Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Controlli moto a Napoli!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514510)

frankbons 23-06-2021 13:16

Controlli moto a Napoli!!!

https://www.moto.it/news/napoli-cont...-sanzioni.html
:rolleyes:

reka 23-06-2021 13:34

scoprono l'agua fria :lol:

Karlo1200S 23-06-2021 13:34

su 191 mezzi controllati 104 senza assicurazione...:( non ho parole...:mad: e sempre 104 senza casco...:(

mag27 23-06-2021 14:14

cosa ancora più grave è che rientra nella normalità di pensiero non assicurare moto e scooter..

er-minio 23-06-2021 14:18

Quote:

rientra nella normalità di pensiero non assicurare moto e scooter...
Non solo a Napoli.
Pure qui in UK c'è un problema simile, abbastanza sentito, anche se sta scendendo.

pepot 23-06-2021 14:33

Cioè sono il solo pesce che gira con la moto assicurata?

Lucky59 23-06-2021 15:28

Il problema è vasto e molto serio, più grave in alcune aree del sud ma molto diffuso anche al centro nord. Si stima che almeno il 30% dei veicoli circolanti non sia assicurato. Occorrono norme MOLTO più severe, in primis confisca del veicolo : è l'unico spauracchio efficace, le multe o i processi non spaventano nessuno, tanto in galera non ci vai e le multe non le paga nessuno, tanto poi arrivano i condoni tombali.....

gcap 23-06-2021 15:31

Iniziamo a requisire veicolo e stracciare la patente. Poi vediamo se lo rifai ancora.

papipapi 23-06-2021 15:35

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 10587045)
Cioè sono il solo pesce che gira con la moto assicurata?

Siamo in due :rolleyes: e quoto al 100% gcap :toothy2:

BurtBaccara 23-06-2021 15:43

....e 49 senza patente ???

rtacci loro.

dragonrecon 23-06-2021 15:49

Certo che se le compagnie assicuratrici non pretendessero come premi cifre che equivalgono al valore della stessa moto -anche se non hai mai fatto incidenti come nel mio caso da 30 e passa anni- forse qualcuno dei coinvolti nell'articolo la farebbe.
Tanto per non dare adito a maldicenze io la pago regolarmente e per tre moto.
Se il premio alto è richiesto perchè qualcuno truffa sarebbe semplice risalire con un anagrafe dei nominativi implicati.No è meglio applicare per tutti una tariffa alta.
In questo caso la truffa sarebbe delle assicurazioni!
A mio figlio maggiorenne per assicurare una triumph speed triple con oltre 5 anni di vita e mai fatto incidenti hanno chiesto 1.400 euri.

valz 23-06-2021 16:28

Perfettamente d'accordo, alle assicurazione non gli frega di perseguitere i fraudolenti tanto si rifanno aumentandoci i premi..

ivanuccio 23-06-2021 16:47

A Milano un veicolo su 3,non è assicurato.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Crash5wv297 23-06-2021 16:53

191 mezzi controllati, 378 contravvenzioni. Poco meno di due per mezzo. Cazz...

Paolo Grandi 23-06-2021 16:54

Concordo.
Sequestro immediato e multone.
Per il dissequestro ti devi presentare (entro 30 gg.) con tutto pagato, anche assicurazione.

Te ne sbatti perchè tanto il mezzo non vale nulla?
Bene: vendita all'asta/rottamazione e processo penale.

Poi ridiamo un pò.

T1z1an0 23-06-2021 17:00

Tolleranza zero!

Roccabz 23-06-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviata da dragonrecon (Messaggio 10587112)
Certo che se le compagnie assicuratrici non pretendessero come premi cifre che equivalgono al valore della stessa moto -anche se non hai mai fatto incidenti come nel mio caso da 30 e passa anni- forse qualcuno dei coinvolti nell'articolo la farebbe.

Concordo.

E' ipocrita che lo Stato pretenda il rispetto delle regole in delle aree dove è perfettamente assente, se non per far cassa.

Si possono ideare pene draconiane, crocifissioni pubbliche e maratone sui ceci, ma la realtà è che se la maggior parte di quelle persone avesse la possibilità di fare le cose in regola, le farebbe.
Porta legalità (con i camorristi, non con gli sfigati in due sullo scooter), porta lavoro e allora vedrai che anche i napoletani delle aree più disagiate si comporteranno da cittadini modello.

Gli bruci lo scooter e gli stupri la patente? Se ne fregano! La notte successiva vanno al Vomero, fregano uno scooter e lo usano finché non li beccano tra 5 anni, quando lo Stato si sarà ricordato di esistere. And so on, forever.

ChArmGo 23-06-2021 17:08

comunque le telecamere per l'accesso alla ztl del mio paesello controllano anche se si è in regola con l'assicurazione..
una mia amica residente altrove (e passata in orario consentito) ha ricevuto la raccomandata con la richiesta di chiarimenti..

edit: era in regola, aveva re-immatricolato l'auto da poco e il sistema non era ancora allineato.

Roccabz 23-06-2021 17:08

Perché il vero problema di Napoli è il traffico!

https://i.ytimg.com/vi/0MveTkhbvwc/maxresdefault.jpg

gcap 23-06-2021 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Roccabz (Messaggio 10587192)
Gli bruci lo scooter e gli stupri la patente? Se ne fregano! La notte successiva vanno al Vomero, fregano uno scooter e lo usano finché non li beccano tra 5 anni, quando lo Stato si sarà ricordato di esistere. And so on, forever.

Se ti ribecco ti sbatto dentro e sono io (Stato) che il processo mi ricorderò di farlo tra 5 anni: intanto mettiti comodo e aspetta pure.

Kinobi 23-06-2021 17:17

Quote:

Originariamente inviata da ChArmGo (Messaggio 10587194)
comunque le telecamere per l'accesso alla ztl del mio paesello

Lo fanno spesso per fare cassa.
Anche la revisione controllano.
Ma lo fanno, solo dove si pagano le contravvenzioni.
Per cui, che controlli a fare in Sicilia se le pagano il 20%.
Infatti lo fanno dove le pagano le multe.

https://www.sicurauto.it/news/codice...i-non-le-paga/

pasquakappa 23-06-2021 18:41

Nel 2014 mi hanno rubato la moto in Corsica dopo 6 anni ho ricevuto una multa ( ovviamente non l’ho pagata allegando denuncia del furto) per eccesso di velocità in Romagna!!!
Il vero problema è che non si fanno controlli posti di blocco ect tranne durante la prima chiusura causa COVID 2020 questo al sud come al nord Italia [emoji634]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geminino77 23-06-2021 19:34

Da Assicuratore che tratta solo moto avete una vaga idea di quanti finti sinistri riceviamo quotidianamente su una città come Napoli ....credo non ne abbiate una minima idea e sopratutto non sapete quanto ci costa verificare ogni volta queste frodi....ah già in tutto ciò mi dimentico che dovremmo anche assicurare queste persone a prezzi normali....anche no.

Paolo Grandi 23-06-2021 19:40

La mobilità individuale con mezzo privato a motore non è obbligatoria per legge.
E' una scelta che impone regole, senza scorciatoie.

euronove 23-06-2021 19:44

Era di una dozzina di anni fa un articolo su Quattroruote, in collaborazione con Ania, che diceva che Napoli e provincia fa proprio storia a se... e veniva quantificato in 25 Euro annuali il surplus che ogni italiano spendeva in più annualmente sulla propria polizza per colpa delle inadempienze e fregature di quell'area.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.