|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2008, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Non mi sono mai fidato delle riviste, soprattutto quelle tedesche........
|
22-05-2008, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Leggere i messaggi di Rado in questo contesto è stato davvero interessante. 
Fedele alle Anakee da almeno 4 treni sarei tentato di cambiare con le Conti, per quanto mi riguarda le riviste krukke sono abbastanza super-partes, certamente la Continental è tedesca (a memoria) ma a differenza di molte riviste italiane quando un prodotto non va lo dicono chiaro.
|
|
23-05-2008, 07:31
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
SEEEEEEEE.... i Tedeschi super partes... A AH AH AH
|
|
23-05-2008, 09:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Leggere i messaggi di Rado in questo contesto è stato davvero interessante. 
Fedele alle Anakee da almeno 4 treni sarei tentato di cambiare con le Conti, per quanto mi riguarda le riviste krukke sono abbastanza super-partes, certamente la Continental è tedesca (a memoria) ma a differenza di molte riviste italiane quando un prodotto non va lo dicono chiaro.
|
....i tedeschi super-partes nun se po' senti!!!
|
23-05-2008, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Io mi sono sempre trovato più che bene con le Dunlop, tranne d'inverno con le strade bagnate.
Ora ho montato le Bridgestone ma mi fanno cagare!!!
Nessuna affidabilità in curva, sembra di andare sulle uova.
Non vedo l'ora di eliminarle
|
23-05-2008, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
prossima settimana monterò le tourance exp .... poi vi saprò dire che differenza c'è con le tourance che ho avuto finora
ps
il mio mecca mi ha detto che lui ha montato le continental e le ha rismontate dopo poco ..... 
|
|
|
23-05-2008, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
beh, essendo meccanico ne può montare e smontare quante ne vuole, anche solo per provarle... per me i giudizi di molti meccanici sono di parte... prova farti dire cosa ha montato dopo....
|
|
23-05-2008, 14:18
|
|
Mukkista doc
|
Attenzione che qui si parla di gomme specifiche per GS o affini, e non di gomme race o adatte a cerchi con canali da5,5" o simili...
voglio dire che le TrailAttack sono completamente diverse dagli altri modelli per moto sportive...
Pierom, che moto ha il tuo meccanico?
|
|
23-05-2008, 16:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A CASA MIA
|
nessuno ha mai avuto le road attack sul GS1200 ? sensazioni ? durata ?
|
|
|
23-05-2008, 16:08
|
|
Guest
|
|
|
|
23-05-2008, 16:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Questi cingoli erano già attaccati alla moto quando l'ho comprata (usata)...il precedente possessore, che dice essere un ex pistaiolo, me ne ha parlato molto bene bah...ma davvero nessuno ne sà nulla ?
certo che leggendo i vari post, credo che sono l'unico in Italia ad averle...
ormai comunque sono belle consumate... a breve le cambio
|
|
|
23-05-2008, 16:19
|
|
Pivello Mukkista
|
dimenticavo....complimenti per il logo...
|
|
|
23-05-2008, 16:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
secondo me le gome migliori sul gs sono o le tourance o le anakee
|
23-05-2008, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Io l'ho scritto nel post dedicato alle impressioni delle continental: PERSONALMENTE trovo decisamente migliori le anakee.
E' una questione di feeling di guida.
Con le anakee faccio discrete pieghe (fino alle pedaline) senza difficoltà. E la moto "rimane li". E' un filo "gommosa" però la tenuta è ecellente e soprattutto rimane tale fino all'ultimo mm di battistrada.
Appena montate le continental non ho avuto subito lo stesso feeling. Per carità ottima tenuta e stabilità, forse anche superiori alle anakee ma queste ultime rimanevano sempre un pelo più agili (e facili!).
I ogni caso DA NUOVE le continental andavano egregiamente, anche se IMHO sempre un filo meno delle michelin.
Tuttavia con il consumo la moto non la sentivo più mia... a 6.600 km le ho cambiate e rimontato il SESTO treno di anakee: la moto è tornata quella di prima ed io mi sono sentito meno impacciato. 
|
...stesse sensazioni.....oggi però ho voluto cambiare...da Anakee a BW...vi farò sapere!
|
23-05-2008, 19:36
|
|
Guest
|
Io ho ancora le metzeler montate dalla casa e non mi lamento ne per la tenuta sul bagnato ne per quella sull'asciutto ne per la durata, quest'ultima la sto testando a fondo, per curiosità quanti km ci fate?
|
|
|
23-05-2008, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Le road attak sono eccellenti.
Ci sono le trail per i cerchi enduro HP2?
|
23-05-2008, 20:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RIZOO
Io ho ancora le metzeler montate dalla casa e non mi lamento ne per la tenuta sul bagnato ne per quella sull'asciutto ne per la durata, quest'ultima la sto testando a fondo, per curiosità quanti km ci fate?
|
se parli delle Tourance normali ci puoi fare anche 15000 KM, ma io le cambio sempre prima...
|
|
23-05-2008, 20:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PELLIC
nessuno ha mai avuto le road attack sul GS1200 ? sensazioni ? durata ? 
|
non vedo la gomma da te indicata adatta per il GS...
ci sono le TrailAttack!!!
|
|
24-05-2008, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Una considerazione:
Il test è stato (giustamente) fatto con le gomme alla pressione corretta per l'uso col solo guidatore (2.2 - 2.5),ma molti che come me usano le Anakee sanno che rendono molto meglio a pressioni più alte,diciamo almeno quella da uso in coppia (2.5 - 2.9) per via della carcassa poco rigida...
