Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2011, 10:21   #26
jena plissken
Mukkista

ubicazione: parma
predefinito

da SuperWheels di maggio2009:
L'ULTIMA VERA MOTO
Le altre moto le guidi, ti piacciono, vai in pista, vai forte, ti diverti, fai tutto.
Poi le dimentichi.
Questa ti rimane dentro.
E' la MGS-01 dei Guareschi che ha vinto a Daytona.....
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 10:28   #27
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavAdv Visualizza il messaggio
Pare che l'unico ad averla immatricolata sia stato un austriaco...

http://www.motoblog.it/post/877/moto...rvile-stradale
in realta' questa e' un daytona o un centauro customizzato, dell'MGS-01 ha la copia delle sovrastrutture
Vecchio 09-09-2011, 10:52   #28
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BAYERISCHE Visualizza il messaggio
e dove sei stato per nn vedere una moto cosi???
lo notata per caso domenica ci siamo fatti un giro con mia moglie e durante una pausa caffè e mentre lei si guardava qualche vetrina mi accorgo che c'è un raduno ducati ancora poche moto parcheggiate ok vado a dare un'occhiata e la mia attenzione è stata attirata da questa moto non targata e messa sui cavalletti all'inizio mi sembrava una ducati poi avvicinandomi mi sono accorto che era una guzzi, c'erano anche delle MV storiche ,mai notata perchè le stradali non mi piacciono
Vecchio 09-09-2011, 10:53   #29
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Pare ne sia possibile l'immatricolazione passando dal TUV tedesco, come al solito ...
Pero' si parte da una base di 25000 Euro (se non sbaglio) per l'acquisto della moto non omologata, poi ci sono i costi ed il tempo per le pastoie burocratiche ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 12:05   #30
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...Parlando con un amico, già un meccanico di Cinisello (o dintorni)...che riparava MG e Ducati (tale Firmino), aveva già realizzato una prototipo di questa moto......
Vecchio 09-09-2011, 12:38   #31
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

uno dei ''padri''di mgs è Ghezzi Giuseppe,socio nella ghezzi&brian.
potete tranquillamente prendere anche il modello super twins.sò che ha forme un pò particolari,e monta l'unità motore 2 valvole,ma vi giuro che è una moto a dir poco super goduriosa.
Questa moto porta tutta la tecnica telaisticha dei modelli 2v con cui Ghezzi c'ha vinto diverse volte la battle.....http://www.ghezzi-brian.com/_italian.../STW_testo.jpg
Vecchio 09-09-2011, 13:07   #32
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Giuseppe Ghezzi ora continua il suo lavoro alla Millepercento.
Che peccato che Guzzi non se lo sia tenuto
Vecchio 09-09-2011, 13:21   #33
nocturnus
Mukkista doc

L'avatar di nocturnus

ubicazione: Torino
predefinito

peccato si...però potrebbero portarci dentro l'attuale 1200 8v, vitaminizzato il giusto come avevano fatto con il vecchio quattro valvole....riuscirebbero a farla rientrare nei parametri da omologazione credo senza troppe rinuncie, ne venderebbero sicuramente poche ma sarebbe una bella mossa per l'immagine del marchio (pensando che si è aperto un thread come questo perchè in molti non sapevano dell'esistenza dell'mgs-01, credo che l'immatricolabilità sia un fattore importante per dare visibilità)
Vecchio 09-09-2011, 13:27   #34
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nocturnus Visualizza il messaggio
peccato si...però potrebbero portarci dentro l'attuale 1200 8v, vitaminizzato il giusto come avevano fatto con il vecchio quattro valvole....riuscirebbero a farla rientrare nei parametri da omologazione credo senza troppe rinuncie, ne venderebbero sicuramente poche ma sarebbe una bella mossa per l'immagine del marchio (pensando che si è aperto un thread come questo perchè in molti non sapevano dell'esistenza dell'mgs-01, credo che l'immatricolabilità sia un fattore importante per dare visibilità)
e' appunto quello che ha fatto Ghezzi con Alba, anche se il risultato estetico non e' stato altrettanto riuscito (in realta' vista dal vivo la moto non e' affatto male, ma i convogliatori d'aria a fasciare la moto non riesco a digerirli particoalrmente)

al momento in Piaggio sono a distinguere i limoni dalle bietole, quindi la vedo lunga e difficile prima che qualcuno, sfogliando per caso un vecchio libro si rinvenga che forse fare un bella sportiva col marchio Guzzi potrebbe non esser eun'idea malvagia (certo il periodo per le sportive non e' il milgiore, ma...)
Vecchio 09-09-2011, 13:39   #35
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Il motore della MGS, al contrario del nuovo 1200 4V, è raffreddato a sola aria. Omologarlo per uso stradale avrebbe significato togliergli come minimo 20 dei suoi 126 cv. In Guzzi hanno pensato che una maxi sportiva da 110 cv all'albero (a dire tanto) prezzata ad oltre 20.000 Euro (necessari, per le particolarità costruttive di quella moto rispetto a tutto il resto della produzione) non avesse molto mercato.

