Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2014, 23:55   #1
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...provai un tempo a cercare di levarli da una turbina del Pajero tramite sabbiatrice professionale.....col kakkio!!...nemmeno scalfiti......
Mi è rimasto nella memoria un pistone della Fiat 600 (quella vera, con il motore dietro): aveva un deposito carbonioso costituito da una sferetta grossa come un pisello attaccata al cielo del pistone da un peduncolo di un paio di millimetri.
Era talmente duro che per staccarlo ho dovuto usare la pinza !

Ultima modifica di Bassman; 11-06-2014 a 00:04
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 11:27   #2
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

E'...."testarda"....
Vecchio 15-06-2014, 20:01   #3
bulgraz
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: modena
predefinito Acquatortura?? - pazzi!!

Ragazzi, chiunque pensi di fare smontare le testate per eliminare le incrostazioni che in poco tempo si riformeranno e' pazzo da legare. Se avete qualche detonazione usate VPower o similare, una tiratina in autostrada o in pista ( senza volere spiccare tempi da Valentino ) ed il problema, ammesso e non concesso che esista, e' risolto. Quanto poi a fare "ritoccare" le sedi valvole ( se il motore ha meno di 200.000 Km) per l'amor di Dio, non fatelo. Tenete presente che qualsiasi smontaggio e/o modifica e/o regolazione diversa da quella che prescrive la casa, a metterla bene bene, non apporta nessun vantaggio, e nella maggior parte dei casi, lasciando perdere le balle che tanti raccontano per non volere ammettere di avere sbagliato o perché ne traggono vantaggi, qualsiasi smontaggio non indispensabile puo' portare a dei problemi. Fate tesoro di quanto ho scritto e non ve ne pentirete. Graziano Bulgarelli
bulgraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2014, 20:02   #4
bulgraz
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: modena
predefinito

Ragazzi, chiunque pensi di fare smontare le testate per eliminare le incrostazioni che in poco tempo si riformeranno e' pazzo da legare. Se avete qualche detonazione usate VPower o similare, una tiratina in autostrada o in pista ( senza volere spiccare tempi da Valentino ) ed il problema, ammesso e non concesso che esista, e' risolto. Quanto poi a fare "ritoccare" le sedi valvole ( se il motore ha meno di 200.000 Km) per l'amor di Dio, non fatelo. Tenete presente che qualsiasi smontaggio e/o modifica e/o regolazione diversa da quella che prescrive la casa, a metterla bene bene, non apporta nessun vantaggio, e nella maggior parte dei casi, lasciando perdere le balle che tanti raccontano per non volere ammettere di avere sbagliato o perché ne traggono vantaggi, qualsiasi smontaggio non indispensabile puo' portare a dei problemi. Fate tesoro di quanto ho scritto e non ve ne pentirete. Graziano Bulgarelli
bulgraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 00:16   #5
Zaga78
Mukkista doc

L'avatar di Zaga78

ubicazione: Zena
predefinito

Grazie bulgaraz.....