|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-08-2011, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
[...] oggi se compri una tv la prendi HD al LED eppure anche LCD andavano bene...
|
Yes. Ma di certo non prendi un cassone con dietro il cono di ingombro di un cinescopio, o sbaglio? Si discuteva se avesse senso, in una moto, che un motore raffreddato ad acqua fosse boxer.
Il tuo esempio del televisore calza a pennello.
F.
|
|
23-08-2011, 10:52
|
|
Guest
|
E la frizione ad olio?
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 23-08-2011 a 13:09
Motivo: violazione punto 4 del regolamento
|
|
|
23-08-2011, 12:43
|
|
Guest
|
Devono fare sempre qualcosa di nuovo perchè se ne parli sulle riviste ed anche qui..
Ce la faranno piacere e comperare, probabilmente
Bella sarà bella
Buona sarà buona dopo un tot di anni di richiami
Complessa sarà forse un pò troppo complessa
Cara sarà cara... anche nei tagliandi
Compreremo valigeria e discerneremo sui parabrezza etc etc
...
Meno peso, vorrei, meno cv e sempre boxer ad aria...
Ma importante (viste le batterie cinesi) con la leva di messa in moto
Sta a vedere che mi dovrò comperare una obsoleta.
**p
|
|
|
23-08-2011, 13:03
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da vm5
E la frizione ad olio?
|
Prevedo uno scisma...
|
23-08-2011, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Vorrei sapere il perchè dell'uscita di produzione del veccio motore a " sogliola "...
Se avessereo migliorato il telaio della " vecchia " GT, che non era veramente perfetta, avrebbero ottenuto una moto indistruttibile.
Ma forse è proprio quello che non vogliono.
|
Ste' come al solito siamo daccordo...
Ho 52 anni e ho in garage una spledida R 1200 GS ADV pagata 19.500 euro(che nel 2013 appunto varra' molto poco).Una volta era bello avere una BMW perche' sapevi di avere un prodotto che si costava ma che nel tempo non solo sarebbe rimasta la stessa almeno per un quinquennio ma avrebbe mantenuto anche un certo valore dell'usato.Negli ultimi anni molte cose sono cambiate, la giapponesizzazione dell BMW è sempre maggiore quasi un modello all'anno di GS (quasi) a discapito della qualita'(vedi le l'articolo di scuse dell'AM BMW su motociclismo) e noi li' ad abboccare ,nuovo cambio, alberi a camme, cazzetti vari e i prezzi che lievitano.
L'altro giorno ero seduto al Bar a predere un gelato , il tempo di un gelato è stato sufficiente per veder passare due GS STD ... è tutto finito.Io scendo qui.Il prossimo anno cambiero' marca ...
...andranno tutti a comperare il "raffredato ad acqua" ...bravi!!! cosi si fa' per andare al mare ci vogliono 170 cavalli ...12 regolazioni degli ammo..26 centraline...ecc.
costera' come un K 1.6.Lo dico senza polemiche non ne voglio fare...sono solo un po' triste .E' morto qualcosa dentro di me.
Vedo pochissima passione in giro gente con soldi che .."... compro il GS "ah si ..ma adesso che moto hai ? Un T-Max...
Ero all'imbarco a "La goulette" si affinca al mio Defender u nragazzo con un KTM 990 (forse 950)ADV ,sara' stato il 10 gennaio del 2010 (appena prima del finimondo) iniziamo a chiacchierare e io da bmwista "chiedo. ma quanti Km hai fatto in totale?." Lui gira la chiave e leggo: 105.000 Km (no comment)
Aspettero' il KTM 1200 ADV? ma spero che KTM non prenda la stessa e identica strada di BMW o dei giapponesi :1 modello all'anno.E' bello avere una moto che si affina nel tempo è che sara' destinata sicuramente a diventare un'icona delle moto enduro ...un marchio che partecipa alle gare piu' dure e su quelle costruisce un'immagine cioe' una sola parola cazzo "PASSIONE"...piccoli passi verso la perfezione ...vi ricorda qualcosa vero?qualcosa che non esiste piu' Non volgio giudicare nessuno dico solo che per me il capitolo Bmw si chiude qui ed è dura accettarlo dopo tanti anni...vendere,vendere,vendere...commercianti non appassionati ..dunque andateci voi a comperare l'ultimo giocattolino ...della playstation .Ciao carlo
PS:scusate lo sfogo.
Ciao a tutti.
Paperinik
|
23-08-2011, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Triumph propone moto nuove e spinte come la Speed e la Tiger, ma non abbandona il suo cavallo di battaglia, la Bonnie! Certo lo affina, lo mette in regola con le nuove normative anti inquinamento. Ma resta più o meno sempre lei. Io se potessi a BMW consiglierei questo: di proporre moto nuove che vendono ma di lasciare una linea che resta maggiormente ancorata al passato.
|
23-08-2011, 13:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Certo, ma non quando il modello in questione è quello che traina tutta la gamma motorrad...
|
|
|
23-08-2011, 13:42
|
|
Guest
|
Uprising: Non vorrei andare fuori tema.
