Ci sta che una moto piaccia o non piaccia. Ci mancherebbe.
A parte il fatto che a me piace molto proprio esteticamente, tra ieri e oggi (usata anche per lavoro) ho fatto quasi 650 km.
A me piace e fa divertire inoltre è oggettivamente una fantastica moto da viaggio e non solo.
Oggi ero in autostrada ai 130/140 e mi sembrava di volare, poi qualche statale con rotonde prese in IV a un filo di gas con una scioltezza indescrivibile unitamente al sound che mi accompagnava, la bellezza della guida, la scioltezza della guida provata su un mezzo che mi è costato esattamente 2750 euro passaggio compreso e venderò tra un po a 3.800/4.200, non di meno.
Lasciando stare lo stato del mezzo (prima di comprarla mi sono iscritto ad un forum americano di appassionate e "owners" i quali mi hanno inviato una check list infinita di controlli da fare pre-acquisto) vi assicuro che la cosa che sorprende di più è la guidabilità e il fascino di una moto dal motore con architettura V4 che esprime una erogazione ovviamente morbidissima ma un discreto carattere in funzione dei quasi 450 kg in ordine di marcia.
La moto ha il doppio tachimetro KM/MIGLIA ma è stata immatricolata in Italia in marzo 1991 come prima immatricolazione.
Relativamente alle borse ha tutte le serrature YAMAHA che funzionano con la chiave motore quindi mi chiedo come mai senza aver visto la moto affermate che le borse non sono originali. Dentro la borsa di destra ha persino l' alloggiamento della trousse attrezzi originale che ovviamente ho.
Detto questo alla prima occasione di incontro ve la mostrerò e se la vorrete provare valuterete voi.
Fata questa premessa diplomatica ringrazio chi ha apprezzato lo spirito del post che parla solo di passione per le moto ed entusiasmo nell' utilizzo di mezzi comunque fuori dal coro, anche rari o comunque poco diffusi.
Per quelli che, invece, hanno deriso con battute sgrammaticate o concetti da estetista (proprio quelle che ti fanno la manicure) il post non ho molto da dire se non ricordare che sono certo che non hanno mai provato ne forse visto la moto in questione dal vivo.
Quando lo farete, se capiterà, potrete dare un giudizio oggettivo.
Per Pippeis: ti ricordo che hai comprato un K 100 RS 16 V e pensi di aver comprato un Daytona Paul Newman. Sai perchè non ho comprato una Goldwing o un K 100 RS/LT: primp perchè la Goldwing 1500 non mi piace esteticamente secondo perchè di K 100/1100 ne ho già avuti 5.
Al prossimo giro se non ci sono troppe salite TI SVERNICIO anche con sta nonnetta ma tu non devi venire con il K 100 ovviamente perchè altrimenti non parto neanche!!! Presentati con il KTM 1290 Adventure!!!!!!!