|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-08-2012, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
D'altra parte quale moto rimane incolonnata con le auto?
|
Quella con targa straniera.
|
|
26-08-2012, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Tutti pirati della strada gli itaGLIani
|
26-08-2012, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
Quando non ci sono i controlli ci si lamenta, quando ci sono diventano una persecuzione; sempre lì a fare distinguo...
Io non ho paura dei controlli e ben vengano se questo servirà a cominciare a fare pensare certi dementi che giocano alla roulette russa non solo la loro vita, ma anche la mia.
|
ne riparleremo quando ti avranno tolto 10 punti e patente per guida pericolosa solo perchè hai superato l'auto civetta che andava a 10 km/h in curva
|
|
|
26-08-2012, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da Belle
una macchina civetta con telecamera che faceva su e giù dal passo e filmava le infrazioni senza fermarti,
|
Ah vedo che allora siamo capaci di copiare...esempio dagli svizzeri che lo fanno da anni ormai sul sempione e altri passi....
Sarebbe meglio copiare cose buone, ma questo è un altro discorso (ricordiamocene quando ad aprile qualcuno "correrà" ALLE URNE....):
|
|
|
26-08-2012, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Belle
....
Al passo ho parlato con 2 ragazzi ai quali avevano tolto la patente per sorpasso in prossimità della curva perchè avevano sorpassato l'auto civetta che saliva a velocità codice o forse meno e dopo qualche km la sorpresa.
Ora a parte il dubbio che questo metodo sia legale, a parte che sulla strada voglio la stradale e non la forestale che è nata per fare un altro mestiere, questa è persecuzione!....
|
E chi sei tu per decidere chi ti può contestare un infrazione. Anche la finanza ti può contestare il mancato utilizzo delle cinture in auto (ad esempio) ed anche loro sono nati x fare altro mestiere.
Il fatto che abbiano sorpassato a velocità di codice, è quello che dicono loro, tu sai se è vero.
Anche in carcere sono tutti innocenti.
Se smettessi di andare in moto, in auto cambierebbe qc?
Ultima modifica di managdalum; 26-08-2012 a 09:16
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
26-08-2012, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
comunque ci sarà un motivo se sulla calla hanno battibeccato aspramente con i cc e se il prefetto di forlì ( se è vero) non permette gli stessi metodi nel lato romagna... o il cf si è eretto a paladino della giustizia stradale con ragione in merito, oppure si stanno comportando in modo poco ortodosso anche per chi è normalmente deputato alla regolamentazione e controllo del traffico
|
26-08-2012, 09:39
|
|
Mukkista doc
|
io sul muraglione ci vado (andavo) da novembre a marzo.... in mezzo e' come giocare alla roulette russa.... no grazie.
se vanno avanti così, lo chiudono alle moto e buona notte... chi e' causa del suo mal pianga se steso... (si steso con una S sola  )
|
|
26-08-2012, 09:43
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
condivido d'istinto i sostenitori della teoria della truffa.
E' anche vero che bisogna in qualche modo far ragionare i "Piloti del Passo"... fanno passare la voglia e ciò è altrettanto ingiusto...
|
|
26-08-2012, 09:48
|
|
Mukkista doc
|
hedonism io al muraglione ci vado da quando avevo 16 anni e ne ho 47 quasi...pur non potendo smentirti mi sento di piu' sotto al plotone di esecuzione quando percorro l'adriatica in moto. non lo chiuderanno mai alle moto altrimenti finisce la questua ma le tue parole suonano un pò come dire.....cazzi loro se gli alpinisti vengono giu dalle pareti ,se i cacciatori si sparano addosso e se la gente si annega al mare perchè fa il bagno con la bandiera rossa, se si ammazzano negli stadi ecc ecc ecc
mi pare di aver letto che nessuno contesta severi controlli per i giocatori della roulette russa.....avevo capito che si parlasse dei metodi utilizzati e dei fermi di 2 ore sotto al sole....per piangere se "steso" non è necessario andare al muraglione..
|
26-08-2012, 09:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: TREVISO
|
Quote:
Originariamente inviata da Krauser
condivido d'istinto i sostenitori della teoria della truffa.
E' anche vero che bisogna in qualche modo far ragionare i "Piloti del Passo"... fanno passare la voglia e ciò è altrettanto ingiusto...
|
..far ragionare i "Piloti del Casso"?????...mhhhhh.....la vedo dura!!!
|
|
26-08-2012, 09:56
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Prima di parlare informatevi sui compiti istituzionali dei corpi militari.
Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2
Ultima modifica di varamukk; 26-08-2012 a 09:59
|
|
|
26-08-2012, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
ma siete ancora convinti che in questo specifico caso la colpa sia dei piloti del passo??
|
26-08-2012, 10:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
Prima di parlare informatevi sui compiti istituzionali dei corpi militari.
Oppure vorreste che ogni dieci metri ci fosse una ronda interforze per coprire l'eventualità che in un dato momento fosse da voi e magari solo da voi ritenuta importante?
Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2
|
beh...almeno quando li chiami per denunciare un furto,una rissa fra extracomunitari, una spaccio davanti a casa.....perlomeno che risultassero celeri e ligi come quando inquisiscono una ragazza in scooterone per aver osato solcare il passo della calla ....
|
26-08-2012, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
Io no di sicuro, ma so bene che se mi beccano pago... e fa parte del gioco anche quello. La contestazione dell'infrazione non è persecuzione e, con tante che ne ho beccate, nessuno mi ha controllato più della patente e del libretto di circolazione.
|
E' pieno di bravi ragazzi qui dentro ...
Anch'io sono dell'idea che le leggi vanno rispettate, ma quella descritta e' piu' simile ad una persecuzione/vessazione che ad un normale contollo.
Considerando che poi in Italia abbiamo un discreto campionario di leggi "naif" ...
Per esempio, facciamo il caso che tu stia guidando in autostrada un bella moto nuova fiammante, molto costosa, velocita' e comportamento pienamente rispettosi del CdS ... improvvisamente ti prude il naso (o una scapola, fai te ... ). Che fai? Ti gratti oppure no?
Come tu ben sai, secondo la legge 168/05, se cedi alla tentazione di grattarti il tuo mezzo e' confiscato, cioe' ne perdi il possesso.
L'unica cosa che ti e' concesso fare in quel caso e' arrivare fino al piu' vicino autogrill, fermati e finalmente grattarti. Qualunque "grattata" autostradale che non soddisfi questi requisiti e' fuori legge ...
Benvenuti in Italia!
|
|
|
26-08-2012, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Benvenuti in Italia!
|
All'estero é uguale...
|
26-08-2012, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
speriamo fermino quelli con le vespe restaurate...tutte elaborate...la polini ha fatturati record gli ultimi anni....
|
26-08-2012, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Un altro 3d inutile...
e chi è senza peccato scagli la prima pietra....
e tutti bravi ragazzi qui dentro...
e la persecuzione...
e i comuni fanno cassa... (con la forestale,poi... mah...)
Vabbè va...
|
|
26-08-2012, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
|
|
26-08-2012, 10:49
|
|
Guest
|
cosi finalmente i valentino rossi della situazione per un po vanno a piedi...ogni volta che esco devo sempre stare attento a qualche idiota che va a 200km/h ben vengano certi controlli...
|
|
|
26-08-2012, 10:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Un altro 3d inutile...
e chi è senza peccato scagli la prima pietra....
e tutti bravi ragazzi qui dentro...
e la persecuzione...
e i comuni fanno cassa... (con la forestale,poi... mah...)
Vabbè va...
|
fortuna che ci hai illuminato sull inutilità del post
|
26-08-2012, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
scusa non capisco il senso delle tue parole...
- inclini la targa? lo sai che non si puo'.... e' giusto che ti fermino
- fai su e giu' dalla muraglia come se fosse un turno in pista? hai torto....
- hai uno scarico aperto, io abito vicino al cinema city... tutte le domeniche e sabato pm, sorpattutto quando finisce il GP ci osno 10 minuti che sembra di stare a misano.... con che faccia poi si difende a spada tratta questi team "privati"?
sinceramente.... siamo molto ma molto stufi, che sia chiaro una volta per tutti.... NON SI PUO' FARE COME CAXXO CI PARE... c'e' un'intolleranza per le regole che fa schifo... e venite pure a piangere perche' vi mettono in fila? lo sai perche' vi mettono infila? perche' siete tanti, troppi.
e' basta con sta storia... a me si e lui no... ma tanto lo fanno tutti.... basta per favore basta...
diamoci una regolata.... cosa mi raccontate che una R1 non va abbastanza forte anche senza metterci l'Akra aperto? ma chie scherziamo
mi sembra il 3d sul tipo che denuncia gli "ambulanti senegalesi, mentre lui e' un assenteista e abusivo pure lui....
NON SI FA. non si va a correre sui passi, non si mettono gli scarichi aperti e non si gira con la targa tipo vassoio per caffè. se vi fermano fanno bene.
|
|
26-08-2012, 10:56
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
ragazzi moderate i toni
le regole ci sono e vanno rispettate
trovo giusta una campagna repressiva in un passo dove muoiono ogni anno decine di ragazzi senza sale nella zucca che mettono a repentaglio molto spesso anche la vita degli altri
diverso invece è il discorso di perdere la patente pr uno specchietto cambiato
Ultima modifica di pepot; 26-08-2012 a 10:58
|
|
|
26-08-2012, 10:58
|
|
Mukkista doc
|
meno male poi che qui c'e' la sezione per la sicurezza stradale...
andate su daidegas ad prire questi 3d da illuminati..... io mi dissocio totalmente, e che googolando "muraglione" salti fuori un 3d così su QdE, sinceramente (per QdE) mi scoccia pure
|
|
26-08-2012, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
l'utilizzo della forestale non è scandaloso e chiaramente non è fuori legge, evidentemente rientra nelle mansioni;
può darsi che in forestale si siano esaltati e, "chiamati alle armi", vogliano dimostrare "di saperci fare"  ;
personalmente sono d'accordo con i controlli, anche frequenti ed anche in 9 se sentono di aver bisogno di fare squadra (certo, 9 stipendi per controllare documenti e numeri di telaio e omologazione..... per far quadrare i conti poi per forza devono esagerare);
ma le 2 pratiche che pare siano messe in atto io le trovo oltremodo vessatorie
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
un auto che rallenta fino a 2 all'ora e si sposta tutta a dx per indurti al sorpasso per poi filmarti e fotterti la patente anche se la passi sul dritto a 35 all'ora
|
.....
e sulla seconda ho fin dei dubbi: si può procedere a smontaggi del mezzo? un conto è aprire il cofano vano motore di un auto, un altro è procedere a smontaggio della moto... veramente si può per strada?
Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi
.....strafottenza ed imposizioni inique come quella di aprire carene e quant altro alla ricerca di fantomatiche centraline, fermi amministrativi del mezzo solo per il sospetto che possa avere qualcosa di illecito installato
|
|
26-08-2012, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
...Per esempio, facciamo il caso che tu stia guidando in autostrada un bella moto nuova fiammante, molto costosa, velocita' e comportamento pienamente rispettosi del CdS ... improvvisamente ti prude il naso (o una scapola, fai te ... ). Che fai? Ti gratti oppure no? Come tu ben sai, secondo la legge 168/05, se cedi alla tentazione di grattarti il tuo mezzo e' confiscato, cioe' ne perdi il possesso.
...
|
Ciascuno di noi può fare esempi di interpretazioni distorte del CdS da parte di qualche tutore dell'ordine fantasioso. La settimana scorsa a Villafranca di Verona dei genitori sono stati multati perchè la loro bimbetta andava con la biciclettina con le ruotine sul marciapiede; due contravvenzioni: uso della bicicletta sul marciapiede e contromano (sic!).
Se vogliamo polemizzare per polemizzare, avanti. Non venirmi a dire però che l'esempio che fai c'entra qualcosa con i controlli magari un po' vessatori del Muraglione dopo che per anni ed anni è stata lasciata licenza di trasformare una strada in pista con i rischi connessi per tutti.
Se servirà a fare un po' di largo fra gli smanettoni ben vengano controlli, sequestri e sanzioni.
Ultima modifica di trottalemme; 26-08-2012 a 11:04
|
|
|