|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-01-2025, 21:36
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
|
09-01-2025, 21:47
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ma, indipendentemente da questo, rimane il fatto che gli alcolici siano liberamente vendibili/acquistabili/utilizzabili. La droga no. Fattene una ragione, da noi è così. Se non ti piace, libero di trasferiti in Olanda.
|
Mi tocca, credo inutilmente, correggerti nuovamente: l'etanolo È una droga. Legale, si, ma comunque una droga.
Qui la definizione, ad esempio, di Wikipedia:
Quote:
Una droga, nell'uso più comune del termine dalla metà del XX secolo, è una sostanza, naturale o sintetica che, una volta assunta, altera la coscienza o la percezione o l'umore, il cui consumo può portare a una dipendenza fisica o psichica o a danni alla salute, dell'utilizzatore o di altri, e la cui fabbricazione, distribuzione e uso è nella maggioranza dei casi vietato o regolato dalla legge.
|
Ma puoi cercare quella che vuoi e scoprirai, come ti ho già detto, che sei un drogato abitudinario. Come me peraltro. Legale. Ma comunque drogato.
|
09-01-2025, 21:51
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Dopo le canne, passi alla coca oppure ad al variegato mondo delle droghe più strong.
|
This makes me feel so 1994. Erano 30 anni che non la sentivo questa.
Ho fumato marijuana per diversi anni. Mai avuto il minimo interesse a cocaina. Nemmeno per curiosità.
Quote:
Aggiungo: se tu beccassi tuo figlio/a fumare, preferiresti vederlo fumare una sigaretta o una canna? (Es: ah, ti stai fumando una canna... meno male, temevo fosse una sigaretta!  )
|
Conscio dei danni e della dipendenza BEN peggiori delle sigarette, la reazione logica e non bigotta sarebbe esattamente quella che indichi.
In ambo i casi, da drogato abitudinario (bevo alcohol su base quasi quotidiana), non potrei sicuro erigermi a santo ma cercherei di spiegare i rischi della cosa.
|
09-01-2025, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
|
Cosa dovremmo appurare?
Quote:
L’art. 75 (dal 2006), invece, sottopone ad una delle sanzioni amministrative menzionate dallo stesso dettato normativo “chiunque, per farne uso personale, illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene sostanze stupefacenti o psicotrope”. Per maggior chiarezza, le sanzioni a cui si fa riferimento sono:
Sospensione della patente di guisa, del certificato di abilitazione personale per al guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni;
Sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla;
Sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;
Sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.
L'interessato, inoltre, ricorrendone i presupposti, dovrà seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo in relazione alle proprie specifiche esigenze.
|
È chiaramente scritto anche in questo articolo che hai linkato, non capisco cosa intendi quando dici
Quote:
E poi basta. La legge punisce chi vende droga, non chi la acquista ad uso personale e nelle quantità considerate ammesse
|
A me par na bella punizione altro che legalissimo.
|
|
|
10-01-2025, 16:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
se tu beccassi tuo figlio/a fumare, preferiresti vederlo fumare una sigaretta o una canna?
|
Una canna, e di gran lunga.
|
10-01-2025, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
non sono esperto e vado un pò a memoria ma se fumasse hashish lo spinello lo farebbe con del tabacco preso da na sigaretta quindi cambia poco, in caso di marijuana non ricordo se si fuma così schietta o anche lei mista
|
|
|
10-01-2025, 16:59
|
|
Mukkista logorroico!
|
va a gusti e in funzione di cosa fumi... ma un ragazzino più probabile che la tagli con del tabacco.
|
10-01-2025, 17:29
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzino?
Attento a come parli: "giovane tossico di merla" (cit.)
|
10-01-2025, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
|
Quote:
Aggiungo: se tu beccassi tuo figlio/a fumare, preferiresti vederlo fumare una sigaretta o una canna? (Es: ah, ti stai fumando una canna... meno male, temevo fosse una sigaretta!  )
|
ancora?!?!?!!?
mi pare che ti avessimo già risposto in un altro tread
tra l'altro non vedo che senso ha mettere una faccina che ride
Quote:
Inoltre: mai visto uno iniziare a fumarsi le canne da zero. Prima inizi con le sigarette. Quando le sigarette non ti bastano più passi alle canne. Dopo le canne, passi alla coca oppure ad al variegato mondo delle droghe più strong.
|
e via di minchiate da ignorante
è evidente che parli di cose che non conosci minimamente (e parlo del vino in questo caso) pari pari a quel genio di Salvini
Ultima modifica di ebigatti; 10-01-2025 a 17:43
|
|
|
10-01-2025, 17:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
tra l'altro non vedo che senso ha mettere una faccina che ride...
|
Perché una qualsiasi persona di media intelligenza o normodotata sa perfettamente che:
- sventri una sigaretta, aprendola, prelevandone il tabacco
- non ne utilizzi il utilizzi il filtro
- scaldi il "fumo" (non so cosa minkia sia ma l'unico mio amico drogato che frequentavo chiamava così la droga che acquistava, ipotizzo Hashish ma non sono esperto)
- lo sbricioli, lo mescoli al tabacco della sigaretta e ci farcisci una sigaretta autocostruita.
Pertanto, fumi lo STESSO tabacco di una sigaretta, senza filtro e con l'aggiunta di sostanze stupefacenti.
Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
e via di minchiate da ignorante
è evidente che parli di cose che non conosci minimamente (e parlo del vino in questo caso) pari pari a quel genio di Salvini
|
Parli del vino ma quoti il mio ragionamento sulla transizione:
sigaretta --> canne --> droghe pesanti
che rappresenta tutti gli step del ciclo di vita del drogato? Cosa c'entra il vino, in questo quote?
Ne hai già fumate un paio o sei così al naturale?  
|
|
|
10-01-2025, 18:04
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
- lo sbricioli, lo mescoli al tabacco della sigaretta e ci farcisci una sigaretta autocostruita.
Pertanto, fumi lo STESSO tabacco di una sigaretta, senza filtro e con l'aggiunta di sostanze stupefacenti.
|
ni.
Intanto, volendo fare "una canna", ti serve una cartina, e quindi sei passato in tabaccheria, dove volendo hai comprato tabacco e quindi non c'è necessità di sventrare nulla.
Ma poi è possibilissimo, visto che di "canne" si parlava, fumare solo maria, senza tagliarla. Dipende molto dai gusti che uno ha e da che erba ha in mano.
Se poi la fumi, come personalmente preferivo, con una pipa, allora quasi sicuro la fumi senza mischiarla a tabacco.
In ogni caso, mi par di capire che tu non abbia mai provato e quindi non capisco da cosa ne derivi di aver così chiari gli effetti della cosa. Effetti che, se non vuoi provare di prima persona, basta ricercare online per scoprire che la tua droga preferita, l'etanolo, può tranquillamente surclassare.
Sia come danno al fisico, che come dipendenza, che come "sballo".
|
10-01-2025, 18:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Si certo, intendevo assemblare con la cartina come sigaretta autocostruita ma senza filtro.
Anzi, il mio amico usava un pezzo di un biglietto del bus come filtro, credo per evitare che il tabacco gli finisse in bocca.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-01-2025, 18:15
|
|
Mukkista logorroico!
|
oltre che l'etanolo, pura chimica organica, non è una molecola assorbibile dall'organismo. Per fare danni è tra le peggiori, solo che nel nostro mondo è socialmente accettata. Chi beve molto viene bonariamente indicato come " sempre ciucco", in genere con un sorriso
Personalmente ho fumato di tutto prima di smettere completamente, tutto quello che si poteva comperare dal tabaccaio. Mai ricorso ai contrabbandieri che un tempo c'erano in ogni luogo di lavoro o comunità scolastiche
Comprese le leggendarie macchinette per farsi le sigarette
|
10-01-2025, 21:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Et voilà, consumata la mia seconda dose settimanale di alcool, questa volta guidando: mezzo litro diviso ESATTAMENTE a metà prima di consumarlo. Prima, la stessa quantità veniva sempre divisa con la moglie ma non propriamente in maniera equa. In questo modo, ho la certezza di averne consumato un quartino con la consapevolezza di essere nel limite, almeno secondo le tabelle postate poco sopra.
Nulla di nuovo per me, solo un ripartizione più equa a favore della moglie... ma ci sta!
|
|
|
10-01-2025, 23:02
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quasi mezza bottiglia in due, qualcuno sopra ti ha dato del criminale o simile
Io invece spero fosse buono !
|
10-01-2025, 23:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
No, un quarto di litro a testa o mezzo litro in due.
