|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2014, 12:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Chi acquista una Pagani Zonda, la ritira con il pieno.
Se siete (ehm ... siamo) poveri, non è colpa nostra.
|
|
|
18-06-2014, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
anch'io tutte le moto ritirate TUTTE in riserva sparata.
|
si vede che non le hai mai prese in via Ammiano......
l'unico posto dove le danno col pieno raso.
|
18-06-2014, 12:10
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...manco la Maserati te la consegnano col pieno........
|
|
18-06-2014, 12:51
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Chi acquista una Pagani Zonda, la ritira con il pieno.
Se siete (ehm ... siamo) poveri, non è colpa nostra.
|
c'e' una trasmissione molto bella su nuvolari che si chiama great cars. Ogni volta dedicata a un marchio. Di recente ho visto quella dedicata alla pagani.
Ragazzi....per uno come me e come vedo io la tecnica e la cura del dettaglio, numero 1 , folgorato
|
18-06-2014, 13:07
|
|
Mukkista
ubicazione: campagne milanesi
|
mah
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
BMW Motorrad Milano la consegna con il pieno benzina.
A me Ambros Saro la consegnò quasi in riserva.
Il problema è che il prezzo della moto che mi fece Ambros Saro non l'ho mai ritrovato anche lontanamente paragonabile in mezza Italia 
|
BMW Motorrad Milano me la consegno' in riserva e con il galleggiante livello benzina già guasto........
|
18-06-2014, 13:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
A me la Ténéré usata da 4500 euro l'hanno consegnata con il pieno... E sono 23 litri, mica spiccioli...
|
18-06-2014, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|

Quote:
Il reset del sensore benzina si fa a secco.
|
  te l'han raccontata bene...per dartela vuota 
|
18-06-2014, 14:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
|
E' la verità
|
|
|
18-06-2014, 14:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da AIKI63
BMW Motorrad Milano me la consegno' in riserva e con il galleggiante livello benzina già guasto........
|
Forse era piena e siccome il galleggiante era guasto ti sembrava vuota
|
|
|
18-06-2014, 14:07
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quando ho comprato il GSA, usato, il tipo me l'ha data con il pieno.
Sarà anche che l'ho portata via subito appena vista.
Fino al pieno successivo non avevo capito il valore di tale cosa
|
|
18-06-2014, 14:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Io in fase di trattativa chiedo sempre il pieno di benzina quando compro nuovo e lo faccio inserire sul contratto, ma poco importa visto che ho dovuto cambiare il sensore del serbatoio perchè dava sempre pieno, quindi per quel che ne so poteva anche essere in riserva
|
|
18-06-2014, 15:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Forse era piena e siccome il galleggiante era guasto ti sembrava vuota 
|
e magari era anche usata !
|
18-06-2014, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
A Milano una standard con il pieno e due ADV in riserva........
|
18-06-2014, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
solo i gs li danno col pieno........
per le adv costerebbe troppo !
eheheheh
|
18-06-2014, 16:55
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Visto le ultime vicissitudine dell'RT, mi accontenterei di ritirare una moto utilizzabile
|
|
18-06-2014, 17:33
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
si ma la mia è un'800GS dai, neanche l'ADV....."'a purciariiiii morti de fameeeee!!!!"  
PS
(si scherza)
|
18-06-2014, 21:07
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
BMW Motorrad Milano la consegna con il pieno benzina.
|
Quote:
Se ti hanno fatto uno sconto abnorme (cosa che BMW Motorrad Milano non fa)...
|
Non metto in dubbio quanto racconti bensì il volerlo considerare dogma di fede o verità assoluta! 
Quelli che hai citato sono frutto della tua estemporanea esperienza che non è detto sia la medesima di altri forumisti.
Per quanto mi riguarda:
- SCONTO: dopo aver chiesto decine di preventivi in quasi tutto il nord ovest italiano, mi ero rassegnato a NON cambiare la mia ADV precedente a causa della elevata differenza richiesta da quasi tutti i concessionari interpellati. Dietro consiglio di un amico forumista provai ad interpellare Motorrad Milano poiché, a suo dire, mi avrebbero trattato benissimo.
Provo, più per curiosità che per altro (e per poter rinfacciare all'amico (vedi... ti sei sbagliato... il venditore da te suggerito non mi ha fatto questo gran prezzo...) a sentire Motorrad Milano e, con grande stupore, risparmio veramente tanto rispetto al migliore preventivo in mio possesso!!! 
Considera che io per primo non lo avevo considerato per l'aspetto logistico e perché pensavo (erroneamente) che nella filiale della casa madre non conoscessero la parola sconto. Lo sconto fu così elevato che mi spinse a ritirare la moto con tanto di tragitto in treno...
- BENZINA: per contro, quando ritirai la moto, fui fortunato ad arrivare al benzinaio all'angolo! Anzi... consapevole di aver lasciato il vuoto pneumatico nel serbatoio, il venditore di benzina mi indicò di sua sponte il benzinaio più vicino raccomandandosi di farla subito. C'è da dire che la moto non mi fu consegnata dal venditore che mi aveva seguito (purtroppo quel giorno aveva un impegno) ma da un altro che non mi aveva mai visto prima.
