Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2016, 19:16   #26
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

I flottanti flottano? Ah Ah Ah....nel senso...non è che son bloccati da qualche schifezza?

Pubblicità

Vecchio 03-11-2016, 08:46   #27
julo72
Mukkista in erba

ubicazione: Savona
predefinito

E' un problema che hai su entrambe le pinze o solo su quella con il solco?
Perché altrimenti parliamo di nuovo di cose inutili...
julo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 10:45   #28
Kio109
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Novara
predefinito

I flottanti flottano!

Prova del 9, montata solo la pinza di sx e dopo alcuni giri di ruota rimane frenata uguale. Non dipende da una sola delle due pinze ma da entrambe.

Le pastiglie sembrano consumate uguali, forse leggermente di più quelle della pinza di dx rispetto all'altra.
I dischi a occhio sembrano dritti, però anche se fossero leggermente storti avrei il problema opposto no? Cioè strisciano sulle pastiglie ma tendono ad aprirle, qui rimane sempre frenata in ogni punto del disco.

@Timisoreano : l'allineamento degli steli lo fa l'asse ruota quindi credo siano allineati, non vedo nessun segno ne sui parapolvere ne sugli steli che mi fa pensare che siano storti, scorrono coassiali

A questo punto l'unica imputata sembra la pompa, c'è un modo per smontarla e pulirla? Un kit di sostituzione delle membrane?

Inviato dal mio B1-810 utilizzando Tapatalk
Kio109 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 19:02   #29
Kio109
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lmonterz Visualizza il messaggio
Potrebbe essere effettivamente la pastiglia che lavora storta, dopo aver sforzato per parecchio tempo mentre si creava il succitato "solco". Anche se lo senti solo leggermente con le dita, considera che per segnare in quel modo il disco ce ne vuole... Non è che il vecchio proprietario avesse già fatto sostituire pinza/pastiglie in funzione di qualche problema (...un piccolo incidente ....)? L'usura della pastiglia è più o meno "planare" oppure è accentuata verso il bordo inferiore ?
Cavolo mi sa che ci hai preso...
In questa giornata piovosa ho rimesso mano a tutto, rifatto lo spurgo e nessun risultato.
Ho riletto le varie risposte e effettivamente guardando da sdraiato a terra la pinza una pastiglia è inclinata, consumata storta. Non mi ero accorto quando le ho smontate...
Non avendone a casa nuove ho provato solo a mettere quelle di destra a sinistra e viceversa. Già così finalmente gira libera anche se si sente un piccolo sfregamento! A questo punto con una coppia di pastiglie nuove dovrei risolvere!
Vi aggiorno!
Kio109 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 19:59   #30
lmonterz
Pivello Mukkista

L'avatar di lmonterz

ubicazione: Carmagnola
predefinito

Ok. Spero che riesca a risolvere il tutto con un cambio pastiglie ! Buona serata !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-11-2016, 09:54   #31
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Attenzione: quando monti le pastigli nuove occorre aprire la vaschetta e far il massimo livello sulla nuova situazione, altrimenti corri il rischio che l'eccesso di liquido ostacoli di fatto il libero ritorno delle pastiglie in posizione di riposo (ovvero che sfiorino i dischi con un leggero attrito).

Cmq, quando avrai le nuove pastiglie, prova con lo spessimetro se le superfici delle guarnizioni d'attrito sono tutte complanari ai dischi, altrimenti dopo un po' ti ritrovi nella stessa situazione senza aver rimosso la causa.

Ultima modifica di gaspare; 06-11-2016 a 09:58
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi