Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2023, 22:05   #26
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Bravo Mag, solo per la prima parte.
Non vedo dove possa avere problemi la BMW a confrontarsi a questi livelli.
Dalla sezione presentazione M1000XR, stasera ho visto la prova fatta da quelli di 4R tra moto e auto, ed è anche interessante vedere chi riesce a gestire meglio la partenza.....
Nel dubbio ho già chiesto di cambiare l'attuale R con la XR, presa solo nell'attesa della venuta dell'XR
Altro che PippePippe

Pubblicità

__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2023, 22:30   #27
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Come scritto nell'apposito sezione della XR...Se confermano la NON possibilità di montare le valige sulla tedesca, allora, PER ME, il confronto è già vinto in partenza dell'italiana....Che poi, anche esteticamente, la PP la trovo bellissima
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2023, 22:30   #28
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Bangi, be qualche problemino, pensi nel parlare solo di motore che Bmw ha qualcosa di meglio del Desmosidici stradale della Panigale attualmente montato anche sulla StreetF, comunque io confido in Bmw per farci divertire, un nostro amico avrà la M Xr di PP non ci sono problemi, la prova si farà a Vallelunga in tutte le condizioni e poi si potrà parlare..
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2023, 22:42   #29
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

https://youtu.be/yyQPJ1_y-Rc

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2023, 23:02   #30
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Spettacolare Salvadori!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 11:31   #31
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
il motivo di chi può permettersele e le acquista non è importante sono sicuramente fatti loro, la cosa interessante invece è la sfida tecnologica di questi 2 grandi costruttori
Ovvio, ci si attacca sempre a questo ma è ovvio: ognuno fa quel che meglio crede ...e d'altronde anch'io sono libero di pensare quel che mi pare e, visto che siamo su un forum che parla di motori, dire che con queste moto si parla del nulla perché portano 0 interesse in più rispetto a una qualsiasi altra xr che, per inciso, nessuno di noi è in grado di far camminare per quello che potrebbe ...se questo è vero (e lo sappiamo tutti che è così ...dovrebbe essere chiaro da quando quel giornalista si ribalto' provando la 1290) significa che si comprano per sfoggiarle al bar o per soddisfare il proprio ego, ma allora la cosa andrebbe discussa su un forum di psicanalisi più che qui'

Volerci vedere una sfida tecnologica è, per così dire, un modo di arrampicarsi sugli specchi ...non c'è nessuna sfida tecnologica perché bmw non vince nulla da sempre, in sbk come in F1 ma le piglia sempre da tutti e non si capisce veramente quante altre figure di cioccolato debba fare sulle piste prima di essere considerata per quello che è, ovvero un costruttore con una nomea abbastanza immeritata salvo che nel mototurismo (parlo di competizioni perché ci si mette in gioco in quelle ... troppo facile vincere in concessionaria)

Quindi non so, se vi diverte parlare di moto che costano una fortuna, che nessuno è in grado di usare seriamente, fatte da un costruttore che si è dovuto inventare la boxer cup per vincere facile, naturalmente siete liberissimi di farlo ma altrettanto libero io di ritenerlo veramente poco interessante e spiegarvi il perché ...poi ognuno rimarrà con le sue idee, come sempre

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 12:01   #32
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Lato palmares sad but true

Però è anche vero che il motorazzo da 200 cv lo hanno fatto quindi ci sta metterlo in gioco. Io personalmente spenderei i miei soldi in una replica accurata della karota che guidava Meoni ma siamo sempre su un piano di sana frivolezza che dà un po' di brio al mercato. E alle chiacchere.
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 13:49   #33
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Il motorazzo sono capace di farlo in molti ...è forse l'ultimo dei problemi come d'altronde dimostra la storia delle competizioni e sicuramente bmw non deve dimostrare niente a nessuno in fatto di propulsori ...quello che dovrebbe dimostrare è tutto il resto, che è il più difficile, ma evidentemente non hanno il know how, come si suol dire ...però la gente stravede per chi vende un sogno impacchettato meglio di altri (non che ducati non faccia lo stesso beninteso ...inutili le ducati da 200cv così come le bmw, ma almeno con i bolognesi ci sarebbe il richiamo del fascino di un costruttore di moto sportive che vince nello sport)

Anche nelle auto hanno vissuto per anni senza avere concorrenti ...poi di colpo Marchionne ha deciso che andava dimostrato chi era il più bravo e di punto in bianco il gruppo Fiat, che infatti qualcosina ha vinto, ha fatto la Giulia rimettendo la Serie 3 al suo posto, cioè nel box di chi preferisce il marchio di grido alla bella guida ...altra figura di cioccolato

Queste sono sboronate inutili per gente ricca, che servono solo a rimpinguare i bilanci, a sostenere l'immagine del marchio e a illudere gli acquirenti ...e comunque la qualità si dimostra in pista non nei concessionari ...è così da sempre; solo bmw è capace di convincere i mammalucchi dal portafoglio generoso del contrario

Ma non mi stupisce nell'epoca dei social, del protagonismo a tutti i costi ...comprare questa moto è la stessa identica cosa che compare il GS con le borse per andare al bar: si può fare tutto nella vita, anche cose ridicole, ma non si può pretendere che gli altri non ridano, ecco

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 15:19   #34
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

cioè se io prendo questa moto gli altri ridono?
Oddio, opinioni.
Io per dire eh, diciamo che se ne vedo una su un passo ci sbavo per ore da appassionato.
Lei come la Ducati, e chi se ne frega se il proprietario la sfrutta al 30%.
Questa la mia visione.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 15:25   #35
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

Come nn quotare Carlo

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 16:20   #36
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
ma non si può pretendere che gli altri non ridano, ecco
E sti quazzi non ce lo mette nessuno?

Qui dentro non vedo team manager, non vedo piloti professionisti, non vedo cronometri.

Un appassionato si compra ciò che gli fa venire il bigolo dritto. Se poi lo sa sfruttare al 100% o al 50% saranno cavolacci suoi.

Se avessi i $ mi comprerei una bella 911 turbo anni '90. La widow maker: 300 CV, 4 marce e acceleratore che è un interruttore (on-off). Saprei sfruttarla al massimo? Certo che no. Farei ridere? Amen.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 16:28   #37
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

Il bello è che poi ci sarà la corsa al gs1300

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 16:47   #38
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

E quale sarebbe lo scopo di sbavare su una moto costosa all'inverosimile, totalmente fuori dalle capacità di ognuno di noi, un prodotto in definitiva più inutile di quanto già sia inutile un XR?

Rimango veramente perplesso del fatto che questo non venga percepito come prediligere l'avere rispetto all'essere (perché di questo si tratta) ... quando faranno quella con 300cv sbaverai ancora di più? ...e quando saranno 500?

Speravo che questa degenerazione toccasse solo "quelli col GS" - l'apparire - ma probabilmente si estende anche a quelli che ritenevo veri appassionati, quelli che vedono nella velocità la vera ragion d'essere della passione per i motori ...pensavo che questa stirpe di motociclisti fosse immune da queste minkiate ...ma non è così

Quindi non mi rimane che ritirarmi nel mio angolino e lasciarvi sbavare serenamente, con sommo gaudio degli uffici marketing che evidentemente sanno fare il loro mestiere ...me ne torno a guidare il mio rottame da 77cv, che è già abbastanza difficile farlo bene

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 16:53   #39
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

E la stessa goduria che provi tu con il/i tuoi mezzi...nulla di più...

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 17:45   #40
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
E quale sarebbe lo scopo di sbavare su una moto costosa all'inverosimile, totalmente fuori dalle capacità di ognuno di noi, un prodotto in definitiva più inutile di quanto già sia inutile un XR?
Le moto sono tutte inutili. Non c'è un motivo al mondo per preferire la moto ad un altro mezzo, se non la libertà e la passione.

Se uno è appassionato e può permetterselo, perché deve rinunciare? Perché al Mugello c'è uno col Ciao che gira più veloce?! Buon per lui!

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
quelli che vedono nella velocità la vera ragion d'essere della passione per i motori ...pensavo che questa stirpe di motociclisti fosse Tapatalk
Personalmente non mi è mai fregato nulla della velocità come dato fine a se stesso, quello che mi importa è la goduria che mi dà il mezzo nel guidarlo.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 17:59   #41
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

fastfreddy la tua posizione mi sembra estremista.
Un oggetto come la moto, parlo in senso lato, ad un vero appassionato fa godere da guidare, da osservare, da smontare e rimontare, da accessoriare, da lucidare, da accarezzare e mille altre cose ancora.
E in tutto questo che abbia 200CV o 40CV non conta niente, d'accordissimo.
Ma queste sono moto tecnologicamente eccelse che vorrei avere in garage anche ad ottanta anni semplicemente per rimirarle.
Non le possiedo oggi perchè altre moto mi attizzano ancora di più ma negarne il fascino smisurato (anche e soprattutto per il vero appassionato, altro che bar) mi sembra incomprensibile.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 18:50   #42
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Guarda Carlo, cerco di spiegartela così ...è qualcosa di profondo che viene da lontano che mi spinge ad essere così talebano ...io sono un po' alla vecchia: la mia passione si esprime nella guida ...è il piacere di guidare il fine, non lo strumento ...è sempre stato così, e' sempre stata secondaria la moto con cui farlo, dal Ciao fino alla Z1000 ...ciò non significa che mi disinteressi alla tecnica, anzi, ma per l'assunto di cui sopra mi sono reso conto che i mezzi che ci sono dati sono sempre meno funzionali alla nostra passione e sempre più concepiti per soddisfare esigenze indotte ...il Monster mi ha dato conferma di ciò

