Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2012, 10:37   #1
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Beh fatto il passaggio di proprietà con Audi sarà .....tedesca anche la Ducati.....quindi la puoi tenere...!

E' sempre un parere personale mio, però fino ad ora non ho avuto grossi problemi con la BMW come non ne ho avuti in passato con Kawasaki (ZZR 600 splendida sport touring che ho tenuto 20 anni) e neanche con Honda (Transalp 88 e Deauville 2007) e l'unica volta che sono rimasto a piedi con il Kawa per il regolatore di tensione bruciato ero davanti al cancello di casa, però un solo guasto in 20 anni mi sembra una buona media.
Aveva molta meno elettronica delle moto attuali anche quindi più semplice come mezzo, però a mio parere affidabilissima.
Personalmente non disprezzo altre sport touring tipo la nuova VFR 1200 ma è più orientata allo sportivo non essendolo al 100% e meno comoda della RT.
Forse nel panorama attuale di moto turistiche solo la nuova Triumph Trophy, palesemente copiata dalla RT e dalla Pan European della Honda, potrebbe competere con la RT ma è un modello nuovissimo quindi non sò se l'affidabilità è al top.....
Poi a te la scelta, certo che Ducati che oltretutto non le regala le sue moto e specialmente la Multistrada 1200 ha un prezzo notevole, nonostante dicano che ha incrementato molto le vendite, ci fà una brutta figura con questi guasti che ti lasciano a piedi per un mese, e capisco che uno gli girano notevolmente le scatole.......e voglia cambiare....

Però ti ripeto:
la RT dà dipendenza............... ha contagiato pure mia moglie che è sempre restia ai giri in moto mentre con questa mi ha detto sono propio comoda, mi sono rilassata al punto che stavo addormentadomi.....
Vecchio 21-07-2012, 11:57   #2
tokigno78
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GCarlo_PV Visualizza il messaggio
Beh fatto il passaggio di proprietà con Audi sarà .....tedesca anche la Ducati.....quindi la puoi tenere...!

Poi a te la scelta, certo che Ducati che oltretutto non le regala le sue moto e specialmente la Multistrada 1200 ha un prezzo notevole, nonostante dicano che ha incrementato molto le vendite, ci fà una brutta figura con questi guasti che ti lasciano a piedi per un mese, e capisco che uno gli girano notevolmente le scatole.......e voglia cambiare....

Però ti ripeto:
la RT dà dipendenza............... ha contagiato pure mia moglie che è sempre restia ai giri in moto mentre con questa mi ha detto sono propio comoda, mi sono rilassata al punto che stavo addormentadomi.....
Ah ah ah ah di tedesco credetemi, non avrà nulla se non le quote azionarie

Dici che sono rimasto male!?? Nooooo, impressione........se fosse stata la prima volta, beh sorvolerei ma alla terza basta mi son rotto gli zebedei :confuse:

Voglio provare prima l'RT per tirare le somme, attenderò penso che riaprirà la BMW a Palermo e poi si vedrà!! :tek:

P.S. Certo che la crisi si fa sentire; Palermo ha chiuso, Caltanissetta idem, sta chiudendo, Trapani è un rivenditore e non un centro ufficiale BMW Motorrad e quindi rimane solo Messina e Catania! Che tristezza ohhhhh!!

EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
tokigno78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2012, 15:17   #3
gcap
Mukkista doc

L'avatar di gcap

ubicazione: Lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GCarlo_PV Visualizza il messaggio
Però ti ripeto:

Concordo pienamente. Sono appena rientrato da un giro di 4 gg in Francia che era il primo vero giro per mia moglie. Prima di allora (per lei) poche decine di km con Africa Twin e KTM Adventure. Dopo quasi 2200 km mi ha detto di essersi divertita e aver viaggiato rilassata e con sensazione di stabilità e sicurezza.
Per quanto mi riguarda (ce l'ho da ottobre dello scorso anno) non è stato amore a prima vista (come lo era stato per il KTM Adventure R) ma un costante e continuo crescente feeling che sfocia nella dipendenza. Peccato solo che la sella sia bassa e comporti una impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca non troppo favorevole per le mie esigenze (ogni tanto quando viaggio da solo mi ritrovo sulla sella posteriore per allungare le gambe).
Ti dirò di più, all'inizio l'impressione era stata abbastanza negativa per l'impostazione, per il peso e soprattutto per il boxer (che non si guida come altri motori).
Ora però, dopo essere sceso dalla moto e aver fatto 6/700 km di statale e curve in un giorno senza accusare dolori e fatica di sorta, mi chiedo quale altra moto potrebbe dare tanto. E poi con ESA messo su Sport c'è di che divertirsi in montagna.
Provala bene e poi vedrai la .
Vecchio 21-07-2012, 23:47   #4
tokigno78
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gcap Visualizza il messaggio
Peccato solo che la sella sia bassa e comporti una impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca non troppo favorevole per le mie esigenze (ogni tanto quando viaggio da solo mi ritrovo sulla sella posteriore per allungare le gambe).
Ti dirò di più, all'inizio l'impressione era stata abbastanza negativa per l'impostazione, per il peso e soprattutto per il boxer (che non si guida come altri motori).
Grazie anche a te Gcap per le tue impressioni

Non ho capito però una cosa, tu hai la sella bassa, oppure è la versione alta mi ti sembra ugualmente bassa? Te lo chiedo in quanto a me piace avere una guida con altezza da terra almeno di 82 cm (così per com'era la mia EX R1200R) e adesso con la Multi è a 85 cm. Quant'è alta la sella da terra!?? Lo chiedo visto anche la mia altezza di 185 cm e in considerazione di quello che hai scritto riguardo l'impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca.

Grazie ancora a tutti!!

EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
tokigno78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2012, 19:08   #5
gcap
Mukkista doc

L'avatar di gcap

ubicazione: Lodi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tokigno78 Visualizza il messaggio
Grazie anche a te Gcap per le tue impressioni

Non ho capito però una cosa, tu hai la sella bassa, oppure è la versione alta mi ti sembra ugualmente bassa? Te lo chiedo in quanto a me piace avere una guida con altezza da terra almeno di 82 cm (così per com'era la mia EX R1200R) e adesso con la Multi è a 85 cm. Quant'è alta la sella da terra!?? Lo chiedo visto anche la mia altezza di 185 cm e in considerazione di quello che hai scritto riguardo l'impostazione del triangolo caviglia/ginocchio/anca.

Grazie ancora a tutti!!
Non so se la sella che ho sia la standard o quella bassa, credo la standard.
Avendola presa usata ho ereditato la scelta del proprietario precedente.
Anche io sono più o meno alto come te (1.84) e della posizione non me ne sono più interessato dal giorno dell'acquisto quando l'ho impostata sulla posizione alta. Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra di ricordare che le posizioni siano due (80/82 cm) e non tre, ma posso sbagliare. Comunque una delle poche cose che rimpiango della moto precedente (KTM Adventure R) è l'altezza della sella a 92 cm.