|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2008, 10:09
|
#26
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Però devo dire che sulle tourance exp ci hanno azzeccato... sull'asciutto qualche incertezza ce l'hanno, soprattutto sull'anteriore.
Per me, le Pirelli Scorpion Sync rimangono tra le migliori gomme, sia sull'asciutto che sul bagnato.. ed è strano che non le abbiano valutate..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
22-05-2008, 11:17
|
#27
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2006
ubicazione: Gavirate (VA)
Messaggi: 420
|
Ma non è che le Conti si classificano così male sul bagnato...
__________________
R1200GS - Photos: http://picasaweb.google.com/mischns
|
|
|
22-05-2008, 11:18
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Se non ricordo male nei precedenti test di Motorrad (motorradonline.de) le Anakee sull'asciutto erano a ridosso delle Tourance, mentre sul bagnato erano prime assolute.
Ora le Anakee 2 sono rimaste eccellenti sul bagnato (solo le nuove EXP fanno meglio) ma vengono retrocesse parecchio sull'asciutto, forse a causa della nuova mescola a lunga durata.
Una sorpresa le Pirelli: fra le ultime gomme provate le MT 90 sono quelle dalla scolpitura più vagamente "enduro" (le uniche definite "on-off" da Pirelli disponibili nella misura del GS), eppure sono grandi sull'asciutto e dignitose sul bagnato.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
22-05-2008, 11:52
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
|
mi trovo a mio agio con le karoo, anche sull'asfalto.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
|
|
|
22-05-2008, 12:17
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.164
|
Scusate, non vorrei sbagliare, ma paragonano pneumatici dal disegno e progetto praticamente stradale (MT90 enduristico? ma se è quello che monta il Multistrada...) con gli anakee che sono molto più scolpiti.
Mi sembra ovvio che sull'asciutto non siano all'altezza dei pneumatici stradali.
Cioè i primi 5 della classifica hanno un battistrada completamente stradale, chiamare scolpitura quella è un eufemismo.
Personalmente ho su vecchie tourance, dopo Dunlop 607, e preferisco un po' di tassello e un po' di tenuta in meno, visto che a trovarsi per sbaglio con ghiaia e fango e pneumatici "slick" non è bellissimo...
|
|
|
22-05-2008, 12:28
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Mi sono trovato benissimo con le Pirelli Scorpion che avevo sul KTM 950 Adv, mi sono trovato benissimo - dopo un po' di adattamento iniziale - con le Tourance che avevo sulla XT 660 R, mi trovo male con la Bridgestone Trailwing che ho sulla V-Strom 650. Non vedo l'ora di cambiarle con una delle due scelte sopra menzionate, più probabilmente Pirelli.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
22-05-2008, 12:44
|
#32
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 578
|
Quoto Le Performances Le Chiedo Sul Bagnato
__________________
EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
EX BMW R 1200 GS MY 2008
|
|
|
22-05-2008, 13:23
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
Sulle Ducati mi trovavo benissimo con le Michelin e bene con Metzeler, ma ora che le Anakee le ho trovate sull'ADV non mi danno confidenza sull'anteriore (anche se le copro tutte) nonostante i fantastici Öhlins, al cambio sarò indeciso tra Metz e Conti
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
22-05-2008, 13:27
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Sulla durata ho i miei dubbi che le Conti durino di più. sono tenere come il burro. Non superano i 5000 km.
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
22-05-2008, 13:59
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
tenuta e rapidita' in inserimento in curva con massima maneggevolezza, il massimo sono le nuove pirelli scorpion sync.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
22-05-2008, 14:01
|
#36
|
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Gancio le mie le ho cambiate a 11000 e ce ne era ancora un po'...
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
22-05-2008, 14:05
|
#37
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2007
ubicazione: Avigliana (to)
Messaggi: 744
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Però devo dire che sulle tourance exp ci hanno azzeccato... sull'asciutto qualche incertezza ce l'hanno, soprattutto sull'anteriore.
Per me, le Pirelli Scorpion Sync rimangono tra le migliori gomme, sia sull'asciutto che sul bagnato.. ed è strano che non le abbiano valutate..
|
le exp le ho appena montate...a parte essermi sdraiato dopo 500mt ma c'era la strada allagata...  subito sembra che l'anteriore tenda a chiudere ma e' solo una sensazione che dopo pochi km passa...mi trovo molto meglio che con le tourance di prima  lol:
__________________
BMW r1150r Beta 450 rr
|
|
|
22-05-2008, 14:57
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
Sulla durata ho i miei dubbi che le Conti durino di più. sono tenere come il burro. Non superano i 5000 km.
|
tra poco meno di un mese cambio le mie tourance proprio con le Continental, per poi fare un viaggio che mi farà percorrere circa 4000 KM, poi ti dirò quanto battistrada mi rimarrà, ma non penso assolutamente di farne solo 5000.... se così fosse vuol dire che tu con le Anakee non fai più di 3000 KM...ho molti dubbi su questo...
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
22-05-2008, 16:22
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da maic
Scusate, non vorrei sbagliare, ma paragonano pneumatici dal disegno e progetto praticamente stradale (MT90 enduristico? ma se è quello che monta il Multistrada...) con gli anakee che sono molto più scolpiti.
Mi sembra ovvio che sull'asciutto non siano all'altezza dei pneumatici stradali.
Cioè i primi 5 della classifica hanno un battistrada completamente stradale, chiamare scolpitura quella è un eufemismo.
Personalmente ho su vecchie tourance, dopo Dunlop 607, e preferisco un po' di tassello e un po' di tenuta in meno, visto che a trovarsi per sbaglio con ghiaia e fango e pneumatici "slick" non è bellissimo...
|
Sono gli stessi costruttori che classificano quei pneumatici come "on-off", "allround" ecc. Ad esempio, il Trail Attack è presentato dalla Continental come una via di mezzo fra il Road Attack e il TKC 80. Per la Pirelli l'MT 90 è l'unico on-off in misura da GS inserito nella categoria on-off, mentre lo Scorpion Sync è inserito nella categoria strada (il disegno simil-enduro viene presentato come un fatto estetico).
La prova di Motorrad è quindi dichiaratamente dedicata a gomme "Reise-Enduro" = enduro da viaggio.
Bisogna anche dire - parlo per la mia (non molta) esperienza con le vere gomme fuoristrada con una vera enduro - che non si può capire l'efficacia di una gomma guardando la scolpitura, questo perchè nella trazione in fuoristrada è fondamentale la deformazione della carcassa. Una gomma enduro FIM ad esempio conserva una discreta trazione anche quando i tasselli sono quasi scomparsi, invece una gomma da cross senza tasselli non va da nessuna parte. Ci sono gomme più scolpite di quelle della prova di Motorrad che, ciononostante, sono considerate dai costruttori 100 % stradali.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
22-05-2008, 16:33
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Nessuno ha parlato della Bridgestone Battlewing, la trova una gomma ottima.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
22-05-2008, 16:46
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
|
Quote:
Originariamente inviata da gancio
Sulla durata ho i miei dubbi che le Conti durino di più. sono tenere come il burro. Non superano i 5000 km.
|
ti posso confermare che sbagli tantissimo, sono arrivato a 15000 mentre con le attuali anakee arriverò a fatica a 9000
__________________
R1200GS
|
|
|
22-05-2008, 17:06
|
#42
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 293
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Nessuno ha parlato della Bridgestone Battlewing, la trova una gomma ottima.
|
Presente, io mi ero ritrovato le BW (che non conoscevo) di primo equipaggiamento e mi sono trovato + che bene, al primo cambio ho provato le Tourance EXP che però sinceramente non mi hanno molto convinto soprattutto in termini di maneggevolezza e precisione, e quindi al secondo cambio sono tornato alle BW con piena soddisfazione.
