Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2012, 08:35   #1
trottalemme
Mukkista doc

L'avatar di trottalemme

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciquez Visualizza il messaggio
capisco il voler limitare comportamenti assurdi di certi soggetti che pensano di essere in pista ma tra i turisti che hanno scritto in questo thread....quanti rimangono dietro un auto che va a 40 o 50 km/h in montagna? dai su.....siamo onesti...
Io no di sicuro, ma so bene che se mi beccano pago... e fa parte del gioco anche quello. La contestazione dell'infrazione non è persecuzione e, con tante che ne ho beccate, nessuno mi ha controllato più della patente e del libretto di circolazione.
Vecchio 26-08-2012, 10:07   #2
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trottalemme Visualizza il messaggio
Io no di sicuro, ma so bene che se mi beccano pago... e fa parte del gioco anche quello. La contestazione dell'infrazione non è persecuzione e, con tante che ne ho beccate, nessuno mi ha controllato più della patente e del libretto di circolazione.
E' pieno di bravi ragazzi qui dentro ...

Anch'io sono dell'idea che le leggi vanno rispettate, ma quella descritta e' piu' simile ad una persecuzione/vessazione che ad un normale contollo.

Considerando che poi in Italia abbiamo un discreto campionario di leggi "naif" ...

Per esempio, facciamo il caso che tu stia guidando in autostrada un bella moto nuova fiammante, molto costosa, velocita' e comportamento pienamente rispettosi del CdS ... improvvisamente ti prude il naso (o una scapola, fai te ... ). Che fai? Ti gratti oppure no?

Come tu ben sai, secondo la legge 168/05, se cedi alla tentazione di grattarti il tuo mezzo e' confiscato, cioe' ne perdi il possesso.

L'unica cosa che ti e' concesso fare in quel caso e' arrivare fino al piu' vicino autogrill, fermati e finalmente grattarti. Qualunque "grattata" autostradale che non soddisfi questi requisiti e' fuori legge ...

Benvenuti in Italia!
PMiz non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 11:00   #3
trottalemme
Mukkista doc

L'avatar di trottalemme

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
...Per esempio, facciamo il caso che tu stia guidando in autostrada un bella moto nuova fiammante, molto costosa, velocita' e comportamento pienamente rispettosi del CdS ... improvvisamente ti prude il naso (o una scapola, fai te ... ). Che fai? Ti gratti oppure no? Come tu ben sai, secondo la legge 168/05, se cedi alla tentazione di grattarti il tuo mezzo e' confiscato, cioe' ne perdi il possesso.
...
Ciascuno di noi può fare esempi di interpretazioni distorte del CdS da parte di qualche tutore dell'ordine fantasioso. La settimana scorsa a Villafranca di Verona dei genitori sono stati multati perchè la loro bimbetta andava con la biciclettina con le ruotine sul marciapiede; due contravvenzioni: uso della bicicletta sul marciapiede e contromano (sic!).
Se vogliamo polemizzare per polemizzare, avanti. Non venirmi a dire però che l'esempio che fai c'entra qualcosa con i controlli magari un po' vessatori del Muraglione dopo che per anni ed anni è stata lasciata licenza di trasformare una strada in pista con i rischi connessi per tutti.
Se servirà a fare un po' di largo fra gli smanettoni ben vengano controlli, sequestri e sanzioni.

Ultima modifica di trottalemme; 26-08-2012 a 11:04
trottalemme non è in linea  
Vecchio 26-08-2012, 11:10   #4
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
solo perchè hai superato l'auto civetta che andava a 10 km/h in curva
Non credo andassero a 10km/h e nemmeno a 40km/h.

A me è successo sulla Verzegnis di superare una di queste auto che andava a velocità codice, poi sopra mi hanno fermato però mi hanno solo controllato i documenti e la moto, niente multa pur avendo commesso quel sorpasso, mentre ad altri hanno ritirato la patente per la stessa infrazione.

Come mai?

Io ho superato attorno ai 60-70km/h, era un sorpasso per togliermela dalle palle e non perchè stavo gareggiando, e questo i due che guidavano l'auto l'avevano capito, quegli altri l'hanno sorpassata a ben oltre i 120km/h (sentivo mentre facevano vedere il fotogramma), inoltre le loro moto non avevano tutte le parti omologate come la mia.

Poi magari ci sono le eccezzioni, ma dubito fortemente che quella civetta andasse a 10km/h.