Si ma solo lo Scarabeo 50 2T Yamaha/Minarelli prima edizione !
Non scherziamo...
(Ho DOVUTO venderlo solo xè non ne avevo più da pagare i bolli i balzelli e l'assicurazione... la moglie... lo rimpiango sob : - ((
**p
(sarà mai che divento un laudator temporis actis ?)
|
|
|
23-08-2011, 13:46
|
|
Mukkista doc
|
BMW...una marca che una volta partecipava anche alle gare ,ti faceva sentire parte di un progetto, ti faceva capire che era sua intenzione perfezionare al massimo possibile il prodotto, piccoli passi, senza stravolgerlo (1100 -->1150-->1150 ADV) costava ma non si fermava mai ...perche' voleva che quel modello diventasse un'icona del suo segmento e cosi è stato..poi a un certo punto la svolta...la passione non c'entra un c@zz* bisogna vendere come vendono gli IPAD o le play station dunque? Dunque sempre novita' cosi i polli abboccano e noi faccciamo un sacco di soldi ...a si? e la passione ? ma che c@zz* ci frega ...è un mercato e noi siamo commercianti o no??
Un esempio.
Quello che piu' mi piace del 990 ADV è proprio questo uguale a se stessa negli anni ...una linea azzardatissima al lancio ma ormai diventata un "istant classic" di piu' e meglio di BMW .Quando guardo passare un ragazzo su una K-ADV mi viene sempre da pensare che viaggio impegnativo e "tosto" avra' fatto ..magari non è cosi ma significa "identificazione" ...ecco oggi BMW GS per me è diventata la moto non piu' dei viaggiatori "duri , puri e pochi(come se ne vedevano...una volta) con moto indistruttibile" ma la moto per rispondere .."D.che moto hai ?" R.Ho un Gs ."D: a si e quanti Km hai fatto quest'anno? R.quasi 2500!!!..bella vero?! ...ho l'ultimo modello con tutti gli accessori e mi sono iscritto anche al BMW motorrad Italia pensa l'altro giorno abbiamo fatto un giro un po' lungo ma bellissimo di 70 Km ..D. scommetto che poi avete mangiato al ristorante gia' prenotato?! R. certo...come lo sai?...Ma vaff....ciao.
|
23-08-2011, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
e prendere una moto solo per il piacere di usarla senza tante pippe sull'immagine?
|
|
|
23-08-2011, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Caro Carlo, è vero, va tutto così, non solo per BMW...
Qualche giorno fa ho saputo di una persona ( donna ) che ha acquistato un cellulare...di quelli con 1.000 tasti con cui si può scrivere, collegarsi ad internet, fare da davigatore... ecc.e questa persona usa il cellulare solo per fare qualche messaggino e qualche telefonata..., il resto è solo apparenza, solo consumismo bovino!
Così per le moto, C'è un tizio nel mio palazzo che ha una GS 1200 ADV di oltre 2 anni, full optionals, ed ha fatto circa 2.000 km ed una volta che ha fatto di più su strada è andato a Vieste ( forse 200 km. ) e mi ha confessato che ha dovuto fermarsi ogni 30/40 km perchè aveva male alle braccia..., noi ci andiamo a prendere un caffè e torniamo ( 500 km! )!
Per quanto riguarda l'uscita del nuovo motore raffreddato a liquido, comunque, non la farei tanto tragica, del resto l'evoluzione non si può fermare...e questo nuovo motore è una evoluzione e, secondo me, non stravolgerà più di tanto.
Personalmente lo vedo con favore...
Per quanto riguarda, invece, la svalutazione delle BMW tutto dipende non dalla moto in se, ma dal numero circolante che crea una offerta veramente stravolgente.
Chi volesse accostarsi alla moto unltmamente avrebbe una scelta di usato/nuovo impressionante.
...e poi la moto o la macchina non sono mai state un " buon investimento "; bisogna solo tenersi quello che si ha e...fare chilometri e viaggi e godersela.
Non toglierti l'ADV, facci anche tu 200.000 km, poi qualcosa ci recuperi sempre, tanto più cambi e più sarai deluso...
KTM molto bella!
|
|
23-08-2011, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
e prendere una moto solo per il piacere di usarla senza tante pippe sull'immagine?
|
Intendi dire come un vero motociclista...?
|
23-08-2011, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
BMW...una marca che una volta partecipava anche alle gare ,ti faceva sentire parte di un progetto......
|
Sei ancora parte del progetto.....sei il collaudatore.... !!!!
|
|
23-08-2011, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
qualcuno mi spieghi davvero il motivo per cui uno non può comprarsi una moto da 20mila euro per farci 2mila km all'anno per andarci a prendere l'aperitivo la sera.......perchè questi son discorsi che non stanno in piedi........ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole punto e basta.
