Passato il Mugello e tramontata la speranza che la D16 11.1 potesse essere la panacea dei mali di Rossi/Ducati ora che si fa ?
Voglio partire dal presupposto che sia la GP11 che la GP12 siano moto completamente sbagliate, per il telaio che non c’è o per altro non importa (cosa che non credo fino in fondo ma facciamo finta

).
A questo punto Ducati/Preziosi con il capo cosparso di cenere decidono di progettare ex novo la moto 2012 con tanto di telaio ecc. Ovvio i tempi per un’operazione di questo tipo sono lunghi, molto lunghi e nel frattempo……….
Nel frattempo vogliono Rossi/Ducati accontentarsi di fare i piazzati, sperando in qualche podio fortuito a causa delle disgrazie altrui, o fare la danza della pioggia nel paddock ad ogni gara.
Oppure, il Sig. Rossi dopo avere preso atto che il suo stile di guida non si sposa con quella moto bastarda che non vuole saperne di girare decide che lui è il 9 volte campione del mondo, il migliore pilota di tutti i tempi, uno e trino e che a lui la GP11/12 non lo può mettere sotto ??
Perché diciamolo, senza nascondersi dietro a falsi confronti o conforti, qualcuno, il sangue da quella rapa sapeva cavarcelo
Io credo, e lo dissi anche prima dell’inizio del campionato che Rossi con la sua immensa classe possa cambiare il suo stile ed adattarlo a quello che questa moto bastarda richiede, l’unico dubbio è se vuole farlo, cioè a Rossi le palle non mancano, ed è per questo che non mi spiego perché, dopo avere rivoltato la moto come una calza non gli sia venuto il dubbio che ora è lui che deve fare la differenza, che deve adattarsi e raggiungere lo scopo.