![]() |
Se Bmw piange Moto Guzzi non ride....
Da quel che si legge:
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/...r=asc&start=20 E pensare che a me la Breva e la Griso piacciono un sacco.....:mad: :rolleyes: Me sa' che ora arriva er Muttley e me sculaccia!! |
bmw piange? per cosa dovrebbe piangere? :confused:
|
BMW è uno dei pochi costruttori mondiali che non solo non piange, ma è qualche anno che si fa delle grosse risate.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
imho... ogni marca ha le sue debolezze... se vai a cercare .. per ogni marca e per goni modello c'è stato qualcuno che si è lamentato.. ok.. si lamentano per dei 575 maranello.. figurati per una moto.. non vedo eprchè ad ogni problema si debba dire sempre: vedi vedi vedi vedi.....guarda che *****.. sempre in continuazione.. io sinceramente ne ho le palle piene di questa polemica sterile... son daccordo sul fatto che certe cose vanno fatte notare.. ma menarla in questo modo è veramente borioso... ciao Alessio |
Quote:
Ma perché arrabbiarsi così poi? |
Quote:
sto ancora aspettando la via cmq.. qual'è la MOTO?? |
Quote:
Se non ci fossero in continuazione notizie di magagne e, peggio che mai, diverse tra loro, l'avrei già comprata da mo' e invece.... Chissà, forse l'anno prossimo.:D |
Quote:
|
chi piange?
A quanto mi risulta la BMW di certo non piange,fra successi di GS ,di X3-X5,di 320-530,MINI ecc.
Di certo ride chi ha la fortuna(e il privilegio) come me di guidare un boxer... Per il resto, di GUZZI in giro(ahimè) ne vedo pochine...e ne sento parlar mica bene,un dispiacere per chi come me è cresciuto a pane e V7-SPECIAL......................!!! |
Quote:
Quelli si che non ridono. |
Quote:
|
Quote:
codice HTML:
GS |
Quote:
|
Mototur stavolta hai cagato fuori dal vaso.....
Contrariamente ad altre case che annunciano "aggiornamenti tecnologici" invece di richiami, MotoGuzzi ha ufficialmente (il richiamo è presente sul sito del ministero dei trasporti) richiamato 2.000 moto con il sospetto che quelle veramente difettose siano un 20/25% del totale e lo ha fatto inviando lettere raccomandate ai clienti e contemporaneamente facendo contattare i clienti dai concessionari. Il possibile difetto è a carico della coppia conica e per evitare disagi ai clienti nell'intervento viene sostituita TUTTA la coppia conica (sul CARC ciò richiede circa 1 ora di lavoro, i resi saranno poi verificati in fabbrica) ed il fermo utente non supera, nel peggiore dei casi, le 48 ore. Ti sembra una cosa poco seria? |
preso dal sito dei guzzisti
Mah, circa a 5000 (un po prima) di ritorno da un viaggetto a vicenza la moto ha cominciato a sbandare paurosamente. quando mi sono fermato ho visto un bagno d'olio su tutto il posteriore. Stando a loro si era disassato un cuscinetto con conseguente rottura di una guarnizione. Riparato abbastanza in fretta (si era sotto natale). Anzi, non l'hanno nemmeno riparato, hanno sostituito tutto il cardano perchè volevano il mio per "studiarlo".... Diciamo che mi è andata bene che ero già su statale a 60/70 all'ora, fossi stato in autostrada a 130 (o più ) so' mica cosa sarebbe successo.... Mut non scherziamo, se la difettosita' e' del 25% di 2000 moto quanti decessi servono a una casa motociclistica per fare un richiamo e non un aggiornamento tecnologico? |
KLT primi 2 casi Quello è uno) riscontrati a a fine dicembre, identificato il guasto e partito richiamo a fine febbraio. Il difetto non è "on-off" ma dovuto ad una usura precoce del cuscinetto reggimozzo della coppia conica per cui ha "colpito" solo chi era riuscito a fare qualche migliaio di km. Identificato il difetto e la "magnitudine" è partito il richiamo, non è che se si rompe una (1) moto fai un richiamo.....
|
Quote:
A ridaje............. Ho fatto 33000 km in 11 mesi con un GS1200 PRIMA SERIE (aprile '04) MAI UN PROBLEMA!!!! |
Mototour... non è che la stai predendo un po' troppo di punta con sto GS1200?....
Sembra che tu stia cercando più giustificazioni possibili per tener buona una scimmia..... :arrow: :arrow: Lampi :hello2: |
Quote:
per me e' inammissibile che oggi anno 2006 ste moto possano rompere un cuscinetto dopo 5.000 km ma i test non li fanno piu'? ma tu compreresti una casa da un progettista che sbaglia il calcolo del ferro nel cemento armato? che dopo 10 mesi puo' crollare il tetto? spaccare il cardano in moto non è bello...che ci mettano una catena o una cinghia allora :pale: |
KLT il problema coinvolge molti aspetti del "produrre" oggi. Il difetto al cardano della MG fa pari con quello alla frizione della BMM 1200 (con stessa pericolosita). Oramai molti particolari vengono assemblati fuori dello stabilimento ed arrivano pre-montati, è il fornitore che certifica la sua qualità ed il committente può solo fare dei controlli a campione. Oramai il 90% degli inconvenienti deriva da questo tipo di difetto. Nel caso particolare il CARC Guzzi è progettato correttamente e funziona benissimo, se il fornitore in fase di assemblaggio monta (probabilmente in buona fede perchè anche lui acquista il componente fuori) un cuscinetto non conforme e poi questo si rompe la Guzzi ovviamente si attiva e ne risponde anche sodomizzando il fornitore ma oramai il danno è fatto.
|
Quote:
|
siamo una civilta' in declino
migliaia di specifiche, euro 1, carte bollate, revisioni e bollini blu per scoprire che con una obsoleta la difettosità ancora oggi è inferiore a quella di una moto nuova Lo pensai quando comprai un nevada 750 nuovo di pacca nel 2001, a 140 KM/H non lo tenevi in strada, avevo appena lasciato un Honda CX650, progetto antecedente di 20 anni che dava ben altre soddisfazioni di guida lo penso oggi alla guida di una RT che rispetto al vecchio Kappa e' ben piu' di una spanna indietro lo penso oggi guardando arruginire transalp di 4 anni affianco a vecchi transalp di 20 anni fa ancora perfetti nelle loro cromature originali boh scusate lo sfogo OT... |
Quote:
Che dire? La MG ha forse DOVUTO richiamare tutte le moto potenzialmente a rischio, sappiamo bene che le case fanno bene i loro conti tra danni di immagine ed eventuali contenziosi connessi al difetto riscontrato e costi del richiamo. Ciò che è successo conferma, a mio modesto parere, che tutte le moto DI QUALSIASI MARCA esse siano vanno comprate ad almeno un anno dalla loro commercializzazione, si evitano molti problemi che, sia pure rimediati dalla garanzia, sono già stati eliminati alla produzione e non allo stadio di utente finale. Il problema è che non sono molti quelli che, bombardati dal marketing e dalle liste internet, resistono alla "scimmia" per più di due o tre mesi..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |