![]() |
Eicma considerazioni generali
Probabilmente quest'anno dopo essere andato per 7-8 anni consecutivamente non andro' all'EICMA.
Per quelli che ci sono andati quale e' la vostra sensazione sul salone considerando il periodo assolutamente non felice dell'economia mondiale e di quella italiani in particolare? E' un bel salone con tante novita'? Ci sono tante anteprime? Meglio o peggio degli anni precedenti? Io sto seguendo il salone su internet sui vari siti dedicati alle moto: moto.it, motorbox, motociclismo.it e mi sembra che a parte BMW e ducati con il nuovo monster 1200 di grosse novita non ce ne siano. mi sbaglio che guardo il salone attraverso gli occhi dei siti specializzati oppure anche per l'EICMA e' un anno di magra? |
Grosse novità non ne ho viste, effettivamente, a parte che ho beccato il momento in cui scoprivano dal telo la nuova bimota BB3 quasi per caso..
Tante novità per le cilindrate piccole, honda e ktm in primis con le piccole sportive a 4 tempi, il ritorno del vfr800, giapponesi in revisione consistente, solita ducati che però espone la Superleggera da 66mila euro... qualcosa c'è, l'anno scorso credo di aver visto più o meno come a questo giro.. però lo stand della Indian era ben rifornito di bisonti cromati e ho visto BUMOTO che passeggiava al telefono sul balconcino della bmw :lol: :lol::lol: |
beh... io non ci sono andato e seguo anch'io da forum e notizie web, però l'impressione è che ci siano relativamente più novità rispetto ai due anni passati. Tu citi bmw e ducati, ma anche le altre case hanno presentato molti modelli nuovi o modificati... forse meno eclatanti e di un genere di moto meno "famose", ma magari moto che fanno più vendite rispetto alle "prime donne".
Mi riferisco alle marche giapponesi (Honda in primis ma anche Kawa e yamaha) ed altre italiane minori (nel senso di numeri). Sicuramente il mercato sta spostandosi in termini di vendite verso moto più "abbordabili"... e personalmente penso che molti GUARDANO le prime donne ma poi mettono mano al portafoglio per moto di altra categoria. |
Avete dimenticato l'edizione del 2009 (se non ricordo male) senza Honda e Yamaha?
|
io vado sempre per due motivi: anche le moto gia' viste magari non ho avuto modo di vederle dal vero e il salone e' l'unico posto dove posso provare a sedermici e guardarle nei particolari. Il secondo motivo e' quello che ci accomuna tutti
|
Quote:
|
Quote:
:):):):) |
Quote:
Sent from 🐾 |
lo spirito masochistico?
|
18 euro l'ingresso?
|
.... quest'anno non ci sono andato... non so nemmeno il perché... forse perché ho preso la moto nuova quest'anno e non voglio farmi salire scimmie strane.
Ma Triumph che cosa ha presentato di nuovo? |
eppure il mio primo fu nel 77, e ricordo ancora con nostalgia l'entusiasmo giovanile....che tempi!
|
Quote:
|
io ci sono appena stato, devo dire che per me è sempre comunque una festa, con i due miei migliori amici motociclisti ormai è una tradizione, compreso l'hot dog davanti al padiglione 14, al di la del fatto che c'erano un sacco di novità...
|
[QUOTE=flower74;7735622].... quest'anno non ci sono andato...
...visto che apre oggi forse e meglio dire: quest'anno non ci andrò !! |
Per chi e' andato oggi , sbaglio o c'e' stata poca affluenza?
Non che mi dispiaccia ,e' stato molto piu' godibile, ma non vorrei che "sparisse". Novita' ne ho viste , la vfr 800 , la Mv turismo veloce, le bmw , yamaha mt 09 e tanta PATATA :D |
Da che mi ricordo io di quella ce n'è sempre stata...:confused:
|
Per me molte novità. E belle moto.
Considerando il periodo, non proprio dei più felici, di persone ce n'erano parecchie. Comunque oggi si riusciva a girare abbastanza bene e a vedere tutto, magari con un pò di pazienza. Magari da domani e per il WE la situazione peggiora... Una bella edizione :thumbup: |
Quote:
non fa i loro numeri..ma..... |
Le giornate operatori sono state parecchio visitate. Non vorrei sbagliare ma la sensazione è che ci sia una migliore distribuzione del pubblico.
Per capirci, sono girati un po' di pass e in giro i padiglioni non mi sembravano pieni di soli operatori. Mercoledì era abbastanza gremita. Rispetto all'anno scorso non mi sentirei proprio di parlare di "magra". Dal cell. |
confermo, stamattina era comunque un giorno feriale (e senza scuole) e c'era un sacco di gente...
|
Quote:
Dal cell. |
è una fiera nel vero senso della parola.
Che senso ha pagare per andare a vedere delle cose che dopo 15 gg posso vedere e provare gratis e senza rotture di maroni. |
io sono andato dopo 10 anni, quando ero piccolo e mi ci portava mio padre, bellissimo vedere tutte le moto e sedercisi sopra, e poi la gnagna fa sempre piacere. e sono anche entrato gratis tiè!
|
Quote:
la MV faceva sottoscrivere in loco la richiesta per la prova della rivale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |