|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-02-2008, 11:36
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Ma li avete visti quei servizi che mandano in TV sulla questa casco?
Uno spasso
Il primo a farmi morire dal ridere è il vigile di tunro
Questo poveraccio si vede arrivare la telecamera della TV nazionale al "suo" incrocio che gli spiega cosa devono filmare e capisce il dramma: per quel giorno dovrà far rispettare leggi che tutto l'anno sono ignorate!
E partono le comiche...
i motorini neache si fermano al fischio del vigile
quelli che riescono a "placcare" si lamentano come fossero multati per ragioni assurde.
alcuni arrivano a minacciare il vigile
insomma neanche Totò (già citato nel 3d  ) avrebbe saputo fare di meglio
ma vi ricordate il giudice di pace che ha assolto il tipo perché "depresso"
A prenderla seriamente c'è da piangere, ridiamoci su...
|
19-02-2008, 11:42
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
mi fa ridere sentir parlare di "culture diverse". Una e' il rispetto della legalita', nell'altro caso il disprezzo per la legalita', altro che cultura diversa.Parliamo di spese sanitarie? e allora cosa dovremmo far pagare a tutti quei deficienti che a capodanno hanno le mani o altro devastate dai petardi? Finche' ci sara' quella sorta di "comprensione" saremo sempre a questi punti. Son convintissimo che le radici storiche contino, e che per l'italia del nord essere stata dominata dagli austriaci sia stato molto piu' salutare che per il sud i borboni......e altrettanto convinto che per inculcare il senso civico , che va dal casco alla spazzatura, dall'edilizia abusiva alle false invalidita' , non serva la comprensione, ma la tolleranza zero.Tutto il resto son chiacchiere
|
19-02-2008, 11:42
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
la tua affermazione mi spaventa se
considero la percentuale di persone che ho visto senza casco...
però permettimi di dire che forse sono + delinquenti quelli preposti a
controllare che se ne sbattono
|
Esimio WLF, non so da altre parti, ma come dicevo io sono di PALERMO e solo di quella parte del mondo posso parlare.
Questo Natale sono tornato nella natìa e ho riavuto certe conferme.
Tolti i minchioni con il casco jet allacciato largo che ti tira sul collo (visibili anche su Milano centro), quelli senza casco, e per senza casco intendo NON con loro, ne dentro la moto ne appeso, erano tutti MALACARNE.
Avendo vissuto nelle vicinanze della famosa via montalbo e del mercato ortfrutticolo, li riconosco al primo colpo, e mi metto subito la mano al portafogli.
Come li riconosco a Palemro, li riconosco in trasferta, quando li incorcio a Milano.
QUi c'è poca demagogia da fare, solo uno STUPIDO o un delinquente (che è di fatto uno stupido cattivo) possono muoversi senza casco non avendo TIMORE di conseguenze.
Il resto non ha nulla a che vedere con le minchiate di e su Bossi, e con tutte le solite cose sui luoghi comuni del sud e del nord.
|
19-02-2008, 11:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: LECCE
|
Posso portare la mia testimonianza, da meridionale. Abito in un paese a 4 km a nord di Lecce. Devo dire che da un pò di anni a Lecce città è stata portata avanti una repressione contro chi andava senza casco. Devo dire che ora un buon 90 % indossa il casco. Nel paese nel quale risiedo è tutto un altro mondo. C'è la stazione dei carabinieri, c'è la stazione dei vigili urbani, ora c'è anche la polizia municipale dei comuni del nord salento. Beh devo dire che qui il 90 % della popolazione va senza casco. L'ultimo morto c'è scappato non più di dieci giorni fa, quando un ragazzo di 17 anni su un incrocio senza segnaletica andava a sbattere contro la porta di una jeep, sfondando con la testa (chiaramente senza casco) il vetro del conducente. Ogni tanto i carabinieri si propongono con qualche retata, e cosa succede ? C'è l'effetto sorpresa, finchè non si sparge la notizia nel paese dei controlli da parte dei cc, qualcuno viene beccato, gli altri si muniscono di casco e girano tranquillamente. Ora a quelli bloccati chiaramente viene sequestrato il motorino, lo scooter, ma poi cosa succede? Succede che cominciano le telefonate di amici, parenti, ai carabinieri. "Ma guarda che quello è mio nipote, quello è il fidanzato di mia figlia". Il giorno dopo tutti riprendono il motorino, senza casco ...
|
|
|
19-02-2008, 11:45
|
|
Divino Utelma
ubicazione: Brianza am See
|
bella lì Aspes
|
|
19-02-2008, 11:49
|
|
|
Aspes, la storia dei Borboni che hanno impestato il meridione lo sento dal periodo degli antichi romani...
Io sono di Palermo, parlo in dialetto strettissimo (tanto che con Abii dialoghiamo in sanscrito antico seppur con i limiti del caso, visto che lui sconosce alcune declinazioni del trapassato), ma vivo a Milano e mi occupo di cosine interessanti ed in perfetta integrazione con la cultrua della LEGALITA'.
Non vedo alcuna LIMITAZIONE culturale o di altra natura dovuta ai Borboni che mi abbia impedito di fare QUELLO CHE Volevo....
Ultima modifica di L'Emarginato; 19-02-2008 a 11:52
|
|
|
19-02-2008, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
peggio per loro
|
19-02-2008, 11:53
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Leggo solo ora e riporto la mia esperienza di alcuni anni fa.
Con un amico andiamo in moto 1 settimana tra Napoli e Caserta.
Era un continuo fermarci di vigili/carabinieri/polizia che ci dicevano che visto che faceva caldo potevamo anche togliere il casco e quando gli rispondevamo che la testa si rompe anche col caldo rimanevano sconcertati..
Mah...
|
|
|
19-02-2008, 11:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Uto
P.S.
per WLF...
eccerto che c'ha ragione 
|
Non avevo dubbi a riguardo....   
|
|
|
19-02-2008, 12:25
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
Cosa mi tocca leggere...
il massimo del comico è che si possa ancora credere che qui al Sud, e per l'esattezza vivo a Catania, le forze dell'ordine ci fermino quando andiamo in giro con il casco...
tuttavia, e mi collego al senso del 3d, noto anch'io che in città vige una certa "libertà" da parte di molti scooteristi/motociclisti, e la cosa mi dispiace perchè anch'io pago le tasse e quindi mantengo in vita il nostro SSN che magari erogherà prestazioni a questi soggetti...
la mia soluzione sarebbe molto semplice e relativamente economica, ma purtroppo non considerata da chi ci governa (non vorrei finire in cantina!), e consisterebbe nell'installare telecamere nei punti nevralgici della città. Chiunque passa sotto la camera senza casco riceverà il suo bel verbalino direttamente al domicilio.
Questa soluzione probabilmente non servirà a cambiare le idee di tutti questi tizi, ma almeno porterà linfa nelle casse comunali e soprattutto gli farà capire che la legge deve essere rispettata, purtroppo evidentemente non lo capiscono autonomamente.
Comprendo che questa soluzione farà storcere il naso ad alcuni "nordisti" doc che il rispetto delle regole ce l'hanno nel sangue (anche se non credo siano state le dominazioni passate a darglielo, ma semplicemente un insieme di fatti passati che costituiscono il loro "bagaglio" di esperienze), ma personalmente non vedo altra via d'uscita.
Salute!
