|
21-07-2012, 07:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Senza offesa per nessuno, ma non mi piacciono le JAPP!!!
Per cui, o tedesca quindi BMW oppure me ne torno con lo scooter e me la passo meglio
|
|
21-07-2012, 09:17
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
l'affidabilità delle bmw è testimoniata da migliaia di moto in circolazione, cariche di chilometri
Tutto si rompe e si può rompere, persino i mezzi militari che sono progettati e costruiti per usi gravosi.
Le japp erano superiori negli anni settanta e ottanta; adesso fanno ottime moto a buon prezzo e qualche gemma di fascia alta.
Tutte le volte che vedo certi forcelloni fatti tranciando uno scatolato d'acciaio mi viene il mal di cuore.
|
21-07-2012, 10:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Arona (NO)
|
Beh fatto il passaggio di proprietà con Audi sarà .....tedesca anche la Ducati.....quindi la puoi tenere...!
E' sempre un parere personale mio, però fino ad ora non ho avuto grossi problemi con la BMW come non ne ho avuti in passato con Kawasaki (ZZR 600 splendida sport touring che ho tenuto 20 anni) e neanche con Honda (Transalp 88 e Deauville 2007) e l'unica volta che sono rimasto a piedi con il Kawa per il regolatore di tensione bruciato ero davanti al cancello di casa, però un solo guasto in 20 anni mi sembra una buona media.
Aveva molta meno elettronica delle moto attuali anche quindi più semplice come mezzo, però a mio parere affidabilissima. 
Personalmente non disprezzo altre sport touring tipo la nuova VFR 1200 ma è più orientata allo sportivo non essendolo al 100% e meno comoda della RT.
Forse nel panorama attuale di moto turistiche solo la nuova Triumph Trophy, palesemente copiata dalla RT e dalla Pan European della Honda, potrebbe competere con la RT ma è un modello nuovissimo quindi non sò se l'affidabilità è al top.....
Poi a te la scelta, certo che Ducati che oltretutto non le regala le sue moto e specialmente la Multistrada 1200 ha un prezzo notevole, nonostante dicano che ha incrementato molto le vendite, ci fà una brutta figura con questi guasti che ti lasciano a piedi per un mese, e capisco che uno gli girano notevolmente le scatole.......e voglia cambiare....
Però ti ripeto:
la RT dà dipendenza.....  .......... ha contagiato pure mia moglie che è sempre restia ai giri in moto mentre con questa mi ha detto sono propio comoda, mi sono rilassata al punto che stavo addormentadomi.....
|
|
21-07-2012, 11:57
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GCarlo_PV
Beh fatto il passaggio di proprietà con Audi sarà .....tedesca anche la Ducati.....quindi la puoi tenere...!
Poi a te la scelta, certo che Ducati che oltretutto non le regala le sue moto e specialmente la Multistrada 1200 ha un prezzo notevole, nonostante dicano che ha incrementato molto le vendite, ci fà una brutta figura con questi guasti che ti lasciano a piedi per un mese, e capisco che uno gli girano notevolmente le scatole.......e voglia cambiare....
Però ti ripeto:
la RT dà dipendenza.....  .......... ha contagiato pure mia moglie che è sempre restia ai giri in moto mentre con questa mi ha detto sono propio comoda, mi sono rilassata al punto che stavo addormentadomi..... 
|
Ah ah ah ah di tedesco credetemi, non avrà nulla se non le quote azionarie
Dici che sono rimasto male!?? Nooooo, impressione........se fosse stata la prima volta, beh sorvolerei ma alla terza basta mi son rotto gli zebedei :confuse:
Voglio provare prima l'RT per tirare le somme, attenderò penso che riaprirà la BMW a Palermo e poi si vedrà!! :tek:
P.S. Certo che la crisi si fa sentire; Palermo ha chiuso, Caltanissetta idem, sta chiudendo, Trapani è un rivenditore e non un centro ufficiale BMW Motorrad e quindi rimane solo Messina e Catania! Che tristezza ohhhhh!!
|
|
21-07-2012, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Quote:
Originariamente inviata da GCarlo_PV
Però ti ripeto:
|
Concordo pienamente. Sono appena rientrato da un giro di 4 gg in Francia che era il primo vero giro per mia moglie. Prima di allora (per lei) poche decine di km con Africa Twin e KTM Adventure. Dopo quasi 2200 km mi ha detto di essersi divertita e aver viaggiato rilassata e con sensazione di stabilità e sicurezza.
Per quanto mi riguarda (ce l'ho da ottobre dello scorso anno) non è stato amore a prima vista (come lo era stato per il KTM Adventure R) ma un costante e continuo crescente feeling che sfocia nella dipendenza. Peccato solo che la sella sia bassa e comporti una impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca non troppo favorevole per le mie esigenze (ogni tanto quando viaggio da solo mi ritrovo sulla sella posteriore per allungare le gambe).
Ti dirò di più, all'inizio l'impressione era stata abbastanza negativa per l'impostazione, per il peso e soprattutto per il boxer (che non si guida come altri motori).
Ora però, dopo essere sceso dalla moto e aver fatto 6/700 km di statale e curve in un giorno senza accusare dolori e fatica di sorta, mi chiedo quale altra moto potrebbe dare tanto. E poi con ESA messo su Sport c'è di che divertirsi in montagna.
Provala bene e poi vedrai la  .
|
21-07-2012, 23:47
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gcap
Peccato solo che la sella sia bassa e comporti una impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca non troppo favorevole per le mie esigenze (ogni tanto quando viaggio da solo mi ritrovo sulla sella posteriore per allungare le gambe).
Ti dirò di più, all'inizio l'impressione era stata abbastanza negativa per l'impostazione, per il peso e soprattutto per il boxer (che non si guida come altri motori).
|
Grazie anche a te Gcap per le tue impressioni
Non ho capito però una cosa, tu hai la sella bassa, oppure è la versione alta mi ti sembra ugualmente bassa? Te lo chiedo in quanto a me piace avere una guida con altezza da terra almeno di 82 cm (così per com'era la mia EX R1200R) e adesso con la Multi è a 85 cm. Quant'è alta la sella da terra!?? Lo chiedo visto anche la mia altezza di 185 cm e in considerazione di quello che hai scritto riguardo l'impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca.
Grazie ancora a tutti!!
|
|
22-07-2012, 19:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Quote:
Originariamente inviata da tokigno78
Grazie anche a te Gcap per le tue impressioni
Non ho capito però una cosa, tu hai la sella bassa, oppure è la versione alta mi ti sembra ugualmente bassa? Te lo chiedo in quanto a me piace avere una guida con altezza da terra almeno di 82 cm (così per com'era la mia EX R1200R) e adesso con la Multi è a 85 cm. Quant'è alta la sella da terra!?? Lo chiedo visto anche la mia altezza di 185 cm e in considerazione di quello che hai scritto riguardo l'impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca.
Grazie ancora a tutti!! 
|
Non so se la sella che ho sia la standard o quella bassa, credo la standard.
Avendola presa usata ho ereditato la scelta del proprietario precedente.
Anche io sono più o meno alto come te (1.84) e della posizione non me ne sono più interessato dal giorno dell'acquisto quando l'ho impostata sulla posizione alta. Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra di ricordare che le posizioni siano due (80/82 cm) e non tre, ma posso sbagliare. Comunque una delle poche cose che rimpiango della moto precedente (KTM Adventure R) è l'altezza della sella a 92 cm.
|
21-07-2012, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
in Sicilia se non regge il governo regionale e manifesta il default mi sa'che chiuderano parecchie cose vista la crisi.
spero vivamente di no',ma le notizie non sono confortevoli.
|
21-07-2012, 22:36
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Soragna PR
|
Salvge a tutti
volevo solo aggiungere che dopo averla comprata a dicembre e averci fatto 6500km .........
devo dire che è proprio godibile in tutte le condizioni........ da solo in 2 carichi......... troppoooooooooooooooooooooooooooo comoda e divertente..............
posto chi dice che una volta provata non si smette più di usarla ......... sto pensando di vendere la macchina .............. e mi sà che lo farò........ uso più la mukka che la macchina...........
un saluto a tutti
PS: per quello che riguarda il cambio .... và a giorni dei giorni è silenzioso e dei giorni si fa sentire , ma niente di spaventoso ............. sentito di peggio
|
21-07-2012, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
capita anche a me... ma il cambio è sempre quello.... quando il cambio "cambia" in realtà è il nostro stato mentale che cambia da un giorno all'altro ed influenza la guida... 
