Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366975)

Belle 26-08-2012 00:53

Oggi al Muraglione
 
Salve a tutti, pur essendo assiduo frequentatore del forum, non scrivo molto, ma oggi ho assistito ad una scena che mi ha lasciato molti dubbi.
Muraglione ore 18, posto di blocco della Forestale, fermavano solo moto, ti facevano uscire dalla strada su di uno spiazzo dove 9 forestali (9....) ti controllovano tutto quello che si poteva controllare, scarichi, gomme , specchi, ti facevano l'etilometro, etc, ma la cosa che non avevo mai visto era una macchina civetta con telecamera che faceva su e giù dal passo e filmava le infrazioni senza fermarti, poi in vista del passo ti fermavano al posto di blocco e ti contestavano l'infrazione.
Al passo ho parlato con 2 ragazzi ai quali avevano tolto la patente per sorpasso in prossimità della curva perchè avevano sorpassato l'auto civetta che saliva a velocità codice o forse meno e dopo qualche km la sorpresa.
Ora a parte il dubbio che questo metodo sia legale, a parte che sulla strada voglio la stradale e non la forestale che è nata per fare un altro mestiere, questa è persecuzione!
Non basta più essere attenti ed andare piano, con questi metodi ti trovi senza patente per una manovra fatta in sicurezza e magari a velocità codice.
Così girare per strada diventa un terno al lotto.
io in moto ci vado per divertimento e non per vedere chi arriva prima al bar da Giovanni e la patente mi serve per lavorare.
Non so quando rifarò il Muraglione, ma se questo modo di fare si estende anche ad altri passi dovrò rivedere anche se continuare ad andare in moto....

Alting 26-08-2012 01:35

Non sono mai stato al Muraglione, ma non è che ultimamente c'è stato qualche incidente dove l'opinione pubblica è insorta, o abitualmente è preso come una pista H24?
Uno spiegamento di forze tale, pure l'auto civetta che passeggia...ci mancavano le bande chiodate avanzate dagli anni di piombo...:confused:

caps 26-08-2012 01:53

Ma che dire . Di scemi al muraglione ce né sono a iosa . Da aver paura . Per me dovrebbero esserci sempre questi controlli . La strada è di tutti , anche della famigliola che si vuol godere un fine settimana tranquillo senza questi em uli di rossi tra le palle. E anche il tranquillo mototurista come me né farebbe volentieri a meno

Rafagas 26-08-2012 07:17

si forse è persecuzione, ma a ragione veduta! ci sono un sacco di "inglesi" e folli che ogni tanto vanno ripresi!

Jack73 26-08-2012 07:27

L'ultima volta che sono stato sul Muraglione salendo dalla parte romagnola ho visto piu' mazzi di fiori che curve. Lo evito come la peste, soprattutto nel weekend.

Mikey 26-08-2012 07:33

La ragione sta nel mezzo. Sul muraglione, cosi come sulla futa o in altri luoghi "caldi" ci sono troppi..troppi fiori ai lati delle strade. Tutti a raccontare come ci sia gente che va in moto senza aver connesso il cervello.
Qualche tempo fa, ad esempio, un mentecatto su una RSV4 stava per uccidere me e mia moglie sull'appennino modenese. Uscendo da una curva a velocità smodata invadeva l'opposto senso di marcia (perchè inabile alla guida oltre che mentecatto) e rischiava un frontale con il placido moto turista che arrivava in senso opposto (io e mia moglie appunto).
Ecco certe cose non possono e non vanno tollerate. Certa gente è pericolosa per se e per gli altri (ed è la cosa più grave). Finchè un demente si autolemina è una cosa ma se tende a portare con se altri...è tutto un altro paio di maniche.

Ciò detto a volte i posti di blocco sono anche strumenti per imporre "nuove tasse". I comuni sono al collasso economico e fanno cassa anche cosi.

Rafagas 26-08-2012 07:35

[...]
............condivido, ma ne più ne meno dei velox nascosti dietro ai bidoni dei rifiuti o del vigile dietro all'albero :(

mingo 26-08-2012 07:42

ultimamente la forestale stà facendo manbassa di patenti e moto sequestrate .
frequento il muraglione da tempo ,non sono come si dice ,uno smanettone ma anche se vado sù tranquillo mi viene un'ansia incredibile ,da quello che ho capito qualcuno deve fare cassa ,lo dice il fatto accaduto pochi mesi fà alla mia moto,auto quasi ferma in prossimità di una curva nemmeno tanto stretta ,con visibilità sufficiente a sorpassare ,ma loro che fanno ? ......rallentano fino quasi i 30-40-km-ora fino a chè un pirla li sorpassa e tracchete ti incul.....ciappettano e questo è capitato più di una volta ....ci sono alcuni passi che ormai sono rimasti deserti ...vedi viamaggio e frà non molto campigna e muraglione .....loro fermano a gruppi e perquisiscono la moto con estrema pignoleria tanto da attaccare il computer alla centralina oppure controllare il marchio di omologazione sugli specchietti o altri accessori sulla moto .......poi vedi passare il furgone rumeno con alogene e carrelli senza un fanale ....e quì chiudo :mad:
comunque questo non succede per via di incidenti o lamentele di abitanti delle zone interessate ma perchè devono fare cassa ,ma così facendo perderanno lavoro i vari ristoratori-benzinai-baristi della zona già si vedono i risultati ...vediamo dove vogliono arrivare .....intanto le pinete del ravennate bruciano e nessuno di questi verdoni controlla le zone e nemmeno li vedi girare .:mad:

greenmanalishi 26-08-2012 08:09

stiamo parlando del muraglione lato romagna?..cioè verso forlì oppure lato toscana? mi risultava che dal lato romagna non avrevano ricevuto l ok dal prefetto per poter effettuare questo tipo di controlli.

nossa 26-08-2012 08:12

A mio parere una cosa sono i vigili in siepe, un'altra i posti di blocco volutamente persecutori sui passi o altri luoghi ormai in possesso dei soliti fenomeni. Per me qui la cassa non c'entra, piuttosto la fila di incidenti in moto ormai intollerabile. Da noi accade così, prima permissivismo, tanto che passa il concetto ognuno faccia quel c.. che vuole, poi la persecuzione, ma fare un sano e costante controllo no?

trottalemme 26-08-2012 08:16

Quando non ci sono i controlli ci si lamenta, quando ci sono diventano una persecuzione; sempre lì a fare distinguo...
Io non ho paura dei controlli e ben vengano se questo servirà a cominciare a fare pensare certi dementi che giocano alla roulette russa non solo la loro vita, ma anche la mia.

gritta 26-08-2012 08:17

Che poi il fare cassa da parte della forestale non credo sia a livello locale o del comune, o no?

nossa 26-08-2012 08:19

Evvabbè, bella forza, te spegni la moto ad ogni tornante:lol:

trottalemme 26-08-2012 08:23

Touché :lol:

ciquez 26-08-2012 08:24

capisco il voler limitare comportamenti assurdi di certi soggetti che pensano di essere in pista ma tra i turisti che hanno scritto in questo thread....quanti rimangono dietro un auto che va a 40 o 50 km/h in montagna? dai su.....siamo onesti...

zangi 26-08-2012 08:26

Sono d'accordo con Mingo,specie sull'ultima parte del post..
Aggiungo pure che bracconaggio notturno indisturbato ......

greenmanalishi 26-08-2012 08:28

si ma qui non stiamo parlando di controlli sacrosanti mirati a quei soliti fenomeni che dite voi...stiamo parlando di atti di autentico brigantaggio perchè un auto che rallenta fino a 2 all'ora e si sposta tutta a dx per indurti al sorpasso per poi filmarti e fotterti la patente anche se la passi sul dritto a 35 all'ora io lo intendo come inganno.
che poi fermino 30 moto e l'ultimo dei controllati rimanga 2 ore al sole prima che qualcuno gli dica vai o rimani mi sembra assurdo.
di mazzi di fiori ce ne sono di piu' sulla statale adriatica fra ravenna e milano marittima ma li controlli nisba...giusto per fare un pò di polemica..e s eproprio devo dirla tutta, se non sanno come utilizzare il corpo forestale, una aprte potrebbero impiegarla nelle nostre città piene di deliquenza...solo che è molto piu' facile fare i grossi con ideboli e racimolare grana piuttosto che trovarsi una canna di pistola infilata in bocca...
i controlli servono e ci vogliono ...non discuto questo! discuto di arresti preventivi,strafottenza ed imposizioni inique come quella di aprire carene e qaunt altro alla ricerca di fantomatiche centraline, fermi amministrativi del mezzo solo per il sospetto che possa avere qualcosa di illecito installato e, a tutti quelli che sopra hanno condiviso e perciò anche i metodi,auguro di imbattersi nell'auto civetta....poi ne riparliamo.

Superteso 26-08-2012 08:31

Tutti santi..... al pc.


using ToPa.talk...

Mikey 26-08-2012 08:32

A giugno ero a Riva del Garda con moto e moglie. All'uscita del paese si era formata una coda di macchine per il traffico sostenuto. Le moto ovviamnte passavano avanti, a velocità ridottissima; c'era anche molto caldo e stare fermi incolonnati non era possibile. D'altra parte quale moto rimane incolonnata con le auto?
Ebbene nascosti dietro un albero c'erano due vigili che multavano tutte le moto che passavano oltre la fila ferma di macchine (multavano solo le moto..tutte le moto, compreso la mia...direi sui 40 euro e un punto in meno di patente). Certo che iniziative di questo tipo non hanno nulla a che fare con la sicurezza stradale ma c'entranto solo con le esigenze del comune (in questo caso Riva del Garda) di fare cassa indiscriminatamente.
Ps è ovvio che non andrò mai più a Riva del Garda in vita mia.

trottalemme 26-08-2012 08:35

Quote:

Originariamente inviata da ciquez (Messaggio 6906514)
capisco il voler limitare comportamenti assurdi di certi soggetti che pensano di essere in pista ma tra i turisti che hanno scritto in questo thread....quanti rimangono dietro un auto che va a 40 o 50 km/h in montagna? dai su.....siamo onesti...

Io no di sicuro, ma so bene che se mi beccano pago... e fa parte del gioco anche quello. La contestazione dell'infrazione non è persecuzione e, con tante che ne ho beccate, nessuno mi ha controllato più della patente e del libretto di circolazione.

zangi 26-08-2012 08:36

Quote:

Originariamente inviata da ciquez (Messaggio 6906514)
capisco il voler limitare comportamenti assurdi di certi soggetti che pensano di essere in pista ma tra i turisti che hanno scritto in questo thread....quanti rimangono dietro un auto che va a 40 o 50 km/h in montagna? dai su.....siamo onesti...

Dai su??
Auto con targa non italiana..manco le considerano,manco se perdono i pezzi.
Questa e la verita...in italia conviene girare con targa non italiana.
Uno spettacolo.

Superteso 26-08-2012 08:37

@ mikey
Anche io lo faccio, e penso di continuare.... ma è contro il codice. All'estero nessuno lo fa e difatti gli stranieri che vedo numerosi attorno al lago, si accodano tranquilli, anzi 2 tedeschi che hanno rallentato fino quasi fermi per far passare i pedoni sulle strisce... a momenti li incul@no!


using ToPa.talk...

mingo 26-08-2012 08:41

proprio vero ...ammazza quanti bravi ragazzi che ci sono quà sull'elica ......mi viene un pò di depressione a leggerli ....sono tornato da un giro su passi del trentino-veneto e anche un pò di slovenia ma di controlli simili a quelli di cui stiamo parlando nemmeno l'ombra e non mi venite a dire cje là sono più corretti i motocilcisti ...ho visto fare dei numeri mica da ridere ...comunque hai buonisti del forum invito un bel giro in alta toscana e bassa romagna con le vostre motorette ma mi raccomando completamente come mamma l'ha fatta e sono convinto che vi farete grasse risate .

tommasoadv 26-08-2012 08:46

quoto ciquez e mikey...

Mikey 26-08-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 6906535)
@ mikey
Anche io lo faccio, e penso di continuare.... ma è contro il codice.

Verissimo. Me lo ricordo anche dalle mie (poche) riminiscenze di scuola guida.
Però dai.....:-o siam sinceri multare per una cosa così è solo a vantaggio delle casse comunali e non certo della sicurezza stradale che, ripeto, va tutelata al massimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©