|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-01-2012, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
La comunicazione va letta a più livelli. Se si capisce che l'obiettivo ultimo è ridurre il traffico urbano, da qualche parte bisogna cominciare, partendo dalle stangate. Per l'inquinamento... bah, come ho detto, il traffico è una voce complementare. Il punto è arrivare a un sistema di vivibilità urbana che non può essere raggiunta in pochi mesi.
|
|
04-01-2012, 13:39
|
|
masochista doc
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
Le notizie sull'inquinamento non sono una novità.
C'è da dire che i riscaldamenti a nafta stanno sparendo, le industrie hanno impianti di abbattimento più sofisticati, però il traffico aumenta.
|
|
|
04-01-2012, 14:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
Sapete quanto si otterrebbe facendo gli incentivi alla rottamazione per le vecchie caldaie invece che per le auto?
Si darebbe lavoro ugualmente e si guadagnerebbe di piu' in salute.
Lapo
|
04-01-2012, 14:38
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
perché anziché "invece" non usare "anche"?
|
04-01-2012, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quella delle bici rubate è una cosa che mi lascia a dir poco sgomento. Possibile che in italia, praticamente in qualunque città, sia assolutamente IMPOSSIBILE girare con la popria bici? e non è che averne una da 40€ risolva..rubano anche quelle!
Io ho l'impressione che, per come sono fatti gli italiani (io per primo), poter usare una bici tutta sciccosa, o super tecnica, ne incentiverebbe molto l'uso. Secondo voi uno che vuole fare scena ogni volta che si muove cosa ne pensa di girare con una bici da donna scassata?
O anche solo uno che si deve fare tra una cosa e l'altra 10km al giorno in giro per la città..sai come gli cambia la vita a farli con una bici decente piuttosto che con un catenaccio?
Io lo trovo profondamente LESIVO verso la mia libertà, e trovo che lo stato non applichi la minima tutela.
Sinceramente preferirei che non fottessero più le bici piuttosto che avere km di ciclabili.
|
04-01-2012, 15:31
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
ALT...
qui si parla di idrocarburo......
la bici é da ghei
non andatemi ottí
|
|
04-01-2012, 16:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Mi sembra di ricordare, i dati li ho nell'altro computer, che l'ARPA della Lombardia stimasse il PM10 prodotto dai motocicli in una percentuale molto inferiore all'1%.
Comunque basta fumare in casa od accendere un caminetto per portare il particolato a livelli di guardia, ma il pericolo maggiore comunque sono le particelle più piccole, il PM 2,5 od addirittura il PM 1.
|
|
|
04-01-2012, 16:31
|
|
Zam Il saputello doc
|
bastano le candele mentre ciuli!....fa male ciulare!-
|
|
04-01-2012, 16:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Parmigiano Reggiano
|
Tu scherzi, ma se sapessi quanto inquinamento c'è in certe case con camino acceso...non hai idea...
|
|
|
04-01-2012, 16:37
|
|
Zam Il saputello doc
|
se tu sapessi una candela cinese che danni che puó fare in ambiente chiuso!!!
|
|
04-01-2012, 16:46
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
é oggettivamente efficace. senza ombra di dubbio. Se non si fosse andati nella direzione della riduzione degli inquinanti, oggi con maggiori veicoli in circolazione, saremmo veramente ultra inquinati.
|
Prendo spunto da questo intervento: la cosa che più mi ha colpito viaggiando in capitali come Bamako o Niamey è che seppur con un decimo del traffico di quello di Milano avessi la gola in fiamme e una nube di smog circondasse il tutto.
Lì capisci la differenza se la macchina di fronte è un auto di 20 anni fa o una moderna. Mai l'avrei pensato così nettamente.
|
|
|
04-01-2012, 16:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: quasar
|
|
|
|