Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2007, 18:34   #51
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gipsy Globetrotter Visualizza il messaggio
Ho 30 anni tondi tondi!!! E adoro il mestiere! E' molto stimolante!
bene !!! ti leggo molto motivato e volenteroso di imparare ...sei già a buon punto

1° dovrai all'inizio adeguarti a uno stipendio ( magari ) modesto

2° sii umile e non farti prendere dalla smania di saper già fare e strafare ... un passo alla volta e arrivi

3° stai sempre vigile e curioso e guarda sempre con attenzione a quello che fanno gli altri del mestiere ..... impara a carpire il meglio di ognuno dei tuoi futuri colleghi

4° ricordati sempre che ... una cosa è fare il fai da te sulla TUA moto ...altra cosa è mettere le mani sulla moto di qualcun altro

buona fortuna
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2007, 18:40   #52
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boscaiola Visualizza il messaggio
Gipsy non ti preoccupare. Guidopiano è solo un po' invidioso perché tu HAI AVUTO IL CORAGGIO DI SAPER RINUNCIARE all'edilizia

(+ 10 faccine dementi a scelta per guidopiano)
Non conosco la storia di Guidopiano...Non è stata per me una scelta facile da fare e non so come andrà a finire...ma ogni tanto bisogna sfoderare tanto coraggio...ammetto di avere un pò paura...ma fanc@@o la paura! Ti cito alcune cose che ho trovato e trascritto nel corso degli anni e che magari possono essere d'aiuto a qualcuno:
“…potrai avere l’opportunità che tu stesso ti concederai…”
“…l’uomo che non ha mai commesso errori non ha mai sperimentato niente…”
“…prendi le cose come vengono. Fa’ però in modo che vengano come vorresti…”
“Non credo alle coincidenze. Le persone che fanno strada nel mondo sono quelle che si alzano in piedi e scrutano per scorgere le coincidenze che fanno al caso loro.”
“La fortuna è il colpo d’occhio per le occasioni e la capacità di saperle sfruttare.”
“Bisogna credere fermamente nel proprio successo prima di poterlo ottenere.”
"Non fantasticar sull'impossibile,continuerai a sperare che si avveri,e ogni giorno,ogni istante,ogni attimo,ti illuderai sempre più e finirai con l'abituarti a vivere in una costante utopia..."

Buona vita a tutti!
Vecchio 29-12-2007, 21:29   #53
Dafne
Mukkista doc

L'avatar di Dafne

ubicazione: piemunt
predefinito

Trichi...........am spias, stessa la sorte di mio figlio.......tempo determinato.......dal giorno 10/12/07 a spasso!!!

as po' nent gavè u sangu da na rava
Dafne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2007, 21:38   #54
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

FANCULOOOO !!!

mi dispace Trik.......

spero di cuore che il 2008 porti a te un nuovo lavoro :-(
Vecchio 29-12-2007, 22:22   #55
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

minkia ke periodo di merda ...

io ho ancora il lavoro ma non prendo stipendio da tre mesi perchè siamo in liquidazione coatta amministrativa e siamo in attesa di sapere che ne sarà della struttura dove lavoriamo... sperando che vendano tutta la baracca a chi sa far di meglio ... però un periodaccio davvero ...

leggere certe cose fa passare ogni fantasia proprio ... forza tricheco non ci conosciamo ma se gliela faccio io a spezia (spero ) jela fai anche tu a milano daje der gas
Vecchio 29-12-2007, 22:57   #56
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

perchè accadono queste cose?
-scarsa specializzazione del personale,per cui l'imprenditore non ha costi d'addestramento e uno vale l'altro,si va al risparmio...
-spesso anche se magari al dipendento non sembra o non ammette è un pò fancazzista,l'imprenditore è sensibile troppo spesso è stato scottato.
-il lavoro spesso è oscillante,e in un mercato che risente della concorrenza estera che si basa esclusivamente della vendita di ricambi...non credo sia roseo
-alle volte sono triste come in questo caso..pero penso ai moltissimi che vengono confermati,comunque anche chi non lo è ha ricevuto uno stipendio che magari senza questa opportunità non avrebbe avuto,è comunque un'esperienza da curricula.
-nel lavoro,comunque,sempre di piu bisogna essere o diventare indispensabili.
-tanti anni fa ho mandato a stendere un lavoro come quadro dicendo : SIETE VOI CHE AVETE BISOGNO DI ME.non il contrario....
neanche una settimana dopo avevo un contratto come dirigente in una altra azienda....
-dopo poco ero in proprio...lavoro 24 ore al di,rischio,molto rischio,non un soldo ma una certezza/speranza.
questo auguro a tutti gli amici, un buon anno e la consapevolezza che si deve saper pescare e non dipendere dal pesce degli altri...
perchè sarà sempre peggio con la ''globalizzazione''

''si può dare di piu' perchè è dentro di noi
si può osare di piu'senza essere eroi
come fare non so,,non lo sai neanche tu
ma di certo si può dare di piu'.
(tozzi)mi pare..
coraggio..boia fauss......

Ultima modifica di steu369; 29-12-2007 a 23:05
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2007, 21:39   #57
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
predefinito

grazie a tutti per la vicinanza e le belle parole di conforto
Vecchio 31-12-2007, 00:34   #58
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio

questo auguro a tutti gli amici, un buon anno e la consapevolezza che si deve saper pescare e non dipendere dal pesce degli altri...
sante parole.....
Vecchio 31-12-2007, 09:43   #59
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
-scarsa specializzazione del personale,per cui l'imprenditore non ha costi d'addestramento e uno vale l'altro,si va al risparmio...
-spesso anche se magari al dipendento non sembra o non ammette è un pò fancazzista,l'imprenditore è sensibile troppo spesso è stato scottato.
-il lavoro spesso è oscillante,e in un mercato che risente della concorrenza estera che si basa esclusivamente della vendita di ricambi...non credo sia roseo
-alle volte sono triste come in questo caso..pero penso ai moltissimi che vengono confermati,comunque anche chi non lo è ha ricevuto uno stipendio che magari senza questa opportunità non avrebbe avuto,è comunque un'esperienza da curricula.
-nel lavoro,comunque,sempre di piu bisogna essere o diventare indispensabili.
-tanti anni fa ho mandato a stendere un lavoro come quadro dicendo : SIETE VOI CHE AVETE BISOGNO DI ME.non il contrario....
neanche una settimana dopo avevo un contratto come dirigente in una altra azienda....
-dopo poco ero in proprio...lavoro 24 ore al di,rischio,molto rischio,non un soldo ma una certezza/speranza.
perchè sarà sempre peggio con la ''globalizzazione''

''si può dare di piu' perchè è dentro di noi
si può osare di piu'senza essere eroi
come fare non so,,non lo sai neanche tu
ma di certo si può dare di piu'.
(tozzi)mi pare..
coraggio..boia fauss......
Sono belle parole ed il discorso non fa una grinza, si vede che sei un imprenditore, ma non è sempre facile e non tutti gli uomini sono uguali e, nel fatto specifico, non tutti sanno diventare imprenditori..., non tutti ne hanno le capacità fisico/mentali/caratteriali poi, se tutti fossero come dici tu, sarebbe un mondo di imprenditori che hanno bisogno di qualcuno che faccia qualcosa non da imprenditore...; il mondo degli "uomini" si è evoluto ed è diventato " società degli uomini " dove tutti mettono una parte di sè, chi più e chi meno ..., non so se mi sono spiegato con sufficiente chiarezza...
TRICHECO è un uomo che ha perso una cosa importante nella sua vita, il lavoro, io vorrei consolarlo e non spronarlo a diventare un'altra persona, lui è " TRICHECO "...e basta!

P.S. Vi prego di non darmi alcuna connotazione politica perchè sono completamente apolitico, o religiosa, perchè sono completamente ateo...

Ultima modifica di mary; 01-01-2008 a 11:40
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2007, 10:16   #60
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Steu, scrivi "che si deve saper pescare e non dipendere dal pesce degli altri... "
può essere che il pesce che gli avevano detto di pescare, adesso non serva piu', ed invece di dirgli di pescare aragoste hanno preferito buttarlo a mare !!!!

Perchè un dipendente ha sicuramente le sue peculiarità, ma sta a chi lo gestisce trarne il massimo rendimento.
Ecco perchè chi gestisce piu' dipendenti deve lavorare 24 ore al giorno, ed ecco perchè i guadagni di un imprenditore non devono essere paragonati a quelli del dipendente.
Ma una cosa bisogna riconoscere ai lavoratori dipendenti, ed è il coraggio, perchè un imprenditore è responsabile e gode o piange delle proprie scelte, mentre il dipendente piange e "godicchia" delle scelte altrui.

Ancora auguri a Tricheco che possa trovare la soluzione a lui piu' congeniale per risolvere il problema lavoro.

Ultima modifica di squalomediterraneo; 31-12-2007 a 10:28
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2007, 10:18   #61
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Mal Comune Mezzo Gaudio
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2007, 10:29   #62
dex175
Mukkista in erba

ubicazione: san giovanni valdarno
predefinito

in bocca al lupo.....che l'hanno nuovo sia pieno di quello che vuoi tu!