![]() |
Controlli moto a Napoli!!!
|
scoprono l'agua fria :lol:
|
su 191 mezzi controllati 104 senza assicurazione...:( non ho parole...:mad: e sempre 104 senza casco...:(
|
cosa ancora più grave è che rientra nella normalità di pensiero non assicurare moto e scooter..
|
Quote:
Pure qui in UK c'è un problema simile, abbastanza sentito, anche se sta scendendo. |
Cioè sono il solo pesce che gira con la moto assicurata?
|
Il problema è vasto e molto serio, più grave in alcune aree del sud ma molto diffuso anche al centro nord. Si stima che almeno il 30% dei veicoli circolanti non sia assicurato. Occorrono norme MOLTO più severe, in primis confisca del veicolo : è l'unico spauracchio efficace, le multe o i processi non spaventano nessuno, tanto in galera non ci vai e le multe non le paga nessuno, tanto poi arrivano i condoni tombali.....
|
Iniziamo a requisire veicolo e stracciare la patente. Poi vediamo se lo rifai ancora.
|
Quote:
|
....e 49 senza patente ???
rtacci loro. |
Certo che se le compagnie assicuratrici non pretendessero come premi cifre che equivalgono al valore della stessa moto -anche se non hai mai fatto incidenti come nel mio caso da 30 e passa anni- forse qualcuno dei coinvolti nell'articolo la farebbe.
Tanto per non dare adito a maldicenze io la pago regolarmente e per tre moto. Se il premio alto è richiesto perchè qualcuno truffa sarebbe semplice risalire con un anagrafe dei nominativi implicati.No è meglio applicare per tutti una tariffa alta. In questo caso la truffa sarebbe delle assicurazioni! A mio figlio maggiorenne per assicurare una triumph speed triple con oltre 5 anni di vita e mai fatto incidenti hanno chiesto 1.400 euri. |
Perfettamente d'accordo, alle assicurazione non gli frega di perseguitere i fraudolenti tanto si rifanno aumentandoci i premi..
|
A Milano un veicolo su 3,non è assicurato.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
191 mezzi controllati, 378 contravvenzioni. Poco meno di due per mezzo. Cazz...
|
Concordo.
Sequestro immediato e multone. Per il dissequestro ti devi presentare (entro 30 gg.) con tutto pagato, anche assicurazione. Te ne sbatti perchè tanto il mezzo non vale nulla? Bene: vendita all'asta/rottamazione e processo penale. Poi ridiamo un pò. |
Tolleranza zero!
|
Quote:
E' ipocrita che lo Stato pretenda il rispetto delle regole in delle aree dove è perfettamente assente, se non per far cassa. Si possono ideare pene draconiane, crocifissioni pubbliche e maratone sui ceci, ma la realtà è che se la maggior parte di quelle persone avesse la possibilità di fare le cose in regola, le farebbe. Porta legalità (con i camorristi, non con gli sfigati in due sullo scooter), porta lavoro e allora vedrai che anche i napoletani delle aree più disagiate si comporteranno da cittadini modello. Gli bruci lo scooter e gli stupri la patente? Se ne fregano! La notte successiva vanno al Vomero, fregano uno scooter e lo usano finché non li beccano tra 5 anni, quando lo Stato si sarà ricordato di esistere. And so on, forever. |
comunque le telecamere per l'accesso alla ztl del mio paesello controllano anche se si è in regola con l'assicurazione..
una mia amica residente altrove (e passata in orario consentito) ha ricevuto la raccomandata con la richiesta di chiarimenti.. edit: era in regola, aveva re-immatricolato l'auto da poco e il sistema non era ancora allineato. |
Perché il vero problema di Napoli è il traffico!
https://i.ytimg.com/vi/0MveTkhbvwc/maxresdefault.jpg |
Quote:
Se ti ribecco ti sbatto dentro e sono io (Stato) che il processo mi ricorderò di farlo tra 5 anni: intanto mettiti comodo e aspetta pure. |
Quote:
Anche la revisione controllano. Ma lo fanno, solo dove si pagano le contravvenzioni. Per cui, che controlli a fare in Sicilia se le pagano il 20%. Infatti lo fanno dove le pagano le multe. https://www.sicurauto.it/news/codice...i-non-le-paga/ |
Nel 2014 mi hanno rubato la moto in Corsica dopo 6 anni ho ricevuto una multa ( ovviamente non l’ho pagata allegando denuncia del furto) per eccesso di velocità in Romagna!!!
Il vero problema è che non si fanno controlli posti di blocco ect tranne durante la prima chiusura causa COVID 2020 questo al sud come al nord Italia [emoji634] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Da Assicuratore che tratta solo moto avete una vaga idea di quanti finti sinistri riceviamo quotidianamente su una città come Napoli ....credo non ne abbiate una minima idea e sopratutto non sapete quanto ci costa verificare ogni volta queste frodi....ah già in tutto ciò mi dimentico che dovremmo anche assicurare queste persone a prezzi normali....anche no.
|
La mobilità individuale con mezzo privato a motore non è obbligatoria per legge.
E' una scelta che impone regole, senza scorciatoie. |
Era di una dozzina di anni fa un articolo su Quattroruote, in collaborazione con Ania, che diceva che Napoli e provincia fa proprio storia a se... e veniva quantificato in 25 Euro annuali il surplus che ogni italiano spendeva in più annualmente sulla propria polizza per colpa delle inadempienze e fregature di quell'area.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |