Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2021, 19:54   #26
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Geminino77 Visualizza il messaggio
Da Assicuratore che tratta solo moto avete una vaga idea di quanti finti sinistri riceviamo quotidianamente su una città come Napoli ....credo non ne abbiate una minima idea e sopratutto non sapete quanto ci costa verificare ogni volta queste frodi....ah già in tutto ciò mi dimentico che dovremmo anche assicurare queste persone a prezzi normali....anche no.
Caro assicuratore io che risiedo a napoli e ho moto.ed auto con cui non faccio sinistri da oltre 20 anni perchè devo pagare anche per chi froda?
Seite incapaci di verificare le.truffe e quindi fate pagare agli altri il prezzo della.vostra superficialità con cui liquidate sinistri a cazzo di cane

Pubblicità

Vecchio 23-06-2021, 20:17   #27
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
Cool

Quoto Pepot al 110%
Stavo per scrivere le stesse cose e risiedo a Pescara (non Napoli).
Quindi? Troppo stress da lavoro e devono pagare tutti?
Ottima filosofia
Vecchio 23-06-2021, 20:22   #28
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

A me, 10 anni fa , hanno simulato un incidente dove la mia moto aveva tamponato un auto in città, con passeggero dell’auto ricoverato per danni fisici….
Hanno usato la mia targa. Scritta una lettera all’assicurazione (sotto loro consiglio) della mia estraneità ai fatti…. Dopo 6 mesi mi sono ritrovato 1 sinistro a mio carico e premio aumentato.
Con loro avevo 5 polizze. Mandati a fanculo in 24h e cambiato assicurazione ringraziandoli della tutela ad un cliente da 20 anni.
Vecchio 23-06-2021, 20:54   #29
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
predefinito

penso che le assicurazioni, tranne casi eclatanti e stracontinuati, hanno rallentato loro malgrado gli accertamenti sui sinistri per evitare migliaia di persone davanti i tribunali in attesa di processo, con ulteriore aggravio di pratiche processuali etc etc., in un sistema già poco efficiente per reati ben più importanti. Presumo un tacito accordo. L'unica soluzione a Napoli sono i controlli non una tantum per aumentare le statistiche, ma ripetuti con frequenza mensile. Operazione collaudata che in passato ha avuto grande successo (venivano sequestrati i mezzi), purtroppo pochissime volte ripetuta, nonostante i vari servizi dei tolk dove si vedevano davanti le scuole anche 2-3 bambini e conducente..
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2021, 21:11   #30
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Proprio perchè le assicurazioni pagano ciò che non devono perchè è molto piu semplice aumentare il premio e metterlo a quel servizio agli utenti.
Ho scritto decine di lettere per amici diffidando le compagnie dal pagare perchè erano truffe e mai nessuna ha colto nel segno.
Vecchio 23-06-2021, 23:38   #31
Geminino77
Mukkista

L'avatar di Geminino77

ubicazione: Milano
predefinito

Fate ragionamenti da bar senza conoscere minimante la materia ecco la verità
Vecchio 24-06-2021, 07:00   #32
magnogaudio
Mukkista doc

L'avatar di magnogaudio

ubicazione: Mediolanum et Parthenope
predefinito Controlli moto a Napoli!!!

Due anni fa durante una vacanza in moto in riviera Sorrentina , in una concessionaria multimarca vicino casa vedo una bella KTM 1290 R, usata ma con pochissimi Kilometri.

Entro, prendo informazioni e mostro interessamento, prezzo più che onesto con permuta molto conveniente.

Il concessionario è estremamente simpatico cortese e disponibile, cosa che spesso al nord ci sogniamo.

E già da solo questo è un gran valore aggiunto.

