Quote:
Originariamente inviata da ziddosi
questo è un assioma valido per tutte le BMW o ce ne sono alcune che hanno il cambio più vulnerabile di altre?
|
Non è un cambio all'altezza della fama del marchio.
Al "tatto" è molto macchinoso e poco fluido.
Il "clanc"...qualcuno può anche essersi convinto che gli piace, ma alla maggior parte degli umani proprio no.
D'altronde anche la Fiat Duna qualcuno l'ha fieramente comprata e ancora se ne vanta!!!
Tornando alla moto poi però ti dà tante di quelle altre emozioni che il cambio glielo perdoni. Questo si!
...anche il mio a volte sembra di burro, ma dipende dal suo umore e non dal mio.
Quando impari ad usarlo scopri ci sono alcune piccole ma importanti accortezze che migliorano di parecchio la situazione, ma in città si fa sempre sentire....
Io ho avuto una FZ1. Potremmo stare fino a domattina a parlare delle enormi differenze tra le due moto, imparagonabili direi.
Il cambio delle giapponesi però è di sicuro cent'anni più avanti...
Ps. Scusatemi se mi dilungo ma ve lo voglio raccontare. Due/tre domeniche fa' parcheggio e comincio a chiaccherare con un tipo simpaticissimo che aveva una R1150R come la mia.
Si parlava del cambio e lui ostentava il suo cambio come il migliore sulla faccia della terra. Ha liquidato l'argomento in 3,5 sec. dicendo:"No, il cambio della mia moto va che è una meraviglia", quattro chiacchiere di altri argomenti e dopo 15 min. parte.
Quando ha messo la prima gli ha fatto un rumoraccio che qualcuno ha pensato che lui fosse partito e che il cambio fosse rimasto lì parcheggiato.