Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2012, 10:12   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Se adesso dobbiamo pure porci il problema della benzina cinese è la fine...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 10:27   #2
Rephab
Mukkista doc

L'avatar di Rephab

ubicazione: Roma
predefinito

La benzina tarocca la puoi trovare ovunque, pompe bianche e non. Anzi, i furbi si nascono proprio dietro ad un marchio per attrarre più clienti.
Sinceramente finora non mi sono mai trovato male, l'unico problema di benzina annacquata l'ho avuto con un ex-Agip.
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 14:16   #3
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

E' successo anche con dei gestori Agip, percio'..............
Vecchio 03-05-2012, 17:23   #4
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Parlate di benzina come se ogni distributore (non stazione di servizio) si producesse la sua!!.....dove vivete??? ....i produttori di benzina sono 4 o 5 e le "pompe bianche" si riforniscono da loro!!!....semplicemente lucrano di meno non dovendo pagare pubblicità, gadget ecc!!
La benzina è la stessa!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 18:23   #5
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf Visualizza il messaggio
Parlate di benzina come se ogni distributore (non stazione di servizio) si producesse la sua...i produttori di benzina sono 4 o 5 e le "pompe bianche" si riforniscono da loro...La benzina è la stessa
Concordo. Fino a qualche anno fa abitavo vicino ad un paese dove c'era una grossa raffineria a marchio Shell. C'era un viavai di autobotti senza marchio che andava e veniva tutto il giorno e, qualche volta, mi è capitato di vedere anche autobotti con marchio di compagnie concorrenti.
Le raffinerie "di zona" riforniscono tutti quelli del circondario.
Vecchio 03-05-2012, 17:54   #6
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

il boxer batte perche'concepito ancora con benzine vecchie e in questo w.e. passato che c'era il primo caldo si è sentita si piu'perche'in estate batte di piu' in quanto diminuisce l'ossigeno per effetto calore ed è per questo che invece in inverno ci puoi mettere dentro anche la cacca non batte.
al compare della ESSO mi spiace dirtelo ma hai scritto un'emerita cazzata,in questi distributori vendono benzina ne piu'e ne meno come quelle logate come la tua ma per una questione di liberarizzazione e no logo costa meno cosa che la tua compagnia non puo'fare per motivi politici e di mercato e ne'dimostrazione che io puntualmente la faccio in un distributore del genere sia per auto di famiglia che per moto,la mia RT batte anche se faccio Agip percio'non diciamo eresie su forum dove leggono migliaia di persone.
Vecchio 04-05-2012, 10:01   #7
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
il boxer batte perche'concepito ancora con benzine vecchie e in questo w.e. passato che c'era il primo caldo si è sentita si piu'perche'in estate batte di piu' in quanto diminuisce l'ossigeno per effetto calore ed è per questo che invece in inverno ci puoi mettere dentro anche la cacca non batte.
al compare della ESSO mi spiace dirtelo ma hai scritto un'emerita cazzata,in questi distributori vendono benzina ne piu'e ne meno come quelle logate come la tua ma per una questione di liberarizzazione e no logo costa meno cosa che la tua compagnia non puo'fare per motivi politici e di mercato e ne'dimostrazione che io puntualmente la faccio in un distributore del genere sia per auto di famiglia che per moto,la mia RT batte anche se faccio Agip percio'non diciamo eresie su forum dove leggono migliaia di persone.
Ciao Enzo ,
il battito è determinato dalla necessità di contenere consumi ed emissioni.
Il rapporto aria/benza rimane costante (o quasi) altrimenti il kat non "katta"
L'autoaccensione si verifica proprio per la T° e la puoi ridurre inserendo + carburante (che determina raffreddamento della carica e più potenza - vedi IAT).
Sulla storia della benza , sarà anche come dici ma , a mio parere VPower e VR100 vanno meglio di BluSuper
Sulla distribuzione sociale delle eresie...non dico nulla
Ciao Bert
Vecchio 03-05-2012, 20:58   #8
956PIPPO
Mukkista

L'avatar di 956PIPPO

ubicazione: piemunt
predefinito

sono diversi anni che prendo esclusivamente gasolio benzina e gpl in un distributore senza marca, vado benissimo, consumi ok, filtri non intasati, nessunissimo problema solo un po di risparmio.
Vecchio 03-05-2012, 23:44   #9
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito

Ehi ragazzi però il problema io lo riscontro quando giro.

Non critico e parlo male di nessuno.
Sinceramente quando sono a qualche "manciata" di km da casa... Tipo in Bosnia lo scorso weekend non è che posso proprio fare il prezioso e scegliere il fidato benzaro sotto casa...

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 13:28   #10
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

ciao Mastro Bert...
parole dette da Sebastiano Giardina(per me N°1 dei meccanici bmw) quando gli chiesi appena comprata la vakka perche'batteva in testa come una vecchia fiat 128 lui mi disse che per non sentire battere il boxer bisogna aspettare l'inverno...in due anni che ne sono felice possessore gli ho dato da subito ragione perche'è realmente cosi,in estate li puoi mettere anche la 200 ottane quando spalanchi la manetta da sotto i 3000 giri batte sempre e pensare che gli hanno messo la doppia candella apposta per eliminare il battito
Vecchio 04-05-2012, 13:54   #11
zingaro66
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

la mia esperienza con rt conferma quello detto da enzino su estate ed inverno,per la benza,provata solo una volta ad un distributore bianco e tornato subito a vpower.
Vecchio 04-05-2012, 13:55   #12
varadero65
Mukkista in erba

ubicazione: Bracciano (RM)
predefinito

Come sempre e in tutte le cose, opinioni ed esperienze sono diverse. A me, ad esempio, non era ancora mai capitato il fenomeno del battito in testa prima di quel rifornimento. Nemmeno la scorsa estate, durante la quale, in questa zona, si sono frequentemente raggiunti i 36°C. Preciso che non viaggio solo con il fresco e che faccio circa 20k km all'anno. Resto convinto che la qualità del carburante erogato sia differente da distributore a distributore.
Vecchio 04-05-2012, 14:40   #13
Massimo54
Mukkista

ubicazione: Altovicentino
predefinito

quante leggende metropolitane, la benzina esce tutta da 4/5 raffinerie sparse per l'Italia e sono tutte uguali, altro discorso è per il numero di ottani, ci sono quelle a 95, a 98 e a 100 ed è evidente che più alto è il numero di ottani più si riduce il ticchettio del battito sotto sforzo, brand o no è solo una questione di marketing, pubblicità, costo di rete, raccolte punti ecc. ecc., se poi si trovano cisterne sporche di infiltrazioni o altro quella è sfiga ma generalmente accade su vecchi impianti con scarsa manutenzione
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi