|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2012, 00:49
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
uno è a palermo in ferie sotto votazioni, deve prendere l'auto farsi 1500km per andare a votare?
|
...esatto...esistono gli elenchi comunali...ed i relativi seggi....se vuoi votare è così...altrimenti ciccia!!
Quote:
devi fare un ricorso al giudice di pace di palermo e devi farti 1600km quando il tuo gdp è a 10km
|
..se la multa l'hai presa a Palermo...la Prefettura di competenza è Palermo....idem il GdP....gli atti non è che posso cambiare competenza così...come tira il vento...
Quote:
la scuola che c'entra ? mica te lo dice il dottore di andare a scuola a 1500km da casa ,
|
...ma DK!...le leggete le cose...o fate finta???.... "gli esami di maturità...li dai presso il tuo istituto...o in qualsiasi altro istituto??....." se sei andato a scuola a Sondrio....gli esami li vai a dare a Palermo..(magari perchè sei li al mare)..perchè "tanto siamo un unico stato"...o li dai a Sondrio??...
Quote:
ma beccarti un'auto identica alla tua con la targa clonata non è cosi raro e c'è gente che il giochino gli è costato parecchio.
|
...nel 2003 , per risolvere un fatto identico, mi costò una semplice lettera con raccomandata AR ai VV.UU di Napoli Portici...per cui...3 o 4 euro.....
Quote:
se questo me lo chiami sistema SERIO
|
...e quale sarebbe un SISTEMA SERIO ???.......
|
|
11-07-2012, 00:54
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
la prevenzione è altra cosa
|
...esatto!...un popolo disciplinato e, per quanto possibile, corretto...non ha bisogno di essere "bastonato".......
...ogni popolo ha il governo che si merita......dato che i governati...arrivano tutti dal popolo....non è che uno nasce già senatore o deputato.......per cui..... se hai a disposizione paglia e fango...farai solo capanne....... per i palazzi...occorrono ferro e cemento!!
|
|
11-07-2012, 01:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
verissimo... appunto quelli che hanno il cane che non gli obbedisce di solito lo prendono a mazzate .. alla fine si trovano sempre con il cane che non obbedisce e in più malconcio a causa delle botte.
ironico , o no?
|
|
|
11-07-2012, 08:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Ricambio le preziose info con una segnalazione per vendere il pullman a 2 ruote: conosco uno a cui piacciono quelle moto lì. Avendone già comprata una, potrebbe cascarci una seconda volta.
Ma attento, potrebbe cercare di rifilarti la sua.
Comunque grazie.
|
|
11-07-2012, 08:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
io rallento.......
|
11-07-2012, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Nessun "fidati". Io l'Europa l'ho girata in lungo e in largo e di limiti che tu riterresti assurdi ne ho visti un bel po'.
Ma dato che sei tu lo scettico, fatti la tua esperienza e verifica
Lavori in corso in autostrada col limite dei 60 ne è pieno il mondo.
Tu li ritieni assurdi. Io li ritengo congrui. La discussione è inutile.
|
|
11-07-2012, 21:37
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
La discussione è inutile.
|
cercando cercando si trova sempre qualcosa da quotare..................
|
|
11-07-2012, 22:32
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
frega na ceppa a me, io i limiti li rispetto, sempre!
|
12-07-2012, 13:28
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Grazie Orsowow già stampato.....per il resto solo fuffa - se vi piacciono tanto le leggi degli altri paesi, andateci a vivere...se volete rimanere qua allora rispettate la legge italiana, che vi piaccia o meno.
Io la rispetto sempre, sia quando è giusta e quindi devo pagare per un eccesso di velocità legittimo (anche se le multe che ho preso in tal senso sono solo due in quasi trent'anni), sia quando sbagliano e allora cerco di difendermi con un ricorso.
Comunque penso anche io che fare 1500 km. per un ricorso contro un divieto di parcheggio o altro (capitato anche a me) sia una cagata pazzesca...tanto vale pagare e stare zitti (però la legge è questa e quindi, amen).
1100 Gs forever
Ultima modifica di feromone; 12-07-2012 a 14:30
|
|
|
12-07-2012, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Io posso dire solo un paio di cose:
. alcuni anni fa ho ricevuto una multa da un velox messo giu' dei vigili urbani, ho fatto ricorso perchè hanno mentito sul verbale indicando i motivi dell'omessa contestazione immediata, e ho vinto. Ho fatto ricorso perchè hanno mentito e mentendo hanno sottoscritto il loro intento vessatorio.
. in presenza di un velox normalmente rallento perchè è segnalato... se mi becca a velocità non consentite... pago ... perchè ho sbagliato.
Il fare ricorso semplicemente per non pagare non mi piace tanto, perchè significa ammettere la fallacità delle regole e la possibilità di aggirarle. Questo mi piace meno. Penso che se noi non crediamo alle regole dello stato, dobbiamo batterci per cambiarle e non ingegnarci per aggirarle, altrimenti diventa il far west. Ovviamente anche lo stato deve rispettarle. Probabilmente se la giustizia amministrativa fosse un po' piu' "giusta" , questi problemi non esisterebbero.
Ciao.
M
|
|
|
12-07-2012, 18:51
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
sono perfettamente d'accordo
|
|
12-07-2012, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magnagati land
|
Qui da Noi giu' di bomboletta nera sui vetrini della scatola del velox.Non Vi dico poi i murales che ci sono sui "busolotti" sulla strada del Costo.
|