|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2012, 15:34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
che significa commercializzate seriamente ???
perchè non lo sono?
|
Premetto che mi trovo in accordo su tutto ciò nei precedenti post
...quello che intendevo dire in merito alla commercializzazione sta nel fatto che non sono motociclette pubblicizzate per il loro valore intrinseco, (anzi non sono pubblicizzate affatto)...ovvero come mezzo spartano ed essenziale, ma qualitativamente ottimo e a prezzo concorrenziale ...si tende a dare spazio a moto che si autoguidano piene di aiutini che illudono i loro conduttori di saper guidare una moto...
Nei concessionari non ci sono modelli esposti...inosomma chi fosse eventualmente interessato non sa nemmeno dell'esistenza di certe moto...inoltre il cb in occidente è commercializzato solo con un modello a cui peraltro gli appassionati si stanno avvicinando (quella del primo filmato come ben sai da noi non è acquistabile)...la ZRX non la importano più, ma in Giappone è prodotta e con delle bellissime colorazioni...
Secondo me chi parla male di queste moto è perchè non le conosce affatto
|
|
|
04-04-2012, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Queste moto non impensieriscono Bmw perchè non hanno un bacino di utenza tale da essere considerato appetibile.
Se , all'improvviso, dovesse esserci un boom di moto del genere ed il mercato le richiedesse, Bmw farebbe il suo modello (motori, ciclistica e designers non le mancano) e sarebbe al top nel segmento.
E' tutto qui.
|
|
|
04-04-2012, 15:46
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Indipendentemente dai gusti che sono soggettivi; in Italia ahimè le moto "intelligenti" non hanno mai trovato sbocco.
Le moto dei video sono delle belle naked imho.
Purtroppo (sempre imho) fanno parte di quella schiera di moto con ottimo rapporto qualità/prezzo che in Italia non funziona.
Moto come per esempio la Suzuki Traveller 1250 e simili le vedi spesso sotto il culo dei crucchi o degli stranieri in genere. Raramente le vedi con targa italiana.
In Italia, vanno molto le mode quindi oggetti meno ricercati ma più economici e pratici vengono messi un pò da parte.
Un'altra bella moto del genere è l'Honda CB 1300 S.... ma in Italia non se la caga nessuno...
|
|
04-04-2012, 15:59
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Moto come per esempio la Suzuki Traveller 1250 e simili le vedi spesso sotto il culo dei crucchi o degli stranieri in genere. Raramente le vedi con targa italiana.
|
E' assolutamente vero...in Germania si rischia di vedere gente su moto (anche BMW) che in Italia andrebbero a far parte del mercato dell'antiquariato e loro invece ci vanno al lavoro...
Si sa, l'Italia è un mercato molto facilmente condizionabile... telefonini, scooter e altri oggetti di tendenza...mi capita spesso di leggere in questo stesso forum gente che ha ad esempio un gS del 2011 ma siccome è uscito il nuovo modellino si fionda a fare la permuta pagando 5000 euro di differenza e esce convinto di aver fatto l'affare...un meccanismo psicologico che i rivenditori conoscono molto bene...
|
|
|
04-04-2012, 16:07
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da rudel
Nei concessionari non ci sono modelli esposti...inosomma chi fosse eventualmente interessato non sa nemmeno dell'esistenza di certe moto...inoltre il cb in occidente è commercializzato solo con un modello a cui peraltro gli appassionati si stanno avvicinando (quella del primo filmato come ben sai da noi non è acquistabile)...la ZRX non la importano più, ma in Giappone è prodotta e con delle bellissime colorazioni...
Secondo me chi parla male di queste moto è perchè non le conosce affatto 
|
Avevo capito bene allora, quando fu annunciata la commercializzazione in Italia del CB ne seguì una discreta pubblicità da parte della Honda e nonostante questo, nessuno si avvicinò a quella moto, come già prima ancora, alla XJR che la precedette come importazione, ed il motivo va ricercato secondo me nell' "ignoranza" dei giovani motociclisti.
|
|
04-04-2012, 16:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
SKITO, io avro' detto una pirlata, ma tu stesso elenchi i motivi per i quali le ritengo moto buone a far niente: ridotta capacita' di carico, consumi elevati, protezione inesistente.