Nelle nuove Anakee 2 si parla soltanto di nuove mescole,il disegno è uguale e da quanto ho capito anche la carcassa è la stessa.
Questo potrebbe spiegare il risultato deludente sull'asciutto,soprattutto con l'utilizzo sportivo:più la gomma viene sollecitata più la carcassa si deforma e quindi le Anakee che sono meno rigide delle altre necessitano di maggiore pressione.
Sul bagnato il discorso cambia, le forze tangenziali sono minori e quindi non serve troppa rigidità: ed infatti in questo caso le Anakee2 sono quasi le migliori!
Io prima di decidere che sono gomme scarse le proverò con la pressione a 2.5 - 2.9 come sto usando le Anakee1 , e poi vedrò....
|
24-05-2008, 15:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
se parli delle Tourance normali ci puoi fare anche 15000 KM, ma io le cambio sempre prima...
|
Infatti ora sono a quota 14780 e molti amici sono da 5-6000 km che mi dicono che sono da cambiare. Sono obiettivo ho forato la posteriore due volte, la seconda riparazione non è avvenuta con successo perchè la gomma portata a pressione d'esercizio mi ritorna sempre ad 1 bar. Ma sono soddisfattissimo del rendimento anche in queste condizioni, anche perchè l'esperienza passata con la mia vecchia Hornet in materia di gomme è stata disastrosa...
|
|
|
24-05-2008, 15:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gavirate (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da RIZOO
... la gomma portata a pressione d'esercizio mi ritorna sempre ad 1 bar. Ma sono soddisfattissimo del rendimento ...
|
Ma allora di cosa ci stiamo a preoccupare? Monta la qualunque che va bene lo stesso!
|
24-05-2008, 15:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Ulisse
Ma allora di cosa ci stiamo a preoccupare? Monta la qualunque che va bene lo stesso!
|
C'era un anche un "in queste condizioni" che hai omesso, infatti volevo dire che nonostante le loro condizioni non hanno certo le prestazioni di quando erano nuove, ma mantengono comunque una buona sincerità, la moto è più scivolosa ma lo fa con dolcezza non ti tradisce come mi è successo con gomme stradali ad un terzo del chilometraggio di queste Tourance.
Non cerco prestazioni solo affidabilità e durata possibilmente...
|
|
|
24-05-2008, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
certo che 1.000 teste....1.000 idee...o quasi  
cmq, dirò anche la mia pur non capendo 'na sega:
ho sempre usato Tourance da quando sono uscite ( pensoalmeno 6/7 treni) e mi ci sono sempre trovato bene......ottima tenuta sul bagnato, buona durata( a 14.000 ci arrivo semrpe)......veloci a piegare anche se mi pare tendano a chiudere a bassa velocità.
Poi ad un certo punto ho avuto problemi con l'anteriore che era difettoso...più d'una volta...così ne ho approfittato per cambiare e provare le Anakee( dopo aver letto qui che molti erano contenti).
in effetti...mi sono trovato benissimo:
subito un ottima confidenza...un pò più lente nel piegare( ma per quello che devo fare...) ma molto stabili e precise.
Non ho mai avuto grossi problemi col bagnato e tutto sommato sono arrivato cmq attorno ai 13.000 ( e qlcs c'era ancora).
La cosa che mi è piaciuta di più è stata che mentre col passare dei km le Tourance diventano più scivolose, le Anakee ( come già detto da tanti) anche verso la fine continuano a dare le stesse sensazioni che davano da nuove.
Unico neo per me: il posteriore si è appiattito e consumato presto...specie in confronto all'anteriore( e viaggio quasi sempre da solo).
Ora , economicamente parlando ho avuto un 'occasione molto buona e ho rimontato le Tourance.......boh? non sò se ho fatto bene o no....le riproverò...cmq,se ero contento prima spero di esserlo anche adesso
|
|
25-05-2008, 08:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
La cosa che mi è piaciuta di più è stata che mentre col passare dei km le Tourance diventano più scivolose, 
|
Ecco. Questo è prorio vero. Come me ne accorgo, le cambio, a prescindere. E proprio ieri è successo ...
|
|
|
25-05-2008, 23:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
Però devo dire che sulle tourance exp ci hanno azzeccato... sull'asciutto qualche incertezza ce l'hanno, soprattutto sull'anteriore.
Per me, le Pirelli Scorpion Sync rimangono tra le migliori gomme, sia sull'asciutto che sul bagnato.. ed è strano che non le abbiano valutate..
|
Quote:
le exp le ho appena montate...a parte essermi sdraiato dopo 500mt ma c'era la strada allagata... subito sembra che l'anteriore tenda a chiudere ma e' solo una sensazione che dopo pochi km passa...mi trovo molto meglio che con le tourance di primalol:
|
dopo le anakee di primo equipaggiamento sono passato alle exp perchè volevo delle gomme più stradali, devo dire che non mi ci trovo, l'anteriore tende troppo a chiudere e la moto tende a cadere dentro.......
|