Per questo motivo mi perplime vedere che le BW prendono punti proprio su quegli aspetti che io considero il loro punto di forza. Boh??
__________________
GS1250 40°
|
|
|
22-05-2008, 17:08
|
#43
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 293
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Per me, le Pirelli Scorpion Sync rimangono tra le migliori gomme, sia sull'asciutto che sul bagnato.. ed è strano che non le abbiano valutate..
|
Vorrei provarle, ma la durata è da gomma stradale (5/6000 Km max)?
__________________
GS1250 40°
|
|
|
22-05-2008, 17:12
|
#44
|
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.449
|
Uguale, pari pari a Butch.
Dopo le BW ho montato le EXP e non vedo l'ora di rimettere le prime
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
22-05-2008, 17:23
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
|
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
|
|
|
22-05-2008, 19:16
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
|
Io ho appena montato le Conti Trail Attack e, dopo i primi 400 Km posso dire che danno una sensazione fantastica soprattutto in termini di precisione ed "inclinazione" alla piega  (...azz che bel gioco di parole  , quasi quasi me lo metto in firma!)
In ogni caso, anche per me, sul bagnato, se la gomma frena bene è più che sufficiente.
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Ultima modifica di Dfulgo; 22-05-2008 a 19:23
|
|
|
22-05-2008, 20:43
|
#47
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Forlì
Messaggi: 110
|
La stravittoria tedesca della Continental mi lascia dei dubbi....
moto tedesca, rivista tedesca (molto simpatica), gomme........
stanno investendo molto alla Continental in pubblicità.
Le bridgestone non sono così cagose, scarse sul bagnato sì però.
Le Anakee peccato, per fare più km bisogna indurire, e non tutti saranno contenti, anche se continueranno a dire che è la migliore gommae, ed effettivamente la vecchia lo era, forse c'è anche un prezzo nell'ecologia ambientale della costruzione gommosa della Anakee che purtruppo non sarà più la gomma che era.
Touarance Exp sarà la mia prossima gomma, in fondo è Pirelli.
O forse Continental, sarò mica troppo malfidato, vuoi vedere che è proprio buona?
__________________
qui dove finisce il mondo ha termine anche la mia curiosità, ora posso tornare casa soddisfatto.
|
|
|
22-05-2008, 20:52
|
#48
|
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Diversi mesi fa postai un analogo test fatto da una rivista inglese, allora le Conti erano ancora sperimentali, i risultati piu o meno gli stessi.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
22-05-2008, 22:27
|
#49
|
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: Gran Ducato di Torre d'Isola Pavia
Messaggi: 695
|
Confermo le conti ottime gomme !!! 
__________________
R 1200GS Adv
Vespa P200E 1979 un Classico
R 75/5 1971 una vera BMW
|
|
|
22-05-2008, 22:44
|
#50
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.647
|
Io l'ho scritto nel post dedicato alle impressioni delle continental: PERSONALMENTE trovo decisamente migliori le anakee.
E' una questione di feeling di guida.
Con le anakee faccio discrete pieghe (fino alle pedaline) senza difficoltà. E la moto "rimane li". E' un filo "gommosa" però la tenuta è ecellente e soprattutto rimane tale fino all'ultimo mm di battistrada.
Appena montate le continental non ho avuto subito lo stesso feeling. Per carità ottima tenuta e stabilità, forse anche superiori alle anakee ma queste ultime rimanevano sempre un pelo più agili (e facili!).
I ogni caso DA NUOVE le continental andavano egregiamente, anche se IMHO sempre un filo meno delle michelin.
Tuttavia con il consumo la moto non la sentivo più mia... a 6.600 km le ho cambiate e rimontato il SESTO treno di anakee: la moto è tornata quella di prima ed io mi sono sentito meno impacciato.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.
|
|
|