Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2008, 17:30   #51
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Altro CONTRO, oltre a quelli già elencati, che RAZIONALMENTE mi farebbero scegliere la STD.

L'enorme sezione frontale limita pure la velocità massima che sull'ADV arriva a malapena a 190 mentre la standard a oltre 215.
Premesso che anche di questo me ne frega ben poco (max 160 nei rari pezzi di autostrada), la ADV mi piace di più!
superi abbondantemente i 200 (magari non fai 0-200 in 5 secondi..... )

Pubblicità

Vecchio 21-08-2008, 18:21   #52
Rigel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
capisco le vostre motivazioni e ovviamente ognuno ha il suo punto di vista.Mi permetto solo di far notare che nessuna altra moto in commercio ha serbatoioni del genere e van tutti benissimo ovunque...
Anche quelli con un Ktm SE o sm950R vanno ovunque, cosa vuol dire? Riduciamo tutti i serbatoi a 6 litri tanto fin che si sta in Europa non c'è problemi di rifornimento?....E' come se uno dicesse "c'è tanta gente che fa tutti i giorni 150 km per andare e tornare dal lavoro, perchè devo cercarmene uno a 200mt da dove abito?"....mah!..non capisco......se posso avere un serbatoio da 33 lt che non mi crea NESSUN genere di problema (io non ho mai percepito differenze tra pieno e quasi vuoto....con tutto quello che pesa l'insieme moto-pilota-eventuali bagagli&zavorrine figuriamoci se sento qualche differenza di pochi kg di benzina) perchè devo averne uno da 19/20 lt? (considerando anche che tutto questo non comporta nulla a livello di ingombro per le gambe).
  Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 07:58   #53
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Proprio per essere certo ,ieri mi sono fatto un giretto con un amico che ha una St. 1200.
Effettivamente la differenza c'è ,io personalmente mi diverto * con la Adv. . Senza nulla togliere alla St. che effettivamente mi sembra un tantinello + brillante,ma giusto un poco.
Per fare un paragone ,la sensazione che si prova è come guidare un SUV rispetto ad una classica 4\5 porte.
Ti da una impressione di + sicurezza , oltre al divertimento che si prova guidando.
Vecchio 22-08-2008, 12:30   #54
milleacri
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelli
predefinito

Se ci fate caso la maggior parte dei post riduce la differenza tra le due sulle capacità del serbatoio. Mi sembra riduttivo. Del resto la differenza di almeno 1000 euro sul prezzo d'acquisto non sarà per il volume del serbatoio
Vecchio 22-08-2008, 12:31   #55
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Ovviamente nel prezzo incidono anche parabrezza e cerchi a raggi.
Vecchio 22-08-2008, 12:36   #56
CAINO
Guest

predefinito

Infatti, oltre al serbatoio maggiore hai: paramotore esteso anche al serbatoio, parateste in alluminio, cerchi a raggi, paramani, parabrezza vero, pedane conducente in acciaio larghe, pedale del freno post. estensibile in altezza per facilitare un uso off (guida in piedi). Insomma i 1150 euro di differenza sono molto ben spesi; secondo me.
Difatti vedo in giro tanti GS standard che fra paramotori, spoiler parabrezza, cerchi a raggi ed altro costano quanto le ADV ma non son ADV.
Lamps da Caino.

Ultima modifica di CAINO; 22-08-2008 a 12:43
  Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 17:11   #57
X-MAN
Mukkista doc

ubicazione: San Lazzaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Infatti, oltre al serbatoio maggiore hai: paramotore esteso anche al serbatoio, parateste in alluminio, cerchi a raggi, paramani, parabrezza vero, pedane conducente in acciaio larghe, pedale del freno post. estensibile in altezza per facilitare un uso off (guida in piedi). Insomma i 1150 euro di differenza sono molto ben spesi; secondo me.
Difatti vedo in giro tanti GS standard che fra paramotori, spoiler parabrezza, cerchi a raggi ed altro costano quanto le ADV ma non son ADV.
Lamps da Caino.
ma hanno kg in meno, velocità, spunto e consumi minori....
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 17:25   #58
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X-MAN Visualizza il messaggio
Ma sono meno belle
Vecchio 22-08-2008, 17:39   #59
Pas.Ko
Mukkista

L'avatar di Pas.Ko

ubicazione: Basso Lazio
predefinito

..........................