...d'altra parte allo stesso modo ci sono giornate che non si fa una piega che è una in modo perfetto...  
... in altre, invece, sembra di essere dei Valentino o degli Stoner 
|
|
21-07-2012, 22:56
|
|
Mukkista logorroico!
|
vero. I veicoli vanno più o meno bene a seconda del nostro stato psico fisico.
Un giorno il vero paradiso, il giorno dopo un disatro totale !
la guida in cambiata con il cardano è diversa dalla catena. Il cardano vuole dolcezza, la catena accetta anche la marcia infilata a pedate
|
22-07-2012, 09:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
vero. I veicoli vanno più o meno bene a seconda del nostro stato psico fisico.
Un giorno il vero paradiso, il giorno dopo un disatro totale !
|
Enzo,ti ammiro sempre nelle tue risposte perche'sei schietto ma su questa avrei da obbiettare,se mi permetti.
La mia RT e' da una settimana che non mantiene il minimo,sfarfalla e va'da cani..premetto che io la tagliando ogni 5000km e non 10.000 e ti assicuro che sono di umore felicissimo perche'tra poco me ne vado in vacanza per un mese e fisicamente ho fatto il tagliando un mese fa'e mi hanno dato l'ok di tutto..Prostata compresa.... 
|
22-07-2012, 08:38
|
|
Mukkista in erba
|
Mi pare che sia sugli 80 cm nella posizione intermedia comunque hai 3 posizioni possibili con le regolazioni a disposizione. Io che sono un piccoletto di 1,72 ho preso la sella bassa davanti e così tocco bene per terra con i piedi quando sono fermo e mi sento più sicuro, specialmente quando sale la passeggera in moto riesco a bilanciare meglio il peso in quel momento.
Comunque io la trovo comoda la RT ed a differenza di molte altre moto che ho avuto, in special modo la Deauville e la Transalp, non faccio la sauna in questa stagione.......
|
|
22-07-2012, 10:10
|
|
Mukkista logorroico!
|
la rilfessione era ovviamente riferita alla situazione normale di nessun difetto o guasto !
|
22-07-2012, 20:13
|
|
Mukkista doc
|
le selle bmw,almeno quelle original sono solo su 2 posizioni.
Enzo,la mia moto adesso va bene,oggi le ho messo nel serbatorio un bel flacone di STP per iniettori benzina,e l'ho portata a spasso(sotto la pioggia)e sembra che si sia"stappata".
sicuramente è stato domenica scorsa quando ho fatto il pieno in quei distributori di cacca che fanno il w.e. a sotto costo,tutti vanno li a fare il pieno e io mi sono sicuramente sorbito la melma di sotto la cisterna.
comunque per la cronaca oggi ero di umore allegro..  
|
22-07-2012, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
l
Enzo,la mia moto adesso va bene,oggi le ho messo nel serbatorio un bel flacone di STP per iniettori benzina,e l'ho portata a spasso(sotto la pioggia)e sembra che si sia"stappata".
sicuramente è stato domenica scorsa quando ho fatto il pieno in quei distributori di cacca che fanno il w.e. a sotto costo,tutti vanno li a fare il pieno e io mi sono sicuramente sorbito la melma di sotto la cisterna.
comunque per la cronaca oggi ero di umore allegro..   
|
Enzo, sei di cattivo umore ultimamente, o sbaglio?
Ciao!
|
22-07-2012, 20:38
|
|
Mukkista doc
|
... la prossima volta per farla digerire la melma, mettici del prosecco... vedrai come "piega"!! 
|
|
22-07-2012, 20:41
|
|
Mukkista logorroico!
|
forse il nostro buon umore fa andare le moto meglio ? le cose hanno un'anima...
|
22-07-2012, 20:46
|
|
Mukkista doc
|
... non fa una grinza!... la mucca queste cose le sente...
|
|
22-07-2012, 22:43
|
|
Mukkista doc
|
mai stato cosi'bene.
sto'facendo sul muro della mia branda un segnetto al di'per sapere quanto manca per le ferie  
|
23-07-2012, 23:45
|
|
Mukkista in erba
|
Ieri volevo dargli da bere bene alla mukka con la Blu Super dell'Eni:
1,91euro al litro....nonostante il week end .... 
Ho fatto il pieno con quella verde normale a 1,65 euro/litro, sui 20 litri che c'ho messo erano 5,2 euro.....in più con la blu super...
|
|