Ultima modifica di fabgal; 19-02-2008 a 12:29
|
|
|
19-02-2008, 12:48
|
|
|
emarginato, non ho tirato fuori i borboni pensando davvero che possano aver influito piu' di tanto. DIciamo piuttosto che un po' tutti gli italiani hanno poco il senso dello stato per le loro vicissitudini storiche, inutile negarlo, ogni regione ha subito dominazioni straniere e ne ha risentito.Chiaramente e' innegabile che a dispetto della retorica che ci han fatto studiare a scuola, gli austriaci avevano una eccellente organizzazione dello stato e una efficiente burocrazia, anni luce piu' moderna di quella che avevano in qualunque altra regione d'italia, e gli effetti si son sentiti nell'efficientismo lombardo veneto. Nel sud non dobbiamo dimenticare che c'e' pure l'aggravante che ,anche li' a dispetto della penosa retorica dei libri di scuola, i savoia e lo stato italiano son stati vissuti (spesso a ragione) come invasori, e dunque e' radicato il concetto dello stato come nemico. Questi sono fatti, non e' razzismo ne' altro, semplice constatazione. Del resto nel mondo va allo stesso modo, le ex colonie inglesi per es. hanno una marcia in piu' rispetto a chi e' stato colonizzato da altri o da nessuno. Le "razze" superiori esistono eccome, passatemi la provocazione, e dove per "razza" non faccio allusioni al colore della pelle, ma ai criteri organizzativi e alla cultura dello stato e della comunita'.
|
19-02-2008, 12:55
|
|
|
L'estensione del malaffare nel lombardo-veneto è solo più intelligente, standardizzano, usano il sistema per fare antisistema e questa cosa è davanti agli occhi di tutti.
Che poi rubino , lasciando le briciole, o rubino non facendosi trovare, è altra storia.
I delinquenti del sud sono ben rappresentati dai PIZZINI e dal vivere rintanati nei bunker, qui si usa la mail....
I borboni ed i savoia sono retaggi utili a identificare solo la mala gestione, quella si senza tempo, che l'Italia ha avuto dal ventennio ad oggi....
Non ci vedo alcun utile paragone con il discorso "razze"
|
19-02-2008, 13:00
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io sono dell'idea che ognuno possa girare come vuole.
però... se si fa male.... il SISTEMA SANITARIO NAZIONALE... non lo assiste gratis... ma deve pagare come negli USA.
vediamo quanta gente non mette il casco dopo che per ricovero con ambulanza e le cure... gli si presenta una fattura da 20.000 euro.
|
19-02-2008, 13:03
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
non entro nel merito .......osservo che quando si toccano certi temi la gente compie equilibrismi dialettici, filosofici, culturali e quant'altro per dire e non dire, per cercar di non offendere.......per non affrontare...per non parer cosi' o cola'.....etc.....sarebbe bello poter leggere cio' che veramente ognuno pensava quando ha scritto i propri interventi.......
.entro nel merito.....se vogliamo credere che l'Italia sia una, dobbiamo pure credere che le leggi valgano nella stessa misura ad ogni latitudine......se poi le cose nella realta' sono diverse dobbiamo adoperarci tutti perche' diventino uguali......se non ci va di rispettare le leggi dobbiamo cambiare paese.....dura lex, sed lex
|
19-02-2008, 13:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
vediamo quanta gente non mette il casco dopo che per ricovero con ambulanza e le cure... gli si presenta una fattura da 20.000 euro.
|
eh eh eh
appunto, tanto la gente ormai l'unica cosa che la fa rigar dritta e' quando le tocchi il portafoglio!
|
|
|
19-02-2008, 13:11
|
|
|
Un discorso serio di Patologo  
Io sono abituato a non OFFENDERE e comprendo che non a tutti sia stato insegnato questo (e ci sono grandi esempi nella mia lista ignorati), per cui mi prodigo negli equilibrismi dialettici.
Non per altro, visto che io sarei uno di quelli che si DOVREBBERO offendere per primi,ma poi mi accorgo che io SEGUO tutte le regole, e pur essendo stato dominato , come dice Aspes, dai Borboni, la penso come Barbasma (che è un barbone) ma che di Borboni non conosce poi molto...strana la vita....quindi quel che si voleva dire in altri termini, è una sonora cazzata...ma io non lo avrei mai saputo se non fossi nato e vissuto in quel posto...insomma hai volgia a non offendere le persoen quando si comincia a parlare di razze....
Prendili a vergate (non simulate) e vedi come righeranno dritti....
Ultima modifica di L'Emarginato; 19-02-2008 a 13:13
|
|
|
19-02-2008, 13:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Città di Castello
|
Una volta quelle zone d'Italia, si chiamavono....Magna Grecia,...ecco! forse siamo in Grecia!  ))
|
19-02-2008, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Mik, ti sei confuso: il mio problema per l'antico sanscrito non è il trapassato, ma la forma passiva.
|
|
19-02-2008, 13:58
|
|
|
Emarginato, mille volte abbiamo discusso, e ognuno cerca di dire quel che pensa pur cercando di appellarsi a volte a equilibrismi dialettici per non offendere o sopratutto per non cadere nelle etichettature e ne fare di tutt'erba un fascio.
Tuttavia spesso e volentieri si cade nell'opposto, chi critica attribuisce in toto le responsabilita' a ben precise categorie di gente, chi si ritiene criticato risponde generalizzando, e puntando il dito a "anche di la' si fanno certe cose, ma in modi diversi...etc." ora, ammettiamo pure , che borboni, austriaci e palle varie non centrino nulla, non mi interessa dimostrare una tesi di cui io stesso non sono cosi' convinto, a qualcosa bisognera' pur attribuire una cosi' plateale differenza di "usi" e "abusi" (parlo del casco per es. ma potrei parlare di tante altre cose) tra varie localita'. E non mi si risponda che anche altrove qualcuno gira senza casco, e' questione di semplice statistica innegabile. In una parola,le differenze ci sono, non sono veri i motivi che ho addotto io? bene, mi si adducano quelli giusti e ne saro' contento,non pretendo affatto di aver ragione.
|
19-02-2008, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Uto
qui al nord le "forze dell'ordine" ti controllano se te lo sei allacciato bene il casco altro che balle...
W l'i-taglia
|
Li' nel paese del bengodi, si li' al nord, c'e' il piu' alto tasso di guida in stato di ebrezza e di incidenti causati da cio'..
Quindi nord e sud che sia la gente e' la stessa, cambiano solo i dettagli...
|
19-02-2008, 14:20
|
|
Compagno di merende
|
Datemi un buon motivo per cui un siciliano o un campano debba mettersi il casco.
|
19-02-2008, 14:47
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Datemi un buon motivo per cui un siciliano o un campano debba mettersi il casco.
|
Per proteggere la cosa più importante che ha.
|
19-02-2008, 14:53
|
|
Compagno di merende
|
Non è un concetto vincente.
Vincente è colui il quale ha maestria nel fare le cose.
Perchiò non necessita di protezioni accessorie.
Ergo chi ne ha bisogno è un incapace.
|
19-02-2008, 15:08
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.. mi si adducano quelli giusti e ne saro' contento,non pretendo affatto di aver ragione.
|
Io ho già detto che vorrei non offendere e per questo motivo ti posso dire solo quello che ho già detto, ovvero che costoro (relativamente ai teppisti che girano senza casco a Palermo) sono delinquenti e gentaglia sparsa che vive di espedienti e sconosce la legalità, in ogni sua espressione.
Vuoi perchè si tratta di disadattati, vuoi perchè maltrattati , vuoi perchè indotti, vuoi per tanti motivi, ma non certo perchè 200 anni fa c'erano i borboni...
Poi se la gente è pronta a farsi offendere ( e non parlo di gente del nord o del sud) allora posso dire l'altra cosa, ma sarebbe inutile...
|
19-02-2008, 15:16
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Mik, ti sei confuso: il mio problema per l'antico sanscrito non è il trapassato, ma la forma passiva. 
|
...ecco perchè non capivo il senso di "sono stato arrivato...." 
|