E' ora di finirla con l'etichettare le persone perchè la moto perchè il cellulare.......non condivido, ok, e allora ???
|
23-08-2011, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Paperinik,
comprati sto K Adv, ma lasciaci andare al bar con il Gs raffreddato ad acqua!!!
promettiamo così, di non ledere più alla tua immagine di autentico motociclista doc!
|
23-08-2011, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
Caro Stefano, forse faro' come dici ma come vedi dalle risposte...noi facciamo parte del passato...e ne sono molto contento. ..e pretendono pure che io spieghi hahahahah non lo farei nenche per 10 GS raffreddati a acqua e poi perche' dovrei farlo ?Ho espresso liberamente il mio pensiero punto!...per il resto continuate cosi.Bravi..
|
23-08-2011, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
bello Francavilla al mare ...ho fatto tappa un paio d'anni fa per un bel pranzetto a base di cozze
|
|
23-08-2011, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
E poi....???
|
|
23-08-2011, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Caro Stefano come vedi dalle risposte...noi facciamo parte del passato...e ne sono molto contento. ..e pretendono pure che io spieghi hahahahah non lo farei nenche per 10 GS raffreddati a acqua...continuate cosi.Bravi..
|
Per quanto riguarda me sei fuoristrada.
Ho letto con apprezzamento e vicinanza a te i tuoi due post, davvero.
E reputo sbagliato e "non solo" spendere 20mila euro per una moto da aperitivo, oltre che oltraggioso per lo spirito rider che è in me. Non sono un motociclista da aperitivo, anzi, sto cercando di prepararmi per andare all'elefante col tricker da Arezzo.....ma francamente da qui a permettere alla propria passione di porre dei pregiudizi su delle PERSONE beh, per quanto mi riguarda ce ne corre.
Allo stesso modo il discorso sul marchio BMW è opinabile, perchè poi il guadagno è alla base del mondo odierno, non solo delle case motociclistiche.
Si, stai invecchiando, stiamo tutti invecchiando.....ma se parli con un 30 enne ti dirà che il mondo era bello quando lui ne aveva 18, per te è uguale....lo è per tutti.
|
24-08-2011, 20:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Kaverian (MB)
|
Ricordiamo anche che ... chi si ferma e' perduto.
|
|
|
24-08-2011, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
OT già 23 pagine e siamo ancora ad agosto. Prevedo, da qui alla presentazione , il record assoluto di post.
Personalmente non vedo scandalo nel passare al raffreddamento ad acqua. Tolleranze più basse, maggiore stabilità termica, migliore rendimento. Poi la fasatura , il carattere del boxer, il modo di girare e la personalità rimangono.
Qualcuno parlava addirittura di iniezione diretta, questo lo apprezzerei tanto.
Come vorrei anche una forca tradizionale, ma penso che difficilmente l'avrò.Ormai il telelever è una bandiera bmw, e costa pure molto meno rispetto ad una forca tradizionale
|
24-08-2011, 20:19
|
|
Guest
|
Non mi sottraggo alla giusta eventuale reprimenda, moto, scooter, auto, lavoro...
+ di tanti KM
(chi lavora... ;- )
non può fare.
Moglie/i , figli, tasse...
Lo sapete !
Io non ne faccio tanti di KM qui (tranne con i motorini noleggiati nei paesi caldi che visito... LIBININE PURA !)
Seriamente mi compro una Bullet alla prossima crollata della GS.
affangala !
Giuro !!!
**p
|
|
|
24-08-2011, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
...oh...ogni volta che esce un modello nuovo ( vedi GS 1150 / GS1200 ) c'è un rigetto totale da parte di molti utenti...
La tecnica avanza ed è bene che sia così; vedrete che anche il nuovo motore raffreddato a liquido avrà tanti pregi.
Io lo aspetto con molta curiosità.
|
|
24-08-2011, 21:39
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Io se potessi a BMW consiglierei questo: di proporre moto nuove che vendono ma di lasciare una linea che resta maggiormente ancorata al passato.
|
L'idea era questa.
Purtroppo il K frontemarcia è stato un grosso flop commerciale.
In BMW si vendono solo GS.
Quindi su di lei sono confluite le doppie responsabilità, di tradizione boxer e di modernità.
Mi chiedo cosa gli pesi fare una moto sul modello HP2 con più resistenza, meno prestazioni e più legame alla tradizione.
Una moto su cui un'appassionato può mettere le mani.
Con l'elettronica ma che se devi sostituire un componente elettronico in Congo puoi inizializzarlo con lo smartphone invece che dal conce.
Forse l'elettronica usabile è un concetto troppo futuristico anche per BMW.
|
24-08-2011, 22:07
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Quando guardo passare un ragazzo su una K-ADV mi viene sempre da pensare [...]
|
Pensa che io ieri ho visto una GS '06 uguale alla mia, stesso colore e quasi stessi accessori.
Era bellissima!
Ed io dopo 5 e mezzo di GS mi sono reinnamorato della mia moto, che ho preso nuova per non venderla mai.
Che mi importa di quelli che la cambiano ogni anno?
Cosa mi cambia se viene aggiunto un nuovo gadget?
La mia resterà sempre quella che è, magari con un nuovo accessorio che ci regaliamo ogni tanto
Con le mie amorevoli cure che l'hanno migliorta rispetto a come l'hanno creata in fabbrica.
Tanto mi basta per godermela per strada, fuoristrada, al bar e pure nel box.
|