In piu' aggiungo ciclistiche obsolete.
Poi se uno vuole farsele andar bene perche' gli piacciono e' liberissimo e puo' arrivare dove vuole. C'e' gente che gira il mondo con il gsxr o il cbr e gia' li capisco di piu', almeno sono moto tecnologicamente evolute...
|
|
|
04-04-2012, 16:25
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
forse qualcuno dimentica che negli anni dal 98 al 2003-2005 la suzuki bandit 600 e 1200 erano costantemente ai vertici assoluti di vendite in europa, in germania, francia e inghilterra per la precisione. E la stessa yamaha xjr in francia era un mito.
Quindi non confondiamo il mercato italliano con quello europeo, sono realta' ben differenti.
E i tedeschi ci viaggiavano e ci viaggiano eccome con le moto di quel genere .
E' che le mode girano, e oggi quelle moto sono declinanti nell'interesse generale.
Ps: in casa mia sono entrate una bandit 600, 2 bandit 1200 e una 1250.....
|
04-04-2012, 16:28
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
SKITO, io avro' detto una pirlata, ma tu stesso elenchi i motivi per i quali le ritengo moto buone a far niente: ridotta capacita' di carico, consumi elevati, protezione inesistente, in piu' aggiungo ciclistiche obsolete...
|
Oh! si scherza no! dicendo però delle cose vere ...
Ho sottolineato che io ho un' idea particolare, poetica e molto vintage del viaggiare in moto
Ovvio che con le moderne e tecnologiche moto GT si viaggia più comodi, ed è cambiato per i più, il concetto stesso di "viaggio in moto".
A me tra l'altro non piace viaggiare vestito da palombaro lo trovo "patetico" ed "insipido" e poi! così vestito per strada non mi saluta nessuno 
Sulle ciclistiche invece ti assicuro che hanno poco da invidiare alle più moderne ss se settate come si deve. e nonostante il loro considerevole peso 
Pensa che al CB misi il manubrio a due pezzi e mi sentì subito catapultato nei miei lontanissimi 18 anni!
|
|
04-04-2012, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
SKITO , ho sempre considerato non proprio benissimo le persone che fanno del proprio modo di vedere le cose una realtà assoluta.
Il fatto che il TUO viaggiare sia così, non vuol dire che anche per gli altri debba essere così 
Per il resto, per viaggiare a questo punto può andare bene anche un Ciao 50cc, perchè per forza andare su una naked 1300 che, come detto da te, consuma, non ti offre protezione, e ha una ridotta capacità di carico?
Io penso che siano delle gran belle moto, e come tali vadano rispettate, e rispettato chi le usa per i suoi spostamenti. Se fosse per me avrei un garage con 1000 moto diverse, di varie epoche e per ognuna troverei la scusa per un giro più o meno lungo.
Poi però mi sono dovuto accontentare di una sola, e a questo punto ho preso quella che per me rappresentava il più valido compromesso
Cmq tra le due meglio Yamaha con quegli ohlins in bella vista
|
|
|
04-04-2012, 16:31
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
forse qualcuno dimentica che negli anni dal 98 al 2003-2005 la suzuki bandit 600 e 1200 erano costantemente ai vertici assoluti di vendite in europa, in germania, francia e inghilterra per la precisione.
|
Vero! ....la 400 poi era una vera opera d'arte, col suo stupendo ed originalissimo motore .
|
|
04-04-2012, 16:34
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...nun me pias....
|
|
04-04-2012, 16:36
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Mi ero innamorato della Kawa R
Poi però mi son fatto il GS.
Sono moto di nicchia, e costano come tali, mica le regalano!
Quindi pace così.
Non è che ogni cosa debba diventare fenomeno di massa.
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da championpiero
poi però mi sono dovuto accontentare di una sola, e a questo punto ho preso quella che per me rappresentava il più valido compromesso
:
|
condivido pienamente !!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
fosse per me avrei un garage con 1000 moto diverse, di varie epoche e per ognuna troverei la scusa per un giro più o meno lungo.
Poi però mi sono dovuto accontentare di una sola, e a questo punto ho preso quella che per me rappresentava il più valido compromesso
|
...come non quotare........
alla fine....è un bene che costa quattrini....e deve comunque soddisfare la propia necessità....qualunque essa sia.....
|
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
peraltro posso dire che di 4 bandit entrati in casa mia, due a me e due a mio fratello, tutti i guasti sommati che abbiamo avuto ammontano a UDITE UDITE......una lampadina della strumentazione! tra 4 moto messe insieme!
da notare che il mio 1200 era pesantemente elaborato e passava piu' tempo su una ruota che su due...
|
04-04-2012, 16:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
Cmq tra le due meglio Yamaha con quegli ohlins in bella vista 
|
Comunque detto da un possessore di GS è un gran complimento...non avrei mai creduto....loro vedono solo Lei... il gs appunto
|
|
|
04-04-2012, 16:38
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
SKITO , ho sempre considerato non proprio benissimo le persone che fanno del proprio modo di vedere le cose una realtà assoluta.
|
Infatti, ho scritto solo il mio punto di vista (e l'ho ribadito più volte), e non è un assoluto ne vuole esserlo ovvio, forse, sono molto diretto nell' esprimermi in genere? ma meglio cosi, che essere falsamente perbenisti no!
|
|
04-04-2012, 16:44
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Comunque
|
azz vedo adesso la tua firma ahahaha grigia?
le mie la prima ROBERS replica SP ovviamente e la seconda BIAGGI replica sempre SP
consumavano entrambi come una portaerei ma che motorazzo a carburatori
|
|
04-04-2012, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
Quote:
Comunque detto da un possessore di GS è un gran complimento...non avrei mai creduto....loro vedono solo Lei... il gs appunto 
|
mah sai, la voglia di provare una bella moto ignorante mi era rimasta, e per questo l'avevo pure provata l'anno scorso al doloride.... provate anche la supertenere, l'Mt01 (la vera moto ignorante !!!! ), l'xt600 da supermotard, il fazer 800 ....
Di Honda ho provato il cbr600, la cb1000r....
Harley ho provato solo il fatboy....
E di tutte mi sono perdutamente innamorato   +
Se muoio voglio rinascere moglie di un titolare di un concessionario di moto  
|
|
|
04-04-2012, 16:49
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Se muoio voglio rinascere moglie di un titolare di un concessionario di moto
|
io se morissi, vorrei rinascere solo donna, poi saprei io che fare .....  
|
|
04-04-2012, 17:08
|
|
Guest
|
Quote:
azz vedo adesso la tua firma ahahaha grigia?
le mie la prima ROBERS replica SP ovviamente e la seconda BIAGGI replica sempre SP
consumavano entrambi come una portaerei ma che motorazzo a carburatori
|
Bellissima quella Roberts...
Io potevo scegliere tra:
1) quella grigia con il numero 1 in onore al grande Giacomo Agostini
2) quella del filmato
3) nera
Tutte belle, ma ho preso la nera...credo che gli altri colori dopo un pò stanchino...  ...il colore non la moto...qui bisogna stare attenti ai vocaboli che si usano...
Ultima modifica di rudel; 04-04-2012 a 17:10
|
|
|
04-04-2012, 17:11
|
|
Rimasto solo
|
i collettori di scarico si imbruniscono?
|
|
04-04-2012, 17:28
|
|
Guest
|
Quote:
i collettori di scarico si imbruniscono?
|
Dopo 5000 km si sono leggermente scuriti...ma molto poco...comunque dopo una lavata si schiariscono ulteriormente...che mi dici su questo punto?
|
|
|
04-04-2012, 17:37
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..) l' unico "neo" ma grave, sono iconsumi di carburante veramente impossibili (..) l'altro neo è l' impossibilità di mettere delle borse laterali (..)
|
Quindi, a meno di non chiamarsi Moratti, NON è una tourer. CVD.
PS: anche a me piacciono molto.
|
|
04-04-2012, 17:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Quindi, a meno di non chiamarsi Moratti, NON è una tourer. CVD.
PS: anche a me piacciono molto.
|
Però le borse si possono attaccare alla XJR e sono pure belle...quanto ai consumi sono 15 km al litro...come la mia Jeep 4x4...a me non cambia nulla da questo punto di vista
|
|
|