loro posto.

parole sagge....
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi