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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-07-2011, 10:25   #26
Ducati 1961
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Ah dimenticavo ... Sono anche dell'idea che le moto le progettano gli Ingegneri non i piloti o i meccanici . Quindi prima di vedere una Ducati che corre in moto GP UGUALE ad una Yamaha M1 mi sa che passera' ancora un bel po' di tempo ....

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Vecchio 07-07-2011, 10:43   #27
marcobarry
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che certi dinosauri della progettazione
Chi ? Preziosi semmai è troppo avanti

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"Ducati soldi buttati"
Vero, in questo caso buttati nelle tasche di Rossi
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Vecchio 07-07-2011, 10:48   #28
oinot
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...45#post5922445
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Vecchio 07-07-2011, 12:08   #29
Paolo1973
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Mah io di forumisti che si sono eletti super tecnici da forum ne ho letti sia pro-Rossi e viceversa, o pro-ducati o pro-jap, o pro-echeccazznesò chiaro che sono chiacchiere da bar in entrambi i casi, ed è bello che sia così.

L'evidenza e la realtà però sono davanti agli occhi di tutti:

Ducati è un cesso e nn va.

Rossi col suo staff ovunque sia andato ha sempre reso vincenti (non dico che sia tutto merito suo, ma un buon 50 % ci sta) le moto.
Guarda caso Macario è ritornato al telaio 2010 ahahahah

Perciò secondo me, quello che dicono Rossi ed il suo entourage, Preziosi e company dovrebbero ascoltarlo e capire che la vecchia strada fino ad oggi percorsa forse è sbagliata.

Già l'anno scorso, la prima volta che Vale guidò la rosa sentenziò dicendo: grande motore, ma un telaio che fa acqua da tutte le parti; che poi uqetsa cosa l'avesse detta anche prima il ragazzo della Kinder, mi fa piacere, sta di fatto che allora i casi sono stati due:

O Stoner non era stato ascoltato;
oppure Stoner non aveva saputo dare indicazioni per sviluppare la moto.

Infine secondo me, se avranno l'umiltà di ritornare sui loro passi la strada giusta la troveranno e fidatevi che se Ducati incomiciasse a vincere a man bassa con Rossi, le vendite delle rosse a due ruote si impennerebbero, altro che balle!

Bello l'esempio letto sopra da un amico forumista riferito a Forghieri, direi che calza proprio a pennello
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Vecchio 07-07-2011, 12:09   #30
marcobarry
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Credo che Max Temporali verra espulso dalla redazione Mediaset per questo articolo

http://piegaespiega.sportmediaset.it...tale/#more-336

"Facciamo sì che Rossi possa rimanere sulla stessa moto da qui a fine stagione. Che non sia la sua moto, mi pare evidente.
Che abbia bisogno più tempo di altri per “imparare” a guidarla, mi pare altrettanto palese.
Che si fermino i lavori e si adatti il pilota a quella moto. Almeno per quest’anno"

Non sono il solo a pensarla così
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Vecchio 07-07-2011, 12:17   #31
Paolo1973
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Io allora aggiungerei... "che noi sia la moto di nessun altro, fuorchè di Stoner nell'anno 2007" ...

Sicuro che l'articolo non l'abbia scritto un altro Max?!!?
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Ultima modifica di Paolo1973; 07-07-2011 a 12:32
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Vecchio 07-07-2011, 13:05   #32
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[QUOTE=Paolo1973;5922764]Esatto, tempo al tempo, il profeta indica la via da percorrere, mica fa miracoli
Storicamente Rossi, ha sempre corso per vincere non per l'ingaggio.

ciao ,il pilota non si discute ,anche se non lo tifo (e mai lo tifero), ma dire che "storicamente Rossi ha sempre corso per vincere non per l'ingaggio " io non ci credo , confermato dagli articoli di varie testate giornalistiche ,dai fatti (ora storia ) , nell'ambiente è riconosciuto come uno con il braccino cortissimo, provate a farvi offrire una bevuta farete in tempo a morire di sete.
Ripeto il pilota non si discute , ma gli affari sono affari .
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valter 58

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Vecchio 07-07-2011, 13:18   #33
Mansuel
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Perché diciamolo, senza nascondersi dietro a falsi confronti o conforti, qualcuno, il sangue da quella rapa sapeva cavarcelo
Questo è un argomento molto debole.

Il "magico" Stoner nel 2010 è arrivato quarto in campionato, senza alcun problema o inconveniente fisico.

Anche Rossi quest'anno arriverà quarto con la Ducati, qualcosa vorrà dire?

Non so come ne usciranno ma di sicuro c'è un problema da risolvere.sulla moto.
Questo non lo dice solo Rossi ma tutti i piloti che ci sono saliti sopra
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Vecchio 07-07-2011, 13:34   #34
Paolo1973
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dire che "storicamente Rossi ha sempre corso per vincere non per l'ingaggio " io non ci credo , confermato dagli articoli di varie testate giornalistiche ,dai fatti (ora storia ) .
Ciao, beh è una tua personalissima opinione. Agli articoli delle varie testate giornalistiche a cui hai fatto riferimento, beh se lo hanno detto loro... allora c'è proprio da fidarsi Poi per il fatto che tali articoli ora siano passati alla storia, è evidente non tanto per i loro elevati contenuti degni di un servizio pubblicato da novella2000, piuttosto per il solo fatto che sono stati scritti ieri.

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Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
nell'ambiente è riconosciuto come uno con il braccino cortissimo, provate a farvi offrire una bevuta farete in tempo a morire di sete..
Fonti sempre da Novella2000? Oppure parli perchè conosci Il Sig. Rossi personalmente? No perchè se così è, ti invidio.

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Ripeto il pilota non si discute , ma gli affari sono affari
Io Rossi sfortunatamente non lo conosco di persona, ma sono sicuro che lui ha corso, corre e correrà per un unico scopo: quello di vincere. Poi è chiaro che se lo strapagano un motivo ci sarà
Poi se è tirchio saranno pure caxxi suoi

Ribadisco una mia opinone: se Ducati con mister Basettoni non di da una sveglia, il tipo ricciolino, biondino e scazzato a cui piacciono solo e soltanto i soldi, nel 2012 lo vedremo su una Suzuki od una Kawasaki, che tra l'altro spero ritorni al più presto nella motogp

( Altro che lui si deve adattare alla moto... La moto la ""costruisce"" il pilota. Quel max Temporali,che non so chi sia, di certo non è un pilota di moto e sicuramente neanche un giornalista quindi farebbero davvero bene a cacciarlo da Mediaset)
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Vecchio 07-07-2011, 14:28   #35
marcobarry
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Questo è un argomento molto debole.
No non è debole è la verità, purtroppo Rossi con la Rossa non è mai partito ad un GP per vincere, non ne ha mai avuto realmente la possibilità, nè la velleità, nè la speranza, anzi una volta sì ma si è steso

M'importa sega se arriva 4° facendo il piazzato, meglio rischiare la scivolata che fare altre gare anonime
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Vecchio 07-07-2011, 14:35   #36
Mansuel
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Come già detto in altri topic, nel 2010 Stoner a questo punto del campionato stava messo peggio.

Ha vinto solo alla fine, su piste evidentemente favorevoli, dove ancora Rossi deve correre con la Ducati.
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Vecchio 07-07-2011, 14:55   #37
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Come già detto in altri topic, nel 2010 Stoner a questo punto del campionato stava messo peggio.

Ha vinto solo alla fine, su piste evidentemente favorevoli, dove ancora Rossi deve correre con la Ducati.
Se continua così all'Isola di Filippo prende due giri, altrochè "piste evidentemente favorevoli"
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Vecchio 07-07-2011, 15:22   #38
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[QUOTE=valter 58;5923525]
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.......nell'ambiente è riconosciuto come uno con il braccino cortissimo.......
Questo non è assolutamente vero!
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Vecchio 07-07-2011, 15:33   #39
Ducati 1961
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( Altro che lui si deve adattare alla moto... La moto la ""costruisce"" il pilota. Quel max Temporali,che non so chi sia, di certo non è un pilota di moto e sicuramente neanche un giornalista quindi farebbero davvero bene a cacciarlo da Mediaset)[/QUOTE]

A Paolo 1973 Ah ma allora sei proprio convinto .....
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Vecchio 07-07-2011, 15:39   #40
Ducati 1961
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Certo ce lo vedo proprio Preziosi a darsi del coglione da solo e riprogettare una GP12 in stile M1 . Se basta il solo pilota progettista a che serve l' Ing. Progettista ?
Secondo me il pilota DEVE guidare al meglio con cio' che ha a disposizione e questo vale per tutti e dovrebbe valere ancora di piu' per un grande campione ...
E pensare che in una trasmissione televisiva e' stato addirittura paragonato a Nuvolari che fini una gara senza volante ....
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Vecchio 07-07-2011, 15:50   #41
comp61
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per i pro ducati e detrattori del Vale : sperate solo che non lasci ducati!!!! sai che ridere????
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Vecchio 07-07-2011, 16:15   #42
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per i pro ducati e detrattori del Vale : sperate solo che non lasci ducati!!!! sai che ridere????
Sei capace di fare un ragionamento che non sia "o con Vale o contro"
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Vecchio 07-07-2011, 16:18   #43
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Certo ce lo vedo proprio Preziosi a darsi del coglione da solo e riprogettare una GP12 in stile M1 . Se basta il solo pilota progettista a che serve l' Ing. Progettista ?
Secondo me il pilota DEVE guidare al meglio con cio' che ha a disposizione e questo vale per tutti e dovrebbe valere ancora di piu' per un grande campione ...
Mettiti il cuore in pace, che forse, ammesso che gli ottusangoli di Bologna capiscano qualcosa nel 2012 ti toccherà tifare V.Rossi.

Anche se in cuor mio, spero che li mandi a caghèr e che approndi in kawasaki (spero ritorni) per poter vincere il mondiale nell'anno successivo

p.s. Secondo me invece il pilota, oltre che saper guidare bene, DEVE anche saper dare valide indicazioni agli ing. che hanno progettato la moto. Questo caro ducati non lo dico io, ma è una regola universalmente riconosciuta nel mondo delle corse.

Capisco che, visto il nik che tieni, tu sia un fondamentalista Ducatista, ma rassegnati all'evidenza, è una moto water che nessuno ad oggi la sa guidare e questa ne è la prova. Il 2007? L'anno di culo o grazia capita a tutti e sappiamo tutti dove Ducati primeggiava sulle Jap. Ok erano stati bravi questo c'è da riconoscerglielo. Peccato che ad oggi, non abbia più l'esclusiva delle gommine, ed i famosi 20 km/h in più. Se non ti ricordi vatti a vedere le registrazioni delle gare anno 2007 dove il ragazzo della kinder vinceva, si vede bene che Rossi lo braccava in modo imbarazzante nelle curve, per poi perdere in modo altrettanto imbarazzante e forse più nei rettilinei. Anzi, a volte nelle curve lo sorpassava pure, per essere poi impietosamente risuperato dal missile terra-aria rosso. Questa è la storia.

Telaisticamente quella moto ha sempre fatto cagare. Dire che non è così è da fondamentalisti
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Ultima modifica di Paolo1973; 07-07-2011 a 18:22
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Vecchio 07-07-2011, 16:55   #44
PMiz
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...
Quel max Temporali,che non so chi sia, di certo non è un pilota di moto e sicuramente neanche un giornalista ..
...
Ehm ... FYI ...

Massimo “Max” Temporali, nato a Milano il 17/04/1974, è pilota di moto e si occupa di giornalismo sportivo.
Ha iniziato a correre nel 1991 nella classe Sport Production 125 Under 21, classe in cui è rimasto fino al ’93, guidando Aprilia AF1 e Cagiva Mito.
Nel ’94 e ’95 ha debuttato nel Trofeo Suzuki RGV 250, ottenendo il 2° posto finale.
Nel ’96 ha partecipato sia al Challenge Aprilia 250, giungendo 4° in campionato e 2° nella prova europea, che al Trofeo Yamaha SZR 660, vincendo il titolo.
’97: campionato italiano Supersport (Yamaha) e campionato Europeo Supermono (Ducati); 2° nell’Europeo a Monza.
’98: campionato Sport Production 600 (Kawasaki) e Tofeo Scooter Gilera Runner 180, dove termina al terzo posto il campionato.
’99: campionato Sport Production 600 (Honda - Rumi), campionato italiano Supersport (Honda Rumi) e campionato italiano Superstock 1000 (Honda Rumi); 2° posto nell’europeo a Misano STK.
Nel 2000, sempre con Honda Rumi, conquista il 3° posto assoluto nell’italiano Superstock 1000.
Nello stesso campionato è 4° nel 2001 (Suzuki) e 5° nel 2002 (Suzuki - Unionbike), quando partecipa anche alla 200 Miglia di Imola valida per il Campionato del Mondo Endurance.
Nel 2003 è campione italiano naked su Aprilia Tuono 1000.
2004: campionato italiano Superstock 1000 (Honda- Rumi).
2005: campionato Supertwins (Buell – Numero Uno Milano).
2006: campione italiano Roadstercup su Aprilia Tuono 1000 e debutto nel campionato italiano Moto Elettriche.
2007: debutto nel Trofeo della Montagna a Radicondoli (Aprilia Tuono); campionato Europeo Supermono (Vun – CRS).
2008: campionato Supertwins (Buell Numero Uno) e Challenge Harley Davidson (Numero Uno Milano), 2° in campionato.
Nel 1992 inizia la carriera come tester di moto, collaborando prima con Moto Tecnica, poi Moto Giovani, La Moto e La Moto Junior. Nel 1997 lavora per la rivista Tuttomoto del Gruppo Hachette – Rusconi, fino al 2008, quando diventa tester del mensile Riders. Dal 2001 collabora per il programma televisivo Griglia di Partenza (Telenova) come tester, opinionista e commentatore della gare su strada (Tourist Trophy). Dal 2009 è commentatore del Motomondiale per il canale Mediaset Premium.
Nel settore ha acquisito esperienza come PR, ufficio stampa, coordinatore corsi di guida in pista ed organizzazione di eventi motoristici.
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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Vecchio 07-07-2011, 17:47   #45
andrew1
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Certo ce lo vedo proprio Preziosi a darsi del coglione da solo e riprogettare una GP12 in stile M1 .
Ho già detto la mia sul 3D del Mugello.
Questo è il rischio di chi innova, alle volte si intraprendono strade che sono vicoli ciechi, e non c'è nulla di male a tornare sui propri passi.
Lo ha ad esempio fatto BMW che con la S1000RR ha negato tutto quello che aveva fatto fino a prima, visto che correre con il layout del K ci aveva provato ma è stato impossibile.

E non si tratta nemmeno di umiltà a tornare sui propri passi, ma proprio di quello che può succedere quando si innova. A me nel mio piccolo è capitato molte volte, e nessuno mi ha dato del coglione.

Evidentemente il telaio ideato da Filippo sulle moto "estreme" non funziona, inutile dire che Stoner vinceva perchè come hai scritto non si deve produrre moto per uno o pochi eletti, le moto vanno prodotte per la massa altrimenti non è innovazione (lo diceva anche un altro oltre 1 secolo fà).

E rimango anche dell'idea che Filippo è una eccellenza come ingegnere motorista, però non è quella l'eccellenza che serve per progettare una moto vincente.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 07-07-2011, 18:17   #46
Paolo1973
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Ehm ... FYI ...

[.[/I]
Grazie per le preziose info, ora so chi è questo altro Max

E meno male che è un pilota di moto!
Complimenti x le dichiarazioni

La mia opinione su questo tizio non cambia neanche di una virgola da quanto scritto sopra

Grande Max!
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Vecchio 07-07-2011, 18:38   #47
Ducati 1961
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Grazie per le preziose info, ora so chi è questo altro Max

E meno male che è un pilota di moto!
Complimenti x le dichiarazioni

La mia opinione su questo tizio non cambia neanche di una virgola da quanto scritto sopra

Grande Max!
Ora che sai chi e' MaX dicci chi sei tu che lo critichi , critichi un fior di Ing. Che tutto il mondo ci invidia ed un ragazzo kinder che ha vinto un mondiale e il maggior numero di gare nella classe 800 soprattutto con la moto che definisci un cesso ....
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Vecchio 07-07-2011, 18:39   #48
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Vecchio 07-07-2011, 18:43   #49
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Vecchio 07-07-2011, 18:47   #50
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E' gia' stato smentito ....
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