Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2021, 19:34   #1
Geminino77
Mukkista

L'avatar di Geminino77

ubicazione: Milano
predefinito

Da Assicuratore che tratta solo moto avete una vaga idea di quanti finti sinistri riceviamo quotidianamente su una città come Napoli ....credo non ne abbiate una minima idea e sopratutto non sapete quanto ci costa verificare ogni volta queste frodi....ah già in tutto ciò mi dimentico che dovremmo anche assicurare queste persone a prezzi normali....anche no.
Vecchio 23-06-2021, 19:40   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

La mobilità individuale con mezzo privato a motore non è obbligatoria per legge.
E' una scelta che impone regole, senza scorciatoie.
Vecchio 23-06-2021, 19:44   #3
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Era di una dozzina di anni fa un articolo su Quattroruote, in collaborazione con Ania, che diceva che Napoli e provincia fa proprio storia a se... e veniva quantificato in 25 Euro annuali il surplus che ogni italiano spendeva in più annualmente sulla propria polizza per colpa delle inadempienze e fregature di quell'area.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2021, 19:54   #4
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Geminino77 Visualizza il messaggio
Da Assicuratore che tratta solo moto avete una vaga idea di quanti finti sinistri riceviamo quotidianamente su una città come Napoli ....credo non ne abbiate una minima idea e sopratutto non sapete quanto ci costa verificare ogni volta queste frodi....ah già in tutto ciò mi dimentico che dovremmo anche assicurare queste persone a prezzi normali....anche no.
Caro assicuratore io che risiedo a napoli e ho moto.ed auto con cui non faccio sinistri da oltre 20 anni perchè devo pagare anche per chi froda?
Seite incapaci di verificare le.truffe e quindi fate pagare agli altri il prezzo della.vostra superficialità con cui liquidate sinistri a cazzo di cane
Vecchio 23-06-2021, 20:17   #5
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
Cool

Quoto Pepot al 110%
Stavo per scrivere le stesse cose e risiedo a Pescara (non Napoli).
Quindi? Troppo stress da lavoro e devono pagare tutti?
Ottima filosofia
Vecchio 23-06-2021, 20:22   #6
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

A me, 10 anni fa , hanno simulato un incidente dove la mia moto aveva tamponato un auto in città, con passeggero dell’auto ricoverato per danni fisici….
Hanno usato la mia targa. Scritta una lettera all’assicurazione (sotto loro consiglio) della mia estraneità ai fatti…. Dopo 6 mesi mi sono ritrovato 1 sinistro a mio carico e premio aumentato.
Con loro avevo 5 polizze. Mandati a fanculo in 24h e cambiato assicurazione ringraziandoli della tutela ad un cliente da 20 anni.
Vecchio 24-06-2021, 14:31   #7
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Caro assicuratore io che risiedo a napoli e ho moto.ed auto con cui non faccio sinistri da oltre 20 anni perchè devo pagare anche per chi froda?
aggiungerei: io ho vissuto un anno a Milano ed ogni giorno che ero in giro ho visto almeno un incidente, spesso grave. Cosa mai capitatami a Napoli.

Stando alle statistiche:

"Nel 2019 in Italia sono stati 172.183 gli incidenti stradali con lesioni a persone, in lieve calo rispetto al 2018 (-0,2%), con 3.173 vittime (morti entro 30 giorni dall’evento) e 241.384 feriti (-0,6%). Il numero dei morti diminuisce rispetto al 2018 (-161, pari a -4,8%), per il secondo anno consecutivo e si attesta su di un livello minimo mai raggiunto nell’ultima decade.

Nei grandi comuni nel 2019 si sono verificati complessivamente 43.664 incidenti; i deceduti sono stati in totale 363. L’anno 2019 ha fatto registrare, per i grandi comuni nel loro complesso, una diminuzione nel numero di incidenti (-1,2%) e feriti (-1,8%) e soprattutto nel numero di vittime (-19,5%).

Le città con il numero più elevato di incidenti sono Roma, Milano e Genova. Rispetto al 2018 solo due città registrano un aumento (Napoli e Roma), mentre si segnalano per una più marcata diminuzione Trieste e Palermo. Bologna registra, nel 2019, 1.945 sinistri (-2,8% rispetto all'anno precedente). Roma e Milano sono le città col maggior numero di morti e feriti negli incidenti stradali occorsi sui loro rispettivi territori.

Rapportando gli incidenti ai veicoli circolanti, la città al primo posto risulta Genova, seguono Milano e Firenze; la graduatoria è chiusa da Napoli e Palermo.
"

Poi boh....

Pepot, tu di che zona di Napoli sei?
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi