|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-02-2015, 17:23
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
e' nella legge dei grandi numeri che qualcuno si possa non accontentare, per grandi numeri intendo quelli della BMW RA moto, io personalmente mi sono sempre trovato bene acquistando moto dal nuovo proprietario e dalla dream car e comunque non ho Mai offeso pubblicamente quelli che non mi hanno accontentato, bisognerebbe sentire l'altra campana
|
13-02-2015, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
allora....
1) mi ha rimbalzato quando rero in "assetto contratto" per la ST (moto che non è che ha venduto tantissimo.... non si è preso neanche la briga di farmi accomodare... aveva da fare il piccolo lord...
2) per la mia Breva del 2008 full optional, mi ha proposto 1500 euro in meno di quanto voleva venderne una dell'anno prima nuda e cruda parcheggiata con prezzo esposto al piano di sopra, valutazione giustificata con l'annuncio con il prezzo più basso a Reggio Calabria...  ... avrei comprato una K 1200 R Sport (altra moto che abbiamo visto i problemi che ha ad essere piazzata (vedi sotto)
3) la suddetta K (acquistata altrove) con 1200 km , per un GS non mi e' stata neanche valutata..... "non ritiriamo le K" (cioè non le vende e no le ritira neanche...  )
stiamo parlando di 3 moto nuove, non usate, tutta roba che fa numeri ed obiettivi... a fronte di usati miei sempre uniproprietario, la più "vecchia" la Breva di 18 mesi con 20k km....
ora... senza polemica... ribadisco il concetto... imprenditori incapaci, circondati da gente incapace, magari con "investimenti" faranoici e quindi sbagliati... è giusto che smettano di fare l'imprenditore... perchè han tirato nella cacca.... le famiglie dei dipendenti, e chissà quanti nell'indotto.... i sig.ri venditori che mandano via i clienti, dovrebbero ricordarsi che dal loro lavoro e dalle loro cazzate, dipendono anche i destini dei loro colleghi... ma questo è uun discorso troppo difficile
p.s. vedrai che riusciranno a mandare in merda anche un ristorante storico di Ravenna... visto come fanno la spesa...
|
|
13-02-2015, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Non hanno chiuso perchè non vendevano abbastanza moto.
Il problema son state le auto poi le sole moto non potevano reggere l'investimento che GLI HANNO FATTO FARE, per chiarire che non è stato l'imprenditore che ha avuto voglia di aprire cattedrali nel deserto.
Detto questo, da quel che so gestione, vendite e capomeccanico sono quelli D.C....che non è Democrazia Cristiana.
Confermo gruppo bolognese.
Poi, su come trattavano la gente ci sono mille storie: io da loro non sono mai riuscito a comprare nulla ma mi hanno sempre trattato bene quando andavo in officina.
Fra gli amici di mio babbo, metà non li sopportano e metà si trovanano bene.
In linea di massima, per chi fa il commerciante, non è una grandissima media ma loro di moto ne vendevano.
|
13-02-2015, 18:42
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
Se ti può essere di conforto io ho perso 11.000 euro su un kgt1300 di un anno dato in permuta per una Stelvio,a parte il tipo di moto (tutti possono fare grandi errori) non ti dico quanto mi hanno valutato la Stelvio
( di 15 mesi) per un Gs.devo personalmente ringraziare chi me l'ha presa in permuta dato che altri neanche la volevano davanti alle vetrine, come dargli torto, io al loro posto avrei fatto lo stesso,le conce sono imprese e devono guadagnare al di là del marchio che rappresentano.la mia personale idea sulla fine della dream car è diversa dalla tua, è più legata alla situazione attuale dove le banche la fanno da padrone e leggi che hanno ridimensionato il mercato delle auto di lusso poi sicuramente ci saranno anche altre cause . guarda che altri conce hanno chiuso ho letto ultimamente di uno di Padova ma ne ho letto di altri.
|
13-02-2015, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Beh adesso, personale sputtanato mi sembra una parola grossa, che qualcuno possa aver avuto dei dissapori è regolare, e non c'è nulla di male a sfogarsi o togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Io quando ho saputo della chiusura sinceramente ci son rimasto male e dispiaciuto, per me i ragazzi dell'officina eran splendidi e son felice di ritrovarli in questa nuova sede.
Sulle vendite non ho mai concluso un' H ma mica per questo gli auguro le pene dell'inferno, alla fine quel che non ho preso io l'ha preso un altro e io la moto la cambiavo comunque, così siam tutti contenti.
|
|
|
13-02-2015, 20:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da NKW
Non hanno chiuso perchè non vendevano abbastanza moto.
Il problema son state le auto poi le sole moto non potevano reggere l'investimento che GLI HANNO FATTO FARE, per chiarire che non è stato l'imprenditore che ha avuto voglia di aprire cattedrali nel deserto.
|
guarda peggio ancora...
l'esempio lampante lo abbiamo sotto gli occhi
concessionaria Storica gruppo Audi VW, ha rimesso il mandato perchè la casa gli ha chiesto di rifare il salone (il primo hangar Audi in Italia e' stato il suo) e lui si e' rifiutato.
risultato:
la concessionaria VW in due mesi è passata al gruppo che oggi ha la Fiat, e 15 giorni dopo ... negli stessi spazi dove prima c'era l'Audi ora questo signore vende Fiat Alfa Lancia.... all'Audi gli ha dato un braccio, la quale si tiene il salone molto più brutto di quello che aveva prima....
come diamine si fa a costruire una sede da milioni di euro senza farsi i conti.... ed in più mandi via anche la gente..... oh... le moto ferme in salone, mica da ordinare..... non mi ha venduto le moto che aveva in casa 
il tutto condito da spocchia a go go (a già ma noi abbiamo il Team del monomarca?).... pensa che abbinamento.
ma poi... scusa sai... fatti un giro per i concessionari di Forlì e Imola.... tutto sto lusso dove sarebbe? e vendono.....
bon.... io godo le mie moto... speriamo che la nuova gestione tracci una strada migliore per tutti, per chi vende e per chi compra. non è comodo per nessuno andare a 30/100/150 km da casa a comprare.
|
|
07-05-2015, 13:45
|
|
Mukkista doc
|
Volevo sapere se avevate qualche informazione da darmi, confermate che sono gli stessi ragazzi della Dream?
Io particolare mi piacerebbe incontrare Mauro, dovrei fare il richiamo alla flangia cardano se potete darmi qualche info ve ne sarei grato (staff, indirizzo, numero di tel...) io sto a 50km da Ravenna non sono del posto.
Grazie.
|
|
|
09-05-2015, 09:21
|
|
Mukkista doc
|
Nessuno?
Se sono a Fornace sono quindi quelli di Erreeffe?
|
|
|
09-05-2015, 12:58
|
|
Mukkista in erba
|
a me hanno "detto" (non sono andato a vedere) che hanno ripreso il personale moto,.... non so se tutti,
La Dream Car a chiuso x fallimento era in tribunale un mesetto fà
|
|
|
10-05-2015, 09:14
|
|
Mukkista doc
|
Ma quindi a Ravenna c'è solo Erreffe? Non era stato detto che erano altri?
|
|
|
11-05-2015, 11:31
|
|
Mukkista in erba
|
Riesumo il post, ma hanno poi aperto a Ravenna?? Non ho nessuna notizia.
Grazie.
|
|
|
11-05-2015, 15:41
|
|
Mukkista doc
|
Ho fatto una ricerca e mi dice che a Ravenna BMW è Erreffe...a Fornace Zarattini quindi non è che stiam parlando della stessa cosa?
Ho letto che alcuni hanno parlato con titolari, ecc... alla fine è possibile sapere dove e chi ha aperto cosa?    grazie
|
|
|
11-05-2015, 15:52
|
|
Mukkista in erba
|
Allora, sono andato da Erreffe MA mi hanno detto che non trattano moto (a Ravenna) ma solo a Ferrara.
Ho incontrato, per caso, la persona che faceva l'accettazione moto presso il vecchio conce e mi ha detto che "dovrebbero" aprire per le moto sempre a Fornace zona Cube hotel, non era sicuro in quanto ha cambiato lavoro e non più in contatto.
Mi sono recato in "perlustrazione" ma non ho trovato tracce della suddetta "nuova" concessionaria moto. 
Dovrò rassegnarmi ad andare in altra città   (per la flangia e pure pompa ??benzina?? mi hanno detto).
|
|
|
11-05-2015, 16:09
|
|
Mukkista doc
|
Allora, Mauro (ragazzo che era in accettazione) mi pare lavori in Opel. Confermati i venditori e i meccanici.
Della nuova conce si vedono i lavori.
Da quel che ho capito hanno aspettato l'asta fallimentare della vecchia conce per vedere se e cosa potevano acquistare per allestire la nuova. Ma questa è una considerazione da bar, non ne sono sicuro.
Comunque dovrebbero riaprire. A Ravenna auto e moto saranno di due gruppi differenti.
|
11-05-2015, 16:31
|
|
Mukkista in erba
|
Scusa NKW, ma esattamente dove aprono, io non sono riuscito a trovarli, Grazie.
|
|
|
11-05-2015, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Purtroppo devo fare sto benedetto richiamo alla flangia e non posso aspettare che siano operativi, peccato.
|
|
|
11-05-2015, 17:32
|
|
Mukkista doc
|
@ErMonnezza prego.
Aprono sotto all'Hotel Cube a Fornace c'è un locale e si vede lo stanno sistemando.
Diciamo che guardando l'ingresso dell'Hotel il locale è quello che occupa il lato destro.
Però con vetrine anche davanti, a fianco dell'ingresso dell'hotel.
|
11-05-2015, 17:34
|
|
Mukkista in erba
|
Capito, Grazie!
|
|
|
29-05-2015, 13:30
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
06-02-2017, 18:01
|
|
Guest
|
Salve a tutti....... qualcuno mi sa dire dove è andato a finire Ghetti Wilmer officina QDE di via della Merenda zona Fornace Zarattini a Ravenna?
L'altro giorno sono andato e ho trovato l'officina dismessa con cartello affittasi e nessun riferimento con nuovo indirizzo o quant'altro.
Wilmeeerrr ............. Che fine hai fatto??????????
|
|
|