Quote:
Originariamente inviata da Lele65
Ma va ? Noooo ...questa è nuova
Allora proseguo anchio  :
- Due pensioni sono meglio di una (citava Catalano in una celebre pubblicità degli anni 80)
- Guarda che se piove l'acqua ti bagna
- Stai lontano dal fuoco altrimenti ti bruci
- etc,etc,etc ...
Vado avanti ?
nb. Torelik non è una "presa" ...è solo goliardia null'altro 
|
Lele
Vedi, il titolo del thread è: Autovelox, come comportarsi... e credo di aver, in due parole, suggerito il da farsi...
Poi, come ho detto, ci sarebbe da discutere all'infinito circa l'opportunità di alcuni limiti fuori luogo...
Ma tant'è... Quindi se ci si attiene alle indicazioni esistenti non si incorre in alcuna ammenda... Punto!
Anni or sono anch'io fui beccato... Multazza e due punti in meno sulla patente.
Inc....ra iniziale per la dubbia utilità di quel limite imposto in quel tratto di strada extraurbana...
Ma alla fine pagai, consapevole che ero stato avvertito.
La "prevenzione" tanto auspicata, è quella che ciascuno di noi in primis si attenga alle regole.
Molti non lo fanno, quindi ecco i "purtroppo onnipresenti" autovelox e conseguenti stangate.
Con questo mi rendo conto che oggigiorno circolare su qualsiasi strada soprattutto in moto è stressante, poiché devi continuamente porre attenzione al tachimetro, ma l'alternativa è starsene a casa o girare in bici.
Ritengo inutile e stupido lamentrsi quando volontariamente abbiamo superato di brutto il limite di velocità esistente...
Passerò per il moralista di turno... controcorrente e disallineato alla vox populi, ma in questi casi vedo la solita anarchia tipica del popolo italico... pronto a cavillare e contestare ogni regolamento.