Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2012, 23:08   #26
sailor
Mukkista doc

L'avatar di sailor

ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

che dire?avercene di padri così!!!!!!
Vecchio 16-10-2012, 23:54   #27
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Grande babbo!! "R1200R" in pole position, allora! Per quello che conta... BMW è l'unica naked che mi piace...
Vecchio 17-10-2012, 00:25   #28
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

10000€ per una R1200r del '08/'09????????!!!!!!!!!

O se tuo padre nn sa più dove buttarli gliela porto io una borsa da riempire....
Vecchio 17-10-2012, 08:26   #29
ibla
Pivello Mukkista

L'avatar di ibla

ubicazione: marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da af88 Visualizza il messaggio
la street è partita in pole, perchè io avevo chiuso nel cassetto il sogno BMW (rinviandolo tra qualche anno quando, come dice giustamente qualcuno, sarò più maturo e avrò voglia di qualcosa di meno limitante, oltre ad una disponibilità economica si spera maggiore). l'idea che avevo ormai in testa eraper dire: a 25 la Street, a 35 la R1200R, a 55 la Triumph Bonneville.

ora mio padre ha ritirato fuori la BMW dal cassetto dei sogni....

mi spiego meglio: reputando la Street pericolosa per le prestazioni (la BMW no? ndr) e la R1200R decisamente più sicura (ABS, TC, ecc) e versatile, mio padre mi ha fatto una proposta indecente.

pur di non vedermi in sella all'inglesina, mi pagherebbe la differenza che c'è tra la Street Triple R (circa 5.500€ per un modello 2008-10) e la R1200R (circa 10.000€ full optional modello 2008-9)...

in pratica, al prezzo della Triumph (circa 5.500€ che metto io), mi ritrovo in garage la R1200R....

consigli?
...minkia !!!!! Ancora ci pensi...??

...se poi non ti piace..la vendi e ti intaschi la differenza...
Vecchio 17-10-2012, 09:38   #30
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Visto che ci sei se prendi la R prendila con il bialbero.
Vecchio 17-10-2012, 10:56   #31
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

....grande il tuo babbo !!!!! ........a sto punto.......scegli la R bialbero !!!!!
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2012, 12:13   #32
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

R1200R tutta la vita con o senza aiuto del (grande!!!) babbo.
Qualcuno ha scritto che non é una gran mossa girare a Parigi in moto... in effetti lo scooter sarebbe più pratico.
Vecchio 17-10-2012, 13:18   #33
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da af88 Visualizza il messaggio
la street è partita in pole, perchè io avevo chiuso nel cassetto il sogno BMW (rinviandolo tra qualche anno quando, come dice giustamente qualcuno, sarò più maturo e avrò voglia di qualcosa di meno limitante, oltre ad una disponibilità economica si spera maggiore). l'idea che avevo ormai in testa eraper dire: a 25 la Street, a 35 la R1200R, a 55 la Triumph Bonneville.

ora mio padre ha ritirato fuori la BMW dal cassetto dei sogni....

mi spiego meglio: reputando la Street pericolosa per le prestazioni (la BMW no? ndr) e la R1200R decisamente più sicura (ABS, TC, ecc) e versatile, mio padre mi ha fatto una proposta indecente.

pur di non vedermi in sella all'inglesina, mi pagherebbe la differenza che c'è tra la Street Triple R (circa 5.500€ per un modello 2008-10) e la R1200R (circa 10.000€ full optional modello 2008-9)...

in pratica, al prezzo della Triumph (circa 5.500€ che metto io), mi ritrovo in garage la R1200R....

consigli?
innanzitutto una premessa: hai fatto la stessa domanda nel forum della Triumph? Credo che se qui trovi qualche apprezzamento per la Street, nel Forum Triumph ben difficilmente qualcuno apprezzerà la R!
Sono due naked completamente diverse: una è "da sparo" l'altra è "da ragionieri" (non come categoria professionale, ma nel senso di naked "razionale")
sarebbe come se, su auto spider, ti proponessero una lotus elan o una BMW cabrio ...

e la stessa proposta di tuo padre conferma la mia tesi !

comunque, come ti hanno detto devi provare anche la BMW , chettefrega l'aspetto economico (dato che mi pare di capire che i soldi per la Speed ce li hai) se poi ti trovi su una moto "da papà" invece che "da figlio" ?

vai pertanto a provare la R e poi sappici dire

(IMHO come prima moto: Speed di sicuro!!! intanto "goditi" una moto, poi, quando avrai bisogno di viaggiare, caricarti la moglie (per le zav. 20enni va benissimo la sella della speed) e bagagli ... passerai a BMW (a quel punto no R, che ha scarse doti turistiche, ma a GS che è sia divertente che turistico, ma richiede una buona dose di esperienza per essere sfruttato in mode "sport")

Vecchio 17-10-2012, 13:47   #34
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Da ex possessore di R1100R e Speed Triple 1050 e avendo provato sia R1200R che Street Triple non sono d'accordo su molte delle affermazioni che sono state fatte.

Premetto che non conosco chi ha posto la questione, quindi non posso valutare la capacità di andare moto, a chi afferma che la R sia impegnativa dico che uno che con la R corre dei rischi la Street se l'é già messa per cappello.

La R, come tutte le BMW boxer, perdona molto, permette di correggere parecchio, mentre la Street, sicuramente più sportiva, é più nervosa. Un errore di impostazione di curva con un boxer spesso si può correggere, pinzando delicatamente a moto inclinata questa mantiene la traiettoria, la stessa manovra con la Triumph porta la moto a raddrizzarsi e tirare dritto.

Anche sul discorso del motore più trattabile non sono d'accordo, il boxer si adatta meglio ad andare a spasso, il tre cilindri in basso strappa di più e va tenuto più allegro (il 675 ancora più di quelli di grossa cubatura).

Secondo me la scelta devi farla in base a cosa vuoi da questa moto: se l'obiettivo é il giretto domenicale a ritmo allegro, allora Street. Se l'obiettivo é di girare a medio-lungo raggio, magari qualche viaggetto allora R tutta la vita (anche perché sulla Triumph in carichi niente).

Inoltre io sono 10 cm più basso e sul,a Triumph prendevo un mucchio di aria, con la tua altezza non lo farei.

A meno che non decidi che vuoi quel genere di moto...e allora hai scelto il meglio della categoria e della cilindrata.