|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2008, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
A me non piacciono gli specchietti ... e 62 Cv mi sembrano un po' pochini per 270 Kg ... per il resto, se me la regalsasero non la butterei via ...
|
|
|
15-05-2008, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
bella come un pugno in faccia mentre ti stai appisolando... ziobrikko...sarà anche avanzata tecnicamente ma piuttosto mi compro mille idroconvert e vivo sereno
|
Giuliano !!! Non dire minkiate !!!!
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
15-05-2008, 09:30
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
|
15-05-2008, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
Poi, se vogliamo continuare a fare i duri e puri, si può. Salvo poi rischiare la figura dei fessi che spesso fanno, appunto, i duri e puri. Io la DN01 non la comprerei, e lo scooter non ce l'ho. Ma considerando che uno in scooter è uno che la mattina non prende la macchina e non contribuisce a trifolarmi i coglioni congestionando il traffico, faccio davvero una fatica del demonio a dire che preferirei che mezzi del genere non esistessero.
|
uh che brutto argomento. non è rivolto a tutti logicamente ma a primavera, quando esce lo sputerista, è un disastro. gente che appena sale su quelle cose guida come da deficente, non la considero decongestionatore del traffico, ma molto peggio... non esiterei a definirlo pericolo.
|
15-05-2008, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
uh che brutto argomento. non è rivolto a tutti logicamente ma a primavera, quando esce lo sputerista, è un disastro. gente che appena sale su quelle cose guida come da deficente, non la considero decongestionatore del traffico, ma molto peggio... non esiterei a definirlo pericolo.
|
Non saprei, nel senso che pur concordando sul fatto che molti scooteristi guidino come deficienti, vedo anche diversi esempi di guida a cervello scollegato da parte di motociclisti. E resta il fatto che non sono mai stato centrato da uno scooterista, mentre non posso dire lo stesso dell'automobilista che "non ti ho visto, scuuuusa".
Quindi no, spiacente, non sono d'accordo.
|
|
15-05-2008, 10:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Squaraus
Sarebbe utile sapere cosa intendi per "duri e puri". Quanto pensi che i commenti di queto thread sia dovuti ad una sorta di "integralismo" motociclistico e quanti ad una serena dissertazione di gusto ??
|
Non saprei: quanti in questo thread hanno provato una DN-01 o una Mana, prima di giudicare come si guida con un cambio automatico moderno, e quanti parlano invece per partito preso?
Chiaro, non lo vorrei su una sportiva. Ma non mi pare che la moto di cui si sta parlando abbia ambizioni sportive. Quindi alcuni interventi mi danno un po' l'idea della dichiarazione per partito preso, tipo quelli che l'ABS mai. Che vent'anni fa sostenevano che l'avviamento elettrico era una minchiata, serviva solo a scaricare la batteria, solo i fighetti non sapevano avviare una moto con la pedivella, eccheccazzo...
Tutt'altro discorso relativamente alla linea: quello è un fatto personale. Io trovo orrende moto che a molti fanno impazzire e viceversa, il gusto non è oggettivo e guai se lo fosse.
Quote:
Rimane il solito dubbio:parliamo di una moto o di uno scooter ? Perchè nel primo caso direi che siamo fuori strada.. nel secondo beh.. non so voi, ma per me lo scooter deve essere -come dicevo per l'auto- uno strumento di trasporto che, dovendo ovviare a trafffco code et simila, più è piccolo meglio è.....
|
Non capisco bene perché sia necessario inquadrare tutto in delle categorie, anche i mezzi che cercano di fare da ponte e quindi sfuggirgli. E' un'aggeggio a sé stante, che può piacere a chi cerca una cosa con la versatilità di uno scooter ma che se vuole può anche usare con maggior soddisfazione per farci il giro del weekend. Poi, non prendendo soldi da Honda, non è che mi cambi la vita se a nessuno piace, è che mi fa sempre specie l'atteggiamento di chi crede di avere il cervello indipendente da condizionamenti, che pensa con la sua testa, e poi finisce sempre nelle "categorie" in cui qualcun altro gli ha insegnato a schematizzare le cose.
Quote:
Ok, ma non stiamo discutendo sulle soluzioni alla congestione del traffico... tutto li.
|
Verissimo. E' il disprezzo generico per lo scooter che mi fa sempre specie, quando se non esistessero gli scooter, diverse persone che conosco non sarebbero forse mai passati alla moto. E altri non riuscirebbero ad avere un unico mezzo con cui venire in ufficio la mattina e farsi il giro della route Napoleonienne o delle alpi svizzere una volta l'anno.
Ciao, Edo
Ultima modifica di Edo; 15-05-2008 a 11:07
|
|
|
15-05-2008, 11:11
|
|
Mukkista
|
Quote:
E resta il fatto che non sono mai stato centrato da uno scooterista,
.
|
io si... due volte 
|
15-05-2008, 11:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non saprei, nel senso che pur concordando sul fatto che molti scooteristi guidino come deficienti, vedo anche diversi esempi di guida a cervello scollegato da parte di motociclisti.
|
nulla in contrario. è risaputo che in primavera escono anche quelli.
Quote:
E resta il fatto che non sono mai stato centrato da uno scooterista, mentre non posso dire lo stesso dell'automobilista che "non ti ho visto, scuuuusa".
|
personalmente dall'essere inculato da un'auto o dover rischiare di cadere perchè uno sputer mi ha tagliato la strada perchè c'era un buco o mi ha sorpassato a destra o... e posso andare avanti... non ci trovo molte differenze.
Quote:
Quindi no, spiacente, non sono d'accordo.
|
non c'è problema
|
15-05-2008, 11:18
|
|
Mukkista doc
|
Mi dispiace (davvero, fuor di polemica, io sono appiedato per una vecchietta che "ma io a destra ho guardato" e non ha rispettato uno stop, fortuna che ero sulla difensiva e andavo a passo di lumaca...) ma facendo una statistica credo che siano un po' di più gli automobilisti che gli scooteristi a falciare le moto.
Ciao, Edo
|
|
15-05-2008, 11:30
|
|
Mukkista
|
non avevo intenzione di fare polemica.. probabilmente le situazioni cambiano di città in città, qui a Roma, dove le auto sono praticamente ferme nel traffico, sono molto più accorto a chi viaggia su due ruote che agli altri, e poi sono più scooter che moto quindi è più facile osservare qualche stupidata fatta da uno scooter che a un motociclista
|
15-05-2008, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
|
Solitamente è il motociclista ad uscire in primavera quando lo scootersita si è già fatto tutto l'inverno......
|
15-05-2008, 11:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
Solitamente è il motociclista ad uscire in primavera quando lo scootersita si è già fatto tutto l'inverno......
|
nelle grandi città posso essere d'accordo. nella mia città il traffico di sputer in inverno è pari a zero.
parlo della mia realtà naturalmente
|
15-05-2008, 11:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: cesena
|
e' tornato lo squalo............. tadatadatadatadatadatada.......................
|
|
|