Giuseppe Ghezzi oggi collabora con Millepercento. Come è il padre della MGS-01 è il padre della Alba, la quale usa, appunto il nuovo 1200 4V, è omologata Euro3, ed ha una coppia di oltre 12KGM alla ruota a 5500 giri circa.
http://www.motociclismo.it/gallery/m...to-alba--prova
http://www.motociclismo.it/a-monza-c...epercento-alba

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 13:53   #36
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Ma credo se non sbaglio,che Ghezzi ha solo collaborato con guzzi per mgs.non lavorava in guzzi
Vecchio 09-09-2011, 13:58   #37
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
(certo il periodo per le sportive non e' il milgiore, ma...)
beh, ma questa e' un oggetto da amatore un po' nostalgico, magari tedesco, non soggetto alle mode delle sportive tipo R1 e compagnia...certo non farebbe grandi numeri, ma qualche centinaio se non passa i 20.000 euro potrebbero piazzarle. Se ricordate la ducati ha fatto persino le M.H. replica e le ha piazzate tutte, e oggi han prezzi notevoli..
Vecchio 09-09-2011, 13:58   #38
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

La MGS poteva essere targata, in Germania, ricorrendo ad un "trucco" (costoso, perchè dovevi "sacrificare" l'immatricolazione di un Guzzi Centauro).
In pratica la si faceva passare, al TUV, per una modifica operata ad un Centauro preesistente.
In questo modo l'immatricolazione del Centauro passava alla MGS, che non doveva avere una nuova omologazione Euro-X, ma solo passare la prova dei fumi.
E' lo stesso modo in cui Guzzilla targa i suoi prototipi. Mantiene la targa delle moto da cui (lontanamente) discendono.

DogW
Vecchio 09-09-2011, 14:02   #39
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Ma credo se non sbaglio,che Ghezzi ha solo collaborato con guzzi per mgs.non lavorava in guzzi
Ghezzi, da collaboratore esteno, ha fatto per Guzzi il prototipo di MGS presentato al salone.
Poi è stato assunto da Guzzi e, come dipendente, ha sviluppato la moto fino alla commercializzazione.
La MGS è sua. Le sue particolarità ciclistiche (telaio, forcellone, modifica al cambio...) sono tutte sue (non sono sicuro per le modifiche al motore).

DogW
Vecchio 09-09-2011, 14:10   #40
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Tecnomoto e le corse
(Articolo tratto da "Bicilindrica - Ottobre 2005")

Nella lunga storia di Tecnomoto c'e' stato posto anche per le competizioni sportive. Una favola tanto intensa quanto breve che si potrebbe raccontare cosi':
"C'erano una volta Enzo Bevilacqua e il suo socio Silvano Baroncelli che, armati di tanta passione, portavano avanti l'officina Tecnomoto di Milano.
C'era altresi' un sogno: quello di partecipare a gare motociclistiche. Unire l'utile al dilettevole non e' facile, si sa, ma con qualche rinuncia non e' impossibile. Lo testimonia chi, come i protagonisti di questa storia, ha saputo sacrificarsi portando avanti il sogno di vedere la propria moto impegnata in una gara vera e propria. Chi come loro, di giorno lavorava nell'officina che gli dava da vivere e di notte si dedicava alla preparazione di una "creatura" a due ruote. Chi, armato di tanta buona volonta', ha fatto grandi sacrifici, anche economici, per seguire un grande sogno.
Correvano i primi anni Novanta. Tempi di grandi sfide affrontate sui tracciati dei circuiti di Monza e Misano Adriatico contro rivali del calibro di Firmino Gulmini, Giuseppe Ghezzi e Bruno Scola, solo per citarne alcuni.

...Parlavo di questo Firmino......non a caso ......amico di Ghezzi!!
Vecchio 09-09-2011, 14:11   #41
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
La MGS è sua. Le sue particolarità ciclistiche (telaio, forcellone, modifica al cambio...) sono tutte sue (non sono sicuro per le modifiche al motore).

