Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2006, 16:12   #26
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Ciò che è successo conferma, a mio modesto parere, che tutte le moto DI QUALSIASI MARCA esse siano vanno comprate ad almeno un anno dalla loro commercializzazione, si evitano molti problemi che, sia pure rimediati dalla garanzia, sono già stati eliminati alla produzione e non allo stadio di utente finale.
Il problema è che non sono molti quelli che, bombardati dal marketing e dalle liste internet, resistono alla "scimmia" per più di due o tre mesi.....
Il fatto è che, se tu leggi ciò che ho scritto prima, non sei MAI al sicuro. Il caso del CARC Guzzi è un caso emblematico: il gruppo coppia conica è ben progettato e funziona bene ma un fornitore esterno non ha fatto il suo dovere ed ha montato un cuscinetto "non conforme" creando il problema. Un caso del genere può accadere sulla moto telaio 000.001 come su quella 100.000 perchè non è un difetto di progettazione ma di qualità pura....
Vecchio 27-03-2006, 16:22   #27
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Il fatto è che, se tu leggi ciò che ho scritto prima, non sei MAI al sicuro. Il caso del CARC Guzzi è un caso emblematico: il gruppo coppia conica è ben progettato e funziona bene ma un fornitore esterno non ha fatto il suo dovere ed ha montato un cuscinetto "non conforme" creando il problema. Un caso del genere può accadere sulla moto telaio 000.001 come su quella 100.000 perchè non è un difetto di progettazione ma di qualità pura....
Concordo, ecco perché ho scritto due cose per me fondamentali (che ribadisco):
1) Tutte le marche possono avere magagne, chi più chi meno;
2) Le moto vanno comprate ad ALMENO un anno dalla loro comparsa sul mercato.
E' anche per questo che sto aspettando ansiosamente di vedere la Norge (ed il buon Cecco è testimone di questo mio interesse) così l'anno prossimo avrò una moto in più da tenere in considerazione per cambiare (a malincuore!) il GS1150 che ho ancora.
Hai notizie a riguardo?

Ciao Ale

Vecchio 27-03-2006, 16:34   #28
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito buttiamola sul ridere

visto che ci siete, io vi butto lì la mia

prima di perdere la testa per la mia S mi ero preso una sbandata per la V11... morale, siti tedeschi, chiesto in giro, chiesto ad una coppia il cui ragazzo ne ha una.....
alura,

davanti a me, ad un'anno dall'uscita, un tipo a viareggio, fa per metter in moto e nisba...... carro attrezzi dopo più di mezz'ora e batteria nuova a terra per le prove.
il mio amico con 90.000 km non fa altro che macinare (nel senso di tritutare) strumentazioni, pompe, parti del'accensione, e robetta varia... alla fine la guzzi, benemerita, gli risponde che a 90.000 km la garanzia non può più essere considerata in essere perchè al moto ha superato la sua vita media prevista (??????????scersuma?????)......
morale della favola, BMW..... erm cardano strappato, non so se da me perchè ero un assassino in strada o se per difetto di vulcanizzazione......
ma la mia S è anni luce avanti....

io sono guzzista nel cuore (Le Mans, V7,), ma sotto il culetto BMW o Honda please )
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 16:42   #29
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Guglemonster la V11 (in tutte le sue salse) era una moto nata in momenti difficili per l'azienda ed afflitta da una infinità di piccoli e grandi problemi e con una assistenza in mano a pochi concessionari di buona volontà.... Ora la Guzzi stà cambiando registro e la serietà con cui sta gestendo questo richiamo ne è testimone. Non è che, se leggi qui sul forum, le BMW siano esenti da difetti ma hanno una immagine migliore.... per quelloci vuole tempo.
Vecchio 27-03-2006, 17:16   #30
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito ehheeh ecciai ragione pure te

mi ricordo in un posting tedesco in cui misuravano la temperatura del flusso d'aria in uno delgi ultimi modelli della pan sulle gambe del pilota, uno proponeva di mettere un grill per farci il pollo ai semafori visto il vulcano ehehehehehehheheheeh

alex, letto il mio posting dall'altra parte?????
FLORENCE CHAPTER
Vecchio 27-03-2006, 17:23   #31
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se un richiamo ufficiale è sintomo di difetto... allora le bmw sono dei rottamazzi spaventosi...

eppure nell'immaginario della gente sono l'affidabilità in persona... perfino dopo l'esempio infamante della K1200S con i motori sostituiti in blocco!!!

cosa volete che sia un richiamo su una moto uscita da pochi mesi... sulla mia ne hanno fatti 10!!!!

per altro anche sul GS1200 la coppia conica è stata sostituita su molte moto prima serie...
Vecchio 27-03-2006, 17:29   #32
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito e vorrei vedè

che, si sono accorti che c'era il buco nella coppia conica ????

ok, ok... non sia mai, se no arriva quello con la faccia di paolo bitta ( ) e inizia a dire che i 1200 sono fatti con le scatole delle alici jehejhejehjhe

al solito, moto nuova guai nuovi, ma io, se c'avessi gli sghei, la comprerei, e invece mi accontenterò(carcascmo ovviamente ehheheheh) di mettere un 1150 accanto al mio S

hejehejh
FLORENCE CHAPTER
Vecchio 27-03-2006, 18:08   #33
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster_11
ok, ok... non sia mai, se no arriva quello con la faccia di paolo bitta ( ) e inizia a dire che i 1200 sono fatti con le scatole delle alici jehejhejehjhe
Eh eh.....parafrasando un noto spot: "Il buco con la coppia conica intorno"...

Chiudi la discussione