Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
Allora:
io avevo il modello precedente quello della
mia foto o
qui e
qua ritratto da Fufi (aka Andreino).
* Leggerezza, finiture e qualità della visiera (per spessore e resitenza ai graffi) da paura!
* Rumorosità: meno di Arai sicuramente (simil X Lite 801 RR).
Con auricolari Midland mai avuto problemi fino a velocità codice.
* Gestione dell'apertura chiusura delle prese d'aria: un mistero!
Veramente poco intuitive: non sai mai se le hai aperte o chiuse e l'aria entra comunque.
* Gli interni, seppur belli, sono concepiti da un idiota!
Sul mio erano bianchi!
Dopo una settimana vi lascio immaginare il colore.
Ho fatto fuori tre bombolette di pulitore in schiuma e ho smontato tre volte gli interni per lavarli.
Poi ho capito il trucco!
Ho ordinato gli interni (blu) di un altro Bell identico e l'ho modificato.
* Non so se è già stato detto qua o là ma il casco è fatto in Italia (mi sembra in zona Alessandria).
Purtroppo per un banale "salto dall'attaccapanni" il casco è defunto.
Nel senso che ora ha un piccolo segnetto vicino ad una presa d'aria posteriore che si è rotta.
Si è alzato leggermente il trasparente che copre la fibra di carbonio.
Chiedete pure della dinamica dell'accaduto ad Andreino, Commo o a Pacifico e fatevi delle grasse risate.
Soprattutto la mia faccia mentre assistevo all'ineluttabile disgrazia con effetto slow motion (era da Oscar per l'interpretazione drammatica...)

Ora ho sostituito le prese d'aria (aggratisse) con quelle del modello nuovo (sono simil grigio titanio e creano un bell'effetto) ma non l'ho più indossato (lo sono sono un idiota).
Il produttore (come un pò tutti oramai) si è rifiutato di risistemare la verniciatura per il discorso omologazione.
Non potendo garantire per la buona fede del cliente (il casco ha rotolato per 100 metri dopo essere caduto dal settimo piano o è effettivamente scivolato da un attaccapanni posto a 150 cm da terra...) nel dubbio non accettano neanche di vederlo.

I negozianti consultati qua e là (e tutti quelli che l'hanno visto) mi dicono di usarlo e non farmi tante menate, ma io...me ne sono accattato un altro perchè al solo rivederlo mi incacchio!
Magari lo vendo/svendo o lo tengo come muletto...