Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2007, 21:01   #51
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
x Shiver...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=33

E poi siamo sicuri che le catene del tuo amico non si rompessero per altri problemi..?
eh...il mio amico è uno che se ne intende di moto! L'ha cambiata assieme a pignoni e tendi catena prima di partire per la vacanza e, precauzionalmente, na ha prese con sè altre tre.
Pensa che con lui è partito pure il suo meccanico, il quale è rimasto incredulo, visto che aveva scelto pure le migliori sul mercato!
Immagino che possa aver avuto anche altri problemi...
In ogni caso, le moto che ho posseduto avevano tutte quante il cardano.
E tutte le moto che ho guidato con catena erano di amici o di mio fratello.
Forse era un segno del destino che arrivassi a BMW.
Comunque caro varamukk, più guido la mia RT, e più sorrido sotto il casco.
Faccio delle pieghe (pur avendo ritirato ieri pomeriggio la mia moto per il primo tagliando) che i miei amici con le japp non se le sognano neppure.
A sentire loro le curve come le fanno loro c'è solo Valentino, io se li seguo soffro, freno ad ogni curva.
Quando l'andatura la faccio io, piano piano spariscono dai miei retrovisori.
E tutto senza passare i 4000 giri (sono in rodaggio!).
Questi "patacca" poi, tirano fuori che il cardano ha reazioni più brusche in scalata...sicuramente è vero! Ma il boxer non è un motore giapponese dalla coppia a regimi da capogiro.
Sta di fatto che da quando andiamo a girare insieme, rimangono a bocca aperta perchè "non credevano" che una BMW con cardano potesse girare in curva a velocità superiori alle loro abituali, ma soprattutto che ti dia un controllo e una sicurezza da riferimento.
Ha ragione "ilmaglio" quando ogni tanto scrive certe frasi poetiche sulla sua GS o sulle ragioni del boxer o del cardano.
Mi ci riconosco in pieno in quello che scrive!
Le BMW le puoi guidare con estrema dolcezza, ma agendo con più decisione sfoderano una certa grinta, ma sempre con gran pienezza. Se devo fare un parallelismo, guidare una BMW con cardano è come suonare uno strumento musicale (e non è per tutti).
Chi ce l'ha, lo sa!
Fino ad ieri ho avuro Honda e Honda (con catena) è la moto attuale di mio fratello.
Magari Honda costruisce ottime moto sportive, eccellenti per la pista.
Ma per l'utilizzo turistico che ne faccio io, macinando km su km, francamente non ho voglia di mettermi in ginocchio e sporcarmi le mani per pulire, tendere o ingrassare la catena ogni due o tre giorni.
Sono musicista e le mie mani le devo adoperare per l'"Arte".

http://www.bmwsezioneb.it/

Ultima modifica di Shiver; 02-06-2007 a 21:03
Shiver non è in linea  
Vecchio 02-06-2007, 21:28   #52
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Perchè invece non parliamo un po' anche della trasmissione a cinghia !!!
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 02-06-2007, 21:31   #53
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shiver
eheh...il mio amico è uno che se ne intende di moto!
anche mio cuggino...

Quote:
L'ha cambiata assieme a pignoni e tendi catena prima di partire per la vacanza e, precauzionalmente, na ha prese con sè altre tre...
...Immagino che possa aver avuto anche altri problemi...
...probabilmente...

Non mi sembra normale portarsi 3(tre) catene al seguito... E' evidente che sapessero dell'esistenza di un problema...

Quote:
Comunque caro varamukk, più guido la mia RT, e più sorrido sotto il casco.
Faccio delle pieghe (pur avendo ritirato ieri pomeriggio la mia moto per il primo tagliando) che i miei amici con le japp non se le sognano neppure.
A sentire loro le curve come le fanno loro c'è solo Valentino, io se li seguo soffro, freno ad ogni curva.
Quando l'andatura la faccio io, piano piano spariscono dal mio retrovisore.
E tutto senza passare i 4000 giri (sono in rodaggio!).
Questi "patacca" poi, tirano fuori che il cardano ha reazioni più brusche in scalata...sicuramente è vero! Ma il boxer non è un motore giapponese dalla coppia a regimi da capogiro.
Sta di fatto che da quando andiamo a girare insieme, rimangono a bocca aperta perchè "non credevano" che una BMW con cardano potesse girare in curva a velocità superiori alle loro abituali, ma soprattutto che ti dia un controllo e una sicurezza da riferimento.
Niente da dire sulla RT, fui colto da scimmia fulminante la scorsa estate...

Il motore giapponese della mia moto non ha la coppia a regimi da capogiro, ma stiamo parlando di trasmissioni...

Riguardo i tuoi amici valentini... beh.. misurati con qualcun'altro... (OT anche qui)

Quote:
Se devo fare un parallelismo, guidare una BMW con cardano è come suonare uno strumento musicale (e non è per tutti).
Ma va..!? ...vale solo per BMW e cardano..?

Quote:
Magari Honda costruisce ottime moto sportive, eccellenti per la pista.
Ma per l'utilizzo turistico che ne faccio io, macinando km su km, francamente non ho voglia di mettermi in ginocchio e sporcarmi le mani per pulire, tendere o ingrassare la catena ogni due o tre giorni.
Sono musicista e le mie mani le devo adoperare per l'"Arte".
...musicista... uhmmmmm....

Anche la manutenzione di una moto può essere considerata "Arte"...

Ho avuto diverse moto e tutte con la catena... sarà un segno del destino anche per me...

p.s. mi raccomando... non sporcarti le mani...

Ultima modifica di varamukk; 02-06-2007 a 23:23
varamukk non è in linea  
Chiudi la discussione