non sono abilissimo ma non sono nemmeno un novizio e per tirarci fuori il meglio serve un po di mestiere anche da una moto con 77cv che non arriva a 200kg ...la Z1000 e' solo più veloce (e non dappertutto) e molto più filtrata, con il risultato di essere più impegnativa ma in definitiva poco più efficace e soprattutto meno divertente

sto parlando di moto che sappiamo quello che costano, soprattutto usate come le mie ...cosa potrebbe darmi in più una moto nata come turistica - benché veloce - con 200cv se già la mia kawasaki è un missile inutile? ...e oltretutto dovrei sborsare 40k euro (guarda, se ci credi potrei comprarla - come molti di noi probabilmente - cash ma non butterei mai tutti quei soldi in una moto, tanto meno in una XR!)

Le moto che hanno fatto la storia e la faranno sono altre, non questi mezzi pensati da qualche markettaro ...già faccio fatica a capire a cosa serva una Panigale ma al limite posso comprendere che il fascino di un mezzo estremo possa convincere qualcuno a spenderci un rene, ma non una XR santoddio!

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 19:16   #43
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

Rispetto ma nn condivido...
Non aggiungo altro

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 19:41   #44
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio

Speravo che questa degenerazione toccasse solo "quelli col GS" - l'apparire - ma probabilmente si estende anche a quelli che ritenevo veri appassionati

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
"Quelli col GS " (tutti ?) non sono veri appassionati ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 19:41   #45
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Io sempre di più cerco qualcosa che mi dia emozioni andando a velocità passeggio perché è la velocità che ammazza e ormai li fuori è una guerra.
Quindi apprezzo sempre piu certe tipologie di moto che mai avrei pensato di possedere un tempo..e queste cavallerie mi faranno davvero ridere.
Immagino la noia di queste moto ad essere condotte a 80allora.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 20:35   #46
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

La tendenza è abbassare i limiti di velocità e istallare telecamere ovunque, la vedo dura andar veloce , rispetto a parecchi anni fa
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 21:01   #47
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Credo che l'acquisto di una moto sia frutto soprattutto del "piacere del possesso" che le fa parcheggiare sempre a vista fuori al bar nelle soste delle uscite ad ammirarle o farti generare un sorriso quando apri il box. Onestamente capisco e non giudico, anche mio fratello ha una M1000R.

Io la questione la vedo da un altro punto di vista. E sono contrariato non dal marketing BMW ma da quello Ducati.

La XR c'è sia normale che M, il che significa che puoi averla (a caro prezzo...) a.cifre più abbordabili, ma per avere la Multistrada con il cerchio da 17 devi per forza prendere la PP da 40.000€, ecco è per questo che dico che stanno esagerando, tagliano fuori tutti quelli che non vogliono arrivare a queste cifre...

Ecco, avessero fatto la Multi in una versione pari prezzo con cerchio da 17 e una M da 40000€ lo avrei visto ancora comprensibile...

Detto questo, le moto non sono mai per la vita, proprio perché il piacere del possesso viene generato dagli oggetti, quindi alla prossima uscita la.MXR perderà interesse.. sono le regole del marketing...



Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 23:06   #48
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

fastfreddy partendo dal presupposto che non condivido una virgola di quello che scrivi, e va beh. ma come puoi dare dei mammalucchi/ridicoli a gente che, desidera una moto (che sia panigale/v4 PP/GS etc) e non la sfrutta per andare in pista o al suo massimo??? Io comprerei una panigale da quanto è bella, ma non ci andrei in pista e non sarei in grado di portarla neanche al limite. Sarei ridicolo? amen, ho la moto che desidero e sono felice, pace per tutti quelli che, come te, rosicheranno nel giudicare gli altri


Io non capisco come, se uno non la pensa come noi allora passa per cretino...ma uno sarà libero di comprarsi la moto che vuole e usarla nel modo che vuole??? Non mi sembra cosi difficile
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 23:07   #49
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Io la penso come Fastfreddy ..che sviluppassero al meglio moto per la strada con potenze adeguate alla strada mettendo davanti al centro di tutto l' esperienza di guida che sia sempre più gradevole a qualsiasi andatura lavorando su pesi sospensioni telai elettronica quello che volete...invece la direzione è quella del SUV Lamborghini effetto wow da socia network potenze inutili motori che ustionano alle basse andature.Tutta roba che ha poco a che fare col motociclista che è motociclista perché gode guidando non facendo una sfilata di moda
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2023, 23:43   #50
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Maledetti intutati è già stato detto?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati