Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2012, 22:56   #26
Fastraf
Mukkista doc

L'avatar di Fastraf

ubicazione: Altidona
predefinito alla faccia.......

tutti a crocefiggere il markus
e chi lo dice che una volta provata la RR non si converta in toto!?

Ad un mio amico con Tmax è bastato uscire con noi una volta........
dopo una settimana R1200R e passati tre mesi e mezzo R1200GS std con media di 15k km annui. Audi A4 avant riposa perennemente!!!
Vecchio 28-05-2012, 23:08   #27
Fastraf
Mukkista doc

L'avatar di Fastraf

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
....Se proprio vuoi una moto, per iniziare seguirei il consiglio di papipapi, parti da un 650.
Se markus ha tirato in ballo la R1200R forse sarebbe meglio indirizzarlo sulla F800R come prima moto........
La F650Gs non è ne carne ne pesce.......
Vecchio 28-05-2012, 23:13   #28
rosabianca
Pivello Mukkista

ubicazione: Al mare ed in montagna
predefinito

Monster (su cui ho imparato), tmax adorato da mio marito, ora R1200R io gs lui. Che dire? Un altro mondo sia in città che in viaggio!!! E con due bikerini al seguito. L'auto? Quando serve!!
Vecchio 28-05-2012, 23:24   #29
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

T Max perfetto per la citta' ma........... Parliamo sempre di scooter, bello, performante, ma sempre scooter, La R 1200R io l'ho usata per 3 nni tutti i giorni nel traffico di Roma, nei fine settimana in giro anche fuori porta e con moglie al seguito, se ti piace il genere non torni indietro neanche se ti pagano...... Dimenticavo, anche a livello di sicurezza non c'e' paragone, poi se provi un Gs e ti abitui l'unico modo per farti scendere e fregartelo........ Esattamente come hanno fatto con me.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 23:42   #30
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
l'unico modo per farti scendere e fregartelo........ Esattamente come hanno fatto con me.
Maledetti !
Vecchio 29-05-2012, 00:09   #31
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

Dillo a me, ancora la sogno di notte e gia' qui si dovrebbe capire la differenza ra Gs ed R

Vecchio 29-05-2012, 15:07   #32
Mescal
Mukkista

L'avatar di Mescal

ubicazione: Savona
predefinito

E non puoi ricomprartela? So che è una spesa..ma piuttosto che soffrire per la nostalgia...
Vecchio 29-05-2012, 15:26   #33
75gp
Pivello Mukkista

ubicazione: Sarzana
predefinito

Comprata a fine febbraio usata del 2009: non ho quasi più usato l'auto! La uso sempre, si, la sella è un filino dura ma nemmeno più di tanto, se si vuole la comodità estrema: divano e playstation!!!
Il T Max ce l'ha mio suocero e non l'ho mai guardato nemmeno di striscio.
75gp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 20:43   #34
zztop
Pivello Mukkista

L'avatar di zztop

ubicazione: Emigrante Umbro
predefinito

Sicuramente la comodità di uno scooter non è paragonabile ma se senti l'esigenza di una moto allora devi avere una moto, uso la r1200r tutti i gg in città e senza pentimenti, oltretutto tieni in considerazione che il raffreddamento aria-olio per questo tipo di spostamenti è senz'altro meglio di una ventola perenemmente accesa che ti arrostisce lo stinco.
Vecchio 29-05-2012, 22:22   #35
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

per Mescal, lasciando un momento da parte il fattore economico, in questo momento proprio non riesco a pensare di mettere nel box un nuovo o usato Gs visto che a Rona li portano via in continuazione, dimenticavo il furto e' avvenuto nel mio box.
ritornando all'argomento principale ora giro per Roma ed anche fuori con una r1150 che pesa molto più di una r1200 ed ha pure molti cavalli in meno, assolutamente nessun problema anche con questa per cui figurarsi con il 1200, ulteriore vantaggio mi fa più di 17km litro, di questi tempi non male

Vecchio 29-05-2012, 22:44   #36
Alk
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fastraf Visualizza il messaggio
Se markus ha tirato in ballo la R1200R forse sarebbe meglio indirizzarlo sulla F800R come prima moto........
La F650Gs non è ne carne ne pesce.......
No bhe, gli consigliavo il mono rotax perché anche io ho fatto così, penso che sia la soluzione meno costosa, per poi passare alla R. Una F800 credo si rivenda meno bene ed abbia un costo iniziale più alto, usate non se ne trovano così facilmente.
L'idea mia era di consigliargli una moto per familiarizzare con il cambio e tutto il resto, poi appena capisce che la moto fa per lui, passa alla R. Però degustibus
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 09:42   #37
Markus_Pr
Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Grazie, ragazzi, ho letto i vostri messaggi e cerco di rispondere un po' a tutti, se ci riesco.
La frase di Drox è bella e riassume bene il problema, ossia il conflitto fra ragione e sentimento. Purtroppo anche in altri ambiti le due cose spesso non coincidono, producendo i noti casini.
Vorrei precisare a chi mi propone altre moto, che io non voglio "una moto", magari da debuttante, perchè di moto ne ho avute diverse, dal Cagiva 125 degli anni '80 (chi è sopra gli 'anta sa di cosa parlo) alla Guzzi V7 Special ereditata da mio padre, alla Honda Hornet etc.: io voglio quella moto, ossia la R1200, perchè di quella mi sono innamorato. Direste a un amico innamorato di una donna di mettersi piuttosto con l'amica, che sembra molto più disponibile?
Ora, che per girare in città e fare qualche incursione in collina la R1200 sia sprecata, lo capisco anche da solo, ma quello che mi interessava conoscere era l'opinione non di chi va in moto 12 mesi all'anno anche se nevica e che si indigna al solo sentire che in quel caso qualcun altro preferisce l'auto, ma quella di chi, avendola acquistata, ne fa lo stesso uso che ne farei io.
A Gi@nfrus, che mi suggerisce di usare metodi violenti con la scimmia, rispondo che la mia scimmia è molto agile e in tre anni non sono ancora riuscito a colpirla (ma tu non avevi un T-Max, una volta?)
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 10:20   #38
Mentetropicale
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao io avevo un Xmax e poi mi sono comprato una R. Vivo a Milano e lavoro a Segrate. Una decina di km tutti i giorni nella bolgia del traffico. Che dire? All'inizio la R mi sembrava faticosissima rispetto allo scooter, ma anche perché dovevo prendere confidenza col cambio ecc. ecc. Adesso, dopo un anno, ci giro benissimo e senza problemi. Però certo, da usare solo solo in città forse lo scooter rimane la scelta migliore. La moto l'ho presa anche per andarci al mare, in vacanza, ecc. ecc.
Poi. ultima cosa, non so se ti interessa, a me non molto, ma ai semafori, non c'è verso di star dietro a un Xmax... però appunto, chi se ne fraga
Mentetropicale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 13:56   #39
Gi@nfrus
Pivello Mukkista

ubicazione: Anzio (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Markus_Pr Visualizza il messaggio
A Gi@nfrus, che mi suggerisce di usare metodi violenti con la scimmia, rispondo che la mia scimmia è molto agile e in tre anni non sono ancora riuscito a colpirla (ma tu non avevi un T-Max, una volta?)
Si Caro, dal 2002 al 2006 ho posseduto un Tmax, poi passato alla FZ1 e dal 2010 alla R1200R e ti posso dire che ne sono felicissimo, è una moto completa, adatta per fare Turismo (due volte in Sicilia supercarica ) adatta per le scorrazzate sui passi da soli, penso che se ne sei innammorato la devi solo comprare in città è maneggevole come una bicicletta. Se non l'hai provata corri da un concessionario e fattela dare per un oretta, poi tirerai le conclusioni

Ciao

Giancarlo
ex FZ1 Yamaha
Gi@nfrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 19:41   #40
RMCLR
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lecce
predefinito

