Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
Io no di sicuro, ma so bene che se mi beccano pago... e fa parte del gioco anche quello. La contestazione dell'infrazione non è persecuzione e, con tante che ne ho beccate, nessuno mi ha controllato più della patente e del libretto di circolazione.
|
E' pieno di bravi ragazzi qui dentro ...
Anch'io sono dell'idea che le leggi vanno rispettate, ma quella descritta e' piu' simile ad una persecuzione/vessazione che ad un normale contollo.
Considerando che poi in Italia abbiamo un discreto campionario di leggi "naif" ...
Per esempio, facciamo il caso che tu stia guidando in autostrada un bella moto nuova fiammante, molto costosa, velocita' e comportamento pienamente rispettosi del CdS ... improvvisamente ti prude il naso (o una scapola, fai te ... ). Che fai? Ti gratti oppure no?
Come tu ben sai, secondo la legge 168/05, se cedi alla tentazione di grattarti il tuo mezzo e' confiscato, cioe' ne perdi il possesso.
L'unica cosa che ti e' concesso fare in quel caso e' arrivare fino al piu' vicino autogrill, fermati e finalmente grattarti. Qualunque "grattata" autostradale che non soddisfi questi requisiti e' fuori legge ...
Benvenuti in Italia!