|
11-09-2011, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Heavycream
|
No, mai. La assaggio prima.
|
|
12-09-2011, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Il prodotto non era specificato. Comunque denchiu!
PS Era il messaggio sotto. Sorry....
|
11-09-2011, 00:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da phantomas
Da una settimana circa sento la moto strana. Borbotta in maniera irregolare, scoppietta più del solito in rilascio e non va oltre i 5000 giri scarsi.
Premesso che gli ultimi due pieni sono stati fatti con la blu super+ di Eni (o Agip), mi reco dal conce e chiedo al capofficina se può provarla.
E qui, la sorpresa...........
Il serbatoio pieno di morchie, il filtro benzina, gli iniettori ed il catalizzatore pieni di depositi dannosi.
Procede ad una pulizia accurata del tutto senza aprire le testate e mi riconsegna la moto con l'allineamento perfetto dei corpi farfallati e le valvole registrate.
Ora, mi ha prospettato di operare con questa sequenza:
1) Provare a mettere un additivo detergente per le valvole (pare che non chiudano bene) e girare un pò.
2) Se non si ottengono risultati significativi, aprire le testate e cominciare a
smanettare sulle valvole
Fermo restando la correttezza e la professionalità dell'officina che ringrazio pubblicamente, posso, però, affermare con certezza che quando ci fermiamo al distributore per il pieno, non sappiamo mai cosa mettono nei nostri serbatoi.
E, per giunta, a peso d'oro.......
Ora incrocio le dita, tocco ferro e sgratto......
|
Se hai uno scontrino che certifica il pieno potevi fare segnalazione al distributore e chiedere i danni tanto sono assicurati ...
|
|
|
11-09-2011, 00:03
|
|
Mukkista doc
|
Duca, hai ragione. Ma chi mi dice che la schifezza viene proprio da lì? o magari da quello prima?
|
|
11-09-2011, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Io avrei una spiegazione aslternativa per le morchie nel serbatoio. Non ci credo troppo che due pieni possano aver intasato il filtro: mica avranno messo polenta nel serbatoio, no? Piuttosto, hai detto che prima del tuo acquisto era stata ferma per un po': questo potrebbe spiegare la formazione di lacche nel serbatoio, che poi sono entrate in circolo e piano piano hanno intasato il filtro. In ogni caso, se adesso la mukka va, non farei proprio nulla, se non la normale manutenzione.
|
|
11-09-2011, 17:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
zk è dai primi di giugno che le stai organizzando le cosette.
Ma devi passare il Po per arrivare qui?
|
|
|
11-09-2011, 23:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
zk è dai primi di giugno che le stai organizzando le cosette.
Ma devi passare il Po per arrivare qui?
|
Hai ragione, Nicola. E' che sono un artigiano un pò preso col lavoro, ultimamente (e fortunatamente). Mi scuso per il ritardo. 
Ci si rifà alla risottata del 13 di ottobre di sicuro, ma non escludo un giretto prima.
|
|
11-09-2011, 17:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
Ciao a tutti, se ho letto bene, i prodotti elencati non eliminano l'acqua dalla benzina, ma eliminano l'acqua di condensa dal serbatoio (più probabilmente la riducono).
Vista la modalità di utilizzo del prodotto (ogni 15.000km) è ipotizzabile che tale sostanza vada a costituire una membrana che evita o riduce la condensa in tutto l'impianto di alimentazione. Infatti vengono anche utilizzati come protettivi contro la corrosione da etanolo e formazioni acide (sicuramente causate dai gas combinati con l'acqua, appunto).
Confermate?
Inoltre mi chiedo quanto questi prodotti siano effettivamente efficaci per la RT, visto che il serbatoio è completamente in composito e non in metallo.
Lamps!
|
11-09-2011, 20:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
completamente in compo che?
|
|
|
11-09-2011, 23:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
no ma tranquillo.
Però non avevi fatto riferimenti a extra-lavoro.
C'entravo + le paturnie di qualcuna.
Però posso sbagliarmi. E' passato tanto tempo.
|
|
|
11-09-2011, 23:30
|
|
Mukkista doc
|
Aaaaaaaah, la frittola!!!!!! L'amica di mia moglie e il Ciringuito ed il Papas!!!!!
Si, si......per adesso ho temporeggiato, ma la promessa l'avevo fatta....e mi sa che prima della fine dell'estate mi tocca......
|
|
11-09-2011, 23:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
si, guarda che fra una settimana chiudono la stagione.
|
|
|
11-09-2011, 23:35
|
|
Mukkista doc
|
ZK! Sono stato proprio bravo, allora.........o no?
|
|
12-09-2011, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghedi (BS)
|
@ nicola66
@Enzino62
Io non ho alcun dubbio che esistano prodotti che puliscono gli iniettori (anzi li uso abitualmente anche sulle mie automobili), ma sono stupito che qualcosa, che non sia il calore, possa far evaporare l'acqua.
Infatti sul link di nicola66 leggo:
Protegge l’impianto dall’acqua di condensa ed evita formazioni acide e non fa evaporare l'acqua.
Non credo nemmeno che l'additivo possa provocare la dissociazione elettrolitica dell'acqua in ossigeno e idrogeno (servirebbe un opportuno circuito elettrico, parecchia energia e sostanze catalizzatrici), quindi, a mio parere, l'unica cosa che l'additivo può fare è appunto proteggere dai danni che l'acqua potrebbe provocare (infatti dice bene la spiegazione "protegge l'impianto dall'acqua di condensa" e non "elimina l'aqua di condensa").
Quindi ribadisco ancora che se tale additivo miracoloso esiste, vorrei proprio sapere come funziona.....
|
|
12-09-2011, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
@ nicola66
@Enzino62
Io non ho alcun dubbio che esistano prodotti che puliscono gli iniettori (anzi li uso abitualmente anche sulle mie automobili), ma sono stupito che qualcosa, che non sia il calore, possa far evaporare l'acqua.
Infatti sul link di nicola66 leggo:
Protegge l’impianto dall’acqua di condensa ed evita formazioni acide e non fa evaporare l'acqua.
Non credo nemmeno che l'additivo possa provocare la dissociazione elettrolitica dell'acqua in ossigeno e idrogeno (servirebbe un opportuno circuito elettrico, parecchia energia e sostanze catalizzatrici), quindi, a mio parere, l'unica cosa che l'additivo può fare è appunto proteggere dai danni che l'acqua potrebbe provocare (infatti dice bene la spiegazione "protegge l'impianto dall'acqua di condensa" e non "elimina l'aqua di condensa").
Quindi ribadisco ancora che se tale additivo miracoloso esiste, vorrei proprio sapere come funziona.....
|
Paolo,
questi prodotti lavorano con rezioni chimiche,adesso dirteli non lo so'nemmeno io,ma io ti posso assicurare che in una Alfa 75 2400 a gasolio tanti anni fa''lo usai perche'il motore faceva singhiozzi ed era specifico per far evaporare l'acqua dal serbatoio,cambiato filtro gasolio,messo il prodotto il tutto ritorno'al meglio,garantisco che funzionano come del resto tutti gli altri additivi per pulizia e cazzate varie.
Certo qui si parla di condense,che del resto ci sono sempre specialmente nel gasolio da trazione,quantitativi minimi e non di litri di acqua...
Enzo
|
12-09-2011, 11:01
|
|
Mukkista doc
|
Abbraccio pure io la teoria di Paolo. Ora, però, devo precisare che non si trattava di acqua, ma di morchie ed impurità di varia natura. In questo momento l'additivo di nicola66mi sembra il più indicato per fare la pulizia delle valvole e delle testate e per vedere se i residui dovuti alla pessima carburazione si possono eliminare. Sennò devo rettificarle o sostituirle se non chiudono bene.
|
|
12-09-2011, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
ma che quantitativo ha trovato il meccanico ? potrebbero essere la somma di vari rifornimenti
|
12-09-2011, 14:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
circa 280kg.
tutta la moto è una morchia.
|
|
|
12-09-2011, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
circa 280kg.
|
360kg col pilota         :lol :
Scherzi a parte...
1) Non ho mai sentito di incrostazioni tali da impedire la chiusura delle valvole. L'anello esterno del fungo sbatte di continuo contro la sede valvola,e non dà tempo alle incrostazioni di formarsi. Se invece valvola o sede si son rovinate per errata regolazione....la causa non è nelle morchie.
2)L'additivo più che fare evaporare l'acqua dovrebbe far sì che resti in sospensione nella benzina senza separarsi. In tal modo verrebbe fatta passare dalla camera di scoppio ed eliminata dallo scarico senza influenzare troppo la combustione... se le quantità son piccole...
|
12-09-2011, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulch
|
quando i 1150 seghettavano (per i depositi carboniosi nella camera di scoppio) Enzo51 inventò l'acquatortura .. (periodo 2000-2004) ante 1200
CHI SE LA RICORDA???? DOVREBBE ESSERE ANCORA NELLE FAQ
in pratica immetteva in un corpo farfallato alla volta, a motore accesso, acqua distillata utilizzando le prese del vacuometro (almeno così ricordo) ottenendo la pulizia della completa camera con vapore - e probabilmente anche delle valvole - poi riallineava i corpi farfallati .....
|
12-09-2011, 20:51
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
|
12-09-2011, 16:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
circa 280kg.
|
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
|
|
12-09-2011, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
era scritto nel post sucessivo al link...
comunque clikka questo e scorri fino a " OCTANE BOOSTER"
http://justicebrothers.com/pages/pro...w_products.htm
...dimenticavo; con una piccola ricerca trovi anche la scheda tecnica in pdf ed in italiano....
|
|
12-09-2011, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
... vero... ho visto diverse volte, ai tempi delle auto a carburatori, versare H2O distillata direttamente dalla presa dell'aria del carburatore tenendo parzialmente accelerato il motore...
|
|