Tieni il tmax 100 volte!!!
In città lo scooter non si batte con nessuna moto. Ma neanche poco poco...
Te lo dice uno che ha fatto la saggia scelta di tenere un majesty 250 che benedico tutti i giorni. In città uso quello.
La moto solo per viaggi e giri fuori porta, altrimenti è una tortura.
Non trascurare che le sacche poi le puoi urtare facilmente, ci devi stare molto attento ed è una seccatura.
Ed in ultimo non trascurare che il cambio delle bmw non è tutta questa opera d'arte...
No, per la città la moto no...!!!
Vecchio 30-05-2012, 19:48   #41
Fastraf
Mukkista doc

L'avatar di Fastraf

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
No bhe, gli consigliavo il mono rotax perché anche io ho fatto così, penso che sia la soluzione meno costosa, per poi passare alla R. Una F800 credo si rivenda meno bene ed abbia un costo iniziale più alto, usate non se ne trovano così facilmente.
L'idea mia era di consigliargli una moto per familiarizzare con il cambio e tutto il resto, poi appena capisce che la moto fa per lui, passa alla R. Però degustibus
Tranquillo, il mio giudizio sulla F650Gs è totamente personale.
Ognuno è libero di dare, in base alle esperienze fatte, il proprio consiglio.
Ma credo che il nostro amico abbia le idee molto chiare.......

Vai markus, al cuor non si comanda.....
Vecchio 30-05-2012, 21:37   #42
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

Scusaci forse ci siamo lasciati trasportare dalla discussione perdendo di vista l'obiettevo ed allora voglio ribadire il mio concetto in maniera semplice.
Ho avuto la R1200R per 2/3 anni, vivo a Roma città notoriamente caotica, solo la tratta a/r per l'ufficio cifra 50km, partendo da queste notizie posso affermare che almeno secondo me non è assolutamente un problema usare la R in città, non è faticoso e non è complicato, la moto è sufficientemente agile da poter affrontare un uso del genere per quanto riguardo poi il motore e voglio aggiungere il cambio nessun tipo di problema, vantaggi ? rispetto ad uno scooter è proprio altra cosa specialmente per quanto riguarda la sicurezza, per quanto riguarda il confort forse un pò meno visto che si è più soggetti alle intemperie ma con le moderne attrezzature proprio non c'è problema poi se è acttivo tempo puoi pure non usarla. Aggiungo, i capoccioni dei cilndri nel traffico non danno noi ma se disgraziatamente la moto cade ti evitano di restar sotto con la gamba, se poi vogliamo aggiungere che d'estate l'unico fastidio lo puoi avere dal calore emanato dalle testate e che si concentra agli stinchi a differenza di altre moto, esperienza personale, che ti mandano a fuoco culo e palle, tanto per essere chiari.

Vecchio 30-05-2012, 21:43   #43
ziddosi
Pivello Mukkista

L'avatar di ziddosi

ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RMCLR Visualizza il messaggio
Tieni il tmax 100 volte!!!
In città lo scooter non si batte con nessuna moto. Ma neanche poco poco...
Te lo dice uno che ha fatto la saggia scelta di tenere un majesty 250 che benedico tutti i giorni. In città uso quello.
La moto solo per viaggi e giri fuori porta, altrimenti è una tortura.
Non trascurare che le sacche poi le puoi urtare facilmente, ci devi stare molto attento ed è una seccatura.
Ed in ultimo non trascurare che il cambio delle bmw non è tutta questa opera d'arte...No, per la città la moto no...!!!
questo è un assioma valido per tutte le BMW o ce ne sono alcune che hanno il cambio più vulnerabile di altre?
ziddosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 22:04   #44
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

Il mio cambio è un burro...
Vecchio 30-05-2012, 22:05   #45
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

non è vulnerabile e solo più rumoroso e più duro, ma a me il clanc di quando butti dentro la prima mi affascina.

Vecchio 30-05-2012, 22:07   #46
belty
Mukkista in erba

L'avatar di belty

ubicazione: Novara
predefinito uso r1200r in città

Io la uso al 70% in città. Devo solo stare attento alle borse quando passo tra i paletti in ferro che impediscono il passaggio alle auto.
belty
belty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 22:07   #47
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

mettici un pò di alici, ti assicuro che è una bella accoppiata

Vecchio 30-05-2012, 22:51   #48
RMCLR
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziddosi Visualizza il messaggio
questo è un assioma valido per tutte le BMW o ce ne sono alcune che hanno il cambio più vulnerabile di altre?
Non è un cambio all'altezza della fama del marchio.
Al "tatto" è molto macchinoso e poco fluido.
Il "clanc"...qualcuno può anche essersi convinto che gli piace, ma alla maggior parte degli umani proprio no.
D'altronde anche la Fiat Duna qualcuno l'ha fieramente comprata e ancora se ne vanta!!!
Tornando alla moto poi però ti dà tante di quelle altre emozioni che il cambio glielo perdoni. Questo si!
...anche il mio a volte sembra di burro, ma dipende dal suo umore e non dal mio.
Quando impari ad usarlo scopri ci sono alcune piccole ma importanti accortezze che migliorano di parecchio la situazione, ma in città si fa sempre sentire....
Io ho avuto una FZ1. Potremmo stare fino a domattina a parlare delle enormi differenze tra le due moto, imparagonabili direi.
Il cambio delle giapponesi però è di sicuro cent'anni più avanti...

Ps. Scusatemi se mi dilungo ma ve lo voglio raccontare. Due/tre domeniche fa' parcheggio e comincio a chiaccherare con un tipo simpaticissimo che aveva una R1150R come la mia.
Si parlava del cambio e lui ostentava il suo cambio come il migliore sulla faccia della terra. Ha liquidato l'argomento in 3,5 sec. dicendo:"No, il cambio della mia moto va che è una meraviglia", quattro chiacchiere di altri argomenti e dopo 15 min. parte.
Quando ha messo la prima gli ha fatto un rumoraccio che qualcuno ha pensato che lui fosse partito e che il cambio fosse rimasto lì parcheggiato.
Vecchio 30-05-2012, 23:24   #49
Kurgan
Mukkista doc

L'avatar di Kurgan

ubicazione: Fermo
predefinito quoto fastraf mio amico collega e mentore

Quote:
Originariamente inviata da Fastraf Visualizza il messaggio
tutti a crocefiggere il markus
e chi lo dice che una volta provata la RR non si converta in toto!?

Ad un mio amico con Tmax è bastato uscire con noi una volta........
dopo una settimana R1200R e passati tre mesi e mezzo R1200GS std con media di 15k km annui. Audi A4 avant riposa perennemente!!!
salve io sarei l'amico di fastraf........
riassumo in poche parole.dopo brevi parentesi giovanili motociclistiche(20 anni or sono circa...)sino a due anni fa' circa allegro e poco convinto possessore di tmax(le ho passate tutte le cilindrate e molti modelli), il poco convinto in quanto prima di comprare il tmax sono stato tentato molto di deviare verso la moto....ma la moglie riusci a convincermi a orientarmi verso lo scooter avendo una figlia ancora piccola.
due anni fa' quindi la svolta.....esco con lo sputer con fastraf(allora possessore di r850r) e di un ducatista/monsterizzato e da li' non ce stata piu' storia...........il resto lo sapete!!!!!
concludo dicendo che attualmente non tornerei piu' allo scooter anche se uso normalmente la moto per brevi tragitti(casa-lavoro, ecc ecc ) e poi per viaggi, e la sicurezza soprattutto che la moto mi infonde e' enorme.
al nostro amico che chiede consiglio dico:
VAI TRANQUILLO COMPRA STA R1200R E GODITELA!!!!!
CIAO A TUTTI
Kurgan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 23:28   #50
Kurgan
Mukkista doc

L'avatar di Kurgan

ubicazione: Fermo
predefinito

poi se vogliamo scendere sui dettagli del cambio dei freni di questo e altro.....non ne usciamo piu'........TANTO QUANDO AMI IL BOXERONE SCENDI A TUTTI I COMPROMESSI E PASSI SOPRA A TUTTI I PUNTI "DEBOLI" DELLE MUCCHE BMW!!!!
Kurgan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi