Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2007, 10:07   #1
Bisonte Innamorato
Mukkista in erba

ubicazione: ROMA
predefinito

Io mi sono rifiutato di montarlo sulla mia ADV...mi spaventa...anche molto di più dell'ABS...

Secondo me troppa elettronica mette in crisi la sensibilità del pilota navigato...abituato a valutare alcune manovre sulla base dell'esperienza e del suo stile di guida che potrebbe essere preso alla sprovvista da una reazione della moto che non si aspetta...!!!

Naaaaaaaaaaaaaaaààààààààà...all'ASC preferisco il mio istinto...piedino a terra e...daje de gasssssssssssssssss!!!
Vecchio 17-05-2007, 19:48   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

A me l'elettronica ha sempre affascinato, e poi se è escludibile se uno si trova male lo toglie... diverse volte mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di togliere l'abs ... ma non si puo'..... ma solo per guida sportiva , è ovvio che lo terrei inserito nel 98 % dei casi.
sulla mia non c'è e non penso di aggiungerlo , semmai la prossima che comprerò.... (fra molti anni , con quello che costano...)

per Mary, se l'idea dell'asc ti piace fallo montare, dovrebbe essere una cosa molto semplice, forse solo un aggiornamento del firmware ? (ma allora perchè se lo fanno pagare 300€ ???) o cambiano qualcosa?
comunque stai sereno una buona officina bmw dovrebbe farlo a occhi chiusi...(ma ci sono ancora buone officine bmw ???)
Vecchio 17-05-2007, 20:12   #3
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
A me l'elettronica ha sempre affascinato, e poi se è escludibile se uno si trova male lo toglie... diverse volte mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di togliere l'abs ... ma non si puo'..... ma solo per guida sportiva , è ovvio che lo terrei inserito nel 98 % dei casi.
sulla mia non c'è e non penso di aggiungerlo , semmai la prossima che comprerò.... (fra molti anni , con quello che costano...)

per Mary, se l'idea dell'asc ti piace fallo montare, dovrebbe essere una cosa molto semplice, forse solo un aggiornamento del firmware ? (ma allora perchè se lo fanno pagare 300€ ???) o cambiano qualcosa?
comunque stai sereno una buona officina bmw dovrebbe farlo a occhi chiusi...(ma ci sono ancora buone officine bmw ???)
Dev'essere sostituito anche l'intero blocchetto di sinistra, oltre all'aggiornamento software.

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 00:52   #4
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Il blocchetto nuovo esce sulle moto dotate di fabbrica del sistema anti pattinamento; la mia sarebbe dotata di un interruttore simile a quello dei faretti di profondità dell'ADV, posizionato nell'incavo del blocchetto di sx.
Ad un mio amico lo hanno montato in 2 giorni...oggi ha ritirato la moto ma il sistema non funziona in quanto sono in attesa di un dischetto di " iniziazione " che non hanno.
Bisogna comunque sostituire la centralina ...a tutte.

P.S.
Dove si trova un'officina buona?
Sono una merce rara!

Sono veramente molto indeciso...solo per il montaggio.
Chiudi la discussione