...non proprio tutte.........aggiungi il nominativo e ho segnalato poco sopra....
Vecchio 09-09-2011, 16:24   #42
lele_86
Pivello Mukkista

ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
predefinito

io la millepercento Alba l'ho avvistata a Bellagio che si accingeva alla traversata del lago ed era posteggiata dietro di me. beh che dire,è veramente stupenda (con carena completamente in fibra di carbonio),peccato che una volta attraccati si sia volatilizzata accompagnata da un rombo decisamente libidinoso!
ah,mi sembrava anche molto compatta!!! (io sono 1,90 e molte moto mi sembrano "molto compatte")!!
Vecchio 09-09-2011, 16:28   #43
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Ma la ALBA MPC quanto costa in Italia?
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 17:18   #44
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Il motore della MGS....è raffreddato a sola aria. Omologarlo per uso stradale avrebbe significato togliergli come minimo 20 dei suoi 126 cv. In Guzzi hanno pensato che una maxi sportiva da 115 cv all'albero (a dire tanto) prezzata ad oltre 20.000 Euro (necessari, per le particolarità costruttive di quella moto rispetto a tutto il resto della produzione) non avesse molto mercato.
Permettemi un piccolo OT:

alle volte mi chiedo se le normative antinquinamento rendano più libero il mercato o no.

Adesso scusate ma devo andare a gassare un koala con la mia vespa
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2011, 17:20   #45
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Io preferisco la "MGS-01" e' alla 1000x100 "Alba".
Quest'ultima e' troppo "fasciata". Non si vede il libidinoso motorone.

Dog, e' vero che probabilmente per omologarla avrebbero dovuto depotenziarla un po' e che comunque il prezzo sarebbe stato importante, ma anche BMW con la HP2S non scherza quanto a prezzo e scarsa potenza ...

Comunque io non mi sarei scandalizzato nemmeno se la avessero derivata da una Griso e dotata della semicarenatura da pista ... a me le moto cosi piaciono molto (come si puo' vedere dalla moto che ho ... ).
Vecchio 09-09-2011, 17:37   #46
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Ma la ALBA MPC quanto costa in Italia?
intorno ai 25 canaponi
Vecchio 09-09-2011, 18:13   #47
DavAdv
Kappista doc

L'avatar di DavAdv

ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito Chi si ricorda quando...

.. qualcuno gli photoshoppò il boxer spacciandola per la nuova r1200s in
attesa di presentazione ??!!!

Molti ci cascarono (e ci sbavarono pure !!)

Non trova lo foto, ma ecco l'articolo

Sul sito BMW ufficiale elogio involontario della MGS01

La BMW più amata?...È una Guzzi!

Una BMW1200RS troppo bella per essere vera!

Da non credere ai propri occhi: da qualche giorno sul sito ufficiale BMW del Sud Africa (www.bmwmotorrad.co.za) campeggiava una foto di una cattivissima supersportiva che veniva presentata come una inedita BMW R1200S. Davvero bella, anzi bellissima! Così bella da sembrare una... Moto Guzzi!!
Ed infatti proprio di una MGS si trattava: con due semplici fotoritocchi il bicilindrico a V veniva mutato in Boxer e la livrea rossa si trasformava in un elegante Blu BMW.
Tanto bastava ai gestori del sito per esaltarsi: "Una moto stupenda! Ne siamo innamorati!! Chi sa dirci qualcosa in più?"
I guzzisti di mezzo mondo non si sono fatti pregare e, trattenendo le risate, hanno informato i bmwuisti sudafricani del fatto che la stupenda moto che campeggia nella loro home page era una Moto Guzzi.
Sommersi dalle lettere, gli amministratori del sito hanno pubblicato una foto della vera MGS a fianco della pseudo-BMW e ovviamente, la foto incriminata è stata velocemente rimossa dalla home page. La si può ancora trovare andandola a ripescare nell'archivio delle news del sito: prima che la tolgano dalla rete, correte ad ammirarla!
http://www.bmwmotorrad.co.za/bikes/n...lay.asp?Id=144

08/09/2003 Anima Guzzista
Vecchio 09-09-2011, 18:27   #48
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Dog, e' vero che probabilmente per omologarla avrebbero dovuto depotenziarla un po' e che comunque il prezzo sarebbe stato importante, ma anche BMW con la HP2S non scherza quanto a prezzo e scarsa potenza ...
Ah, non dico che abbiano fatto bene neh? La MGS omologata c'è ancora chi la cerca...

Però la HP2S ha almeno il raffreddamento ad aria/olio, e, grazie a questo, ha da omologata, più o meno i cavalli che la MGS aveva da prototipo.
Ciononostante, e nonostante il nome BMW, non è che sia stato questo successo di vendite.

DogW
Vecchio 09-09-2011, 18:28   #49
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele_86 Visualizza il messaggio
io la millepercento Alba l'ho avvistata a Bellagio che si accingeva alla traversata del lago
Non avrei mai creduto che ne fosse capace...

DogW
Vecchio 10-09-2011, 08:40   #50
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

ROTFL
Rispondi