Come vedi abbiamo avuto esperienze diametralmente opposte. Non metto in discussione il tuo racconto ma semplicemente faccio notare che gli sconti dipendono da tantissime variabili al contorno, che rendono ogni situazione un caso a se stante (usato in casa, richiesta del modello preso in permuta, obiettivi di fine anno da raggiungere, etc, etc).
Guarda caso per ottenere quel prezzo pazzesco fu necessario immatricolare la mia ADV entro Dicembre 2012. Ho "perso" un anno ma di fronte a circa 1.500 iuri (mi pare di ricordare...) di risparmio me ne sono fregato...
|
18-06-2014, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Rigorosamente a riserva e comunque penso che lo prendi
pijoindercù? 
|
|
|
19-06-2014, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
A me quando consegnarono il GS me lo diedero in riserva e rimasi puntualmente a piedi... ma dopo qualche centinaio di metri... con questa lo stesso... ma non sono rimasto a piedi.
E comunque confermo che sia un mercato schizofrenico in cui lo spazio per la coerenza ormai sia definitivamente scomparso.
Ultima modifica di cobra65; 19-06-2014 a 14:23
|
|
|
19-06-2014, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
@cobra65
Questo è veramente da denuncia per danni psicologici gravi!!
Come rovinare un momento di gioia ed entusiasmo come è quello del ritiro di un mezzo nuovo! 
Spero tu abbia telefonato alla concessionaria e siano arrivati in 3: uno con la tanica di benzina piena, uno con bibita ghiacciata e spuntino e la terza (donna) con abbigliamento consono e olio da massaggio rilassante! 
|
|
19-06-2014, 14:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Non metto in dubbio quanto racconti bensì il volerlo considerare dogma di fede o verità assoluta! 
Quelli che hai citato sono frutto della tua estemporanea esperienza che non è detto sia la medesima di altri forumisti.
|
Purtroppo, spesso e volentieri, dimentico di scrivere parole come imho e secondo me. Benché dunque tu (voi) abbia (abbiate) interpretato il mio scritto come dogma o verità assoluta me ne scuso in quanto non volevo arrivare a questo punto
Quote:
Come vedi abbiamo avuto esperienze diametralmente opposte. Non metto in discussione il tuo racconto ma semplicemente faccio notare che gli sconti dipendono da tantissime variabili al contorno, che rendono ogni situazione un caso a se stante (usato in casa, richiesta del modello preso in permuta, obiettivi di fine anno da raggiungere, etc, etc).
|
Quote:
Guarda caso per ottenere quel prezzo pazzesco fu necessario immatricolare la mia ADV entro Dicembre 2012. Ho "perso" un anno ma di fronte a circa 1.500 iuri (mi pare di ricordare...) di risparmio me ne sono fregato...
|
Il tuo è vero che è un caso a sé stante ma è anche un caso molto particolare.
Il fatto di aver comprato una motocicletta a dicembre... oltretutto proprio a dicembre 2012 quando ormai era imminente (o forse era già stata presentata) la nuova versione del boxer raffreddato a liquido, costituisce un caso più unico che raro per il quale, non so se casualmente, hai beneficiato, proprio nella concessionaria BMW Motorrad più lussuosa di tutto il nord.... del miglior prezzo che dici di aver ottenuto.
Io invece ti parlo di uno sconto del 12% per una motocicletta appena uscita e acquistata a fine gennaio del 2010
Permetti che avevo tutti i motivi per dire di essere stato trattato bene e che BMW Motorrad di Milano COL PREVENTIVO MIO IN MANO, non ci è riuscito a levarmi quelle 600 euro che cmq non mi avrebbero permesso di arrivare allo stesso preventivo?
Il venditore, a fronte delle mie testuali parole, mi ha detto quanto ti riporto: "guarda, io di più non posso proprio fare, tieni presente che tu stai acquistando la moto direttamente da BMW Italia, che vieni automaticamente iscritto al club Visconteo e che le nostre moto le vendiamo tutte col pieno di benzina incluso."
Come vedi, ho un po' di elementi per essere più o meno sicuro (magari sbagliando in senso assoluto visto ciò che è capitato a te) considerando anche le condizioni particolari in cui tu hai acquistato la tua motocicletta.
Ultima modifica di chuckbird; 19-06-2014 a 14:51
|
|
|
19-06-2014, 14:59
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
che vieni automaticamente iscritto al club Visconteo
|
per questo avrebbero dovuto farmi altri 1000 euro di sconto...
|
19-06-2014, 15:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
1000 euro di sconteo semmai
|
|
|
19-06-2014, 15:13
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Io invece ti parlo di uno sconto del 12% per una motocicletta appena uscita e acquistata a fine gennaio del 2010
|
...ecco un altro che ha usufruito (buon per te) di uno sconto abnorme che è stato motivo di parecchi incasinamenti tra BMW Italia e relativi concessionari di zona .....uno sconto fuori da ogni regola commerciale che la stessa casa madre vieta...ma che, chissà come mai, alcuni concessionari, si permettevano di fare......
|
|
19-06-2014, 15:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Io ho acquistato da loro ma non sono stato iscritto automaticamente al visconteo
|
|