Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2013, 22:14   #26
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

che moto, la Rivale, bellissima, ma per me impraticabile solo pensare di provarla...mi sono seduto (sono 1,86), e avevo il mento all'altezza del manubrio... : )

Pubblicità

roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 22:36   #27
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

secondo me visto il momento lo sforzo profuso soprattuto da Honda e Yamaha non è disprezzabile, anzi...
ma signficativo è il fatto che Honda e Yamaha puntino su mezzi che costano poco (non economici ehh..ma anzi ben industrializzati), con cavalli al ribasso e una decisa unificazione nel design (molto generico nel senso che può piacere a tutte le zone del mondo)..

ma alcune non mi sono per niente piaciute: l'avete vista la Vstrom??? a me non piace per niente...
e la nuova Z1000???? a me sto manga style non piace affatto e non riesco a capire come faccia a piacere a qualche giovane..

in ogni caso penso che nei prossimi anni si concentreranno o sulle grosse e costore moto di fascia e cilindrara alta da una parte, e dall'altra veicoli d'accesso, ben fatti, con i cavalli giusti un pò per tutto (se ci pensate con 50 cv si fa tutto..)..
il resto (MT09 anzhe compresa, FZ8, Z750) rimaranno perchè icone ma venderanno sempre meno...
Vecchio 07-11-2013, 22:37   #28
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

secondo me visto il momento lo sforzo profuso soprattuto da Honda e Yamaha non è disprezzabile, anzi...
ma signficativo è il fatto che Honda e Yamaha puntino su mezzi che costano poco (non economici ehh..ma anzi ben industrializzati), con cavalli al ribasso e una decisa unificazione nel design (molto generico nel senso che può piacere a tutte le zone del mondo)..

ma alcune non mi sono per niente piaciute: l'avete vista la Vstrom??? a me non piace per niente...
e la nuova Z1000???? a me sto manga style non piace affatto e non riesco a capire come faccia a piacere a qualche giovane..

in ogni caso penso che nei prossimi anni si concentreranno o sulle grosse e costore moto di fascia e cilindrara alta da una parte, e dall'altra veicoli d'accesso, ben fatti, con i cavalli giusti un pò per tutto (se ci pensate con 50 cv si fa tutto..)..
il resto (MT09 anzhe compresa, FZ8, Z750) rimaranno perchè icone ma venderanno sempre meno...
Vecchio 07-11-2013, 22:38   #29
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
A me, dopo il primo shock iniziale, è piaciuta un sacco
Vecchio 08-11-2013, 07:07   #30
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
(..) Il secondo motivo e' quello che ci accomuna tutti
Tutti ... non generalizzare! Statisticamente parlando, non tutti ....
Vecchio 08-11-2013, 12:07   #31
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

predefinito

Ci sono stato ieri
Le uniche moto che mi hanno suscitato emozione pura sono state le MV Augusta e la Bmw R nine T.

Per le altre ha finito con il prevalere in me l'ammirazione per la tecnica e le qualità costruttive o le considerazioni razionali sulla effettiva usabilità/ sfruttabilità nel quotidiano.

Le uniche sorprese che non avevo già visto sui giornali sono state le splendide biciclette a pedalata assistita della ItalJet: affascinanti, evocative ed originali
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 12:51   #32
mariantonio
Mukkista

ubicazione: devo decidere
predefinito

Io ci sono ora, sono in pausa pranzo, con moglie a seguito, tutto bello e spettacolare, per me vale la pena da appassionato, tanto e' una volta l'anno, ho già gli occhi lucidi per ste moto e le......ma non potevo venire da solo!!!!
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 21:31   #33
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

And the winner is ......the vufer! ...bellissima, sobria ed elegante, perfetta in quel suo splendido equilibrio stilistico che ormai pochissime moto hanno (per non dire nessuna). E' da parecchio tempo che non vedevo carene disegnate cosi' bene ...con il radiatore al posto giusto e' anche molto snella. Tecnica sempre originale e interessante. Amore a prima vista, voto 10 (se costera' il giusto gli mettero' anche la lode).

Tra le nude vince a mani basse la 1290 ...sanguigna, essenziale, molto ben costruita, dimensioni eccellenti, stilosa ...un piccolo capolavoro ...la moto con la migliore ergonomia tra tutte quelle su cui mi sono seduto. 9 e 1/2

California ...chevvelodicoafare! ...semplicemente bellissima, moderna e scultorea, ottima reinterpretazione della classica tourer lariana ...sappiamo gia' che ha fatto il culo a tutte le sue concorrenti. Caposaldo, voto 9

La Caponord mi e' piaciuta tanto ma ho un debole per la super tenere che nella versione cross con livrea blu e' semplicemente fanstastica ...insuperabile, voto 9

E' una moto meno impegnativa e piu' sbarazzina e quindi la metto dopo i mostri sacri di cui sopra, ma la MT-09 ha quasi solo pregi e uno stile tutto suo ...l'ho provata e va da dio. Sorpresa, voto 9