Quindi, abbondantemente nel limite, considerando anche una bagna cauda "Petit": non troppo strong da terminare devastato e appesantito ma sufficiente per riempire lo stomaco e garantirmi il mio spazio.di sicurezza domani in pista e in coda (minimo mezzo metro di distanza)!
Per arrivare alla bottiglia in due avrei dovuto aggiungere ancora il 50%. Per una cena leggera va benissimo così. Basta non esagerare e il CdS lo si rispetta senza problemi e senza privazioni.
PS: buono, non buonissimo ma onesto per l'occasione (vino della casa da povero).
PPS: il dispositivo (di Zorba o di Lucar?) me lo voglio accattare pure io ma so già come andrà a finire: aumenterà notevolmente la quantità di alcool bevuta per effettuare tutte le prove possibili, a casa.
EDIT: leggo ora, PIÙ di mezza bottiglia in due!
|
|
|
10-01-2025, 23:39
|
|
Mukkista logorroico!
|
Cosa è la bagna cauda "petit" ?
|
11-01-2025, 07:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Un "fuiot" bello pieno servito in un piatto con le seguenti verdure:
- mezza patata bollita
- qualche fetta di peperone attostito
- un pezzo di cavolo
- insalata rossa.
Mi è bastato questo piatto per saziarmi + tiramisù finale per golosità.
La bagna cauda tradizionale è più impegnativa in termini di varietà di verdure (ma spesso c'è inclusa anche la carne cruda) e, soprattutto, di quantità.
L'unica volta in cui l'ho mangiata quest'anno, è stato in una cena ad hoc con gli amici (4 riempimenti) che mi ha reso radioattivo quasi per una settimana!
Questa è "Petit" anche come prezzo.
Fine OT, mi preparo per smaltire il tutto.
|
|
|
11-01-2025, 09:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Ti sei dimenticato di scrivere che nella bagna cauda ci vuole anche il vino, che razza di piemontesi siete…
Quindi sei sicuro di essere in regola?
|
|
|
11-01-2025, 10:16
|
|
Mukkista logorroico!
|
quattro riempimenti sono tanti (per me). al massimo arrivo a due. Senza uovo finale ?
in questi casi scelgo una struttura che oltre farla bene, offra anche alloggio
|
11-01-2025, 16:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Parli del vino ma quoti il mio ragionamento sulla transizione:
sigaretta --> canne --> droghe pesanti
che rappresenta tutti gli step del ciclo di vita del drogato? Cosa c'entra il vino, in questo quote?
|
Ad esempio c'entra perché dire che
"chi si fa di droghe pesanti ha cominciato fumando una canna"
ha lo stesso identico valore di dire che
"chi è alcolizzato ha cominciato bevendo un bicchiere",
ossia zero.
Forse bisognerebbe guardare quanti fumatori occasionali di canne passano alle droghe pesanti e quanti bevitori occasionali di un bicchiere passano all'alcolismo.
Attendo dati.
P.S. Non ce l'ho, l'aggeggio, forse è Lucar.
Se ce l'avessi, come hai detto anche tu, mi toccherebbe bere ancora di più per testarlo.
E purtroppo sappiamo come finisce se uno beve troppo: partorisce il nuovo Codice della strada
|
12-01-2025, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
|
Quote:
.
Aggiungo: se tu beccassi tuo figlio/a fumare, preferiresti vederlo fumare una sigaretta o una canna? .
|
Gli risponderei di buttar via le sigarette e di fumar sano solo pakistano...e di passarmi la canna che si sta consumando
|
12-01-2025, 09:15
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Con tutte le cazzate che dice/fa mi stipusco come con quattro parole sia riuscito a reintrodurre il proibizionismo in Italia.
A parte la "partigianeria" credo che in pochi riconosceranno l'utilità delle le analisi in regresso, (fino a 15/20 giorni).
Fatte per un incidente mortale ma anche per un banalissimo scontro in rotatoria perché la controparte sbraita perché vuole 1000 euro di "colpo di frusta".
Bho, ne siete contenti e non ne vedete l'assurdità.
Pur non usando droghe io sono molto preoccupato.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
12-01-2025, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalle parti di Marina
|
Cmq almeno qui un Giudice ha iniziato a dare una interpretazione meno restrittiva della norma :
https://www.tusciaweb.eu/2025/01/ubr...acchina-ferma/
|
12-01-2025, 09:39
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Il cell della Bufalini, lo abbiamo?
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
|