Inaspettatamente mi chiede se voglio provarla... caspita fantastico, già mi pregusto un girello sino a Positano

Prendo la patente e mi sento dire "Dottore non occorre , mi fido, tanto rimane qui la sua moto"

Sto per partire e aggiunge "Ah Dottore... guardi che la moto non è assicurata, non faccia il Corso , passi da sopra... e se la fermano dica pure che la moto è la nostra"
XT 660 X

Ultima modifica di magnogaudio; 24-06-2021 a 08:13
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2021, 11:25   #33
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Sto per partire e aggiunge "Ah Dottore... guardi che la moto non è assicurata, non faccia il Corso , passi da sopra... e se la fermano dica pure che la moto è la nostra"
pazzesco !!!
qui anche se sono assicuaste non te le fanno provare neanche se ti chiami Matttarella...

comunque sono numeri assurdi, sia chi gira senza assicurazione , e sono tanti,
sia le multe non pagate , e sono tanti,
sia i prezzi delle assicurazioni, e sono tante....

ma tanti anni fà cera la multa di 1.000.000 di lire se non avevi l'assicurazione , e questo bastava per essere assicurati al 99,99% ...

e comunque non mi dite che basterebb avere il prezzo dell'assicurazione a meta che tanti in piu la farebbero , il nostro animo "furbo" ci fa dire che anche se solo 100 euro ma tannto non mi beccano, mi risparmio anche quei 100 euro
come si dice ? ah .. fatta la legge trovato l'inganno...
Vecchio 24-06-2021, 11:49   #34
ChArmGo
Mukkista doc

L'avatar di ChArmGo

ubicazione: pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magnogaudio Visualizza il messaggio
... e se la fermano dica pure che la moto è la nostra"
...e in caso di incidente?
io non l'avrei provata neanche morto.
Vecchio 24-06-2021, 14:13   #35
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Da napoletano, da un lato dico: era ora! Prendere esempio dall´ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani. Con la tolleranza zero sui controlli dei biglietti della metro si prese poi il merito di aver diminuito il tasso di criminalità nella città di New York che scese sotto la media nazionale!

Dall´altro lato: perché aspettare tanto? Perché lasciar andare un fenomeno che, ignorato da decenni, ha preso le proporzioni attuali? É ovvio che in quartieri e paesi interi lasciati nella totale illegalitá si rilevino questi numeri di infrazioni.

Ho letto commenti del tipo sequestro, multa, processo penale...ma avete capito di cosa si sta parlando? Veicoli che sono intestati a qualcuno, se va bene, multa....ah ah ah, processo penale, magari per alcuni sarebbe stato cosí in basso per gradi di giudizio da far sorridere. Molti altri probabilmente minorenni. Quasi tutti nullatenenti, quindi inattaccabili.

Conta: chi non ha niente, non ha niente da perdere. Se manca anche la cultura, ecco che piuttosto che non andare in giro, lo si fa senza assicurazione.

Napoli (e non solo) é una cittá abbandonata, io le sono tuttora legatissimo, ma ogni volta che ci torno ho la sensazione che occorra un miracolo sempre piú grande per riprenderla.
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2021, 14:27   #36
Kurvenschleifer
Mukkista

predefinito

Quote:

...ed ora veniamo ai luoghi comuni...

dai, ragazzi, sul serio? Volete davvero dire che il paese non é dei paesani in tutto il mondo? Io sono napoletano ma ho vissuto anche altrove.

Nell´orto di casa le regole le ignora chiunque, dovunque!

Volete l´esempio, per essere felici o per rispondermi che una rondine non fa primavera?

Concessionaria Honda di Legnano, non faccio il nome, ma si sa: il titolare mi porta dalla vendita ad un altra officina li vicino dove forse avevano dei ricambi d´epoca. Vado per prendere il casco dalla mia moto, lui mi fa: "lascia stare, siamo in zona!" E via sullo scooter in 2, senza casco, contromano ed in parte sul marciapiede.

Truffe all´assicurazione: accompagno un mio collega dal carrozziere per sistemare dei graffi sul parabrezza. Lui gli fa: "sei assicurato?" Si..."e allora lo cambiamo, diciamo danno da pietra" prende il bulino, spacca il parabrezza, foto e via di parabrezza nuovo pagato dall´assicurazione. Scopro poi, parlando con altri colleghim, che é praticamente prassi riverniciarsi la macchina ogni 5 anni inventando vandalismi, grandine ecc.
Siamo a Tradate (VA)

Infrazioni varie: nei pressi di Stoccarda, parlando con un collega, gli chiedo come fa ad allenarsi con il K300, che in Germania é tutto vietato nie boschi. Risposta: semplice, via la targa, giubbotto verde delle guardie forestali, cosí da lontano puó sembrare che sei in giro di ispezione, e quando vedono che sei senza targa é troppo tardi.

Suvvia, suvvia.....semplicemente al sud siamo piú caciaroni e piú lampanti, ma io di santi al mondo ne ho conosciuti pochi.
Vecchio 24-06-2021, 14:31   #37
Kurvenschleifer
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Caro assicuratore io che risiedo a napoli e ho moto.ed auto con cui non faccio sinistri da oltre 20 anni perchè devo pagare anche per chi froda?
aggiungerei: io ho vissuto un anno a Milano ed ogni giorno che ero in giro ho visto almeno un incidente, spesso grave. Cosa mai capitatami a Napoli.

Stando alle statistiche:

"Nel 2019 in Italia sono stati 172.183 gli incidenti stradali con lesioni a persone, in lieve calo rispetto al 2018 (-0,2%), con 3.173 vittime (morti entro 30 giorni dall’evento) e 241.384 feriti (-0,6%). Il numero dei morti diminuisce rispetto al 2018 (-161, pari a -4,8%), per il secondo anno consecutivo e si attesta su di un livello minimo mai raggiunto nell’ultima decade.

Nei grandi comuni nel 2019 si sono verificati complessivamente 43.664 incidenti; i deceduti sono stati in totale 363. L’anno 2019 ha fatto registrare, per i grandi comuni nel loro complesso, una diminuzione nel numero di incidenti (-1,2%) e feriti (-1,8%) e soprattutto nel numero di vittime (-19,5%).

Le città con il numero più elevato di incidenti sono Roma, Milano e Genova. Rispetto al 2018 solo due città registrano un aumento (Napoli e Roma), mentre si segnalano per una più marcata diminuzione Trieste e Palermo. Bologna registra, nel 2019, 1.945 sinistri (-2,8% rispetto all'anno precedente). Roma e Milano sono le città col maggior numero di morti e feriti negli incidenti stradali occorsi sui loro rispettivi territori.

Rapportando gli incidenti ai veicoli circolanti, la città al primo posto risulta Genova, seguono Milano e Firenze; la graduatoria è chiusa da Napoli e Palermo.
"

Poi boh....

Pepot, tu di che zona di Napoli sei?
Vecchio 24-06-2021, 14:42   #38
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

io abito in pieno centro a due passi dal lungomare che vedi spesso in TV
qui non vedi nessuno senza casco durante la settimana
poi il sabato e la domenica, quando tutta la provincia si riversa in citta per la passeggiata sul lungomare, ... vedi la qualunque..........
Vecchio 24-06-2021, 14:45   #39
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
un veicolo su 3,non è assicurato.
e secondo me non solo a Milano.. Ms Napoli fa più notizia

Sent from my SM-N970F using Tapatalk
Vecchio 24-06-2021, 14:58   #40
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Due anni fa durante una vacanza in moto in riviera Sorrentina
Riviera non si può proprio leggere

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2021, 15:29   #41
Unknown
Guest

predefinito

A livello di Autonoleggio sui falsi incidenti potrei scriverci un libro dal titolo come farsi fare la macchina nuova con l'aiuto del carrozziere e del perito assicurativo dichiarando incidenti inesistenti occorsi con i nostri mezzi e mettendo nero su bianco che chi era alla guida era scappato , peccato che spesso al momento del sinistro i mezzi erano parcheggiati oppure noi prima e dopo il noleggio facevamo il book fotografico con la data quindi chiedevamo il controllo da parte del perito della nostra assicurazione , cavolo il mio mezzo ti fa 1500 euro di danni e' possibile che sia senza un graffio ? Poi per un certo periodo eravamo stati presi di mira da una banda di Napoli e guarda caso gli incidenti erano tutti occorsi li e nel tempo necessario per la notifica noi de sinistro i veicoli sui cui si erano scontrati i nostri mezzi erano gia' stati riparati dal carrozziere con tanto di autorizzazione del Perito assicurativo , ovviamente sempre la stessa officina e sempre lo stesso perito .......Ovviamente facemmo tutte denunce per falso sinistro e a qualcuno delle assicurazioni sono girate ed ha denunciato officina e perito Ne venne fuori venuto fuori un processo penale che ha coinvolto una 60/70 ina di falsi incidenti avvenuti sia con i nostri mezzi che con altre compagnie di autonoleggio ............
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2021, 15:39   #42
magnogaudio
Mukkista doc

L'avatar di magnogaudio

ubicazione: Mediolanum et Parthenope
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da katana Visualizza il messaggio
Riviera non si può proprio leggere

Inviato seduto al bar

Hai pienamente ragione …..
Stasera farò ammenda con 5 kili di limoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2021, 16:44   #43
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer Visualizza il messaggio
Scopro poi, parlando con altri colleghim, che é praticamente prassi riverniciarsi la macchina ogni 5 anni inventando vandalismi, grandine ecc.
Lo scopro oggi. Grazie.
Non sono di certo un santo.
Ma forse un coglione.
Vecchio 24-06-2021, 16:56   #44
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Eh, ma tanti li beccano.
Io anni fa esco con una moto nuova da un concessionario e la infilo in un Range Rover...
Meno di due chilometri, ma riparazione non conveniente, la metto in vendita.
La compra il lavorante di un carrozziere. Quando la vendo mi firma (con il resto) una foto della moto con sommaria descrizione delle condizioni.
Passa, chessò, un anno e mezzo e mi chiama un amico carrozziere (un altro): era passato da lui un perito che chiacchierando gli aveva raccontato che voleva denunciare due per truffa. Uno dei due però ero io

Il personaggio aveva aspettato un tot e poi organizato un sinistro finto con un furgone, cercando di farsi risarcire i danni che erano invece quelli che avevo fatto io (in ragione dei quali aveva pagato un' R1 con 2 km mi sembra 4 milioni).
Spiegata la cosa al perito e fatto avere copia della dichiarazione con foto e firma all'assicurazione su loro richiesta, io ne sono uscito pulito.
Il tipo (mi disse) era stato denunciato...
Vecchio 24-06-2021, 17:04   #45
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Ma infatti e temendo il peggio (incidente con veicolo sprovvisto di assicurazione) ho provveduto ad apporre la clausola che sono coperto in ogni caso tramite la mia Compagnia…ovviamente non è gratis ed è pur sempre un extra costo a mio carico !
Vecchio 24-06-2021, 17:07   #46
Kurvenschleifer
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
qui non vedi nessuno senza casco durante la settimana
poi il sabato e la domenica, quando tutta la provincia si riversa in citta per la passeggiata sul lungomare, ... vedi la qualunque..........
Conosco bene, nato e cresciuto al Vomero, ma scuole in centro storico
Vecchio 24-06-2021, 17:07   #47
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

@Lele65: Ma non vale solo per veicoli identificati?
Vecchio 24-06-2021, 17:09   #48
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
Io anni fa esco con una moto nuova da un concessionario e la infilo in un Range Rover....
Ti giunga, benché in ritardo, la mia solidarietà. E la mia pena.

Però la R. Rover ha un baule enorme, se l'avessi infilata benino ci sarebbe stata senza danni, ho ho ho!
Vecchio 24-06-2021, 17:19   #49
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Controlli moto a Napoli!!!

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
@Lele65: Ma non vale solo per veicoli identificati?

Hai ragione Zorba…ma sempre meglio di niente (chiaro che uno ti sbatte in terra e scappa non c’è assicurazione o meno che tenga) e nel caso copre le spese di riparazione fino al valore del veicolo (-10% di franchigia) e vi è un tetto per danni fisici e cure mediche ma per circa 30€ in più ho preferito apporla sperando come sempre di pagare ma non di utilizzarla
Vecchio 24-06-2021, 17:28   #50
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Grazie, Lele.

La mia idea è che se uno non è assicurato ha tutto l'interesse a fuggire, in caso di incidente (motivo ulteriore per bastonare chi gira senza assicurazione, imho).

Se capitasse in moto la vedo dura, ad identificarlo.

Poi, certo, per 30 euro ne vale la pena.

Lamps