MV F3 ...non credevo si potesse far meglio della F4, eppure. Opera d'arte, voto 10 (bella anche la Turismo Veloce, ma piu' particolare ...da rivedere e capire quando si potra' salirci sopra)

Impressioni in ordine sparso ...belle le bimota, anche naked, ...Bmw S1000R inguardabile, Kawa z1000 non male ma rovinata dalla fanaleria veramente brutta mentre e' ancora piu' bella la SX ...non capisco come possano costare quello che costano le Ducati (assemblaggi mediocri); hyperstrada motina inutile ...Suzuki non pervenuta (v-strom 1000 offesa al buongusto, per il resto un marchio morto).

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Vecchio 09-11-2013, 19:26   #34
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ieri ho gironzolato fino alle 21.30.... due considerazioni sparse .Constatato che le foto danno sempre impressione diversa che la realta', rivedo il giudizio sulla mv turismo veloce che dal vivo e' meglio che in foto e non mi sembra piu' sproporzionata. Tutte le mv in generale sono stupende. Idem le ducati, ormai secondo me questi due marchi sono il vero orgoglio di design italiano. La versys 1000 dal vivo e in nero (ormai ci ho fatto l'occhio) e' meno peggio che in foto. La suzuki v strom mi ha deluso, quel beccuccio fa cagare, e purtroppo piu' che razionale mi sembra un po' povera davvero . Mi piace molto di piu'la 650.
HO guardato con occhi curiosi la benelli tnt, a distanza di anni ha ancora un design veramente unico e grintoso, e la trek non sarebbe male se non avesse finiture davvero penose. Ho visto un bellissimo motore 500 V4 a 2tempi a iniezione (suter) che mi faceva libidine...
Infine alcune special erano belle e in particolare una honda cb 1100 tanto ben fatta che di primo acchito l'ho presa per una veramente anni 70!
Vecchio 09-11-2013, 19:44   #35
FRIZ62
Mukkista doc

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Infine alcune special erano belle e in particolare una honda cb 1100 tanto ben fatta che di primo acchito l'ho presa per una veramente anni 70!
Quella special del CB 1100 era realizzata dal concessionario Tresoldi, Molto bella.
Non era specificato il prezzo ed era fatta molto bene
Vecchio 09-11-2013, 19:53   #36
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

infatti, continuavo a dire "ma 1100 non la facevano all'epoca, magari in USA", guardando la scritta sui fianchetti.Ero convinto che l'avessero messa per confronto con quella attuale che era a fianco.PErsino la sella,fanalini e altri dettagli erano perfetti!. poi mi e' cascato l'occhio sul disco dietro con abs e ho capito...
Vecchio 09-11-2013, 19:55   #37
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

altro dettaglio curioso che abbiamo notato: non so le altre, ma delle bmw storiche messe nello stand almeno la k100RS rossa era nuova, non aveva mai circolato , un mucchio di particolari lo dicevano. Sara' stata messa in naftalina appena scesa dalla catena di montaggio 30 anni fa.
Vecchio 09-11-2013, 20:55   #38
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Mai viste così' tante novità' ad un salone di Milano, che chiamo così' per nostalgia (la prima volta vi andai quando venne presentata fa honda four 750..)
Lo sforzo dell'industria e' stato veramente notevole, ed i soliti che la smettano di lamentarsi che non ci sono più' le moto medio/piccole, la Honda li ha proprio accontentati ora, con una gamma estesa ed a prezzi contenuti.
Ciao
Bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2013, 21:18   #39
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Oggi ci ho passato quasi tutta la giornata mancavo quasi da un ventennio ...........
Ho portato il figlio più giovane (12) che in casa è il piu' ignorant motociclisticamente parlando . Ci siamo divertiti un sacco, ......saliti e toccato un sacco di moto e provata caschi a piu' non posso.

Reparto custom ci siamo beccati pure in concerto rock !!

Ficata .........e mi sono fatto una scorpacciata pure di moto vintage .

Conclusione invecchiando oltre le donne pure le moto mi sembrano tutte BELLE !!

Insomma una giornata out of madon !! : Cit.
Vecchio 09-11-2013, 21:27   #40
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Mi sono innamorato della Bonneville scrambler, quella con il 2 in 1 !!!
Le Bimota .............grandi !
Vecchio 09-11-2013, 22:53   #41
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Riassumendo:
Dal numero di persone attorno alle moto la fiera mi e sembrata un successo.
Invasione alla BMW....
Assalto alla MV Agusta (Agostini sequestrato....)....
Molta gente attorno alla Monster (che vista bene da vicino sembra la Brutale)
Il mondo Custom è solo Harley, stand assalito.....
Movimento anche attorno ai soliti jap anche se le moto mi facevano tenerezza....non ci siamo assolutamente.....
KTM nel caos con Cairoli, sembrava un assalto del signore degli anelli, mancava solo Gandhi......
Triumph cresce continuamente anche se la Scrambler che mi faceva impazzire, vista bene da vicino e provata un po' mi ha deluso.....
Penosa, veramente penosa, la gente che si fa fotografare con le tope sulle moto.....il fenomeno è preoccupante, una volta c'era l'assalto per gli adesivi....tralascio i commenti che ho sentito, molti in dialetti incomprensibili da individui vestiti in modo indescrivibile che lasciavano inequivocabilmente trasparire una cultura e un Q.I. imbarazzante.....che il declino della nostra civiltà sia iniziato da tempo non c'erano dubbi, che fosse così rapido non lo immaginavo e alcuni differiscono dagli animali per il solo pollice opponibile.....
Vecchio 09-11-2013, 22:59   #42
GS-1200-Leon
Pivello Mukkista

L'avatar di GS-1200-Leon

ubicazione: Cusano Milanino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittosss Visualizza il messaggio
18 euro l'ingresso?
Uno sproposito...
GS-1200-Leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 00:29   #43
roastedrobert
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Riassumendo:

Penosa, veramente penosa, la gente che si fa fotografare con le tope sulle moto.....il fenomeno è preoccupante, una volta c'era l'assalto per gli adesivi....tralascio i commenti che ho sentito, molti in dialetti incomprensibili da individui vestiti in modo indescrivibile che lasciavano inequivocabilmente trasparire una cultura e un Q.I. imbarazzante.....che il declino della nostra civiltà sia iniziato da tempo non c'erano dubbi, che fosse così rapido non lo immaginavo e alcuni differiscono dagli animali per il solo pollice opponibile.....
come non quotarti in pieno...medesima sensazione, allo stand Nolan si è vista una scena pietosa, dieci ragazzotte che lanciavano cappellini ad una folla imbizzarrita, e manco si potevano vedere i caschi..
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 00:38   #44
SKIZZO67
Mukkista doc

ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Come ho già detto vedi la stand Mv e hai visto tutto. Il resto è fuffa a confronto. Solo Ducati si salva, ma giusto per citare la prima delle ultime.
Vecchio 10-11-2013, 00:53   #45
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Si...per questo l'hanno messo subito li all'ingresso: così uno poteva entrare ed uscire senza sprecare energie e perdere tempo a cercarlo!
Vecchio 10-11-2013, 08:06   #46
max70bedu
Pivello Mukkista

ubicazione: piacenza
predefinito

La vergogna non sono i 18€ x l ingresso ....dei 15€ del parcheggio?? e delle 2 ore abbondanti che ho fatto nel, parcheggio x uscire ?????

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-11-2013, 08:53   #47
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Andato ieri, questa edizione mi è piaciuta molto.
C'era felicità e voglia di bello negli occhi della gente, entusiasmo, bello bello bello!

L'eleganza della (vera) Honda VFR, aspetto di sentirla in moto (anche se so già che mancherà il sibilo degli ingranaggi!)

La semplicità e pulizia delle linee della BMW R Nine T

La MV Rivale che dal vivo mi è piaciuta moltissimo, molto più che in foto

Delusioni: Suzuki V-Strom 1000, BMW Adventure (mi è sembrata davvero "troppa" stavolta) e forse troppa anche l'RT (ma almeno quella ha senso, essendo una pura stradale).
Vecchio 10-11-2013, 09:03   #48
GS-1200-Leon
Pivello Mukkista

L'avatar di GS-1200-Leon

ubicazione: Cusano Milanino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max70bedu Visualizza il messaggio
La vergogna non sono i 18€ x l ingresso ....dei 15€ del parcheggio?? e delle 2 ore abbondanti che ho fatto nel, parcheggio x uscire ?????

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
aaahahahaahahhha le ho fatte anche io... Con quella pioggerellina stupida e furbetti da tutte le parti che cercavano di infilarsi...
GS-1200-Leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 09:09   #49
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Non ci sono stao. Ma ho un utente che mi aggiorna di foto what s up. Quando mi ha inviato la foto della panigale in livrea rossa/bianca sono rimasto estasiato. Non so se é la più efficace in pista....ma in quanto a bellezza nn teme confronti
Vecchio 10-11-2013, 16:14   #50
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max70bedu Visualizza il messaggio
Le fiere di grande interesse sono così...in ogni settore...
Io ormai da anni ho deciso di andare in treno e risolvo ogni problema di traffico e di costi!
Nel caso di Milano e Rimini il treno arriva praticamente dentro la fiera...stracomodo e se si viaggia singolarmente anche più economico!

L'ingresso...con una semplice tessera FMI (anche di qualsiasi Motoclub) era scontato a 12 €...che reputo una cifra più che onesta!
Il venerdì poi...EICMA da anni propone le donne gratis...quindi chi entra in coppia paga un biglietto solo.....beh...mi sembra che ci sia della buona volontà...
Rispondi