Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2013, 11:07   #1
DocPìccio74
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ancona
predefinito

Nessun problema con il blocca sterzo.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Vecchio 03-09-2013, 13:57   #2
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

sulla mia se faccio riferimento con piastra di sterzo e bordo carena come in foto, la distanza non e' uguale da ambo le parti, mentre se faccio riscontro con i blocchetti comandi e carena serbatoio e' perfetta.
ma che problemi ci stiamo facendo??? quando e' che sterziamo in battuta? ...troppe paranoie a mio parere, meglio mettere in moto e macinare strada che il tempo passa...
Vecchio 03-09-2013, 14:03   #3
kattivik
Guest

predefinito

Credo anch'io non sia un problema la battuta, purchè non sia un problema di telaio, visto chemi sembra che sia la prima GS con un telaio vero.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 18:47   #4
Mr Queen
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

La mia sterzando a sinistra si avvicina di più al telaio che sterzando a destra....solito assemblaggio/tolleranze fatte coi piedi....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Mr Queen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 18:52   #5
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Perche non ti fai assumere in BMW Mr. Queen..... Chissa che non riescano a lavorare meglio....
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 19:10   #6
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
Perche non ti fai assumere in BMW Mr. Queen..... Chissa che non riescano a lavorare meglio....
A te invece dovrebbero assumerti come avvocato delle cause perse....

Vecchio 03-09-2013, 19:06   #7
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Anche la mia. A sx più che a dx. Può darsi che siano tutte così?
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 19:25   #8
kattivik
Guest

predefinito

Massic magari ci lavora già in BMW, è troppo accanito.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 19:32   #9
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kattivik Visualizza il messaggio
Massic magari ci lavora già in BMW, è troppo accanito.
Si gliel'ho già chiesto anche io....

Vecchio 03-09-2013, 22:06   #10
MassiC
Mukkista

predefinito

Siete simpatici ragazzi ma siete troppo esagerati! Io capisco che sta moto costa un sacco di soldi e quindi ci si aspetta il meglio, la realtà e diversa, purtroppo nelle moto come nei vestii non paghi più la qualità ma il design il brand... È per quello che un iPhone costa di più di un htc che un vestito di D&G costa di più di uno di Pignattelli ma la qualità e la stessa! Ora non è che BMW ha meno qualità dei concorrenti e che siamo arrivati al punto in cui la qualità e sullo stesso piano ma il marketing e marketing!
Vecchio 03-09-2013, 22:23   #11
kattivik
Guest

predefinito

non so te, ma io non ho acquistato per il "brand", ma perché credevo in una qualità superiore finalizzata al turismo, ma se tu, che mi sembra t'intendi di marketing BMW mi dici che la qualità è la stessa delle più economiche credo che ne terrò il giusto conto la prossima volta che acquisterò una turistica. Per gli abiti spendo in immagine, per la moto turistica no. Il marketing è marketing, i soldi non crescono sugli alberi.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 23:40   #12
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

il conce mi ha detto che potrebbe essere un problema di montaggio del serbatoio e che verificheranno...

con me questo "tutto marketing" sta cominciando a far presa... dopo anni qualche serio pensierino rivolto ad un futuro cambio di marca lo faccio.

Ultima modifica di enricogs; 03-09-2013 a 23:49
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 01:59   #13
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
il conce mi ha detto che potrebbe essere un problema di montaggio del serbatoio e che verificheranno...

con me questo "tutto marketing" sta cominciando a far presa... dopo anni qualche serio pensierino rivolto ad un futuro cambio di marca lo faccio.
Non ho guardato il serbatoio...bensì lo spazio tra le forcelle e il telaio .... come nel video...non credo sia un problema di serbatoio....

Vecchio 04-09-2013, 01:25   #14
antoniobmwgs
Pivello Mukkista

ubicazione: veneto
predefinito

Ci vogliono anni per essere considerati un marchio serio e affidabile e pochi mesi mangiarsi tutto spero se ne accorgano
antoniobmwgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 11:47   #15
krugia
Mukkista in erba

L'avatar di krugia

ubicazione: (VC)
predefinito

@antoniobmwgs

purtroppo la qualità Bmw sta scemando anche nel panorama delle 4 ruote (fatevi un giro nel Forum della nuova serie 3, quindi modello F30-F31).

Ruggine tutto i sedili e sulle cerniere dello schienale, imbottiture dei sedili che cedono, sospensioni che cigolano, sensori pioggia che funzionano male, ecc...

è meglio che Bmw si dia una svegliata altrimenti molti clienti diventeranno ex clienti

Ultima modifica di krugia; 04-09-2013 a 12:13
krugia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 11:15   #16
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

e che cazzo cambia? anche le auto hanno un angolo di sterzata diverso fra dx e sx!
non e' che stiamo esagerando? c'e' qualcuno di noi che fa le curve con lo sterzo in battuta? e' mica una moto da speedway!!!
e per le manovre da fermo ha comunque una sterzata ben superiore a tutte le concorrenti.
Vecchio 04-09-2013, 11:51   #17
kattivik
Guest

predefinito

Purtroppo la globalizzazione ci mette in concorrenza con paesi che hanno costi gestionali molto più bassi dei nostri, quindi per restare in attivo devono risparmiare da qualche parte vendendo ancora molto grazie alla fama che si sono giustamente guadagnati nel tempo. Purtroppo non saranno solo loro a pagare un prezzo salato.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 12:04   #18
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Non cambia nulla..finché la manopola non sbatte nel serbatoio come ho letto.....si è solo risposto ad una domanda....curioso il fatto che pur essendo moto fatte in serie siano tutte diverse....è stano....

Vecchio 04-09-2013, 12:28   #19
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

A proposito di qualità....non so la vostra ma la mia sella sembra che abbia 5 anni non 5 mesi.....si rovina solo con lo sguardo......
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 18:27   #20
VictorLi
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

A Maucing al #4 se sterza a sinistra il blocchetto tocca la copertura del serbatoio, e questo non va bene ......sarà un caso limite ma non va bene ugualmente .....
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 18:45   #21
MassiC
Mukkista

predefinito

Probabilmente la qualità della attuale LC sarà inferiore in qualche elemento rispetto a modelli precedenti...
La mia percezione è che la qualità delle plastiche, selle, blocchetti sia abbastanza allineata oggi giorno tra tutti i brand.
Quello che voglio dire è che oggi si dovrebbe comprare guidati da caratteristiche diverse dal singolo riferimento alla qualità dei materiali, perchè li non c'è più differenza.
Io ho preso la LC per la linea per il telelever per il boxer non perchè ritengo BMW superiore qualitativamente ad altri.
Detto questo il prezzo che si paga non è riconducibile alla qualità ma al blasone, al mercato! La GS vende 15000 moto l'anno l'aprilia 6000.... Il mercato fa il prezzo, non la qualità! Se BMW fornisce mezzi di scarsa qualità al gente smetterà di comprare allora la GS costerà quanto la Caponord!
Vecchio 04-09-2013, 19:31   #22
kattivik
Guest

predefinito

Non credo sia una ragione valida, la Versis vende nel mondo un sacco di moto e costa la metà. In altri forum mi sono sempre battuto sulla qualità BMW, mentre mi vendevano la GS per la modo dei "fighetti minchioni" tipici della mentalità italiana. Spero tanto non abbiano avuto ragione i sostenitori della Versis, mi si spaccherebbe il cuore.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 20:01   #23
David976
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

ragazzi anch'io ho lo stesso problema (https://www.dropbox.com/sc/accnacvad...MNuXXoc)....mi rincuora solo che mi sono preso del paranoico quando invece è così...chiederò nuovamente al concessionario però che due palle: parabrezza crepato(https://www.dropbox.com/sc/w33vfalp1tkdd60/zM9Sx2WYU6), tachimetro rotto (https://www.dropbox.com/sc/aivhwpfhz6ud0s4/_HRThGZgdo), possibile perdita olio (https://www.dropbox.com/sc/oi1s3sqjdmf8snb/PprrUNyEYP), manopole passeggiero che si rovinano dopo 300 km di viaggio in due (https://www.dropbox.com/sc/s0l67zjqw...Z6mrIbK)....mi viene voglia di passare al ktm tanto criticato...
David976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 20:03   #24
David976
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

scusate vi ricopio due link che non funzionano
https://www.dropbox.com/sc/1c434v2k5uh7myu/p6atqg4Lm7
https://www.dropbox.com/sc/tc01earnu1biuy3/FiC0t0Pbxo
David976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2013, 20:10   #25
kattivik
Guest

predefinito

David non scherzare che mi hanno dato del rompipal.e perchè ho scritto che il cambio è la trasmissione è rumorosa.
  Rispondi quotando
Rispondi