Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2011, 20:26   #26
tiger61
Pivello Mukkista

ubicazione: ortonovo
predefinito

Tutto il mondo è paese............non vi lamentate a me con la moto in garanzia non mi è stato riconosciuto l' ossidazione del radiatore , fatta riparare a mie spese , sono uno da 2,5 tagliandi all' anno , sostituzione gomme più altre cosette tutte eseguite in concessionaria, scusate EX conce , non mi hanno più visto hanno certo guadagnato di più non riconoscendomi i miei diritti . Parlando con il conce attuale mi ha detto che la colpa è del conce se non riconoscono i difetti o non arrivano i ricambi . Ah per informazione il "conce" è Alo's di Massa Triumph la moto è Tiger 1050 Ciao a tutti ehhh si siam proprio fessi (ma poi si impara)

Pubblicità

tiger61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2011, 21:01   #27
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

ubicazione: Cremona
predefinito

Grazie della solidarietà.
No, non penso che sia colpa del concessionario, che per quanto ho potuto vedere si è dato da fare ed ha cercato di supportarmi; è proprio il customer service BMW che fa schifo.

@bim e @ugo: io non pretendo che mi sostituiscano gratuitamente un cuscinetto fuori garanzia, ma a fronte di un problema notoriamente diffuso nelle S/ST tra i 30 ed 40k kilometri, che con tutta evidenza è dovuto ad un difetto di progetto o di fabbricazione, avendo fatto tutti i tagliandi regolarmente e trattando la moto con la massima cura, con una riparazione che costa il 15% del prezzo della moto da nuova, quanto meno mi aspetto risposte pronte ed un minimo sforzo per venirmi incontro.
Invece ho trovato indifferenza, massima rigidità e negazione dell'evidenza; infine ritardo abissale nella consegna del ricambio, mancanza di ogni previsione e fermo moto di due mesi.
Quel che è troppo è troppo...
Vecchio 05-11-2011, 22:33   #28
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

è questo che si rompe?
http://f800riders.org/forum/showthre...hange-Question

mmm boh io se dopo 10gg non vedevo nulla iniziavo a cercarlo altrove , e se non si trova si modifica.
a vedere il codice del post sembra commerciale il cuscinetto

http://simplybearings.co.uk/shop/ind...th=3_4474_4547

http://www.123roulement.com/roulement-6559469-NSK.html

60gg sono uno sproposito , ma non c'era una legge che obbligava le case a fornire i ricambi per 10anni?

Ultima modifica di harry potter; 05-11-2011 a 22:38
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 08:38   #29
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ugo Visualizza il messaggio
Personalmente, non considero ottimo un prodotto solo perchè mi piace e va da Dio, se, in caso di problemi mi "fa uscire pazzo". Poco m'importa se anche la maggior parte della concorrenza assume analoghi comportamenti. Vorrà dire, semplicemente, che anche il loro non è un ottimo prodotto.
okok mi cospargo il capo di cenere.
E' un ottimo prodotto, ma il post-vendita fa pietà.
(ma non l'avevo già detto?)
Sarà che mi sono rassegnato: la perfezione non esiste.
Basterebbe a questo punto un po' di serietà da parte della casa madre.
Tutto qui, ma non ci arrivano (anzi, se ne fregano).
Vecchio 06-11-2011, 08:59   #30
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Io non sono neanche tanto d'accordo sul fatto che la colpa sia dei sempre concessionari e non delle casa madre....per quanto mi sforzi non riesco a ricordarmi che qualcuno o qualcosa mi abbia chiesto qualche informazione relativa alla scelta di questi ultimi.
Mi sembra invece che siano stati selezionati secondo criteri imposti dalla casa tedesca e quindi se tanto mi da tanto a casa mia se io delego un incapace a rappresentarmi di chi è la colpa, se non solo ed esclusivamente del sottoscritto?
Forse non potrò dare la colpa del difetto alla casa, ma prendermela con lei per chi ha scelto a rappresentarla e a trattare con il cliente, questo potrò pur farlo!

1100 Gs forever -
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 09:07   #31
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

per mia esperienza non dipende tanto dalla "marca" ma dal tramite.
considera che poi un cuscinetto è effettivamente soggetto ad usura e mettitela via non lo daranno gratuito a meno di non volere farsi pubblicità in seguito a tua lettera...
bmw, honda, triumph, aprilia, buell, dipende da chi vai. per ognuno di questi marchi ho sentito esperienze negative e positive. la differenza tra noi e la casa madre era chi stava nel mezzo.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 10:05   #32
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Io non sono neanche tanto d'accordo sul fatto che la colpa sia dei sempre concessionari e non delle casa madre....per quanto mi sforzi non riesco a ricordarmi che qualcuno o qualcosa mi abbia chiesto qualche informazione relativa alla scelta di questi ultimi.
Mi sembra invece che siano stati selezionati secondo criteri imposti dalla casa tedesca e quindi se tanto mi da tanto a casa mia se io delego un incapace a rappresentarmi di chi è la colpa, se non solo ed esclusivamente del sottoscritto?
Forse non potrò dare la colpa del difetto alla casa, ma prendermela con lei per chi ha scelto a rappresentarla e a trattare con il cliente, questo potrò pur farlo!

1100 Gs forever -

D'accordissimo.
In primis la decisione di "unificare" concessionari moto e autovetture, pretendendo che venditori di auto si improvvisassero venditori di moto.

Ritengo, inoltre, che i concessionari abbiano una autonomia decisionale pari a zero. La casa madre gli impone, persino, come allestire e arredare i locali (vendita e officina).
ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 10:23   #33
ugo
Mukkista in erba

L'avatar di ugo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
........................considera che poi un cuscinetto è effettivamente soggetto ad usura.................
A maggior ragione deve essere disponibile il ricambio a magazzino.
Per un componente soggetto ad usura, l'ispettore non può dire che non può farci niente e non fa previsioni.
ugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 12:49   #34
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
Esatto, e a chi continua a parlare di normale usura di un cuscinetto faccio presente che il guaio avviene perchè il tutto non è a tenuta stagna per l'acqua (forse i progettisti avevano in mente solo i motociclisti da bar) e probabilmente perchè il materiale dell'assale non è sufficentemente duro.

Non mi convincerò mai che dopo 4 anni e 36000 chilometri l'usura di un cuscinetto sia "normale"!

BTW: la moto è ancora in produzione, a maggior ragione il ricambio deve essere disponibile!
Vecchio 06-11-2011, 12:58   #35
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da exenduro Visualizza il messaggio
Non mi convincerò mai che dopo 4 anni e 36000 chilometri l'usura di un cuscinetto sia "normale"!
Questa è la componentistica che adottano dal 2004 in poi.....
prendere o lasciare, inutile recriminare. Spero solo, per te, che la questione si chiuda al piu presto.
Vecchio 06-11-2011, 13:35   #36
Krauser
Mukkista

predefinito

quoto feromone.
I concessionari fanno ciò che gli dice mamma bmw, nel bene e nel male.
Quindi bmw vaff@@@ulo.
Vecchio 06-11-2011, 15:11   #37
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ugo Visualizza il messaggio
A maggior ragione deve essere disponibile il ricambio a magazzino.
Per un componente soggetto ad usura, l'ispettore non può dire che non può farci niente e non fa previsioni.
avete provato a verificare se lo stesso componente è disponibile presso un altro rivenditore/officina ?
ne ho viste troppe di storie simili..."pezzi introvabili" da alcuni e consegnati dopo 2 giorni da altri!
Vecchio 06-11-2011, 15:26   #38
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Krauser Visualizza il messaggio
Ho le e-mail nelle quali mi spiegano che il componente in questione (paraolio) è uno dei particolari più soggetti ad usura in un veicolo a motore, figurarsi con 28.000 km alle spalle e 4 anni e mezzo di vita...
vorrei capire se hai chiesto la sostituzione in garanzia di un paraolio dopo 28.000 km e 4 anni e mezzo e te lo hanno negato???
Vecchio 06-11-2011, 15:37   #39
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Mah, per mia esperienza i concessionari peso ne hanno, eccome...quello che per qualcuno è impossibile è normale per altri.
Inoltre, non mi pare che stiano unificando le reti vendita auto e moto, almeno non dalle mie parti.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 17:09   #40
ivi
Mukkista

L'avatar di ivi

ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

A me è capitato, per tre volte, che la Casa Costruttrice imponesse una riparazione in garanzia al Concessionario per evidenti difetti di fabbricazione, questo tramite lettera a me ed in copia alla Concessionaria. Tutte tre le volte il Concessionario si è rifiutato pretendendo da me il pagamento perchè a suo dire poi la Casa non rimborsa ma semmai gli dava un ritorno economico con sconti vari. La cosa mi è accaduta con tre diverse Concessionarie di marche diverse, ho assistito una volta ad una discussione ispettore-concessionario in mia presenza, veramente pietosa ed imbarazzante per l'ispettore.
ivi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 17:26   #41
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

del rapporto tra concesionario e casa a noi non interessa nulla
hanno i loro accordi che li dovrebbe soddisfare entrambi
e' normale che la casa non paghi il concessionario e che il costo sia regolato in altro modo, ma il concessionario non deve dire nulla al cliente, sono fatti suoi
magari riesce a farsi pagare dalla casa e dal cliente, e' chiaro che se lo fa spesso la casa si accorge....
puo' sempre cambiare casa o mestiere...
ciao
bim
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 18:02   #42
Krauser
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
vorrei capire se hai chiesto la sostituzione in garanzia di un paraolio dopo 28.000 km e 4 anni e mezzo e te lo hanno negato???
non ho chiesto la sostituzione in garanzia, almeno, non la pretendevo.
Pretendevo che mi ascoltassero e quantomeno non mi pigliassero per il culo.
Potevano venirne fuori con 2 frasi di circostanza e un contentino.
Una ditta seria fa richiami per difetti di progetto/costruzione, se non fa richiami per ragioni di marketing non può mettersi due fette di prosciutto davanti agli occhi e fare finta di niente rispondendo al cliente con patetiche bestialità.
La cappella l'hanno fatta loro, che imparino a prendersi le loro responsabilità.
Vecchio 06-11-2011, 18:10   #43
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

predefinito

scusa sto cercando di farmi una idea :
ho cercato nel forum dedicato alla 800st "eccentrico" prima e "cuscinetto" poi.
non ho trovato riscontro a segnalazioni.
quale sarebbe questo difetto "conclamato" e taciuto, non riconosciuto a molti possessori del modello ? altri casi analoghi ?
parli di costo esorbitante della riparazione. Ora non so quale sia l'entità del costo, ma un cuscinetto costerà se speciale al massimo ma massimo un centinaio di euro e per cambiarlo servirà mezzora. sbaglio ?
Vecchio 06-11-2011, 18:15   #44
doic
Guest

predefinito

c'è una discussione in merito tra l'altro io rientro tra quelli che hanno avuto il problema ma come scritto nella discussione che linko esisteva una circolare in merito.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204178
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 18:46   #45
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
c'è una discussione in merito tra l'altro io rientro tra quelli che hanno avuto il problema ma come scritto nella discussione che linko esisteva una circolare in merito.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204178

grazie, ora ho una idea piu' chiara.
ma quanto costa alla fine della fiera sto giochetto ?
si sminchia il cuscinetto e danneggiando l'eccentrico è da cambiare anche questo senza trovarne il ricambio ?
Vecchio 07-11-2011, 10:55   #46
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
ma quanto costa alla fine della fiera sto giochetto ?
si sminchia il cuscinetto e danneggiando l'eccentrico è da cambiare anche questo senza trovarne il ricambio ?
E' da cambiare in pratica tutto l'assale posteriore (anche se pure su questo ho i miei dubbi...) più la cinghia che lavorando male si è sminchiata (teoricamente anticipando solo di qualche migliaio di km la percorrenza prescritta) per la modica cifra di circa 1.500 Euro, come appunto dicevo circa il 15% del prezzo di acquisto del nuovo

Degli n pezzi del kit (30, 40 ?) manca appunto l'eccentrico, che è un pezzo custom.

In un forum concorrente specifico F siamo in 27 con lo stesso problema; viste le poche F S/ST vendute in Italia e il numero di utenti attivi del forum che hanno superato i 30k km la percentuale mi pare significativa.
Vecchio 07-11-2011, 11:21   #47
doic
Guest

predefinito

mumble mumble.....a quanti hanno cambiato l'eccentrico e perchè?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 11:30   #48
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

predefinito

Se vuoi la mia idea è perchè è il pezzo più costoso e quindi hanno previsto un "kit" per la riparazione (che ha un codice difetto specifico alla faccia del difetto accidentale ) e se il problema è quello la soluzione è quella senza stare tanto a sottilizzare, tanto ora paga il cliente, punto.
Vecchio 07-11-2011, 11:41   #49
doic
Guest

predefinito

non è proprio così.......comunque mi concentrerei sui tempi d'attesa per entrare in possesso dei pezzi di ricambio
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 12:09   #50
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da exenduro Visualizza il messaggio
Se vuoi la mia idea è perchè è il pezzo più costoso e quindi hanno previsto un "kit" per la riparazione (che ha un codice difetto specifico alla faccia del difetto accidentale ) e se il problema è quello la soluzione è quella senza stare tanto a sottilizzare, tanto ora paga il cliente, punto.
cavolaccio non ho parole. fossero un 200 euro uno se la mette via ma oltre un migliaio di euro ...è una brutta pacca!
Rispondi