Vecchio 22-08-2008, 17:52   #60
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

qualcuno sopra lo ha già scritto, la moto si compra anche per sensazioni/emozioni.

io la ADV non sono nemmeno riuscito a provarla, mi ha intimorito appena salito sopra.

del STD l'unica cosa che non mi piace è la poca benzina del serbatoio, fermarmi ogni 280/300 km max mi rode un po.

ma certo per quel poco di spiaggia che ancora riesco a fare, con la std ci vado con la balena non so quanto, almeno un dilettante come me, avevo già qualche difficoltà con il ghisa.

questa potrebbe essere, anzi per me lo è stata, una discriminante
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 18:24   #61
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
1) 20 Kg. in più non credo cambi molto la sostanza.
2) 10-15 Km/h. in velocità di punta oppure 2 decimi di secondo nello spunto oppure quello che vuoi ... non devi fare le gare.
3) 1 litro di benzina ogni 500 Km. percorsi di maggior consumo (0.2 litri/100 Km.) non cambiano la vita a nessuno.
4) Hai provato a fare il conto di uno Standard con cerchi a raggi (380.00 Euro)
Paramotore (250.00 Euro prezzo medio dei vari modelli) Parateste in Alluminio (190.00 Euro) paramani (60.00 Euro) parabrezza serio (250 euro prezzo medio vari modelli). La somma è già superiore alla differenza del prezzo d'acquisto perciò secondo me, a parte il fattore soggettivo di piacere o meno ... fatti i dovuti conti.
Lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 18:31   #62
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
1) 20 Kg. in più non credo cambi molto la sostanza.
2) 10-15 Km/h. in velocità di punta oppure 2 decimi di secondo nello spunto oppure quello che vuoi ... non devi fare le gare.
3) 1 litro di benzina ogni 500 Km. percorsi di maggior consumo (0.2 litri/100 Km.) non cambiano la vita a nessuno.
4) Hai provato a fare il conto di uno Standard con cerchi a raggi (380.00 Euro)
Paramotore (250.00 Euro prezzo medio dei vari modelli) Parateste in Alluminio (190.00 Euro) paramani (60.00 Euro) parabrezza serio (250 euro prezzo medio vari modelli). La somma è già superiore alla differenza del prezzo d'acquisto perciò secondo me, a parte il fattore soggettivo di piacere o meno ... fatti i dovuti conti.
Lamps da Caino
http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=31
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 18:37   #63
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
E allora ?
I faretti sono opzionali sull'Adventure al prezzo del singolo accessorio, quindi non in pacchetto, di 300 Euro.
Quello che voglio dire è che molti acquistano lo Standard e poi spendono la stessa cifra (più o meno 1000 eurozzi) per renderlo più protetto e più protettivo.
Lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 18:40   #64
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
E allora ?
I faretti sono opzionali sull'Adventure al prezzo del singolo accessorio, quindi non in pacchetto, di 300 Euro.
Quello che voglio dire è che molti acquistano lo Standard e poi spendono la stessa cifra (più o meno 1000 eurozzi) per renderlo più protetto e più protettivo.
Lamps da Caino
be se leggevi capivi che sono uno di quelli... ;-)
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 19:46   #65
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

io ad aprile ho ritirato il mio primo BMW 1200 gs 08 nuovo ed ora...dopo 6000km mi è venuta la scimmia per l'adventure e sono quasi tentato di dare il mio std al concessionario e prendere l'ADV.
Con lo std mi trovo benissimo ma mi sto sempre più innamorando dell'adventure...
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 21:00   #66
X-MAN
Mukkista doc

ubicazione: San Lazzaro
predefinito

Quote:
E allora ?
Lamps da Caino
ma dove sta scritto che a PARITA' di accessori l'ADV rimane superiore?? io in "famiglia" li ho entrambi e preferisco per motivi sopracitati (la differenza di peso è più di 20 kg....di più....) e la maneggievolezza in generale lo std BEN equipaggiato. che poi costi uguale è un fattore che non comporta, a parte per chi li spende, nulla.....
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 23:20   #67
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
ma dove sta scritto che a PARITA' di accessori l'ADV rimane superiore?? io in "famiglia" li ho entrambi e preferisco per motivi sopracitati (la differenza di peso è più di 20 kg....di più....) e la maneggievolezza in generale lo std BEN equipaggiato. che poi costi uguale è un fattore che non comporta, a parte per chi li spende, nulla.....
Ma infatti io non ho assolutamente detto che la ADV è superiore ho scritto e ripeto per l'ennesima volta, che è "curioso" comprare uno standard e poi istallare accessori che lo rendono quasi simile ad una adv; e se permetti, visto che in giro ci vado, sono moltissimi che lo fanno.
Con questo spero di essermi spiegato bene.
Lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2008, 23:45   #68
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Come molti sanno ho avuto la Std '05 (76000 km) ed ora ho l'Adv '08 (24000 km).

L'Adv la trovo decisamente migliore e più divertente. E' agilissima (la tengo quasi sempre con le tre borse alu e sono solito girare con il pieno) e molto più confortevole come seduta e come ammortizzatori.
Il comfort dovuto alla protezione aerodinamica è eccellente, in particolare nei viaggi lunghi (minor pressione dell'aria e minor rumorosità nel casco).
Quanto alle prestazioni, quest'estate in Germania il GPS, durante un breve allungo (non sono solito fare sparate veloci), mi ha riportato 206 km/h (ero carico con 3 borse alu, zaino da serbatoio e rollo Ortlieb da 90 lt).

Io ne sono stracontento e non rimpiango la già ottima Std precedente.
Vecchio 26-08-2008, 17:00   #69
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Rientrato dai monti, mi sono letto le vostre impressioni.... ad oggi vince l'ADV!!!!
Nel frattempo magari cambierò idea ancora un paio di volte (l'ordine lo farò DOPO il salone di milano...)
Vecchio 26-08-2008, 19:14   #70
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rigel Visualizza il messaggio
Prova tu, come fa Romargi, a girare i fine settimana in Francia senza le loro tessere del c@zzo per far benzina ai distributori...
Su questo ti quoto in pieno!
Mi è successo più di una volta, in posti sfigatissimi, di dover "elemosinare" benzina da un autoctono!!! (eg: mettimi 20 iuri con la tua scheda del c@zzo e io te li do cash subito)
Vecchio 26-08-2008, 19:30   #71
ilmaglio
Guest

predefinito

Dove è imbattibile l'ADV: spostateve, fateme largo, so' Io, .. ed in effetti sarebbe un motivo sufficiente ..
Se ... tenuto conto delle propensioni proprie:
  • SRD: sella e baricentro più basso, meno peso. Più maneggevole e sicura, in particolare su sterrati, per non dire in off.
  • ADV: maggiore protezione: ma allora, comprete la RT. Maggiore autonomia: certo, attizza, ma in pratica ... Se vai in Sibberia o c'hai le taniche o il furgone di appoggio. O pure 'sto pesante, pesantissimo serbatoione pieno..... te fa solo fatica' de più.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 19:42   #72
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Tornato da poco da una prova statica dal conce: la sella era probabilmente in posizione bassa ma ci toccavo benissimo, con entrambi i piedi e la pianta a terra. Nessun problema, con la sella in posizione bassa è leggermente più bassa della mia in posizione alta e con gli ohlins.

La scimmia sta crescendo e l'unica cosa che intimorisce un po' sono le dimensioni generali una volta saliti a bordo... rispetto al mio GS STD sembra di essere su un'astronave da quanto è larga!!!!!
Vecchio 27-08-2008, 22:02   #73
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Ma sono meno belle
ma che cacchio me ne frega, io la moto l'ho presa per girare e viaggiare non per farla vedere....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 22:03   #74
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

con lo spoiler della touratech ho più protezione dell'ADV che ho provato parecchie volte.....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2008, 11:54   #75
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
... io la moto l'ho presa per girare e viaggiare non per farla vedere....
Anche io ,quanto sei alto?