Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2007, 18:56   #1
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

E' quello che qualcuno di noi vuole e pertanto ce lo danno.
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 14-03-2007, 11:11   #2
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

MAh, il problema è che di guidatori incapaci è pieno il mondo. Ad un certo punto entra in gioco una sacrosanta legge della "selezione naturale". Unica controindicazioni non essere presenti nel momento per non rischiare di essere selezionati anche noi. Prima o poi finiranno da soli.
Vecchio 14-03-2007, 14:35   #3
bobino
Mukkista doc

L'avatar di bobino

ubicazione: Lequile in Salento
predefinito

......e se al posto della Panda e delle Fiesta andassimo tutti in giro con delle Ferrari (non da strada, ma da Formula 1), avrebbe senso ??

Le supersportive di oggi sono MotoGP di ieri l'altro. Che senso ha su strada ?
Vecchio 14-03-2007, 15:11   #4
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

che senso hanno tutti quei cavalli se poi sopra ci sta sempre solo un somaro?
Vecchio 14-03-2007, 19:56   #5
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

L'anno scorso ho comprato il mio Gixxer medio; l'obiettivo era chiaro, ma per curiosità ci ho fatto 500 mt su strada. L'ho portata subito in garage e tolta la targa ho detto; "questta non l'assicuro nemmeno altrimenti mi ammazzo" !!! ed ha solo 124 cv
Vecchio 15-03-2007, 08:58   #6
MyWay
Mukkista doc

L'avatar di MyWay

ubicazione: GAETA
predefinito

Posso dire la mia??

Mi sembra che le emozioni date da uno 0-100 in 3 secondi oppure leggere 280 sul tachimetro abbiano poca relazione con la passione della moto.

Certo, se vedete la mia firma vi rendete conto di che tipo di motociclista io sia; ritengo assolutamente inutili e pericolose le supersportive.

A tutti i provetti corridicoli (corridori ridicoli) che affollano le nostre strade vorrei dire di comperarsi un bel carrello e portarle sui circuiti, quelle moto, e di non funestare (come riportano i bollettini del lunedi) le nostre domeniche con incidenti tanto stupidi quanto cruenti.

Personalmente, sono stufo di girare la domenica con l'incubo che dalla prossima curva sbuchino due stronzi ingarellati che si accorgono di essere arrivati lunghi e invadono la mia corsia. Basta. Non se ne può più.

Andare in moto è un'ALTRA cosa.

Come al solito, non si può trascurare il fatto che le normative siano inadeguate. Come si può permettere la vendita di una R1 o di un Gixxer a un cretino che non ha nemmeno vent'anni e praticamente nessuna esperienza di guida?

Un mese fa, un ragazzo di ventotto anni ci ha lasciato le penne perché, in un tratto di strada assolutamente urbano, con il limite di 50 kmh., con la strada piena di auto in uscita pre-prandiale (era, appunto, domenica), si è messo a tirare con la sua GSXR 1000 e, calcolando male le distanze, prima di una curva ha preso in pieno una Micra che camminava tranquilla nel medesimo senso di marcia. Lui è volato per trenta metri prima di incontrare un muretto di pietra.

Il capo pattuglia della stradale che ha effettuato i rilevamenti ha riferito di una velocità all'impatto di circa 220 kmh.!!!!!!!! Ma come C...O si fa, dico io???

Non ho pianto per quel ragazzo. Mi dispiace, ma non provo neanche pena per chi fa queste stupidaggini. Punto.

Adesso mi aspetto le tirate dei buonisti/progressisti/possibilisti/democratici/pseudoliberali/liberisti/libertari............

Lampssss
Vecchio 15-03-2007, 09:31   #7
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Angry

Se uno è imbecille ... è imbecille con qualsiasi moto abbia sotto ... percui è ridicolo porsi il problema se questa tipologia di moto sia o meno necessaria ...
in quanto all'utilizzo su pista ... a parte i costi molto elevati c'è da considerare che alla fine ci sono gli imbecilli pure lì ... e più gente ci và e più imbecilli si trovano ... è questione di senso civico e di "mentalità" che in Italia sono mediamente poco considerati come aspetti ... ad es. com'è che in autostrada a 3 corsie quelle più gettonate sono le la prima e la seconda ... dove nella prima trovi gente che si piazza a 130 e non si schioda mai da lì ...???

E le macchine Killer che escono dagli stop ai 10 allora ... senza manco accelerare anche se sono in palese ritardo rispetto alla moto che stà sopraggiungendo (forse scambiata per una bici) dove li mettiamo ???

Mi fanno inca....re parecchio quelli che dicono ... tanto il limite è 130 ... tanto quello che stà arrivando frenerà ... ma vaff....ulo!!
Vecchio 15-03-2007, 10:51   #8
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
(..) com'è che in autostrada a 3 corsie quelle più gettonate sono le la prima e la seconda ... dove nella prima trovi gente che si piazza a 130 e non si schioda mai da lì (..)
Magari fosse così. La "prima corsia" è quella a sx della corsia di emergenza, la "seconda" e -se c'è- la "terza" sono quelle di sorpasso...

Non nascondiamoci dietro ad un dito, ci sono sicuramente piloti assennati che usano coscienziosamente mezzi potenti, e pirla che fanno danni con le turistiche da 50 cv... ma non raccontiamoci che mediamente chi ha il culo su un missile da 140 cv e 170 kg di peso per la strada ha la stessa guida di quello che gira con il Nevada... il gruppetto di tre intutati che la settimana scorsa ha superato a 160/180 la colonna di auto (me compreso) sfiorando un frontale su una semicurva a sx con un paio di tranquilli mototuristi che salivano.. non stavano sopra a delle Deauville..
Vecchio 15-03-2007, 12:40   #9
mauricor
Mukkista doc

L'avatar di mauricor

ubicazione: fine dell'esilio
predefinito

la soluzione secondo me è andare in pista....le strade non sono fatte per garellare, chi fa tanti chilometri, in macchina o in moto, poco cambia, capisce che il rischio è "considerevole". Mi viene in mente una frase che mi disse "ziu tittinu"......"andu abellu po' arribbai", si parlava degli anni '50,....... era tutta un'altra cosa....
Vecchio 15-03-2007, 10:13   #10
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

MyWay, mi trovi d'accordo.
1Muschio1: bisogna dire che le moto coinvolte in sinistri sono per la stragrande maggioranza supersportive, basta chiedere a qualche amico che fa il volontario sulle ambulanze. E poi basta leggere i giornali.
In ogni caso chi compra 180cv non ci andrà come uno che ne compra 87... che ne dici?
Discorso piste: se uno ci va sa che trova quel tipo di "competizione". Gli imbecilli sono d'appertutto, basta solo dare loro un terreno limitato dove sfogare il loro animo. E comunque, una volta riconosciuti, si possono emarginare.
Vecchio 15-03-2007, 15:11   #11
PeterPaper
Mukkista doc

L'avatar di PeterPaper

ubicazione: Al molo Ichnusa
predefinito

C’è poco da aggiungere….chi ha voglia di correre vada in pista…e non metta a rischio la sua e l’altrui pellaccia !!!
Sono stanco, ogni volta che vado sulla litoranea x Villasimius o sulla Muravera/Canmpuomu, (*) di star a controllare + gli specchietti, che il traffico che ho davanti, in un attimo ti spuntano da ogni dove stì tipi intuitati che confondono la strada provinciale per il circuito del Mugello o quello di Jerez………sorpassi in curve cieche contromano…… makekazzzz….se beccano la macchina che viene di fronte, oltre a farsi molto male, rischiano di far perdere il controllo all’autista della sardomobile e di far stirare anche me e il mio zainetto, che ce ne andiamo tranquilli x i catzi ns.
Ma vfc. Ogni volta che incontriamo stì sderenati devo comprare un casco nuovo a mia moglie !!!
(gli vengono i capelli dritti e lo trasforma in un colapasta)

(*) – strade del Cagliaritano, piene di curve, che portano nelle note e caratteristiche zone di mare.
Vecchio 15-03-2007, 15:52   #12
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Oltre al discorso della pericolosita' per se stessi e gli altri, queste moto te le puoi godere solo in pista... per strada guidi castrato, e torni a casa sempre frustrato... ti salvi solo se non sei mai andato in pista... allora pensi : cavolo che pieghe che ho fatto, come sono andato forte, ci ho dato del gas di brutto... mentre la realta' e' ben diversa...

... comunque se puo' tranquillizzarvi, i classici 3 intutati che troviamo nei passi, ci sono anche in pista... e sono altrettanto pericolosi
Profeta non è in linea  
Vecchio 15-03-2007, 16:26   #13
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
(..) e sono altrettanto pericolosi (..)
..perchè.. c'è gente che gira contromano in pista?
Vecchio 15-03-2007, 17:12   #14
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
..perchè.. c'è gente che gira contromano in pista?
I tutati della domenica li vedi subito... sono minimo in tre... in fila nella pit lane sgassano per scaldare la moto... poi entrano nella corsia dei box e fanno una bella impennata per far vedere che se giri la manopola del gas la moto si alza... si immettono in pista guardando se gli amici sono dietro invece di guardare se arriva qualcuno dal rettilineo a 250km/h... poi scaldano per bene le gomme zizzagando dove c' e' lo sporco stando attenti a imbrattarle bene anche ai lati... quelli intelligenti lo fanno dove la pista e' pulita, meglio se in traiettoria ideale... ma ecco il primo tornantino... meglio quasi fermarsi e farlo in prima altrimenti l´impennata non viene bene... poi cominciano a spingere... la loro specialita' e' sorpassare chiudendo l' interno all' avversario in staccata... praticamente loro staccano forte, cosi' forte che si fermano al tuo interno... tu non puoi buttare giu' la moto perche' ci sono loro nel mezzo,quindi ti passano... se poi sbagliano la staccata ti entrano dentro... ma ecco il rettilineo... ti si mettono in scia, belli accucciati, per guadagnare 5km/h... se qualcuno dei due sbaglia la staccata il tamponamento e' inevitabile (successo anche a me)... poi uno dei tre cade... gli altri due si fermano in mezzo alla pista e tornano indietro per aiutare l' amico...

... e' dura la vita in pista
Profeta non è in linea  
Vecchio 15-03-2007, 19:09   #15
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Bah, per gli altri non posso parlare ma a me girare con la mia bestiolina piace, farci 700 chilometri il sabato mi fa godere, appena potrò la porterò anche in pista, giro con la tuta anche sul GT, ogni tanto apro il gas se la strada lo permette ma sono sempre nei limiti di una ragionevole prudenza. Di quello che gli altri pensano ho dicono me ne strafotto la uallera, tanto....io godo e gli altri rosicano!!!! (non sto' generalizzando!!!)
Vecchio 15-03-2007, 16:37   #16
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peter Paper Visualizza il messaggio
Ma vfc. Ogni volta che incontriamo stì sderenati devo comprare un casco nuovo a mia moglie !!!
(gli vengono i capelli dritti e lo trasforma in un colapasta)
si famo dù spaghi?

D'altronde, quando uno spagheggia....
Vecchio 15-03-2007, 21:23   #17
luke.duke
Pivello Mukkista

ubicazione: mi
predefinito

nel mio piccolo, ho capito che la pista è l'unica possibilità
per molta gente (con la testa sulle spalle) di sfogare i
bollenti spiriti, in moto come in macchina.

dal 2003 ho aperto con un amico una piccola società, che organizza
giornate in pista per auto stradali. L'unica in Italia, mentre in UK
è pieno di siti come

www.bookatrack.com
www.easytrack.co.uk

dai quali noi siamo stati prima clienti poi "concorrenti"

e via .... in Inghilterra è possibile partecipare
a un trackday in qualsiasi giorno della settimana, in autodromi
bellissimi e poco costosi. In Italia è stata molto dura per noi
cercare di spingere questa cultura della pista, vissuta non come
luogo per ricchi gentlemen drivers, ma per appassionati che
risparmiano magari sulle vacanze, pur di venire in pista 3 volte
all'anno...

all'inizio abbiamo fatto molta fatica a coprire i costi degli
autodromi (che in Italia sono da rapina) nelle nostre giornate,
però eravamo mossi solo da passione e non da ritorno economico,
utili e menate varei. Ci siamo dati tempo due anni. Ora le cose
vanno quasi bene, abbiamo la capacità di riempiere più o meno
qualsiasi giornata in Europa.. abbiamo un gruppo di amici fedelissimi,
partiamo tutti insieme per weekend indimenticabili in giro per
l'europa.

quasi tutti in strada si sono dati una grandissima calmata.

Nessuno di quelli che frequentano le piste con regolarità,
anche senza fare competizioni, come nel nostro caso, in strada
diventa un pericolo per qli altri andando a 2000 km/h..

La pista poi è un ottima selezione naturale per le teste calde.
Gli sbagli li paghi subito, magari senza fare grossi danni,
ma capisci subito che è meglio darsi una regolata e poi
inizi a capire come comportarti, in pista e in pitlane..

insomma, credo che la pista sia una grande maestra di vita..

questo per dire che sinceramente avere una Supersportiva,
sia essa una moto e una macchina, ha senso solo per il gusto
di possederla, per le emozioni che ci trasmette, ma sicuramente
fino a che non la si usa in pista un bel po' di volte, non si sarà
mai in grado di capire esattamente cosa abbiamo comprato !!!
Vecchio 16-03-2007, 17:17   #18
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

predefinito

bel post luke.duke, mi trovi d'accordo!
Vecchio 16-03-2007, 17:36   #19
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

beh... io qualche supersportiva l'ho avuta, in pista ci sono andato, per strada pure, a manetta anche e sicuramente per strada sono sprecate, ma la sensazione e l'adrenalina che ti danno è unica. in compenso mi sono sfasciato in vespa!!! he dire... sono come un'arma... dipende chi la usa e soprattutto: CI VUOLE DEL C@LO
Vecchio 16-03-2007, 18:53   #20
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

fosse per me sopra i 100CV le moto dovrebbero essere solo monoposto...
Vecchio 16-03-2007, 20:06   #21
bombafra
Mukkista

L'avatar di bombafra

ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito

Forse scrivo un'eresia ma mi pare di ricordare che anni fa, forse qualche decennio, in Germania la potenza delle moto era limitata a 100cv e BMW si era adeguata....

Poi a giudicare dal listino odierno il marketing, con la sua politica della potenza come parametro per giudicare un mezzo, ha vinto anche in BMW.

Cosa voglio dire? Le case vanno solo dietro a quello che l'utenza vuole. Poco importa è che tutta questa potenza non si sappia, o voglia, utilizzare
Salumi
bombafra non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 20:08   #22
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

predefinito

Giusto per rimanere in tema: oggi sono andato in moto e guarda caso mi hanno sverniciato tre super-sportive e il primo ha anche dato una sgasata accanto a me per farmi saltare sulla sella. Che "carini"...!!!

Difficile che lo faccia un pirlota che NON ha una super-moto sotto il sedere.
Poi, certo, non si può e NON SI DEVE fare di tutta l'erba un fascio.

Ultima modifica di Giacam; 18-03-2007 a 20:53
Giacam non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 22:18   #23
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Certo che non hanno un senso, come non hanno un senso tante cose che molti posseggono o vorrebbero possedere (auto da 300 CV, supermotoscafi, ...).
Io non amo particolarmente le supersposrtive e sopratutto i loro piloti quando si comportano da sciagurati nel traffico ma non sono neppure d'accordo sulle proibizioni per legge di produrre e vendere. Si inizia con le supermoto, poi si passa alle superauto, poi ai Suv poi a tutto quello che non piace a taluni che si considerano in grado di giudicare cio' che è giusto per tutti, soprattutto per gli altri.
Ci hanno già provato a stabilire cosa si dovesse produrre, possibilmente uguale per tutti, e non è stato un gran successo.
Quello che ci vorrebbe invece è un po' di buon senso. Si puo' guidare una moto da piu' di 100 CV e rispettare i limiti nei paesi, fermarsi ai passaggi pedonali e non sverniciare al pelo i motociclisti piu' lenti.
E in mancaza di buon senso ci vorrebbe un'applicazione piu' attenta delle norme esistenti da parte delle autorità, badando meno all'incasso e maggiormente alle effettive situazioni di pericolo.
funfa non è in linea  
Vecchio 18-03-2007, 22:30   #24
luke.duke
Pivello Mukkista

ubicazione: mi
predefinito

quoto Funfa.

è vero anche quello che si diceva più su.

Se una M5 da 1000 cv costasse 30.000 euro, ce l'avremmo
tutti, anche se non serve a niente.
Vecchio 19-03-2007, 17:51   #25
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
predefinito

assolutamente no